Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Riepilogo per i prossimi passi.

Andare in basso 
+14
Eli.shila
Cosita68
Cinia
Bibbi
Unsognonelcassetto
rochina
FRAVOLA
ffederika
luna69
ioete
saròmamma
RAGGIO DI LUCE
melinda477
Fatina187
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 16:27

Elizabeth<3 ha scritto:
ffederika ha scritto:
Eli la fivValencia è un ottimo centro, Dolz è anche primario all ospedale di valencia (se non ho capito male) visto che sei madrelingua spagnola, insisterei x fare la visita con lui. Alla rincon sicuramente tante fatine sono diventate mamme, tante altre no e non scrivono sui forum.

L'ho chiesta con lui, e infatti avevano solo più un posto: o il 25 luglio o settembre. Ovviamente ho scelto il 25 luglio. Dovrei farcela ad andare e tornare in giornata.
Dolz è molto in gamba, vicino alla clinica c'è il silken puerta buon hotel non dispendioso e se proprio non te la senti di rientrare subito

Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 16:32

Ely, sei davvero organizzatissima e con le idee super-chiare! tanta determinazione non può che essere premiata, ti abbraccio forte e come le altre sono qui a fare un tifo da stadio per te!
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 17:17

Anche io non concordo con l'idea che il cortisone non faccia crescere l'endometrio. Io l'ho sempre preso e il mio endometrio è sempre cresciuto. Visto che stai valutando cliniche spagnole e visto che sei paziente della C. io spezzerei una lancia a favore dell'Uz dove lavora Platteau. I costi sono in linea con la Spagna e molte pazienti della C. portano a casa dei positivi. Se chiedi un consiglio a lei vedrai che ti consiglierà il Belgio ed io ti dico che lavorano benissimo
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 17:56

Uculele, mi pare che da platteau nonostante la donatrice in esclusiva tu non abbia ottenuto nessun embrione congelato oltre all'unica blasto che hai trasferito, vero?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 18:18

uculele1 ha scritto:
Anche io non concordo con l'idea che il cortisone non faccia crescere l'endometrio. Io l'ho sempre preso e il mio endometrio è sempre cresciuto. Visto che stai valutando cliniche spagnole e visto che sei paziente della C. io spezzerei una lancia a favore dell'Uz dove lavora Platteau. I costi sono in linea con la Spagna e molte pazienti della C. portano a casa dei positivi. Se chiedi un consiglio a lei vedrai che ti consiglierà il Belgio ed io ti dico che lavorano benissimo

Non me l'ha mica consigliato, il Platteau. Mi ha fatto nomi di cliniche, ma non quella. Non so... forse perchè mi sembra che il Belgio sia, insieme ai paesi del nord, uno di quei paesi in cui i donatori non sono più anonimi, e questo ha causato una drastica riduzione di volontari. Ma potrei sbagliarmi. Magari mi confondo con la Danimarca.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 19:16

a me la Colombo consigliò:Platteau, clinica manzanera e procreatec con cui collabora con tutte e tre, conosco una ragazza che ha avuto una gravidanza gemellare trasferendo tre embrioni e congelandone 7/8 al manzanera al primo tentativo dopo tre ovo fallite e endometriosi molto importante
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 19:54

In Belgio i donatori sono totalmente anonimi.
Riguardo alla mia donazione tengo a precisare che mi sono stati dati 10 embrioni freschi. In terza giornata erano 9. Io ho voluto portarli a blasto e si sa che se ne perde circa il 60-70%. Infatti sono arrivate in quinta giornata 3 blasto. Una è stata trasferita perché era la migliore ed era pure il miglior embrione in terza. Le altre due blasto non sono state congelate perché secondo la biologa non erano di classe eccellente ed il loro laboratorio è molto selettivo nel congelamento. Platteau ci ha detto che in molti altri centri le avrebbero congelate anche solo per il fatto di essere arrivate in quinta giornata. Siamo in 6 donne che ci siamo conosciute nel percorso in Belgio e tutte sei abbiamo avuto il positivo. Tutte le altre hanno trasferito in terza giornata ed hanno congelato dai 4 ai sette embrioni. Non mi sembrano brutti risultati. È una clinica molto seria e lui e la moglie sono dei professionisti seri. Non per niente è una delle 5 cliniche migliori che ci siano al mondo.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 20:14

A me ha consigliato Manzanera, Procreatec, Reus e Rincón.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 20:16

uculele1 ha scritto:
In Belgio i donatori sono totalmente anonimi.
Riguardo alla mia donazione tengo a precisare che mi sono stati dati 10 embrioni freschi. In terza giornata erano 9. Io ho voluto portarli a blasto e si sa che se ne perde circa il 60-70%. Infatti sono arrivate in quinta giornata 3 blasto. Una è stata trasferita perché era la migliore ed era pure il miglior embrione in terza. Le altre due blasto non sono state congelate perché secondo la biologa non erano di classe eccellente ed il loro laboratorio è molto selettivo nel congelamento. Platteau ci ha detto che in molti altri centri le avrebbero congelate anche solo per il fatto di essere arrivate in quinta giornata. Siamo in 6 donne che ci siamo conosciute nel percorso in Belgio e tutte sei abbiamo avuto il positivo. Tutte le altre hanno trasferito in terza giornata ed hanno congelato dai 4 ai sette embrioni. Non mi sembrano brutti risultati. È una clinica molto seria e lui e la moglie sono dei professionisti seri. Non per niente è una delle 5 cliniche migliori che ci siano al mondo.

Non sapevo che le blasto potessero essere considerate non idonee ( proprio perché sono blasto, pensavo fossero sempre buoni)
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 20:16

uculele1 ha scritto:
In Belgio i donatori sono totalmente anonimi.
Riguardo alla mia donazione tengo a precisare che mi sono stati dati 10 embrioni freschi. In terza giornata erano 9. Io ho voluto portarli a blasto e si sa che se ne perde circa il 60-70%. Infatti sono arrivate in quinta giornata 3 blasto. Una è stata trasferita perché era la migliore ed era pure il miglior embrione in terza. Le altre due blasto non sono state congelate perché secondo la biologa non erano di classe eccellente ed il loro laboratorio è molto selettivo nel congelamento. Platteau ci ha detto che in molti altri centri le avrebbero congelate anche solo per il fatto di essere arrivate in quinta giornata. Siamo in 6 donne che ci siamo conosciute nel percorso in Belgio e tutte sei abbiamo avuto il positivo. Tutte le altre hanno trasferito in terza giornata ed hanno congelato dai 4 ai sette embrioni. Non mi sembrano brutti risultati. È una clinica molto seria e lui e la moglie sono dei professionisti seri. Non per niente è una delle 5 cliniche migliori che ci siano al mondo.

Sono andata a vedermi adesso la clinica. I donatori non sono più anonimi, non necessariamente.Solo se entrambi i donatori e entrambi i riceventi vogliono l'anonimato questo è garantito. Altrimenti non è garantito. Basta che anche solo uno degli attori non voglia l'anonimato, l'anonimato non c'è. Forse è per questo che la C. non me l'ha consigliato.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 20:24

Mi pare che il costo sia intorno agli 8000 vero? Una conoscente ci è stata mesi fa, purtroppo non ha avuto il positivo No 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 20:50

ffederika ha scritto:
Mi pare che il costo sia intorno agli 8000 vero? Una conoscente ci è stata mesi fa, purtroppo non ha avuto il positivo No 

Ora che so il prezzo è decisamente out.
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 22:07

Rispondo in base alla mia recente esperienza. Se vieni seguita da Platteau, che ora è un collaboratore esterno della clinica, lui utilizza solo donatrici e donatori coperti da anonimato. Io ho saputo poche cose della donatrice, quelle indispensabili. Lui ha sempre sottolineato che i donatori sono anonimi.
Riguardo il costo, l'ovo con donatrice esclusiva costa 8000. Se non sbaglio la clinica Rincon chiede 10000 per un'esclusiva e così pure l'IVI ed il Marques. L'ovo con donatrice esclusiva non è economica nemmeno in Spagna.
Rispondo poi sulla qualità delle blasto, ebbene sì anche le blasto sono classificate in categorie e lì non le congelano se non sono nella categoria migliore. Non concordo molto con questa scelta perché secondo me se arrivano a blasto sono comunque forti. Secondo loro invece evita false speranze perché se non sono al massimo molto probabilmente non daranno un positivo.
Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 22:45

uculele1 ha scritto:
Rispondo in base alla mia recente esperienza. Se vieni seguita da Platteau, che ora è un collaboratore esterno della clinica, lui utilizza solo donatrici e donatori coperti da anonimato. Io ho saputo poche cose della donatrice, quelle indispensabili. Lui ha sempre sottolineato che i donatori sono anonimi.
Riguardo il costo, l'ovo con donatrice esclusiva costa 8000. Se non sbaglio la clinica Rincon chiede 10000 per un'esclusiva e così pure l'IVI ed il Marques. L'ovo con donatrice esclusiva non è economica nemmeno in Spagna.
Rispondo poi sulla qualità delle blasto, ebbene sì anche le blasto sono classificate in categorie e lì non le congelano se non sono nella categoria migliore. Non concordo molto con questa scelta perché secondo me se arrivano a blasto sono comunque forti. Secondo loro invece evita false speranze perché se non sono al massimo molto probabilmente non daranno un positivo.
Ciaooo

In Spagna ci sono cliniche dove con circa 6500€ hai la donatrice esclusiva. 1500€ per me è più di uno stipendio. Se poi conti che in quei 1500€ ci devono entrare riscaldamento (ho una villetta e incide parecchio), il mutuo, le rate della macchina... insomma gli stipendi rischiano di diventare tre o quattro a seconda del clima. Per me è una bella differenza, specie se rischio di non congelare nulla. Se ho il negativo ci metto tre anni a recuperare, economicamente parlando. E rischio di diventare troppo vecchia. Tra l'altro sui forum stranieri che ho visto in queste ore non ne parlano proprio benissimo... pochissimi positivi. Può essere che chi ha avuto il positivo poi non scriva più, ma i negativi sono davvero tanti e così le pazienti che lo sconsigliano. Come dicevo già per il Procreatec e per il Reus, partire già con scarsa fiducia, dopo tre negativi, sicuramente non è una cosa da fare.
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyDom 21 Lug 2013, 22:58

Anche 500 € fanno la differenza! Sono ben consapevole che la cifra sia alta, noi ci impiegheremo parecchio per ammortizzarla! Ognuno fa le proprie valutazioni. Io ho solo parlato del Belgio perché hai nominato il Rincon dove so bene che chiedono 10000 per esclusiva perché li avevo contattati anche io.
Spero tanto che tu possa trovare la tua clinica. Non è facile scegliere lo so bene!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyLun 22 Lug 2013, 08:35

anche il fertilab è abboradbile come costo, ora non ricordo, ma si sta sotto i 7mila e se porti i farmaci, spendi meno, li avevi contattati un paio di mesi fa, e devo dire che sono molto molto disponibili Very Happy 
Uculele, anche io concordo che non congelare blasto perchè non sono classe A sia errato, ma questo ovviamente è un mio personale pensiero, perchè come dici tu, se son arrivate a blasto, cmq sono forti e non dar loro la possibilità di vedere se si impiantano in utero..........tra l'altro non dimentichiamoci, che embrioni classificati anche di classe C, sono diventati bellissimi bimbi, e che la loro classificazione è solo estetica quindi è cmq limitativa

detto questo, Ely spero che tu riesca a trovare al più presto la clinica giusta in modo da poterti attivare quanto prima nel prossimo tentativo Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyLun 22 Lug 2013, 09:19

Il Manzanera è abbastanza economico ha come unica pecca che è un viaggio raggiungerlo si deve prendere un mezzo oltre all'aereo perchè è in un piccolo centro nel nord della spagna...
Sara l'interprete è un amore stiamo contrattando una convenzione anche con loro.
Il Fertilab l'ho scelto per me, quindi lo ritengo un buon centro (per ora) specie da un punto di vista umano. Ora hanno una nuova ragazza che segue le italiane, sogno 84 la conosceva dal Dexeus (dove lavorava prima) e confermo che è molto dolce ed attenta, gli ho mandato persino la terapia vincente per me (quella che ho fatto per diego) e se la sono annotata e cercjeranno di farmi seguire quel che mi fa stare tranquilla...altre cliniche procedono per standard e si offendono pure se suggerisci alternative.
Non ho capito sinceramente la storia che mi ha detto Eli della mammografia, tutti i centri la chiedono o quasi...farsi una mammografia una tantum non credo che faccia male (pure se il tuo medico Eli ha teorie opposte) che significa che ogni due anni fa male? UNA ne devi fare per la fecondazione!! Tra l'altro a me non l'hanno manco chiesta perchè ho elencato appunto tutto quel che ho fatto (inclusa un'eco all'anno al seno, lo faccio a prescindere) e non hanno preteso la mammo (chi mi esamina dice che ho ancora il seno troppo denso per una mammografia). Hanno un programma di adozione anche ottimo 2800 euro per 2 embrioni ottimi che con la nostra convenzione diventano 2500 circa. E anche la doppia non costa eccessivamente (e in media hanno dato 12 ovociti a testa non male direi, io ho pagato al Rincon la prima volta 10.000 euro per averne 10).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyLun 22 Lug 2013, 09:29

Bibbi ha scritto:
Il Manzanera è abbastanza economico ha come unica pecca che è un viaggio raggiungerlo si deve prendere un mezzo oltre all'aereo perchè è in un piccolo centro nel nord della spagna...
Sara l'interprete è un amore stiamo contrattando una convenzione anche con loro.
Il Fertilab l'ho scelto per me, quindi lo ritengo un buon centro (per ora) specie da un punto di vista umano. Ora hanno una nuova ragazza che segue le italiane, sogno 84 la conosceva dal Dexeus (dove lavorava prima) e confermo che è molto dolce ed attenta, gli ho mandato persino la terapia vincente per me (quella che ho fatto per diego) e se la sono annotata e cercjeranno di farmi seguire quel che mi fa stare tranquilla...altre cliniche procedono per standard e si offendono pure se suggerisci alternative.
Non ho capito sinceramente la storia che mi ha detto Eli della mammografia, tutti i centri la chiedono o quasi...farsi una mammografia una tantum non credo che faccia male (pure se il tuo medico Eli ha teorie opposte) che significa che ogni due anni fa male? UNA ne devi fare per la fecondazione!! Tra l'altro a me non l'hanno manco chiesta perchè ho elencato appunto tutto quel che ho fatto (inclusa un'eco all'anno al seno, lo faccio a prescindere) e non hanno preteso la mammo (chi mi esamina dice che ho ancora il seno troppo denso per una mammografia). Hanno un programma di adozione anche ottimo 2800 euro per 2 embrioni ottimi che con la nostra convenzione diventano 2500 circa. E anche la doppia non costa eccessivamente (e in media hanno dato 12 ovociti a testa non male direi, io ho pagato al Rincon la prima volta 10.000 euro per averne 10).

A me invece avevano detto, lo scorso anno, che volevano la mammografia e non l'eco. Magari le cose sono cambiate. Sulla mammografia il mio medico mi ha fatto leggere alcuni articoli sul NEJM in cui mettono in relazione le mammografie precoci con un aumentato rischio di tumore mammario in età senile. Prima delle mammografie generalizzate il tumore mammario era una patologia quasi esclusiva delle donne in età perimenopausale (tra i 50 e i 60 anni la prima diagnosi, difatti la prevenzione serena si ferma ai 70 anni), mentre oggi la maggior parte delle diagnosi è in età anziana (tra i 70 e gli 80) e i medici di Boston, fatta una ricerca, hanno stabilito una relazione tra le 14-15 radiazioni ricevute e il tumore. Che non è una certezza di relazione causa-effetto, è un sospetto. Ma visto che il sospetto c'è e ci sono tecniche differenti, la ricerca suggeriva di sostituire l'ecografia alla mammografia in via generalizzata. Comunque provo a ricontattare anche loro...
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyLun 22 Lug 2013, 10:03

Elisabeth forza!!!!!!!!!!!!! sei una combattente ce la farai!!!!! Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 769866 Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyLun 22 Lug 2013, 11:34

passo per un abbraccione.

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 6142 Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 769866 Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 6142 Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyLun 22 Lug 2013, 15:16

rochina ha scritto:
anche il fertilab è abboradbile come costo, ora non ricordo, ma si sta sotto i 7mila e se porti i farmaci, spendi meno, li avevi contattati un paio di mesi fa, e devo dire che sono molto molto disponibili Very Happy 
Uculele, anche io concordo che non congelare blasto perchè non sono classe A sia errato, ma questo ovviamente è un mio personale pensiero, perchè come dici tu, se son arrivate a blasto, cmq sono forti e non dar loro la possibilità di vedere se si impiantano in utero..........tra l'altro non dimentichiamoci, che embrioni classificati anche di classe C, sono diventati bellissimi bimbi, e che la loro classificazione è solo estetica quindi è cmq limitativa

detto questo, Ely spero che tu riesca a trovare al più presto la clinica giusta in modo da poterti attivare quanto prima nel prossimo tentativo Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 769866 

con Sogno avevamo confrontato i costi del congelamento e del trasfer da congelati (tra FivValencia e Fertilab) e il Fertilab risultava più caro di oltre 200 euro x il congelamento e 500 sul trasfert da congelati. Secondo me vanno valutate anche queste variabili, anche se si spera sempre che sia "buona la prima! " Very Happy 

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyLun 22 Lug 2013, 15:21

ffederika ha scritto:
rochina ha scritto:
anche il fertilab è abboradbile come costo, ora non ricordo, ma si sta sotto i 7mila e se porti i farmaci, spendi meno, li avevi contattati un paio di mesi fa, e devo dire che sono molto molto disponibili Very Happy 
Uculele, anche io concordo che non congelare blasto perchè non sono classe A sia errato, ma questo ovviamente è un mio personale pensiero, perchè come dici tu, se son arrivate a blasto, cmq sono forti e non dar loro la possibilità di vedere se si impiantano in utero..........tra l'altro non dimentichiamoci, che embrioni classificati anche di classe C, sono diventati bellissimi bimbi, e che la loro classificazione è solo estetica quindi è cmq limitativa

detto questo, Ely spero che tu riesca a trovare al più presto la clinica giusta in modo da poterti attivare quanto prima nel prossimo tentativo Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 769866 

con Sogno avevamo confrontato i costi del congelamento e del trasfer da congelati (tra FivValencia e Fertilab) e il Fertilab risultava più caro di oltre 200 euro x il congelamento e 500 sul trasfert da congelati. Secondo me vanno valutate anche queste variabili, anche se si spera sempre che sia "buona la prima! " Very Happy 


Nel mio caso poi... con gli anticorpi dotati di atomica.... Direi che il costo del transfer da congelati è quasi di vitale importanza... e poi, metti pure che vada alla prima (e ormai non ci spero proprio più) se avessi dei congelati magari il fratellino glielo potrei pure provare a dare... sempre che riuscissi ad averne uno e non 0 e non 2.... Anche il mantenimento in freezer incide, anche se quel costo è irrisorio rispetto a tutto il resto. Ma tu sei stata al Fiv?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 EmptyLun 22 Lug 2013, 15:58

si Eli, ti ho mandato un mp
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riepilogo per i prossimi passi.   Riepilogo per i prossimi passi. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riepilogo per i prossimi passi.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ragazze facciamo un riepilogo delle gallinelle in cova?
» prossimi passi...e richiesta suggerimenti
» Spunti da due tavole rotonde...prossimi passi
» riepilogo beta
» riepilogo ragazze settembre/ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: