Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

per adesso questa è la mia strada per un sogno...

Andare in basso 
+16
befy70
ioete
Unsognonelcassetto
Fatina187
jolaluca
sogno84
RAGGIO DI LUCE
Hermione
Mony75
mammachioccia
luna69
Tulip
Alisogno
Macry79
rochina
zoe77
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyVen 09 Ago 2013, 11:05

no l'ovodonazionesi puù fare esclusivamente all'astero perchè sempre di eterologa si tratta e con la legge 40 qui in italia è vietata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyVen 09 Ago 2013, 15:37

Benvenuta sunny 
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 15:12

benvenuta
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 15:54

Quoto Rochina.

Sono Elizabeth la sine causa che proprio sine causa non è.

Io sono single, quindi ho dovuto ricorrere all'embriodonazione, o comunque all'eterologa, da subito. Nella mia storia ho avuto alcuni compagni. Non abbiamo mai cercato un figlio (o meglio, con l'ultimo si, ma lui si rifiutò di fare l'analisi del liquido seminale...) però ho avuto ritardi che forse forse (secondo il mio medico) a questo punto erano gravidanze interrotte subito o quasi...

I miei tentativi di embriodonazione (embrioni congelati) li ho fatti tutti nello stesso centro. Arrivo alla prima visita con esami ormonali perfetti, da 30enne e non quarantenne come sono,nessun problema alcuno, tranne l'ipotiroidismo di Hashimoto, che ocmunque è ben controllato. L'ecografia è perfetta. Non ci sono segni di problemi a livelli dell'utero nè a livello delle ovaie che anzi hanno appena prodotto un bellissimo, enorme follicolo. L'unica cosa che 'puzza' è la mia storia di allergie e di autoimmunità, ma apparentemente sono sotto controllo, quindi il centro non si preoccupa. Sicuramente in uno o due tentativi ho ottime possibilità di riuscita.

Il primo tentativo è a novembre 2012. Il mio ginecologo è stupefatto di come il mio utero e il mio endometrio si sviluppino così bene senza aiuti di ormoni e nonostante questo ciclo sia anovulatorio (era stato n periodo estremamente stressante, sia in famiglia che a scuola, che all'università). 'Hai un endometrio davvero bellissimo...'. Risultato? Negativo. 'Sfortuna', dice il centro. Sfortuna, dice il ginecologo. 'Volevi  mica riuscire al primo colpo?' dice il mio medico. Un negativo ci sta. Lo so anche io. Mi rimetto in lista d'attesa.

Il secondo tentativo è a febbraio 2013. Di nuovo il mio endometrio è bellissimo. Produco un bel follicolo dominante e un altro che non è dominante, ma poco ci manca. 19mm e 16mm...  Sia il mio medico che il mio ginecologo sono certissimi che, se gli embrioni sono buoni, andrà. E invece non va. Il centro mi prescrive alcune analisi (trombofilia e biopsia dell'endometrio). Il mio ginecologo dice che è tutto inutile. Se non ho avuto successo al secondo tentativo difficilmente avrò successo mai. Secondo lui è una perdita di denaro. Soprattuttot, dalla biopsia non vedrò nulla. Nessun endometrio, dice, si sviluppa bene così se ci sono prolemi. Il mio è omogeneo, cresce senza aiuti. Secondo lui sono una classica 'sine causa'. Il mio medico di famiglia butta lì che secondo lui il problema non è nell'utero. Secondo lui va ricercato altrove.... gli vengono in mente le mie allergie e mi impone un controllo rigido. Intanto però il centro insiste con la biopsia e quindi vado dalla C. che me la fa e mi vista. Nel frattempo arriva i pannello della trombofilia. Tutto regolare. Nulla che possa fare presumere una predisposizione al rischio trombotico. La C. mi fa un'eco molto approfondita e anche secondo lei il problema non è ginecologico. Mi chiede se mi hanno prescritto il cortisone. Non me l'hanno prescritto. 'Nel suo caso io prescriverei almeno 25g di deltacortene. Glielo scriverò nel referto'. Il referto arriva completamente nella norma. Quindi lei nel referto scrive che secondo lei una terapia adeguata per me comprenderebbe almeno 25 g. di deltacortene.

Arriva giugno e con lui il terzo tentativo. Il mio gine è in ferie, vado da una nuova ginecologa (mamma di un mio alunno... Embarassed ) e poi all'asl. Il centro mi prescrive 4mg di Medrol per i primi giorni, 16 dall'ovulazione. Io, stupidamente, mi fido. Anche questa volta il mio endo cresce a meraviglia, due follicoli praticamente paritari arrivano a 16mm uno e 15.9 l'altro... Faccio il transfer con la compagnia del mio adoratissimo cugino spagnolo (non entra con me, ovviamente) e passo i primi giorni serenissima. Ho un sacco di sintomi. I più ecaltanti sono i crampetti che sento mentre attraverso la strada di fronte al Corte Ingles e dei pizzicotti ai capezzoli. Stupidamente mi innamoro dei miei pulcini... Torno a casa e la mia gatta non si scolla dalla pancia, che anzi lecca in continuazione. Ho sintomi da inizio gravidanza fino al sabato prima delle beta, quando anche la mia gatta smette di fare le fusa alla pancia. Capisoc che non è andata. Due giorni dopo ho delle piccole perdite e vado a fare le beta. SOno vicine al 4. Due giorni dopo si sono azzerate. Il centro mi dice che l'attecchiamento c'è stato, quindi la prossima volta si riprova uguale. La C. mi dice che il cortisone è stato insufficiente e di tipo sbagliato. Mi suggerisce di cambiare centro ma già lo stavo pensando e anche le fatine qua me lo consigliano.

Ricerco un certo numero di centri e vado a fare la prima visita in uno sempre a Valencia. Il medico che mi visita guarda con molta attenzione tutte le analise e le eco, poi me ne fa un'altra. Da quella nota che ho un utero leggermente stretto. Non è un problema. Basta dare un aiutino, mi dice. Il problema è un altro. Sicuramente ho un sistema immunitario troppo forte. Mi dice che secondo lui i sine causa non esistono e mi prescrive una nuova serie di esami (che tra l'altro non costano neppure tanto). Li faccio e bingo... sono tutti sballati. NOn sono una sine causa... sono una che uccide is uoi embrioni. Ora sto aspettando la vistia con l'immunologa (sarà il 14 settembre) per poi ripartire ancora una volta.

Non è detto che andrà... pero' forse ho qualche possibilità in più....
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 16:10

Ciao e benvenuta tra noi ...
La strada e' in salita ma non ti abbattere ...
Magari e' buona alla prima ... Te lo auguro...
Come ti hanno detto le altre non ci si crede nel sine causa
Non dico tanto ma almeno tiroide, anticorpi , progesteronee tamponi bisogna controllarli..
Io ho buttato all aria 2 ovodono perché non hanno considerato la tiroidite e la mutazione che ho ...
L anno prossimo spero vada bene visto che queste cose lo ho scoperte..
A te intanto in bocca al lupo ...
È noi siamo qui!!!per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 6142 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: benvenuta tra noi   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 16:16

siamo qui per farci compagnia e per aiutarci a raggiungere il sogno.....

piano piano tutto si sistema......
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyMar 20 Ago 2013, 13:11

benvenuta tra di noi!!!!flower 
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
zoe77

MessaggioTitolo: grazie   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyMar 20 Ago 2013, 13:28

Ragazze siete veramente uniche!vi seguo anche se siamo in vacanza e poi una volta tornati finiremo di fare gli esami!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyMar 20 Ago 2013, 22:36

per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 6142 per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 769866 per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 6142 per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 769866 
giraffa74

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyGio 22 Ago 2013, 14:53

Ciao Smile 
Sono d'accordo con Rochina ed Elisabeth. I sine causa vuol dire solo che la scienza non ha ancora scoperto la causa no che non esiste. E credo che il sistema immunitario giochi un ruolo chiave. Anni fa mi sono accorta di avere problemi di udito. Non avevo neanche 30 anni. Ho fatto miriadi di esami ed erano tutti a posto. Alla fine l'otorino inizia a sospettare un problema immunitario. Mi fa eseguire degli esami e risultano gli anticorpi antitireoglobulina elevati. Il tsh a 4. Il mio medico di famiglia mi dice che sono troppo giovane x prendere pastiglie a vita e non mi manda dall'endocrinologo. E' solo stress e gli anticorpi vuol dire che ho avuto un'infiammazione alla tiroide in passato. E d'ora in poi ci saranno sempre gli anticorpi, come quando si prende una malattia Evil or Very Mad  io gli credo (era il mio medico di base!!) E non curo la tiroide che si ingrossa e inizio piano piano a mettere su peso (partivo sottopeso x fortuna) senza perdere neppure un grammo se non mangiavo x giorni! Poi problemi di ciclo abbondante, troppo abbandonante! Da ospedale e fiale di coagulante x non dissanguarmi. Il mio gine mi fa fare i controlli ormonali e con Tsh a 5 mi spedisce dall'endocrinologo oltre il 2 la tiroide ha problemi e influisce sull'impianto dell'embione. Tiroidite di hashimoto subito in cura! Nel giro di qualche mese il ciclo si mette a posto finalmente:D  E smetto di ingrassare!! Nel frattempo come mi aveva consigliato anni fa l'otorino mi rivolgo ad un immunologo xl'udito. Quando sente che soffro di hashimoto mi dice che sicuramente c'è un disordine immunitario di base xche' già nella tiroidite di hashimoto è il sistema immunitario che attacca la tiroide. E come attacca la tiroide può attaccare altri organi. Il 90% delle persone che soffrono di hashimoto hanno anche altri disordini immunitari.
zoe77
zoe77

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyGio 22 Ago 2013, 21:45

Cavolo giraffa mi spiace...ma ora spero che tutto si sia sistemato...per ora a me non hanno trovato problemi ma gli esami daranno la loro risposta definitiva!!!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyGio 22 Ago 2013, 21:49

Zoe, non sempre gli esami danno la risposta, possono essere perfetti, entrambi ottimi eppure la gravidanza non arrivare cmq, la scienza ancora non è on grado di capire perchè, nonostante l'apparenza di nessun problema, il concepimento non avvenga.
e forse questa condizione del non sapere dove sta il problema è peggio di chi invece, sa contro cosa deve lottare.quando ti arrivano gli esiti? Smile 
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyGio 22 Ago 2013, 22:05

Benvenuta Zoe!!!
giraffa74

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013, 14:09

Ciao Very Happy ,
X quanto riguarda la tiroide va meglio anche se non mi sono ancora stabilizzata del tutto con il dosaggio. Per l'udito purtroppo la causa a livello scientifico non è ancora venuta fuori. L'immunologo mi aveva spiegato che purtroppo non è facile avere un riscontro scientifico perché c'è solo un test che rivela un tipo di anticorpi ed è un nuovo test affidabile al 50%. Nel mio caso è risultati negativo ma questo non vuol dire niente. Lui sostiene appunto che se il sistema immunitario attacca la tiroide può attaccare altre parti del corpo, ma l'immunologia è una branca medica relativamente recente e quindi c'è ancora molto da scoprire. Comunque anche leggendo su wikipedia la tiroide di hashimoto è legata ad altri disordini immunitari e tra i tanti anche a livello di udito :-) E purtroppo in alcune donne anche a menopausa precoce xche' gli anticorpi attaccano le ovaie! una parte di me si chiede se questo può portare anche ad un amh basso.....non so...
zoe77
zoe77

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptySab 24 Ago 2013, 12:52

Rochina gli esiti li dovrei ritirare verso la meta della prossima settimana...pero devo ancora fare il cariotipo e quelli della fibrosi cistica...

rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptySab 24 Ago 2013, 14:01

giraffa74 ha scritto:
Ciao Very Happy ,
X quanto riguarda la tiroide va meglio anche se non mi sono ancora stabilizzata del tutto con il dosaggio. Per l'udito purtroppo la causa a livello scientifico non è ancora venuta fuori. L'immunologo mi aveva spiegato che purtroppo non è facile avere un riscontro scientifico perché c'è solo un test che rivela un tipo di anticorpi ed è un nuovo test affidabile al 50%. Nel mio caso è risultati negativo ma questo non vuol dire niente. Lui sostiene appunto che se il sistema immunitario attacca la tiroide può attaccare altre parti del corpo, ma l'immunologia è una branca medica relativamente recente e quindi c'è ancora molto da scoprire. Comunque anche leggendo su wikipedia la tiroide di hashimoto è legata ad altri disordini immunitari e tra i tanti anche a livello di udito :-)  E purtroppo in alcune donne anche a menopausa precoce xche' gli anticorpi attaccano le ovaie! una parte di me si chiede se questo può portare anche ad un amh basso.....non so...
anche io sono convinta che la mia scarsa riserva ovarica sia stata causata dalla hascimoto!nessuno me lo toglie dalla testa, nella mia famiglia mia nonna partorì a 40 anni e parlo degli anni 40 e nessuno ha mai avuto di questo problema nella mia famiglia, nessuno in menopausa precoce o altro,anche io avevo letto che la tiroide puà attaccare le ovaie, magari non succede a tutte così, ho un'amica anche lei ipotiroidea con tre figli ma non siamo tutte uguali

Zoe, allora aggiornaci sull'esito degli esami
zoe77
zoe77

MessaggioTitolo: Ciao a tutte   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyMar 27 Ago 2013, 22:20

Oggi ho ritirato gli esami preparatori per la fivet ed è tutto ok tranne il valore della ROSOLIA IgG che è a 176 mentre dovrebbe essere inferiore a 10...qualcuna di voi ha idea di cosa possa essere???scratch 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyMar 27 Ago 2013, 22:47

significa probabilmente che non l'hai avuta.
zoe77
zoe77

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyMar 27 Ago 2013, 23:25

Anche io avevo pensato la stessa cosa ma mia madre continua a dirmi che secondo lei l'ho avuta quando ero piccola...scratch probabilmente si confonde con il morbillo o qualke altra malattia...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyMer 28 Ago 2013, 00:38

zoe77 ha scritto:
Oggi ho ritirato gli esami preparatori per la fivet ed è tutto ok tranne il valore della ROSOLIA IgG che è a 176 mentre dovrebbe essere inferiore a 10...qualcuna di voi ha idea di cosa possa essere???scratch 
significa che hai avuto la rosolia in passato
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyMer 28 Ago 2013, 00:39

luna69 ha scritto:

significa il contrario!!! Gli IgG sono alti quando c'è infezione pregressa...
http://www.stradaperunsogno.com
zoe77
zoe77

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyMer 28 Ago 2013, 15:57

Ah ok perfetto!grazie bibbi!! Il valore della ROSOLIA IgM invece è nella norma...mia mamma infatti continua a dirmi che la rosolia l'ho passata,mentre il morbillo no...
zoe77
zoe77

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 22:36

Ciao !!!! Stamattina sono andata a fare gli esami x cariotipo con mio marito al centro palmer e la dott.ssa è stata molto simpatica!dove posso scrivere in merito alla pma?grazie
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 22:52

Benvenuta! per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 769866
Puoi raccontare la tua avventura aprendo un nuovo topic qui:
http://www.stradaperunsogno.com/f7-la-mia-strada-per-un-sogno-i-nostri-percorsi-le-nostre-storie
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 EmptySab 07 Set 2013, 22:11

Bibbi ha scritto:
luna69 ha scritto:
significa il contrario!!! Gli IgG sono alti quando c'è infezione pregressa...
grazie bibbi per la precisazione, sono dentro questo per orso da un po' ma talvorlta faccio ancora confusione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: per adesso questa è la mia strada per un sogno...   per adesso questa è la mia strada per un sogno... - Pagina 2 Empty

per adesso questa è la mia strada per un sogno...
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Questa sera la strada per un sogno e l'unica a farmi compagnia
» CIAO... DA OGGI SU QUESTA STRADA PER UN SOGNO CI SIAMO ANCHE NOI..
» la mia strada per un sogno sembra essere una strada senza partenza.....!
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?
» La mia strada per un sogno