Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Un saluto particolare alle Over 40 | |
|
+9margherita68 rochina ffederika VERBENA elisa70 lalla69 luna69 enanna63 angelo1992 13 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
angelo1992 Sognatrice in erba
| Titolo: Un saluto particolare alle Over 40 Mar 03 Set 2013, 09:32 | |
| Già mi sono presentato, ma non posso trattenermi dal lasciare un saluto anche in questa sezione dedicata alla Over 40.
----------------- Care meravigliose mamme, sono stato “dirottato” da google su questo forum in seguito a specifiche ricerche sulle gravidanza in età avanzata e sui rischi connessi, e desidero portarvi la mia testimonianza .
Io mi chiamo Angelo, ho 21 anni, sono uno studente in medicina col sogno di di diventare ginecologo, aiutare donne al miracolo della Vita; un sogno che inseguo sin da bambino , ma molto lungo nel percorso di studi da realizzare.
Ma non è di questo che volevo parlarvi, ma di mia madre; una donna come tante di voi, con un nuovo compagno che ha conosciuto e sposato nel 2009, convincendola subito a programmare un futuro insieme, ad avere un bambino.
Vengo subito coinvolto e reso partecipe del suo desiderio, mia madre testa la mia gelosia, e cerca di prepararmi all’arrivo di un fratellino o una sorellina; difatti mio padre è mancato solo pochi anni prima e non vi nego che per me non è stato facile accettare di vederla subito al fianco di un altro uomo. Ad ogni modo, rimane incinta quasi subito, io ero molto smarrito, infastidito dalla gravidanza, mi allontano molto, evitando di farmi coinvolgere, ripromettendomi solo che appena potevo sarei andavo via di casa.
Sino alla terribile mattina che mi sveglio sentendola piangere in bagno, una forte perdita di sangue, corrono in ospedale, mi arriva la telefonata del mio patrigno, l’esito infausto : avevano perso il bambino. Mamme, da quel giorno per me è cambiato tutto, mi sono sentito un cretino, mi sono sentito in colpa per essermi allontanato, per non aver col mio comportamento, seppur indirettamente , creato quel giusto equilibrio, serenità che merita una donna incinta, insomma ero arrivato persino a darmi la colpa di quell’aborto.
In me era cambiato tutto, ora quel fratellino, lo sentivo, lo volevo, ed ero io che cercavo di capire se era intenzionata a riprovarci, l’imbarazzo mi tratteneva di chiederglielo apertamente, ma non passava un mese che non speravo di ricevere la notizia. Passano gli anni e ormai non ci penso più, pochi giorni fa si riapre la speranza, infatti da un mese lamenta mal di testa, nausee , vomiti, e giovedì scorso, sento che chiede a mia zia di portarle un test di gravidanza e così mi decido a chiederle spiegazioni, si sente incinta, anche se il test sembra dare esiti molto incerti.
La sento molto felice di una sua eventuale gravidanza , piena di aspettativa, non disdegna di confidarmi che non ha mai smesso, e mai smetterà di cercarlo, malgrado l’età (41 anni), che ha sempre sogna una famiglia numerosa, e che vorrebbe tanto una figlia femmina, vorrebbe regalarmi una sorellina.
Oggi mi sento pronto, peraltro non sono più solo (anche il mio migliore amico ha avuto un fratellino pochi mesi fa)e spero davvero con tutto il mio cuore che mia madre possa presto coronare il suo sogno d’amore dando al mio patrigno un figlio suo, magari una figlia femmina che possa un giorno aiutarla in tutto , e regali anche a me questa meravigliosa esperienza di fratellanza. (sebbene la differenza d'età è tanta)
Mi sono divulgato tantissimo, scrivendo di getto, con tanta emozione, Vi leggo con tanta ammirazione, con tanta stima per il vostro sogno in età avanzata, e Vi AUGURO davvero con tutto i mio cuore che possiate presto realizzarlo.
Un abbraccio fortissimo, Grazie per avermi permesso di scrivere quanto , per troppo tempo, ho nascosto in me, Angelo | |
| | | enanna63 Abbraccio di un sogno..
Messaggi : 2727 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 61 Località : Milano
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Mar 03 Set 2013, 12:41 | |
| Grazie per aver condiviso quanto ti è successo ed auguro a tua madre di coronare il suo sogno.
| |
| | | angelo1992 Sognatrice in erba
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 05 Set 2013, 23:06 | |
| - enanna63 ha scritto:
- Grazie per aver condiviso quanto ti è successo ed auguro a tua madre di coronare il suo sogno.
Chiedo scusa. Mi ero proprio dimenticato di aver scritto anche in questa sezione. Stiamo proseguendo la discussione in presentazione. Ringrazio anche te per la calorosa accoglienza e ricambio gli auguri per ogni cosa tu desideri dalla Vita. | |
| | | luna69 L'angelo e il sogno
Messaggi : 8769 Data d'iscrizione : 05.08.12 Età : 55 Località : roma
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Sab 07 Set 2013, 23:21 | |
| | |
| | | lalla69 E via...sulle ali di un sogno
Messaggi : 685 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 55 Località : pavia provincia
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Mer 11 Set 2013, 12:22 | |
| grazie e benvenuto ...
pensa che mio marito ha una figlia di un anno più vecchia di te che si è sempre comportata malissimo nei confronti della nostra cucciola e mia ... gelosa e cattiva all'inverosimile e quel sant'uomo di mio marito fa di tutto per non farla soffrire ... avesse la tua testa ...
| |
| | | elisa70 Ho afferrato un sogno...
Messaggi : 215 Data d'iscrizione : 06.06.11 Località : Liguria
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Ven 20 Set 2013, 23:08 | |
| | |
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 17 Ott 2013, 10:10 | |
| - lalla69 ha scritto:
- grazie e benvenuto ...
pensa che mio marito ha una figlia di un anno più vecchia di te che si è sempre comportata malissimo nei confronti della nostra cucciola e mia ... gelosa e cattiva all'inverosimile e quel sant'uomo di mio marito fa di tutto per non farla soffrire ... avesse la tua testa ...
Grazie a tutte Mamme, permettetemi di chiamarvi mamme, se è così che vi sento , tutte grandiose mamme accomunate dallo stesso desiderio di dare immenso amore ad un figlio prima ancora che lo concepite. In particolare posto un estratto della lettera che mia mamma mi scrisse quando rimase incinta e io mi mostravo geloso. ----------- ----------- Ecco Lalla, ti lascio immaginare come mi sono sentito leggendo questa lettera, e la rabbia che provavo in quei momenti. Poco dopo ho capito tante cose, ho riflettuto a lungo e ho ringraziato in silenzio mia madre per quella durezza che mi stava aiutando a maturare e non solo nell'ambito familiare , ma anche più generale nel sociale affrontavo i problemi diversamente. Insomma , quella lettera a me è servita a comprendere che non ci sono solo io, che mia madre non è solo una madre, ma anche una donna per il suo uomo, e una madre per altri figli che spero abbiano la stessa fortuna che ho avuto io ad averla come mamma. Quanto alla ragazza, sebbene inizialmente non posso che condividere le sue paure, il suo stupore per il fatto che il padre abbia un'altra donna (a proposito la mamma è viva? perchè non vive con la mamma ?) , che sia rimasta incinta , che gli abbia regalato una sorellina che prima non aveva , insomma che tutto questo abbia in qualche modo scombussolato anche la sua vita; la nascita della sorellina avrebbe comunque dovuto farla cambiare, avrebbe comunque dovuto assumersi le sue responsabilità nei confronti della nascitura e sin quando rimane in casa, aiutarti con la sua crescita, con la casa, insomma condividere i lavori domestici e quanto utile al vostro progresso. Deve comunque portarti RISPETTO ed EDUCAZIONE, in quanto moglie di suo padre; Deve comunque assimilare il fatto che il padre ha una donna a cui garantire serenità anche economica e un'altra figlia, dunque può benissimamente trovarsi un lavoro e contribuire anche alle spese di casa (o quanto meno cercare di non chiedere più al padre). Lalla , il consiglio è sempre lo stesso: il dialogo per quanto possibile è sempre la migliore cosa, ma se questo dialogo non dovrebbe essere possibile , vivi serena la tua vita, e con molta fermezza e autorità educala ai valori della condivione e metti delle regole che sin quando rimarrà a casa , dovrà accettare , rispettare e sottostare.. Altrimenti regagli un fratellino questa volta e vedrai che gli passa tutto Un abbraccio a tutte, tanti auguri | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 17 Ott 2013, 15:04 | |
| Angelo sei sicuro di essere”solo”un ventenne?!!! |
| | | VERBENA Super Sognatrice
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 17 Ott 2013, 17:41 | |
| io sono incinta e so cosa sarà la patata bollente dei figli del mio compagno di 20 e 17 anni . Tu caro il mio Angelo a soli 20 anni sei cosi' equilibrato, comprensivo, sensibile, saggio uomo di mondo che mi sorge il dubbio ....ma sei vero Angelo??? | |
| | | ffederika La dolcezza di un sogno
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 17 Ott 2013, 17:44 | |
| - VERBENA ha scritto:
- io sono incinta e so cosa sarà la patata bollente dei figli del mio compagno di 20 e 17 anni . Tu caro il mio Angelo a soli 20 anni sei cosi' equilibrato, comprensivo, sensibile, saggio uomo di mondo che mi sorge il dubbio ....ma sei vero Angelo???
Verbena, però non è detto che faranno la guerra Ho visto un nostro caro amico che ha avuto il terzo figlio con la nuova compagna e dopo le resistenze iniziali (durante la gravidanza) i "fratelloni" lo hanno accolto con grande gioia | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 17 Ott 2013, 21:14 | |
| - VERBENA ha scritto:
- io sono incinta e so cosa sarà la patata bollente dei figli del mio compagno di 20 e 17 anni . Tu caro il mio Angelo a soli 20 anni sei cosi' equilibrato, comprensivo, sensibile, saggio uomo di mondo che mi sorge il dubbio ....ma sei vero Angelo???
anche io dubito che Angelo non sia proprio colui che dice di essere.................. | |
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Ven 18 Ott 2013, 00:27 | |
| Non so nemmeno se prenderla come una offesa oppure come un complimento.
Mi spiace che ci vedete solo come persone immature e incapaci di fare discorsi completi , sensati ed equilibrati.
Sono solo una persona che ha tanto sofferto e ha capito quali sono i VERI valori della vita , quali una famiglia, e fortunatamente penso di non essere l-unico, louis il cantante degli One direction , se non sbaglio 21 enne, la mamma E incinta di due gemellini dal nuovo compagno , ha gia- altre quattro figlie> articolo > http://gossipblog.girlpower.it/gossip-world/one-direction-gemelli-louis-tomlinson
p.s. Chiedo scusa ho formattato e ho problemi con la tastiera non riconosce accenti , apostrogi eccetera.
Un abbraccio, buona notte! | |
| | | margherita68 Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Sab 02 Nov 2013, 16:02 | |
| grazie per l'incoraggiamento Angelo...quà ne abbiamo tutte bisogno...perchè stiamo proprio lottando tutte per arrivare al nostro sogno..e non è per niente facile!Grazie per la tua maturità! | |
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Mar 05 Nov 2013, 22:44 | |
| - margherita68 ha scritto:
- grazie per l'incoraggiamento Angelo...quà ne abbiamo tutte bisogno...perchè stiamo proprio lottando tutte per arrivare al nostro sogno..e non è per niente facile!Grazie per la tua maturità!
Ciao Margherita, un sentito augurio ed abbraccio anche a te. Mia madre si è posta di tempo sino alla fine dell'anno, altrimenti proverà anch'ella con la fecondazione assistita. Personalmente continuo ad essere contrario alla fecondazione assistita soprattutto per il rischio di gravidanze gemellari,e sto' facendo del tutto per scoraggiarla. Vi terrò aggiornate, Ciao Grazie! | |
| | | luna69 L'angelo e il sogno
Messaggi : 8769 Data d'iscrizione : 05.08.12 Età : 55 Località : roma
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Mar 05 Nov 2013, 22:51 | |
| - VERBENA ha scritto:
devo dire che il dubbio è venuto anche a me, ma se lo sei sei un ragazzo davvero in gamba, complimenti. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Mer 06 Nov 2013, 09:29 | |
| Mi fai sorridere quando'scrivi di tua madre, che vuol diventare mamma “malgrado l'eta'“......ecco io pe nsavo avesse circa 60anni e invece leggo 41.. .capisco che. ate possa sembrare vecchia ,se ci penso anch'io a ventanni lo pensavo ....io comunque non credo a quel che scrivi,che ci fa un ragazzo in un forum femminile sulla pma ..quando la maggio parte dei ventenni hanno altro in testa?!!
Ps:io alla stessa eta' ho avuto due gemelli ..
|
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Mer 06 Nov 2013, 12:20 | |
| - bimamma70 ha scritto:
- Mi fai sorridere quando'scrivi di tua madre, che vuol diventare mamma “malgrado l'eta'“......ecco io pe nsavo avesse circa 60anni e invece leggo 41..
.capisco che. ate possa sembrare vecchia ,se ci penso anch'io a ventanni lo pensavo ....io comunque non credo a quel che scrivi,che ci fa un ragazzo in un forum femminile sulla pma ..quando la maggio parte dei ventenni hanno altro in testa?!!
A malincuore mi adeguerò ai valori della società e agli interessi dei miei coetanei. Rattrista che persone dalle quali ci si aspetta una particolare sensibilità , nei confronti delle quali ci si è avveduti delle proprie preoccupazioni, dei pensieri più intimi , poi non dimostrano la capacità di comprendere che dall'altra parte del monitor ci sono persone che possono risentirsi, offendersi. Sono una persona assolutamente reale, disponibilissimo ad una verifica ; chiunque dovesse mostrarsi interessata alla mia persona per amicizia, o per mera curiosità, può contattarmi privatamente, fornirò il mio contatto facebook o skype personale. Ho la webcam, e posso presentarvi anche mia mamma . Grazie per l'accoglienza anche a te, bimamma70. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 07 Nov 2013, 09:37 | |
| - angelo1992 ha scritto:
- bimamma70 ha scritto:
- Mi fai sorridere quando'scrivi di tua madre, che vuol diventare mamma “malgrado l'eta'“......ecco io pe nsavo avesse circa 60anni e invece leggo 41..
.capisco che. ate possa sembrare vecchia ,se ci penso anch'io a ventanni lo pensavo ....io comunque non credo a quel che scrivi,che ci fa un ragazzo in un forum femminile sulla pma ..quando la maggio parte dei ventenni hanno altro in testa?!!
A malincuore mi adeguerò ai valori della società e agli interessi dei miei coetanei. Rattrista che persone dalle quali ci si aspetta una particolare sensibilità , nei confronti delle quali ci si è avveduti delle proprie preoccupazioni, dei pensieri più intimi , poi non dimostrano la capacità di comprendere che dall'altra parte del monitor ci sono persone che possono risentirsi, offendersi. Sono una persona assolutamente reale, disponibilissimo ad una verifica ; chiunque dovesse mostrarsi interessata alla mia persona per amicizia, o per mera curiosità, può contattarmi privatamente, fornirò il mio contatto facebook o skype personale. Ho la webcam, e posso presentarvi anche mia mamma . Grazie per l'accoglienza anche a te, bimamma70. Angelo ,io ho solo espresso il mio pensiero e l'ultima cosa che volevo fare era offenderti .. .non mi e`piaciuta molto la frase”continuo ad essere contrario allafecondazione ass..” Essendo questo un forum sulla pma... |
| | | Impasse Papà - Sognare sognare sognare
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 07 Nov 2013, 11:45 | |
| - angelo1992 ha scritto:
- Personalmente continuo ad essere contrario alla fecondazione assistita soprattutto per il rischio di gravidanze gemellari,e sto' facendo del tutto per scoraggiarla.
In effetti mi hai dato da pensare... Conosco persone che non fanno correre i bambini nei prati perchè correrebbero il rischio di cadere e sporcare i vestiti, altri che non escono di casa dato che potrebbero correre il rischio di essere investiti.. ed ora che ci penso conoscevo un padre che non dava da mangiare alla figlia... dici che lo faceva per evitare il rischio di soffocamento? Personalmente continuo ad essere favorevole alla fecondazione assistita soprattutto perchè avrei corso il rischio di non vedere i sorrisi di Giulia e Alice (gemelle nate senza particolari problemi proprio grazie al fatto che in queste situazioni si è più monitorati che in altre). Un giorno forse mi malediranno per averle messe al mondo, o forse mi ringrazieranno... ma questo può farlo qualsiasi figlio indipendentemente da come è nato. | |
| | | mammachioccia Inseguire un sogno...senza sosta
Messaggi : 5285 Data d'iscrizione : 15.04.11 Età : 44 Località : Milano
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 07 Nov 2013, 13:54 | |
| | |
| | | Violet Piccola...con un grande sogno
Messaggi : 8344 Data d'iscrizione : 04.03.10 Località : Around the world
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Gio 07 Nov 2013, 16:19 | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| | | | lucylla Sognare in blu
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 Ven 08 Nov 2013, 05:55 | |
| - Eleonoraa ha scritto:
- mammachioccia ha scritto:
- ...peccato che non c'è il modo di farti una OLA virtuale Impasse...!
E non c'è nemmeno il tasto "mi piace" !! a volte basterebbe davvero il tasto mi piace, ma in fondo così comunichiamo di più. caro Angelo, io ho solo 49 anni ed ho avuto una splendida bimba quest'anno grazie all'ovodonazione. Il mio compagno ha 2 figlie di 15 e 18. non capisco mai se mi hanno accettata o no. comportamenti formali corretti, stanno con noi per periodi anche lunghi, ma mai la sensazione di spontaneità. dopo la nascita della bimba hanno cambiato atteggiamento: non rispondevano neanche più al telefono al padre, naturalmente plagiare dalla madre che non vedeva l'ora di creare contrasti nei loro rapporti. hanno visto la bimba dopo 4 mesi. La più grande è stata molto contenuta, ma rimasta molto sulle sue, ma a continuato ad avere rapporti solo formali col padre. Io ne ho sofferto molto perché tengo a lui e so quanto ci stava male. la piccola dopo una settimana ha visto la bimba e se ne è innamorata. Il giorno dopo è venuta a stare da noi con la più grande, si è occupata tanto della bambina, vero amore insomma. ho poi scoperto la grande che quando credeva di non essere vista era affettuosa e coccolava la bimba. ora la cose sembrano andare bene. Speriamo continui cosi. a proposito della PMA, qui troverai tutti favorevoli, quasi sempre abbracciamo il nostro sogno grazie alla PMA. A 40 forse alla tua mamma potrebbe anche bastare omologa, ma pensa che bello avere 2 piccole pesti che girano per casa.... il doppio di amore da dare e da ricevere. L'amore contribuisce a dare felicità. Perché una cosa che il mio compagno ha cercato di spiegare alle ragazza è che l'amore per loro restava invariato, non sarebbe diminuito perché da dividere per 3. Quello semmai succede coi soldi, ma è quello che invece spiega loro la madre. in bocca al lupo a te e a tua madre | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un saluto particolare alle Over 40 | |
| |
| | | | Un saluto particolare alle Over 40 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|