Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ci sono anche io Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ci sono anche io

Andare in basso 
+20
Mony75
eciv80
elisa78
FRAVOLA
svizzerina
GattoGreg
Silk
befy70
Unsognonelcassetto
Impasse
Bibbi
Amore grande
VERBENA
Alisogno
Roxy1978
luna69
ballerina84
Macry79
rochina
amelie81
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
amelie81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.13
Località : roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 19:02

Ciao a tutti, mi ero ripromessa (ed avevo promesso a Bibbi) di passare qui a scrivere la mia storia e ogni promessa è un debito perciò:

cerco di essere breve per quanto possibile io e mm abbiamo cominciato a cercare un bebè da un anno dopo il matrimonio e il test positivo è arrivato subito così a metà novembre del 2011 ero incinta e inaspettatamente dopo due settimane sono cominciate le perdite sono andata al PS per vari giorni e alla diagnosi è stata "aborto interno" il 6 dicembre 2011 ho subito il mio primo raschiamento, il ginecologo dice "può succedere" un mese dopo alla visita era tornato tutto a posto e ci dice "se ve la sentite potete riprovare" a febbraio 2012 ero di nuovo incinta, il 30 marzo 2012 (non lo scorderò mai) corsa in PS per un'emmorragia mi fanno raschiamento d'urgenza per bloccare il sangue e passo la notte in ospedale....
Ci fermiamo per 5 o 6 mesi per fare tutte le analisi del caso (ci rivolgiamo ad un centro di poliabortività) e troviamo il "problema" dopo le analisi del cariotipo: mio marito ha una traslocazione cromosomica bilanciata quindi si parla di percentuali 50% aborto 50% gravidanza a termine, parliamo con i migliori genetisti e tutti ci consigliano un altro tentativo.
Così con mille paure facciamo passare l'estate per rilassarci e a ottobre 2012 ci riproviamo di nuovo subito incinta....stavolta ci illudiamo un pò di più perchè non ho perdite ma il cuoricino dell'embrione smette di battere sempre alla stessa maledetta settima settimana evvai con il terzo raschiamento in un anno (a fine novembre 2012)


Continuo più tardi il racconto


Ultima modifica di amelie81 il Mar 03 Set 2013, 22:42 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 19:04

benvenuta tra noi amelie! ci sono anche io 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 19:30

Amelie, mi spiace tanto No 
benvenuta tra di noi, spero ti saremo di supporto ci sono anche io 6142 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 20:00

Benvenuta .... mi spiace tantissimo per la tua storia.... resto in attesa di conoscere il resto della storia.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 20:14

Benvenuta Emili e grazie per aver deciso di condividere con noi la tua storia,la sofferenza e stata tanta ,speriamo che arrivi presto la cicogna che vi regalerà il vostro bambino!!!ci sono anche io 6142 ci sono anche io 6142 ci sono anche io 6142 ci sono anche io 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 20:26

amelie benvenuta nella nostra grande famiglia che sicuramente sarà in grado di supportarti.
sono disipaiciauta per la tua storia tanto travagliata, aspetto di sentire il seguito e spero che il terzo sia stato l'ultimo sfortunato episodio e che la prossima volta coronerete il vostro sogno.
Torna in alto Andare in basso
amelie81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.13
Località : roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 20:59

nooo avevo scritto la seconda parte lunghissima e si è cancellata
Torna in alto Andare in basso
Roxy1978
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Roxy1978


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 01.03.13

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 21:01

Benvenuta Amelie,
mi dispiace tanto per la tua triste storia.

Sono sicura che qui troverai un po' di conforto.
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 21:09

Ciao Amelie..benvenuta! ci sono anche io 806920  Mi dispiace per quello che avete passato..vi auguro di cuore di riuscire a realizzare il vostro sogno!
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 21:15

amelie che bel nome ...ricorda il film ...ti auguro che anche il tuo diventi un mondo favoloso ! benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 21:52

Benvenuta....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 22:09

Benvenuta! Vedrai che troverai la "strada" giusta... elephant elephant elephant ci sono anche io 310596 ci sono anche io 310596
Torna in alto Andare in basso
amelie81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.13
Località : roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 22:24

così dopo il terzo aborto andiamo avanti e non ci arrendiamo dopo un mese esatto dal raschiamento siamo al centro PMA per prepararci alla ICSI con diagnosi preimpianto (Come consigliatoci da ginecologi e genetisti), a febbraio 2013 sto già facendo il pickup mi hanno prelevato 13 ovociti, tutti e 13 fecondati e tutti e 13 diventano bellissimi embrioni ed arrivano al terzo giorno (eh si io e mm siamo fatti per riprodurci peccato per quel piccolo problemino).....ma per fare la diagnosi si deve arrivare a blastocisti e così dei nostri 13 embrioncini solo 2 sono arrivati a blasto: uno a detta dei biologi perfetto da manuale (arrivato in quinta giornata) e l'altro buono (arrivato in sesta).....Bene aspettiamo i risultati dell'analisi: 1 sano e 1 malato...sapevamo che non potevano essere entrambi sani, ma tanto ce ne basta uno!!
Nel frattempo io sono andata in iperstimolo (mi hanno fatto dosi massicce per produrre al massimo sperando di trovare qualcosa di sano), quindi niente trasfer per due mesi e si congela il pinguino sano....il 14 maggio 2013 faccio il trasfer, la blasto si scongela benissimo ed è attiva ed anche già "sgusciata".....insomma tutti i medici ci credevano, sono giovane e fertile l'embrione era sano e perfetto il mio endometrio era bellissimo = doveva andare bene!!Ci abbiamo creduto.........
Torna in alto Andare in basso
amelie81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.13
Località : roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 22:39

dopo una settimana dal trasfer faccio il test "Incinta 1-2" mio marito piange più delle precedenti gravidanze (è un piagnone!!) il giorno dopo faccio le beta sono 71 la ginecologa del centro dice che vanno benissimo per essere ad otto giorni dal trasfer a me sembravano un pò basse (nelle gravidanze naturali le avevo sempre molto più alte) le ripeto dopo due giorni 98 (male) le ripeto il giorno dopo 78, le ripeto ad intervalli regolari e scendono bene: GRAVIDANZA BIOCHIMICA il sogno è finito subito questa volta...almeno non ho avuto una extrauterina come ipotizzavano i medici che non si spiegavano il tutto...vado avanti con il sorriso.
Avevamo deciso che sarebbe stato il primo e l'ultimo tentativo di omologa per non bombardarmi ulteriormente di ormoni e perchè rischiamo di trasmettere questa croce ai nostri figli (con la diagnosi non si riesce a capire se è totalmente sano o traslocato come mm si evita solo l'aborto)....se mai deve essere omologa allora preferisco rischiare di rifarlo naturalmente


Bene a giugno andiamo a Malaga e facciamo la prima IUI eterologa su ciclo naturale, la gine ha detto che con la mia storia ostetrica ci potevamo permettere di rischiare anche con poche probabilità.....il ciclo non arriva ma non sono incinta arriva con un ritardo di non mi ricordo neanche quanti giorni e solo perchè forzato dalle pasticche di progesterone.... bene il 31 luglio facciamo la seconda IUI eterologa stavolta con una blanda stimolazione (ho prodotto due ovociti) niente il ciclo arriva prima del giorno prefissato per le beta e stavolta eravamo nei tempi giusti.

Ci siamo presi il mese di agosto per riposarci in ferie e con il ciclo di ottobre si parte per la prima e spero ultima ICSI eterologa.
E' tutto per il momento, scrivere tutto quello che mi è successo nell'arco di neanche due anni e pensarci mi sembra così strano, mi sembra impossibile che mi possa essere successo tutto questo ma sono un caterpillar e non mi pesa (per il momento).
Evito di descrivere lo stato d'animo di mio marito (e quanto si senta in colpa)...

Spero di riuscire prima o poi a coronare questo grande sogno
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMar 03 Set 2013, 23:20

ci sono anche io 6142 ci sono anche io 769866 ci sono anche io 6142 ci sono anche io 769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMer 04 Set 2013, 06:49

Mi raccomando fatine trattatemi bene questa bimba perché è speciale. Raccontare i propri percorsi fa sempre un effetto strano, la nostra vita su un pezzo di carta... Ma io spero in un finale bellissimo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMer 04 Set 2013, 08:25

Ha ragione Bibby,scrivere tutto ciò che ti è successo dev'essere frustrante,è come ripercorrere tutto il dolore.

Emili fatti abbracciare forte forte,sei una ragazza davvero sperciale ,dopo tutto quello che hai passato sei pronta per rimetterti in pista,grazie ancora per il tuo esempio!

Facciamo un grande tifo per tè ci sono anche io 4878 ci sono anche io 310596 ci sono anche io 4878 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMer 04 Set 2013, 10:37

Benvenuta...sei davvero una ragazza forte e che non si arrende...tu e tuo marito coronerete il vostro sogno ne sono sicura...
Vi auguro tanta fortuna per il tentativo di ottobre e benvenuta!!!
Torna in alto Andare in basso
amelie81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.13
Località : roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMer 04 Set 2013, 16:58

grazie a tutte ragazze
tra l'altro dovrei fare il pick up il giorno del mio 32simo compleanno.....vi devo dire la verità questi giorni non sono molto fiduciosa mi viene quasi voglia di mollare tutto e non fare nulla, mi sembra di non farcela più....ma vado avanti
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyMer 04 Set 2013, 21:53

mi raccomando non mollare!! siamo tutte con te!

ci sono anche io 6142 ci sono anche io 769866 ci sono anche io 6142 ci sono anche io 769866 
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyGio 05 Set 2013, 12:29

Benvenuta ed in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyGio 05 Set 2013, 16:03

Benvenuta tra di noi ci sono anche io 6142 ci sono anche io 6142 
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyGio 05 Set 2013, 21:53

Cara... Benvenuta tra noi... Non mollare maiiii ... È in bocca al lupo !!ci sono anche io 6142 ci sono anche io 6142 
Torna in alto Andare in basso
amelie81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.13
Località : roma

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io EmptyVen 06 Set 2013, 10:19

il 18 settembre ho la visita di controllo, poi credo dovrò rifare le analisi e tamponi perchè sono scadute e con il ciclo di ottobre che dovrebbe arrivare intorno al 13 si parte

questa volta ho tanta paura (mai avuta fino ad ora)
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: ciao   ci sono anche io EmptyVen 06 Set 2013, 11:48

benvenuta tra di noi!!!!una storia davvero triste!!!!spero cmq che presto anche tu come tante di noi possa finalmente coronare il tuo sogno ...vedrai tutte le soffernze saranno allora solo un brutto ricordo.....un grande ci sono anche io 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: ci sono anche io   ci sono anche io Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ci sono anche io
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Centri esteri
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!
» Mi sono persa qlc ma la fatina antonioegiovanna ha fatto le beta e sono positive?
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» Domanda per chi e' stata a Reus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: