Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 coltura endometriale ed endocervicale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 coltura endometriale ed endocervicale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: coltura endometriale ed endocervicale   coltura endometriale ed endocervicale EmptyLun 09 Set 2013, 17:57

coltura endometriale ed endocervicale 23640 coltura endometriale ed endocervicale 23640 aiuto ragazze!!!
la dottoressa spagnola mi ha richiesto la coltura endometriale ed endocervicale. Finora solo in ospedale mi hanno risposto: "no". In tutti gli altri laboratori della zona (anche fuori regione) mi hanno risposto:"e che cos'è?"coltura endometriale ed endocervicale 23640 
Qualcuna di voi lo ha fatto? In cosa consiste?
Qualche biologo si è arrischiaato a dire:"boh, se è un tampone lo facciamo", ma sinceramente non mi fido! In più il mio ginecologo di qui è molto schettico e non ne trova l'utilità.
Ma 'na cosa normale, no? coltura endometriale ed endocervicale 23640 
Intanto dovrei rifare le analisi per la prolattina che un mesetto fa erano poco al di sopra del valore massimo, ma se continuo a far la caccia a questa coltura lo stress va a mille e mi ritrovo la prolattina raddoppiata! grrrr:ti sparo: :ti sparo: 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: Re: coltura endometriale ed endocervicale   coltura endometriale ed endocervicale EmptyLun 09 Set 2013, 18:50

Fiamma, ma non è che questa coltura endometriale non è altro che la biopsia endo oppure serve per vedere se c'è endometrite?io non l'ho mai sentito questo esame e pure l'altro, endocervicale, perchè non ti fai spiegare dal centro in che cosa consiste questo esame ed a che cosa serve, per rilevare cosa di preciso? scratch 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: Re: coltura endometriale ed endocervicale   coltura endometriale ed endocervicale EmptyLun 09 Set 2013, 21:37

Sì, rochina, in effetti ci ho pensato su ed ho scritto al centro. Su internet ho trovato qualxosa ma in effetti non si capisce se sia un tampone o qualcosa di simile ad una biopsia....ti saprò dire...spero!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: Re: coltura endometriale ed endocervicale   coltura endometriale ed endocervicale EmptyLun 09 Set 2013, 22:10

fiamma ha scritto:
Sì, rochina, in effetti ci ho pensato su ed ho scritto al centro. Su internet ho trovato qualxosa ma in effetti non si capisce se sia un tampone o qualcosa di simile ad una biopsia....ti saprò dire...spero!
Fiamma ti volevo consigliare anche io di scrivere per capire bene e vedere in realtà in Italia questo esame come si chiama!!
Laura o Giulia o Angela non so chi ti segue ti spiegherà
Facci sapere :* coltura endometriale ed endocervicale 6142 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: svelato l'arcano   coltura endometriale ed endocervicale EmptyMar 10 Set 2013, 21:11

Shocked 
allora la coltura endometriale è praticamente la biopsia dell'endometrio!cheers 
Ho prontamente inviato al mio ginecologo un sms con la spiegazione e lui prontamente non m'ha risposto. coltura endometriale ed endocervicale 23640 Domani lo chiamo per vedere se lui la fa: le isteroscopie le fa ma chissà se fa pure il prelievo? Oggi non mi andava di chiamarlo perchè già ieri ha avuto a che dire sull'utilità di un'indagine del genere: in effetti dice che se c'è un'infezione nell'endometrio si rileverebbe anche con semplici tamponi e poi che se avessi un'endometrite non starei a chiedere a lui "cos'è?". Il ragionamento, oggettivamente, fila. Poi mi viene in mente che lui è lo stesso ginecologo che diceva che ero sanissima, che andava tutto a posto, che le tube erano sicuramente pervie...e poi siam andati a finire come siam andati a finire...coltura endometriale ed endocervicale 213256 
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: Re: coltura endometriale ed endocervicale   coltura endometriale ed endocervicale EmptyMar 10 Set 2013, 23:26

fiamma ha scritto:
Shocked 
allora la coltura endometriale è praticamente la biopsia dell'endometrio!cheers 
Ho prontamente inviato al mio ginecologo un sms con la spiegazione e lui prontamente non m'ha risposto. coltura endometriale ed endocervicale 23640 Domani lo chiamo per vedere se lui la fa: le isteroscopie le fa ma chissà se fa pure il prelievo? Oggi non mi andava di chiamarlo perchè già ieri ha avuto a che dire sull'utilità di un'indagine del genere: in effetti dice che se c'è un'infezione nell'endometrio si rileverebbe anche con semplici tamponi e poi che se avessi un'endometrite non starei a chiedere a lui "cos'è?". Il ragionamento, oggettivamente, fila. Poi mi viene in mente che lui è lo stesso ginecologo che diceva che ero sanissima, che andava tutto a posto, che le tube erano sicuramente pervie...e poi siam andati a finire come siam andati a finire...coltura endometriale ed endocervicale 213256 
Tesoro caro,
Ma cambiare Gine???
Mica sarà l unico.
Tanto più che non ha ben capito la tua situazione!!!
Almeno hai capito che esame sia!!!
T abbracciò facci sapere,!!!coltura endometriale ed endocervicale 806920 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: Re: coltura endometriale ed endocervicale   coltura endometriale ed endocervicale EmptyMer 11 Set 2013, 06:29

nel senso che se avessi un'endometrite te ne saresti accorta?ma allora quando si ha il tampone positivo vuol dire che c'è un'infezione dell'endoemtrio per forza?da come dice lui, che basta fare un tampone vaginale, sembrerebbe così, ma io non so, mi pare strano, se esiste un esame per la biopsia dell'endometrio ed un esame tampone, essendo due esami differenti, vuol dire che servono per due cose diverse no?poi cmq quando fai un tampone, non vai a ricercare tutto tutto ma le solite cose, non so, la biopsia poi ti dice anche la % di ricettività dell'endoemtrio cosa che il tampone non fa, io la farei e cambierei gine
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: Re: coltura endometriale ed endocervicale   coltura endometriale ed endocervicale EmptyMer 11 Set 2013, 18:09

Sleep il gine mi ha chiamato ed ha detto che forse ha trovato la soluzione ossia trovato il modo di farlo.
Intanto sto cercando su internet perchè se non risolvo in tempo, vado a Roma o Chieti. Capperi come mi pesa in questo momento vivere in un buco di regione! :-/
Sì...cambiare ginecologo sarebbe l'unica ma devo andare nella regione vicina (alla cieca).....l'anno scorso avevo risolto così ma poi la ginecologa si era dimostrata di un "tatto" sconvolgente! ...per cui "archiviata" anche lei. Qui nessuno mi prenderebbe in cura per non fargli uno sgarbo, ma che p..e! ma solo io faccio parte di una categoria frega-clienti?...e infatti la mia carriera da libera professionista s'è stoppata...No 

Speriamo solo che le rosse non mi arrivino in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: Re: coltura endometriale ed endocervicale   coltura endometriale ed endocervicale EmptyDom 15 Set 2013, 15:54

ti consiglio di ricontattare il centro e di fare chiarezza sulla cosa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





coltura endometriale ed endocervicale Empty
MessaggioTitolo: Re: coltura endometriale ed endocervicale   coltura endometriale ed endocervicale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
coltura endometriale ed endocervicale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Biopsia più coltura endometriale
» Come siamo fatti: il ciclo mestruale (ovarico, uterino, endocervicale)
» coltura a blastocisti
» Coltura a blasto
» Esito referto biopsia più coltura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: