Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E per non farsi perdere nulla .... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E per non farsi perdere nulla ....

Andare in basso 
+8
Aika
ballerina84
Unsognonelcassetto
Pepita
Animablu
luna69
pimpanna79
Macry79
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyVen 30 Ago 2013, 18:26

un altro giretto al Pronto Soccorso Very Happy 

Il mio gine mi ha detto: appena vedi perdite corri al prontosoccorso!!! Bene: stamattina verso lie 11.50 vedo 4/5 goccioline rosso vivo (grosse come la punta di un pennarello grosso) sulle mutandine... siccome non erahe non fresche (nel senso che penso di averle avute nella mattinata ma non ho avuto dolori) ho cambiato mutandine per vedere se venivano ancora... percio' dopo 5 minuti rivado in bagno e trovo altre goccioline rosso vive ma piu' piccole e mi asciugo con la carta igienica e altre due.... mi sono detta probabilmente non è niente ma è meglio fare un salto.

12,15 Arriva mio marito e gli dico "non preoccuparti ma ho delle piccole perdite forse è meglio fare un giro al pronto soccorso ma non penso si aniente di grave" perciò lui avverte il lavoro, pranziamo, preparo la borsa con vestaglia e ricambio se le cose fossero piu' gravi (anche perchè quando solitamente mi preparo al peggio non succede mai nulla Very Happy Very Happy Very Happy ) mi ricarico il telefono e avverto il lavoro che sono al pronto soccorso e non a casa e che non posso rispondere al telefono, ci prepariamo , per il momento controllo non ho piu' perdite e andiamo al prontosoccorso: per le 13,00 siamo li', nel frattempo

Suono il campanello del prontosoccorso ginecologico e spiego l'accaduto: ho avuto piccole perdite rosso vivo e avendo la placenta previa centrale volevo controllare di non avere distacchi. Ci fanno aspettare. Mi vien voglia di caffè (cosa strana) poi la bimba comincia a muoversi e così colgo l'occasione di dire a mio marito di mettere la mano sulla pancia perchè probabilmente adesso la sente e la piccola ha dato un bel calcetto: oggi mio marito ha sentito per la prima volta sua figlia :queen: !!!

Arrivano le 14,00 e mi chiamano: spiego che le perdite erano piccole e già mi dicono che in questo periodo è facile avere perdite di questo tipo anche per i movimenti della bimba ma comunque mi fanno la eco e mi confermano: placenta previa centrale e che, essendo alla 25 ma settimana e dalla posizione che è messa (avete presente una scodella ?) sicuramente non si sposta scratch . Per il resto comunque tutto a posto: mi fanno sentire il cuore (tutto ok), la placenta comunque è di normale consistenza e non ci sono, cosa piu' importante, distacchi. Mi controllano il collo dell'utero: pulito e tutto chiuso.
Provono anche a farmi il tracciato anche se non era facile farlo perchè alla 25ma settimana è ancora piccolina e magari non si riusciva, ma è bastata mettermi un po'di fianco e abbiamo fatto un 20 minuti di tracciato: lì ho proprio pensato che la mia piccolina ha voglia di vivere e di farsi sentire sunny .

Ore 15,00 mi danno l'esito: dicendo che trattandosi di placenta previa centrale devo stare al riposo ma non riposo a letto (praticamente quello che sto facendo adesso), di non avere rapporti (purtroppo già lo sapevamo) e di tornare al pronto soccorso quando le perdite sono piu' abbondanti cioè quando si ha tipo un coagulo da mestruaizione, o se dovessi sentire la pancia dura o di sentire poco i movimenti della bimba: cioè se in un giorno non la sento andare subito da loro. Mi hanno detto che in questo perido è facile avere perdite della consistenza di piccole gocce a causa dell'ingrossarsi dell'utero e dei movimenti del feto e di non allarmarsi (nel mio caso specifico chiamo il gine per farmi dire se è meglio andare al pronto soccorso o posso stare tranquilla).

Intanto lunedì vado gli esami del sangue e poi con gli esiti mando una mail al gine anche con il referto dell'ospedale senza urgenza dato che non è successo nulla di grave.

Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyVen 30 Ago 2013, 18:51

Ho letto il tuo post tutto d'un fiato..te l'ho detto..sei la mia apripista..purtroppo abbiamo lo stesso problemino,,ma tu sei stata una roccia a non allarmarti! Bravissima!!! Sei una grande donna!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyVen 30 Ago 2013, 18:59

Cara Pimpanna:ricorda che fino alla 28 ma settimana si può rialzare e secondo me la tua si rialza Wink 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyVen 30 Ago 2013, 19:13

tesoro mio ma un attimo di trnaquillità mai!!
per fortuna è tutto a posto.
ti abbraccio forte.

E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 769866 E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyVen 30 Ago 2013, 19:13

Mhhh...secondo me era lei che voleva essere ammirata! E per non farsi perdere nulla .... 406823


Ultima modifica di Animablu il Sab 31 Ago 2013, 00:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyVen 30 Ago 2013, 19:24

Grazie Luna Very Happy 

Cara Anima: mi sa di si... voleva proprio farsi sentire: mi sa che è bella tosta ma mi fido di lei I love you
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyVen 30 Ago 2013, 20:32

E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 6142 
come ti capisco nelle mosse scaramantiche (la preparazione)!
ma scusa la mia ignoranza, cos'è il tracciato?
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyVen 30 Ago 2013, 21:18

Monellinaaaaaa
Menomale che è tutto ok !!!
E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 406823 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyVen 30 Ago 2013, 21:38

Menomale falso allarme,fiuuuuuuu!!!Anche secondo mè Nadietta è una biricchina ed anche molto forte come la sua mamma!!!un bacione!!!E per non farsi perdere nulla .... 769866 E per non farsi perdere nulla .... 769866 E per non farsi perdere nulla .... 769866 E per non farsi perdere nulla .... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptySab 31 Ago 2013, 09:46

E per non farsi perdere nulla .... 769866 E per non farsi perdere nulla .... 769866 E per non farsi perdere nulla .... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptySab 31 Ago 2013, 09:54

Guarda Ballerina... anche suo papà ha la testa dura e faceva gli scherzetti a sua mamma: lui però non si muoveva Shocked .... e non vi dico le corse all'ospedale che le ha fatto fare.

Invece io mi facevo sentire molto bene, tanto che mia mamma pensava fossi un maschietto ... perciò devo sperare che in questo abbia preso da me perchè penso che se comincio a non sentirla è la volta che impazzisco affraid 

Ieri però con il tracciato l'ho sentita muoversi tanto e il cuore anche se non forte si spercipiva bene tanto che si è riuscito a farlo. Il tracciato viene fatto per controllare i battiti del cuore verificando se c'è sofferenza fetale specialmente quando partano le contrazioni o in prossimità del parto perciò solitamente a partire dalla 37 ma settimana. Essendo io alla 25 ma settimana e perciò la bimba è ancora troppo piccola era difficile che si riuscisse a fare... ma siccome penso che lei volesse farsi sentire ci siamo riusciti e mentre sentivo il suo cuoricino battere mi sono resa conto che Nadia ha voglia di vivere e che insieme sconfiggeremo questa fastidiosa placenta previa Very Happy 

Comunque ho aperto un post cara Pepita con la spiegazone esatta del monitoraggio perchè magari può essere utile a tutte.

Grazie a tutte per il vostro sostegno Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptySab 31 Ago 2013, 12:19

Ammiro il tuo auto controllo e sicuramente e' l'atteggiamento giusto ! Mi hai dato uno spunto! Mi terrò pronta una borsa con un cambio per l'ospedale .....non si può mai sapere.....

Brava Nadia che si fa sentire ! E per non farsi perdere nulla .... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: macry   E per non farsi perdere nulla .... EmptySab 31 Ago 2013, 14:30

con la placenta previa efettivamente bisogna stare a riposo, non fermi, ma tranquilli e senza fare sforzi.....

sinceramente anche se non vedi tanto sangue vai comunque al ps perchè mica si deve aspetttare di vederne tanto per correre ai ripari,, meglio prevenire che curare....se vedi altre goccioline non farti scrupolo ad anadare...mi raccomando .....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptySab 31 Ago 2013, 15:34

ioete ha scritto:
con la placenta previa efettivamente bisogna stare a riposo, non fermi, ma tranquilli e senza fare sforzi.....

sinceramente anche se non vedi tanto sangue vai comunque al ps perchè mica si deve aspetttare di vederne tanto per correre ai ripari,, meglio prevenire che curare....se vedi altre goccioline non farti scrupolo ad anadare...mi raccomando .....
Infatti è una cosa che mi sono domandata: penso che anche le perdite piu'importanti partino piccole e comunque sono contenta di essere andata. Una mia amica però mi ha effettivamente confermato che le perdite da distacco sono belle imponenti (ha avuto la placenta previa centrale): lei le ha avute ma la perdita incriminata è partita con una gocciolina la sera prima, lei non si era preccupato ... ma dopo si è trovata in un lago...

Comunque la prossima settimana mando una mail al gine e spiego tutto... sicuramente lui sarà d'accordo con me (me l'ha detto lui di fare così Very Happy ) e magari se mi capita di avere le stesse perdite magari prima chiamo lui per farmi dare conferma se andare prima da lui o direttamente al pronto soccorso.

Comunque il già sapere come comportarsi è un gran passo in avanti, fidativi.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptySab 31 Ago 2013, 15:47

Si macry mi raccomando Nadia meritava mille attenzioni !!! E anche la mamma quindi mi raccomando stai riposta. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptySab 31 Ago 2013, 19:18

E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 769866 E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 769866 
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyDom 01 Set 2013, 11:53

Macry79 ha scritto:
ioete ha scritto:
con la placenta previa efettivamente bisogna stare a riposo, non fermi, ma tranquilli e senza fare sforzi.....

sinceramente anche se non vedi tanto sangue vai comunque al ps perchè mica si deve aspetttare di vederne tanto per correre ai ripari,, meglio prevenire che curare....se vedi altre goccioline non farti scrupolo ad anadare...mi raccomando .....
Infatti è una cosa che mi sono domandata: penso che anche le perdite piu'importanti partino piccole e comunque sono contenta di essere andata. Una mia amica però mi ha effettivamente confermato che le perdite da distacco sono belle imponenti (ha avuto la placenta previa centrale): lei le ha avute ma la perdita incriminata è partita con una gocciolina la sera prima, lei non si era preccupato ... ma dopo si è trovata in un lago...

Comunque la prossima settimana mando una mail al gine e spiego tutto... sicuramente lui sarà d'accordo con me (me l'ha detto lui di fare così Very Happy ) e magari se mi capita di avere le stesse perdite magari prima chiamo lui per farmi dare conferma se andare prima da lui o direttamente al pronto soccorso.

Comunque il già sapere come comportarsi è un gran passo in avanti, fidativi.
 E poi..alla tua amica è andato tutto bene?! Si vero?!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyDom 01 Set 2013, 17:01

pimpanna79 ha scritto:
Macry79 ha scritto:
Infatti è una cosa che mi sono domandata: penso che anche le perdite piu'importanti partino piccole e comunque sono contenta di essere andata. Una mia amica però mi ha effettivamente confermato che le perdite da distacco sono belle imponenti (ha avuto la placenta previa centrale): lei le ha avute ma la perdita incriminata è partita con una gocciolina la sera prima, lei non si era preccupato ... ma dopo si è trovata in un lago...

Comunque la prossima settimana mando una mail al gine e spiego tutto... sicuramente lui sarà d'accordo con me (me l'ha detto lui di fare così Very Happy ) e magari se mi capita di avere le stesse perdite magari prima chiamo lui per farmi dare conferma se andare prima da lui o direttamente al pronto soccorso.

Comunque il già sapere come comportarsi è un gran passo in avanti, fidativi.
 E poi..alla tua amica è andato tutto bene?! Si vero?!
Sì il bimbo ha undici anni ormai !!!! Solo che si è fatta tre mesi di ospedale: il progesterone che le davano a casa non riusciva a farle fermare le perdite perchè non riusciva ad assimilarlo bene. Ebbe le perdite al quinto mese e rimase all'ospedale fino al parto cesario all'ottavo mese per tenere sotto controllo le perdite e le coneguenti contrazioni.  Ha poi avuto un altro figlio che ora ha quasi 7 anni, all'inizio la placenta era bassa ma poi si è alzata e fortuntamente non ha avuto questo problema.

Comunque Pimpanna: sono sicura che la tua ti si rialza ma mi raccomando finchè non succede e hai perdite subito al pronto soccorso .... meglio andare per nulla ... .

Anche lei appunto mi aveva confermato che i distacchi danno una forte emorragia: però io sono dell'avviso che se riesco ad arrivare prima che diventi tale è meglio (anche per evitare lo spavento)... e se poi questa non diventa neanche emorragia e non è nemmeno distacco ben venga ... o no?

Ah una cosa: ti hanno controllato il collo dell'utero? perchè ovviamente se questo è 5/6 cm come il mio piu' tranquilla devi stare perchè anche se avessi un distacco non è che va finire subito nei peggiore dei modi.... si corre subito all'ospedale e ti tengono sotto controllo  il tutto... stai tranquilla ok Very Happy... e ricorda sempre che c'è tempo sempre fino alla 28 ma settimana che si rialzi, ad alcune si è alzata anche piu' tardi.

La seconda cosa che devi stare attenta sono le contrazioni: io ti consiglio di prendere il magnesio per rilassare l'utero. L'ospedale mi ha detto di andare al pronto soccorso anche se dovessi sentire la pancia dura.
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyDom 01 Set 2013, 19:58

Sei un tesoro..il magnesio ho iniziato a prenderlo proprio dopo che me l'hai suggerito e la gine mi ha detto che era una buona idea anche perchè è utile per la circolazione..poi al PS nn mi hanno detto gran che..quindi nn ho idea della lunghezza del mio collo dell'utero..dovrò aspettare il 30 settembre con la morfologica per saperne di più (la gine mi ha detto che non c'è necessità di ulteriori eco)..cmq sicuramente appena vedo perdite volo al PS..che me ne frega..passerò per l'ansiosa di turno ma ne va della salute del mio piccolino..e la difenderò anche con i denti!!!
La gine mi ha detto di evitare sforzi (portare borse della spesa, spostare vasi di fiori), evitare di stare in piedi per troppo tempo (tipo 2 ore)..di eliminare i rapporti (povero Marito, con il seno che mi scoppia per lui è davvero dura resistere)..e pochi viaggi in macchina, per via delle vibrazioni..

Sono contenta per la tua amica..ha avuto delle difficoltà ma per fortuna tutto è andato bene!!
Un abbraccio e grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... EmptyLun 02 Set 2013, 08:38

E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 6142 E per non farsi perdere nulla .... 6142  piccola! ...forza Marcy....E per non farsi perdere nulla .... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E per non farsi perdere nulla .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E per non farsi perdere nulla ....   E per non farsi perdere nulla .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E per non farsi perdere nulla ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tanto per non farsi mancare nulla...piccolo aggiornamento
» oggi 3 pt e niente di niente...sono in attesa si un sintomo di un pò di sangue ma nulla di nulla
» 5 pt --ma davvero nulla di nulla
» Qualcuno comincia a farsi sentire!!!!
» stasera mio marito (x farsi una risatina)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: