Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Test DNA fetale nel sangue materno

Andare in basso 
+2
luna69
Ag1102
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 11:20

Ma quindi questo test si fa al posto della villo o dell'amnio? Ed è sicuro come quelle?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 12:50

Elizabeth<3 ha scritto:
Ma quindi questo test si fa al posto della villo o dell'amnio? Ed è sicuro come quelle?

Personalmente non mi fiderei di una tecnica nuova, non ho approfondito se è stata ben testata. E poi i campioni viaggiano verso un'altro continente?
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 14:25

Da quello che leggo tale analisi dovrebbe proprio sostituire villo e amnio, eliminando proprio quella % di rischio che c'è e che nel caso di gravidanze gemellari e' doppio....
I campioni x il cdi come ha scritto Cuccia vanno in usa, ma anche in Italia arrivano al genoma a Roma penso via corriere... Sto cercando info più dettagliate su questa tecnica arrivata ora in Italia x capire all'estero da quanto è già in uso...
Io personalmente preferirei fare questa piuttosto che rischiare con villo e/o amnio.. Il rischio c'è, e non è 0.. Una mia carissima amica un paio di anni fa ha perso il bimbo x l'amnio... Raramente (1%) ma purtroppo può succedere...poi è una scelta soggettiva, come quella di fare o meno villo o amnio.... ;-)
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 EmptyGio 25 Lug 2013, 09:20

bene allora!
io ne conosco anche un altro si chiama cariotipo fetale molecolare il prelievo è come quello ell amniocentesi ma si fa in età gestazionale pecoce, già dalla fine del secondo mese, è meno invasivo, e menorischioso prorpio perchè si fa così presto ed è molto più preciso del'amnio, nel cectro clinico sotto casa mia lo fanno solo che cosa una follia € 3000.
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: MaterniT21    Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 EmptyMar 30 Lug 2013, 17:08

Stamattina sono andata a Milano per il prelievo . Il centro e' super organizzato, prima c'è colloquio con una genetista molto disponibile, poi prelievo, firma consenso e poi finito.
Risultato in 13 gg lavorativi. 

Sui gemelli le aneuploidie sessuali non possono essere rilevate.
Comunque io sono molto soddisfatta di averlo fatto......

Spero possa essere utile anche ad altre fatine....
Ag1102

MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 EmptyMar 30 Lug 2013, 17:40

Ciao Cuccia!!! Aspettavo tue news!!!!! Che il cdi sia un centro valido lo so perche' quando vivevo a mi ci sono andata alcune volte....Ti aggiorno poi sulla mia situazione!!! A dopo la tn!!! Un salutone
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 EmptyMar 30 Lug 2013, 19:58

Si , il 2 attendiamo notizie !!! 

In bocca al lupo 

Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno - Pagina 2 Empty

Test DNA fetale nel sangue materno
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Dna fetale nel sangue materno e pregressi aborti
» Risultati test DNA materno,fetale
» diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno
» le mie beta prima 9 ora 34
» info ecocardio fetale