Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)

Andare in basso 
+6
Fatina187
luna69
befy70
Macry79
Cuccia70
arual2510
10 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) Empty
MessaggioTitolo: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptyVen 16 Ago 2013, 08:36

Ieri, dopo mille scrupoli, ho deciso di andare al PS.
Le fitte sono aumentate di intensità nella notte e in mattinata la pancia diventava dura in alcuni punti.
Lo spauracchio del mio utero poco performante ha avuto il sopravvento.

Ho trovato una gine che già conoscevo e NON stimavo, e infatti....vedete poi lo scherzetto che mi ha fatto.

Comunque: collo ben chiuso, la bimba sta bene.
Per sicurezza vista la mia malformazione, mi ha monitorato per una quarantina di minuti ma non ci sono state contrazioni.

Finalmente ho trovato un'ostetrica che mi ha spiegato bene e con precisione COSA dovrei sentire in caso di contrazione e DOVE, e quindi mi sono molto tranquillizzata. Ho scoperto che i dolori che sentivo non erano contrazioni!!!! bounce 
La dottoressa ha detto che probabilmente è colpa dell'intestino e mi ha prescritto una marmellata lassativa...che però altri gine mi avevano detto di NON prendere perché può causare coliche intestinali con conseguenti contrazioni nel mio caso.

Detto ciò... io ho l'esenzione per gravidanza a rischio visto il percorso fatto e la patologia dell'utero.
La gine stessa del PS ha detto "Va tutto bene, ma visto l'utero unicorne, monitoriamola un po' che è meglio".

E....ta daaaaa....alla fine di tutto mi dice "Visto che in realtà non era un'emergenza, le do il codice bianco e deve pagare il ticket".

Ora, non è per i 25 euro che comunque non ci mandano in bancarotta....ma è stato il modo.
Perché alla fine tra lei e l'ostetrica continuavano a dirmi che "Devo vivere la gravidanza serenamente, tante donne han fatto la FIVET e mica la vivono così in ansia".
Insomma, mi han fatto passare per una pazza visionaria, tralasciando il fatto che non ho fatto una fivet e basta, ma 6 icsi con un as nel mezzo e mi porto sta malformazione tipo spada di Damocle... Evil or Very Mad 
Avevo (e le ho avute fino a stanotte) delle fitte che non mi permettevano di stare in posizione eretta...la mia gine mi aveva detto "al primo sospetto vada al PS" (lei è in ferie)....e questa mi fa pagare il ticket perché non avevo urgenza di essere visitata????

Mi ha un po' fatto girare le scatoline, devo essere sincera.

In ogni caso...la cosa importante è che, nonostante sti dolori, lì dentro sia tutto a posto!!!!cheers 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptyVen 16 Ago 2013, 10:52

Comprensibile, ci si sente come un ladro che ha appena rubato e deve fare i soldi della merce....amen ...l'importante e' che stiate bene! 

Ma per curiosità , come si manifestano le contrazioni secondo l'ostetrica ?
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptyVen 16 Ago 2013, 11:25

Hai fatto bene andare in PS non ho capito perchè ti hanno dato il codice bianco. Quando sono andata io la scorsa settimana, anche io per una fitta, probabilmente anche io qualche problemino nello scaricare, mi hanno detto di bere tanta acqua e di riposare finchè la fitta non passava e se aumentava addirittura di tornare... non mi hanno fatto pagare nulla.
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptyVen 16 Ago 2013, 11:26

mi dispiace tantissimo ...questa è la burocrazia italiana!!!!!mi verrebbe da aggiungere solo per noi ITALIANI!!!! cmq consolati con il fatto che va tutto bene!!!! e che la tua principessina sta benone!!!! un grande:abbracciami: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 6142 Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 769866 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptyVen 16 Ago 2013, 15:40

interessa anche a me sapere come si manifestano le contrzioni, comunque fanno presto loro a dire stai serena e goditi la gravidanza con tutto quello che abbiamo fatto per averla, vorrei tanto sapere lei al posto nostro cosa farebbe??
te lo dico io salterebbe al primo dolorimo!!!

è assurdo che con questa sanità non ci si capisce più niente ogni regione si fa le regole per conto suo, in alcune parti il ticket lo pagi in altre no, non è giusto se io ho l'm50 è esenzine punto e basta!

è capitato lo stesso a me con dei farmaci: sono stata qualche giorno in Abbruzzo da una mia amica, anche lei incinta e con le mie stesse patologie e quindi ha m50.
sono rimasta senza eutirox e clexane siamo andate dal suo medico di base e se le è fatte prescrivere lei, il medico le ha fatto m50 e non ha pagato il ticket, allora chiamo il mio medico e chiedo perchè io l'ho sempre pagato, e lei risponde perchè in Abbruzzo lo può fare anche il medico di base nel lazio no!
per fotuna che la mia gine è rientrata in ospedale così finalmenete avrò tutte le prescrizioni che mi servono.

hai ragione non è per i 25€ ma per il principio.

comunque alla fine di tutto questo la cosa importante è che tutto vada bene e il tuo cucciolo cresce senza problemi.

Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 806920 Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 806920 Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 806920 Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 806920 
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptyVen 16 Ago 2013, 16:26

Cuccia70 ha scritto:
Comprensibile, ci si sente come un ladro che ha appena rubato e deve fare i soldi della merce....amen ...l'importante e' che stiate bene! 

Eccomi!
Per chi è interessato a ciò che mi ha spiegato:

L'ostetrica mi ha fatto vedere dov'è il fondo dell'utero (che al momento visto che sono un po'...ehm.... ingrossata) sta sopra l'ombelico, MOLTO vicino al seno.
Mi ha detto che sentirei irrigidirsi (con o senza dolore, questo è importante....ovviamente se c'è dolore è più preoccupante) a partire da quel punto e irradiarsi questo irrigidimento verso il basso, per tutta la pancia, che diventerà quindi dura.
Io invece sentivo delle fitte (con pancia dura) localizzate in un punto preciso, e poi in basso direttamente, tanto da non stare eretta.
Io poi avevo il dubbio che il mio utero fosse solo a sinistra, invece mi ha detto che si è spostato verso il centro comunque, anche se a destra totalmente non ci arriva.

Altra cosa importante: io per far passare il dolore, mi massaggiavo la pancia. Mi ha detto di NON farlo assolutamente M A I.
Ero così fuori che non le ho chiesto perché, ma mi guarderò bene dal farlo!
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptyVen 16 Ago 2013, 16:33

Sul discorso sanità e ticket stendo un velo pietoso.

Ero già stata in PS ostetrico e mai si erano sognati di farmi pagare o di farmi sentire un'esagerata, anzi mi dissero di tornare anche solo se mi sentivo agitata e volevo fare un controllino extra (cosa che non ho mai fatto, ma che avevo apprezzato....diciamo che con l'utero unicorne, i gine ci sguazzano perché ne vedono pochi!!!).

Questa gine non è una buona gine: giovane, appena assunta, spaesata e poco empatica, oltre che non troppo preparata a mio avviso.
E pure un poco str....za se mi permettete, perché mi ha trattato come se fossi una che aveva voglia di farsi un'eco gratis. Avevo le lacrime agli occhi e mi tremava la voce mentre le spiegavo dove mi faceva male...vabbè...

Sull'M50 poi non parliamone! Sulle visite funziona perfettamente ma il ticket (quello minimo di 2 euro a scatola) sull'eparina me lo fanno pagare lo stesso.
Amen, ma non ho mai capito perché....

In Regione Lombardia funzionava davvero bene la sanità... poi arrivò un certo tizio con la sua cricca di ciellini.....e qui mi fermo perché non vorrei che non si possa parlare liberamente di certe cose senza danneggiare il forum...... Suspect 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptyVen 16 Ago 2013, 16:44

arual2510 ha scritto:

In Regione Lombardia funzionava davvero bene la sanità... poi arrivò un certo tizio con la sua cricca di ciellini.....e qui mi fermo perché non vorrei che non si possa parlare liberamente di certe cose senza danneggiare il forum...... Suspect 
Speriamo che si possa.... io ne ho fatto uno su un altro post.... Wink Comunque con me su questo argomento sfondi una porta aperta!
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptySab 17 Ago 2013, 12:52

L'importante è che è tutto a posto!Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 6142 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptySab 17 Ago 2013, 17:57

arual2510 ha scritto:
Cuccia70 ha scritto:

Eccomi!
Per chi è interessato a ciò che mi ha spiegato:

L'ostetrica mi ha fatto vedere dov'è il fondo dell'utero (che al momento visto che sono un po'...ehm.... ingrossata) sta sopra l'ombelico, MOLTO vicino al seno.
Mi ha detto che sentirei irrigidirsi (con o senza dolore, questo è importante....ovviamente se c'è dolore è più preoccupante) a partire da quel punto e irradiarsi questo irrigidimento verso il basso, per tutta la pancia, che diventerà quindi dura.
Io invece sentivo delle fitte (con pancia dura) localizzate in un punto preciso, e poi in basso direttamente, tanto da non stare eretta.
Io poi avevo il dubbio che il mio utero fosse solo a sinistra, invece mi ha detto che si è spostato verso il centro comunque, anche se a destra totalmente non ci arriva.

Altra cosa importante: io per far passare il dolore, mi massaggiavo la pancia. Mi ha detto di NON farlo assolutamente M A I.
Ero così fuori che non le ho chiesto perché, ma mi guarderò bene dal farlo!
grazie per la spiegazione, anche io ogni tanto come te avverto i dolori in basso tanto da non riuscire a stre in piedi, ma quello è dovuto all'intestino e alla pancia lo hanno confermato anche a me.

per la spiegazione sul perchè non ti devi mai toccare la pancia quando senti dolore te lo posso psiegare io perchè il gino lo disse anche a me, ed è perchè se per caso fossero contrazioni se tocchi la pancia le stimoli anzichè calmarle.
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptySab 17 Ago 2013, 21:09

Sono contenta che state bene e ti sei tranquillizzata!
Grazie di aver condiviso la spiegazione, molto interessante.

Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 769866 Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 769866 Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) 769866
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptySab 17 Ago 2013, 23:24

guarda tesoro potrebbe anche essere la gnometta che si punta...io fui addirittura ricoverata un mese prima del parto circa perchè coi piedi mi spingeva talmente tanto vicino le costole che mi provocava un irrigidimento della pancia tutta...monitoraggio per tutta notte e poi casa..
http://www.stradaperunsogno.com
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) EmptyDom 18 Ago 2013, 10:48

Hai fatto bene ad andare al ps, la cosa positiva é che ti ha tranquillizzata, un abbraccione
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)   Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto) Empty

Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alla fine sono stata alla guardia medica
» sono rimasta un pò male......e son preoccupata.....
» ieri sera sono stata al pronto soccorso
» Alla fine mi sono iscritta!
» è tutto a posto!!