Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Riepilogo per i prossimi passi. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Riepilogo per i prossimi passi.

Andare in basso 
+14
Eli.shila
Cosita68
Cinia
Bibbi
Unsognonelcassetto
rochina
FRAVOLA
ffederika
luna69
ioete
saròmamma
RAGGIO DI LUCE
melinda477
Fatina187
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptyVen 19 Lug 2013, 16:58

Ieri, finalmente, mi ha risposto il Crea. Per loro è tutto nella norma (e me lo dicono tutti) e non hanno nessuna intenzione di aumentarmi il cortisone, perchè per loro è controproducente sulla crescita dell'endometrio (cavoli, da 10 a 9.8 ho davvero perso parecchio!) e successivamente potrebbe incidere sull'ossificazione del bambino perchè io non posso prendere latticini se non cotti ad alte temperature (in forno, per esempio.... anche se a dire la verità, quando sono lontana dal transfer, ogni mille anni un po' di panna me la concedo... se poi mi gratto, pazienza!). Però l'ossificazione avviene molto più in là del transfer... e poi il calcio, eventualmente, si può pure assumere in pastiglie oppure addirittura in punture, se c'è rischio di una grossa carenza. E io mi pappo praticamente un uovo al giorno, proprio per evitare carenze di vari nutrimenti.... (quando mi ero rotta la gamba me ne facevano mangiare 10 a settimana!!!!). Ho già fatto tutte le analisi necessarie e non serve altro.

Secondo la C. hanno sbagliato non solo la dose, ma anche il tipo (Medrol non è molto adatto a chi ha problemi di autoimmunità certificati, è meglio il prednisolone, cioè il Deltacortene). Tutto il resto funziona bene, ho già fatto tutte le analisi necessarie, non serve altro.

Il dottor Chiappetta anche ritiene che il problema sia di tipo immunitario. Ho fatto analisi di tutti i tipi, è tutto a posto. Solo la mia storia di autoimmunità e di allergie depone grandemente a mio sfavore. Se non si tiene a bada il sistema immunitario non rimarrò mai incinta. E mi viene da incazzarmi, perchè ho perso due tentativi in cui nemmeno un minimo di cortisone mi è stato prescritto.... Praticamente, quindi, i primi due tentativi non li devo nemmeno considerare come fatti. Mi ha anche detto che spesso le persone come me devono fare più tentativi per riuscire. QUindi anche lui vede bene un trattamento da fresco con donatrice esclusiva.

Quindi direi che il Crea è escluso.

Dei quattro centri che ho considerato (Rincón, Procreatec, FIV Valencia, Reus) due li ho esclusi per esperienze negative di fatine. Uno è il Procreatec (dove comunque sarebbero dell'idea di darmi solo 5mg di cortisone, anche se di Deltacortene). Dando un'occhiata alle statistiche del forum ha ottenuto enormi successi, ma tre delle nostre ragazze hanno avuto esperienze incubo. Ora, lo so che probabilmente il 90% delle fatine che si sono rivolte lì è soddisfatto, ma se l'esperienza incubo rarissima capita a me dopo il terzo negativo, mi impicco.
L'altro è il Reus. La risposta di Jordi mi è sembrata un po' negativa, e anche lì una nostra fatina ha avuto un'esperienza che denota davvero pressapochismo. COme prima, è una su tante, però di nuovo, già arrivo sfiduciata.... non posso scegliere un centro senza averne completamente fiducia.

Rimangono il Rincón e il FIV.
Il Rincón mi è stato suggerito da anche da Chiappetta, ed è effettivamente quello che tra noi del FOrum ha prodotto risultati migliori. Solo che è decisamente troppo caro. 10000€ la donatrice esclusiva... Sono quasi 6 mesi di lavoro.... E hho anche il mutuo, il riscaldamento, le rate della macchina.... Purtroppo non posso permetterlo. Mi scoccia da morire, però è la dura verità. Martinez mi ha risposto oggi... Oltretutto da lui l'embriodonazione non è nemmeno da prendere in cosiderazione. Di embrioni donati non ne ha praticamente, dato che la maggior parte di pazienti sceglie la condivisa e in sostanza usa praticamente tutti gli embrioni prodotti. Già per l'ovodonazione c'è una lista d'attesa di 3 m3si, figuriamoci per l'emiro.

Del FIV ne parlano tutti molto molto bene, ma è un centro nuovo e piccolino. In Italia e pochissimo conosciuto ma isui siti spagnoli furoreggia. I costi sono abbordabilissimi... però è appunto un centro che ha circa 5 anni, e l'esperienza conta... in questo campo forse più che in altri. E' vero che il primario ha anni e anni di esperienza in altri centri, tra cui il Crea (e non so se sia un bene... Question ), però l'equipe è da poco che lavora insieme. Comunque è l'unico dei tre centri che chiede una prima visita, per cui l'ho prenotata per giovedì prossimo. Dopo prenderò una decisione, perchè non voglio perdere tempo.

Nel frattempo, la prossima settimana ho il controllo trimestrale dall'allergologo e poi, forse, cercherò anche un immunologo, se ce n'è uno nel pubblico nella mia regione. Un parere in più non guasta, se non costa molto. Il mio medico e la Lopez sembravano alquanto dubbiosi sull'utilità. 'Vedrai che ti dice che hai una tendenza all'autoimminutà...E' una novità? Ci ho fatto la tesi io sulla tua tendenza all'autoimmunità!', mi ha detto il mio medico (E' vero... Era amico di mia zia e viveva nella nostra 'comune'. Quando avevo preso le febbri reumatiche, d'accordo con gli assistenti sociali e il mio tutore, mi aveva dato l'interferone. Ero il suo caso clinico -un topolino da laboratorio... Riepilogo per i prossimi passi. 986466 - nella prima tesi in Italia sull'uso dell'interferone per velocizzare la cura delle febbri reumatiche! Io ovviamente di quel periodo mi ricordo solo le punture di penicillina che mi facevano lui, e due miei zii.Sad ) . E di lui veramente mi fido al 100%.

La strada per il mio sogno è ancora lunga, tutta in salita e piena di curve. Prima parto meglio è.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptyVen 19 Lug 2013, 17:11

Tatina.....beh lo sai....qua in provincia di PD ci sta un tifo da stadio per te! Riepilogo per i prossimi passi. 769866 Riepilogo per i prossimi passi. 6142 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: comunque secondo   Riepilogo per i prossimi passi. EmptyVen 19 Lug 2013, 18:21

me non fare la scelta a seconda della terapia, puoi farti fare la terapia dalla colombo e seguire quella.
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptyVen 19 Lug 2013, 18:40

eleo ha scritto:
Tatina.....beh lo sai....qua in provincia di PD ci sta un tifo da stadio per te! Riepilogo per i prossimi passi. 769866 Riepilogo per i prossimi passi. 6142 

condivido il tifo padovano...
...e condivido con te l'autoimmunità...e col diabete il trattamento cortisonico mi preoccupa pure ma vedremo...
Io pensavo al Rincon, oggi ho scritto a Martinez per avere un buon riferimento qui in Italia per essere seguita prima e dopo la gravidanza(si spera)...
Stavo valutando cosa fare tra donatrice esclusiva o condivisa, tu cos'hai scelto?
Per il resto 3 mesi sono tutto ciò che mi serve per collezionare tutti gli esami che mi ha chiesto e per mettere via il resto dei dindini.

Vai Elizabeth!!!In becco alla cicogna!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptyVen 19 Lug 2013, 19:16

forse in qualche altro post lo avrai già detto ma non lo ricordo, scusami Embarassed  ma come mai punti solo sulla spagna?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptyVen 19 Lug 2013, 19:33

Alessia81 ha scritto:
forse in qualche altro post lo avrai già detto ma non lo ricordo, scusami Embarassed  ma come mai punti solo sulla spagna?

Per una quantità incredibile di motivi. I principali sono:

1- In Repubblica Ceca non posso andare perchè sono single, negli altri paesi dell'Est (Romania e Bulgaria) non mi fido.
2- In Russia, dove è andata la mia amica, non mi piace più di tanto perchè non essendo nell'UE non vige il principio di mutuo riconoscimento. Procurarsi i farmaci oppure importarli può essere davvero un'avventura.
3- In Grecia c'è una crisi economica da paura e tempo che, per fare soldi, facciano le cose non nel modo più opportuno.
4- Nei paesi anseateci e del Nord i donatori ora non sono più anonimi e quindi ce ne sono pochissimi.
5- Io sono completamente tri-lingue e lo spagnolo è una di quelle tre lingue. Cio' significa che capisco anche quello che biologo e ginecologi dicono quando parlottano tra loro. Per ora mi è solo capitato che parlassero di partite di calcio, di luoghi dove andare a correre la sera, di ricette, ma se ci fosse qualcosa che non va riesco a capirlo. Non così negli altri paesi dove si va usualmente. Questo è anche un vantaggio quando non sono al centro. Posso chiedere al cameriere gli ingredienti di un certo piatto e sincerarmi che non ci sia nulla col betacarotene. Questo per me fa la differenza tra la vita e la morte!
6-In Spagna ho passato le mie migliori vacanze di Pasqua e natalizie da quando avevo 6 anni fino a tutta l'adolescenza, più qualche estate qua e là. La adoro e ne conosco la situazione socio-politica-economica, nonchè storica. In Spagna mi sento veramente a casa.
6- La SPagna è, al pari degli USA, l'eccellenza nel campo della pma (non lo dico io, lo dicono gli esperti). Non significa che in altri paesi siano da meno, ma egli anni loro hanno acquistato tecniche e modalità operative che altri hanno copiato. Ho valutato anche gli USA (in modo particolare Pittsburgh) ma i prezzi sono davvero impossibili. I prezzi della sanità negli USA sono gonfiati dall'attività delle assicurazioni (vaccino contro il tetano: 250$, solo per farvi un'idea), ma in questi casi è da vera pazzia.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptyVen 19 Lug 2013, 19:34

RAGGIO DI LUCE ha scritto:
eleo ha scritto:
Tatina.....beh lo sai....qua in provincia di PD ci sta un tifo da stadio per te! Riepilogo per i prossimi passi. 769866 Riepilogo per i prossimi passi. 6142 

condivido il tifo padovano...
...e condivido con te l'autoimmunità...e col diabete il trattamento cortisonico mi preoccupa pure ma vedremo...
Io pensavo al Rincon, oggi ho scritto a Martinez per avere un buon riferimento qui in Italia per essere seguita prima e dopo la gravidanza(si spera)...
Stavo valutando cosa fare tra donatrice esclusiva o condivisa, tu cos'hai scelto?
Per il resto 3 mesi sono tutto ciò che mi serve per collezionare tutti gli esami che mi ha chiesto e per mettere via il resto dei dindini.

Vai Elizabeth!!!In becco alla cicogna!!! Smile

Io non ho ancora deciso, ma per me il Rincón è davvero troppo caro.... purtroppo. Non fosse per il prezzo lo avrei già scelto.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: ely   Riepilogo per i prossimi passi. EmptyVen 19 Lug 2013, 20:08

qualunque sia la tua scelta noi siamo qua ad aspettare il positivo con te...non importa quanto la strada sarà lunga in salita e piena di curve, arriverai al traguardo vincente....e ricorda che dopo la salita c'è sempre una discesa e tutto andrà benissimo....

bacioni...........
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptyVen 19 Lug 2013, 23:21

vai eli non mollare!! riparti più risolutae combattiva che mai, sei una tosta e devi vincere tu, non c'è storia!


noi aiamo tutte con te!

Riepilogo per i prossimi passi. 6142 Riepilogo per i prossimi passi. 769866 Riepilogo per i prossimi passi. 6142 Riepilogo per i prossimi passi. 769866 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 00:21

franci2323 ha scritto:
qualunque sia la tua scelta noi siamo qua ad aspettare il positivo con te...non importa quanto la strada sarà lunga in salita e piena di curve, arriverai al traguardo vincente....e ricorda che dopo la salita c'è sempre una discesa e tutto andrà  benissimo....

bacioni...........

Eh, dipende da quale salita hai scelto. Se hai scelto gli ottomila, mica tutti riescono ad arrivare in cima.... I pendii dell'Himalaya sono pieni di resti di montanari che non erano adatti o sufficientemente pronti... e anche tra chi era pronto (come il fratello di Messner) alcuni non ce l'hanno fatta...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 07:12

Eli la fivValencia è un ottimo centro, Dolz è anche primario all ospedale di valencia (se non ho capito male) visto che sei madrelingua spagnola, insisterei x fare la visita con lui. Alla rincon sicuramente tante fatine sono diventate mamme, tante altre no e non scrivono sui forum.
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 08:03

ely sei fantastica!!!!!!!.Riepilogo per i prossimi passi. 525888 .non hai di certo perso tempo eh?...brava, mi piaci da morire così agguerrita!!!!!....da quello che leggo la tua scelta sta decisamente prendendo forma....spero che la visita ti soddisfi così da trovare un punto di riferimento adeguato e ricominciare il prima possibile...bhè se è relativamente giovane come centro non significa che i medici non siano competenti..e poi, magari ha poca lista d'attesa!!!!!...spero di rivederti in corsa già a settembre fatina!!!!!!Riepilogo per i prossimi passi. 6142 Riepilogo per i prossimi passi. 6142 Riepilogo per i prossimi passi. 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 10:05

ffederika ha scritto:
Eli la fivValencia è un ottimo centro, Dolz è anche primario all ospedale di valencia (se non ho capito male) visto che sei madrelingua spagnola, insisterei x fare la visita con lui. Alla rincon sicuramente tante fatine sono diventate mamme, tante altre no e non scrivono sui forum.

L'ho chiesta con lui, e infatti avevano solo più un posto: o il 25 luglio o settembre. Ovviamente ho scelto il 25 luglio. Dovrei farcela ad andare e tornare in giornata.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 10:31

io ho fatto tutto in giornata ma tornare a casa la sera è stato da incubo, nel senso che ero stanca ma talmente stanca che mi addormentavo in macchina, mi son dovuta fermare diverse volte e schiaffeggiarmi in faccia per tenermi sveglia dato che ero da sola, ce la si fa ma è massacrante!!a che ora hai la visita?iio l'avevo fatta al pom e quindi avevo gironzolato tutta la mattina
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 14:47

Tesoro vedi un po il FIV che dice poi direi che non escluderei di miscelare le terapie e farti consigliare da un Gine esperto in Italia !!!
In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 15:09

sta storia del cortisone che non fa crescere l'endometrio sinceramente non la condivido...prendevo 25 mg!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 15:12

eli valuterei il fertilab....è molto meno caro del rincon, fanno esclusiva soltanto (hanno anche un programma di adozione di embrioni a costo molto contenuto) e non trascurabile...hanno con noi una convenzione...che francamente compensa 15 euro di tessera.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 15:23

Bibbi ha scritto:
sta storia del cortisone che non fa crescere l'endometrio sinceramente non la condivido...prendevo 25 mg!!!!

E pure io! Che per un momento ho pure preso 2 da 25! L'endometrio e' cresciuto nonosante io non sia mai partita da valori come i tuoi!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 15:36

e Ucraina?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 17:56

Cosita68 ha scritto:
e Ucraina?

Non è nell'UE, il principio di mutuo riconoscimento non vale.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 19:51

i farmaci usati in Ucraina sono gli stessi che usano in spagna...non ci sono porblemi a recuperarli....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 20:18

Cosita68 ha scritto:
i farmaci usati in Ucraina sono gli stessi che usano in spagna...non ci sono porblemi a recuperarli....

Le ricette spagnole le farmacie sono obbligate ad accettarle grazie as una direttiva dell'UE, le ricette ucraine no. So per certo (la mia migliore amica) che le farmacie nella mia città non accettano ricette russe (e quindi, ne deduco, ucraine). La mia amica se li fece spedire da San Pietroburgo. Gliele bloccarono a Orio al Serio... e ci volle parecchio per sbloccarle... So che partirono con un paio di mesi di ritardo.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 23:39

Eli mi fa piacere sentirti così decisa e agguerrita!
È vero non tutti riesco ad arrivare in cima però tu hai grinta da vendere!
Continua così!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 23:49

la tua grinta è indiscussa non potrà che essere un successo io ne sono sicura.

Riepilogo per i prossimi passi. 6142 Riepilogo per i prossimi passi. 769866 Riepilogo per i prossimi passi. 6142 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. EmptySab 20 Lug 2013, 23:54

Qualsiasi cosa sceglierai io farò il tifo per te
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riepilogo per i prossimi passi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riepilogo per i prossimi passi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ragazze facciamo un riepilogo delle gallinelle in cova?
» prossimi passi...e richiesta suggerimenti
» Spunti da due tavole rotonde...prossimi passi
» riepilogo beta
» riepilogo ragazze settembre/ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: