Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non riesco proprio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non riesco proprio

Andare in basso 
+10
Bibbi
Silk
enanna63
jolaluca
Fatina187
Chicca82
saròmamma
Amore grande
MarinaJad
Unsognonelcassetto
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyDom 04 Ago 2013, 15:14

Ad abituare i miei bimbi a togliere il pannolino...
Volevo cominciare ora con la bella stagione ma loro nulla...li metto sul vasino ma nulla..matteo non ne vuole sapere e corre ovunque facendo pipi' e altro in giro per casa,isabella rimane seduta a giocare ma i suoi bisognini li fa solo nel pannolino.
Forse non ho pazienza perche' ci ho gia'rinunciato,poi quando mi dicono che e' assurdo che a due anni e passa ancora non siano capaci si usare il vasino mi sento un po'incapace..
Come avete fatto ?
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyDom 04 Ago 2013, 15:26

Devi solo insistere.. Mio nipote passati i 2 anni lo ha tolto .. In pieno inverno
Prova a fare pipì assieme.. Così che capiscono che è una cosa " da grandi"....
Qualche mamma ti darà dee dritte giuste!!
Ma ricorda che ogni uno ha i suoi tempi...
In bocca al lupo!!!non riesco proprio 769866 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyDom 04 Ago 2013, 15:40

paolettasaponetta ha scritto:
Devi solo insistere.. Mio nipote passati i 2 anni lo ha tolto .. In pieno inverno
Prova a fare pipì assieme.. Così che capiscono che è una cosa " da grandi"....
Qualche mamma ti darà dee dritte giuste!!
Ma ricorda che ogni uno  ha i suoi tempi...
In bocca al lupo!!!non riesco proprio 769866 


Grazie cara..speriamo in bene..
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyDom 04 Ago 2013, 15:42

alessia x me e' stato un dramma, l' ho fatto malissimo ed era probabilemnte troppo presto (avevo la scuola materna che incombeva) se puoi e non hai fretta aspetta, riprovaci un po' piu' in la'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyDom 04 Ago 2013, 15:56

MarinaJad ha scritto:
alessia x me e' stato un dramma, l' ho fatto malissimo ed era probabilemnte troppo presto (avevo la scuola materna che incombeva) se puoi e non hai fretta aspetta, riprovaci un po' piu' in la'




Infatti io lo faccio malissimo e mi e'passata la voglia...questa e'la verita'..
Loro non sono stati presi alla materna e devono aspettare sett 2014 ..mi sa che aspetto un po'
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyDom 04 Ago 2013, 16:28

Alessia la mia nipotina la mettevo con il riduttore nel water e lasciavo il rubinetto aperto cosi' con il rumore dell'acqua lei faceva la plin plin ....pero' non ti preoccupare piu' grandicelli sono meno fatica farai lascia perdere i commenti delle persone tanto sentirai sempre dire il mio era cosi il mio a un anno era senza pannolino ...Suspect 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyDom 04 Ago 2013, 19:52

porolo ha scritto:
Alessia la mia nipotina la mettevo con il riduttore nel water e  lasciavo  il rubinetto aperto cosi' con il rumore dell'acqua lei faceva la plin plin ....pero' non ti preoccupare piu' grandicelli sono meno fatica farai lascia perdere i commenti delle persone tanto sentirai sempre dire il mio era cosi il mio a un anno era senza pannolino  ...Suspect 





Hai ragione bisogna farsi scivolare adosso ogni commento..ma proprio non capisco certe mamme come fanno a dire che il loro a 8 mesi rimane senza pannolino..brave loro!!
Il riduttore l'ho comperato ieri..proviamo anche quello..
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyDom 04 Ago 2013, 22:55

credo sia una cosa molto personale, ogni bambino ha i suoi tempi. fino a 3 anni credo non ci sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyDom 04 Ago 2013, 23:50

Allora ti parli da educatrice di un nido in famiglia non insistere assolutamente e obbligarli a farla nel vasino o nel wc. ogni tanto proponiglielo, magari nell'arco della giornata ogni tanto chiedigli se hanno bisogno di fare pipi e vedi come va, se non va vuol dire che per loro è ancora troppo presto. Prima o poi saranno loro a dirti che devono fare pipì. Un segnale che puó far capire che il bimbo puó essere pronto per il passaggio al vasino è controllare se subito dopo il pisolino il pannolone è ancora asciutto. E scusami tanto ma io non ceedo assolutamente che un bambino a 8 mesi non usi più il pannolone e in caso contrario la cosa fa più male che bene!!! Tu lasciali parlare e fatti giudare dai tuoi bimbi vedrai che ce la farete!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 00:25

Chicca82 ha scritto:
E scusami tanto ma io non ceedo assolutamente che un bambino a 8 mesi non usi più il pannolone e in caso contrario la cosa fa più male che bene!!!

C'è un sistema che si chiama 'Comunicazione dell'Eliminazione', inventata da un pediatra yankee. Lui dice che se tu osservi bene bene il tuo bimbo dal primo giorno ti accorgi di quando lui sta per fare la cacca e anche la pipì. Una mia amica l'ha utilizzato per il suo ultimo subito dopo essere uscita dall'ospedale e dopo un po' di prove ed errori ha funzionato molto bene per la pupù, un po' meno con la pipì. Intorno ai 6 mesi il suo bimbo usava il pannolino solo quando lei era al lavoro e di notte. Non essendo abituato alla sensazione di freddo/umido o qualsiasi sensazione che provino i bimbo dopo aver fatto pipì nel pannolino, però, bisognava cambiarlo immediatamente perchè strillava come un'aquila. LA mia migliore amica, quella dei gemelli, ci ha provato anche con i suoi due, ma non ci è riuscita. Probabilmente osservarne due è molto più complicato che osservarne uno.

Con i sistemi tradizionali, mi ricordo gli ultimi 3 in famiglia: Caterina oltre i tre anni (estate), Giacomo due anni e mezzo (estate), Maria 11 mesi (voleva assolutamente fare come la sorella: se la Cate andava in bagno sul water, anche lei doveva andare sul water. Non ha mai usato vasini e non voleva nemmeno i riduttori: dovevano tenerla per avitare che finisse giù Very Happy )

Quale sistema utilizzerò io dovessi riuscire ad avere un bimbo? Credo che utilizzerò il sistema tradizionale. Inizierò a lavorare molto presto... non avrebbe senso fare quel sistema per poche ore al giorno...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 00:47

ogni bimbo ha i suoi tempi Ale,mio nipote a 3 anni e 3 mesi in 2 gg tolto notte e giorno(a volte anche anticipare nn aiuta),io ho provato da 2 mesi al mattino a toglierlo se mi dice che nn lo vuole,e lo portavo io sul vasino,facendo pipi' assieme e giocando su qst cosa,in 2 mesi ha perso x casa diverse pipi',ma ero armata di straccio e pazienza,e ora da una settimana in casa lo tengo solo in maglia,lui mi dice che gli scappa si siede sul vasino e la fa'!!!se ora nn ti senti in vena rimanda ,anche solo di 15 gg,e magari gia' cambia,nel frattempo gioca col vasino con loro,siediti pure tu,fagli prendere confidenza,i bimbi anche in 15 gg fanno grandi cambiamenti e manda a quel paese i commenti!!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 02:29

alessia non credere alle baggianate...8 mesi sono una creti ata e seppure fosse e' troppo presto, io, sinceramente, visto il mio disastro, ti consiglierei di lasciar perdere di nett ora, xche' e' una gran fatica, e pure stare li a provare nonngiova, provaci quando sei sicura, tanto per dire lo puoi fare tranquillamente la prossima pimavera, mio figlio, stra sveglio per mille cose, x qs no, e la notte lo sta togliendo ora...t dico solo questo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 10:48

Penso proprio che per il momento lasciero'perdere..poi si vedra'..

Io stavo insistendo troppo..e come ho letto non va bene..
anche ieri sera ho lasciato matteo con solo le mutandine,si toglie di continuo il pannolino e pensavo di iniziare prima con lui..uno alla volta..,e intanto lo controllavo perche'bene o male capisco quando gli scappa..cosi'al momento giusto l ho obbligato a sedersi sul vasino ma lui urlava mi scappava insomma un disastro..poi ha fatto tutto nelle mutande...ecco una catastrofe..decisamente non e' pronto...
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 15:03

Idem..... anch'io penso sia troppo presto. Sofia capisce quando deve fare la cacca perchè cerca un posto nascosto per farla, ma Chiara nada de nada..... non sente lo stimolo.
Ci riproveremo più avanti anche se dicono che una volta tolto il pannolino non dovresti più rimetterglielo e che nel giro di 4 giorni non la farà più addosso.
Come vedi non sei l'unica....
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 22:41

Beh ... emh ... io sono una di quelle che a 1 anno è andata al nido ed ero senza pannolino Embarassed 
mia madre se lo ricorda bene perchè anche le insegnanti si stupirono
ma all'epoca abitavamo da mia nonna e lei a giugno me lo tolse
lasciandomi giocare il giardino,
nessuno si ricorda quanto tempo ci ho messo per imparare a non farmela addosso
ma comunque a settembre ero pulita
(ecco io spero che mi sciaquassero più volte al giorno ma questo ho paura di chiederlo a mia nonna Embarassed )
era solo per dirvi che non sono leggende,
in qualche caso succede Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 23:18

MarinaJad ha scritto:
alessia non credere alle baggianate...8 mesi sono una creti ata

sono d'accordo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 23:23

Ma silk io sono certa che ai nostri tempi (i miei prima di voi che sono piu' vecchia) si faceva prima, vuoi per in pannolini dicotone, vuoi xche' c'erano piu' figli, quindi meno tempo, vuoi perche' si viveva in comunita' cugini, fratelli, nonne d' estate, quindi sicuro che a un anno o un anno e mezzo, se nascevi d'inverno come me, te lo levavano...ora con la vita che si fa succede meno. Io l' ho fatto talmene male che non faccio testo, comunque ha ragione enanna se lo levi e' per sempre, io facevo un macello, e lui non ci ha capito niente. Penso pero' fosse troppo presto ma alla scuola kamikaze di mio figlio lo prendevano a due anni e mezzo solo se perfettamente 'pulito' come dicono, cosa che jad non era e quasi me lo buttano fuori....

Quanto al calendario scolastico qui finisce a fine giugno e riprende il primo settembre, pero' ci sono svariate settimane durante l'anno quindi...certo c'e' da dire che in quelle settimane ci sono un sacco di attivita' chiamate stage organizzate dovunque e di vari prezzi, che sostituiscono la scuola di fatto...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 23:29

scusate ho fatto un mix di due post
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyLun 05 Ago 2013, 23:34

io sono ancora lontana da questa fase..ma con l esperienza che mi son fatta curando bambini,credo ke ognuno ha i suoi tempi.limportante è usare fermezza e determinazione.e tanta..taaaanta pazienza..e pulire tante volte(quando tela fanno in giro per casa). mi ricordo uno in particolare che lho tenuto dai 8 mesi ai 3anni,non ha fatto unapiega a torglielo, solo ke ogni volta che giocava si distraeva talemnte tanto che non si accorgeva di farsela addosso.. invece mio nipote è andato alla scuola materna che celaveva ancora!!!! era terrorizzato mi ricordo allidea di metterlo sul water.si faceva venire le crisi di pianto isterico..aavevam provato d tutto...ma niente. poi allasilo ovviamente pian pianino..tolto.
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyMer 07 Ago 2013, 18:44

Io è un mese che ho inziato a farla stare un paio d'ore senza, per vedere come butta. Ovviamente capita che se la perde, capita che non ha voglia di toglierlo e io non la forzo.
Certo gli devi stare un po' dietro, io, e tutti mi dicono di non fare così, glielo chiedo spesso se la deve fare. Adesso inizia a dirmelo anche lei...ora appena vado in ferie mi metto di punta e vediamo che succede.
Comunque io sono dell'idea che non bisogna forzarli mai in ogni cosa
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyMer 07 Ago 2013, 21:12

MarinaJad ha scritto:


Quanto al calendario scolastico qui finisce a fine giugno e riprende il primo settembre, pero' ci sono svariate settimane durante l'anno quindi...certo c'e' da dire che in quelle settimane ci sono un sacco di attivita' chiamate stage organizzate dovunque e di vari prezzi, che sostituiscono la scuola di fatto...

Per i bambini è sicuramente meglio così. Te lo dico da maestra... COme facciamo noi arrivano a dicembre che li raccogli col cucchiaino, e a giugno sembrano sopravvissuti a un bombardamento....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyMer 07 Ago 2013, 23:22

una mia amica c'è riuscita solo adesso e la bimba ha tre anni, e ci sono anche quei bimbi che quando sno pronti se lo tolgono loro direttamente.
tu continua ad insistere, in questi casi ci vuole molta pazienza.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptyMer 07 Ago 2013, 23:38

alessi ti ho penat ieri sera, disperata, nel sonnomgli ho rimesso il pannoino, siamo a casa di amici come sbaglio di dieci minuti x farlo alzare a fare pipi verso le due, la fa nel letto...mica possiamo rovinare il materasso, ho messo protezioni ma sai com' e'...il bello e' che l n lo vuole piu', e si arrabbia pure la mattina se lo trova. Ma quando andiamo a casa bagnera' quello che vuole e ce a faremo. E' molto stressante. Che sto figlio mio sara' pure bilingue ma con la pipi' un disastro...
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio EmptySab 10 Ago 2013, 14:45

Con tommaso avevo provato verso i duel anni e mezzo ed era stato un completo fallimento! Per noi è stato sufficiente aspettare ancora un paio di mesi per riuscire a toglierlo in uno solo colpo sia di giorno che di notte
Ale vai tranquilla riprova tra un po ' ma senza stressarti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non riesco proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio   non riesco proprio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non riesco proprio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REMINDER: ASSEMBLEA ORDINARIA NAZIONALE 10 OTTOBRE 2015
» Non riesco proprio a scrivere tra i positivi
» mi chiarite una cosa per favore...
» La (mia) scoperta di Lush
» non so che fare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: