Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fatta biopsia e coltura endometrio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Fatta biopsia e coltura endometrio

Andare in basso 
+5
ioete
Fatina187
miao71
SOLE010
Sabri
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyMar 10 Giu 2014, 14:13

Ragazze sono appena rientrata dalla dott.colombo ed ho fatto la biopsia.
Ho sentito un po' di dolore ma per fortuna e' durata poco. Ora sento un po' di dolore tipo ciclo ma accettabile.
Mi invierà il risultato tramite mail.
Ah proposito quanto ci vorrà' per il risultato?
Mi sono dimenticata di chiederglielo.
Perché dopo la biopsia ha voluto farmi fare il prelievo del progesterone per essere sicura di quando abbia ovulato.
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyMar 10 Giu 2014, 14:25

Ciao Sabri!!
Mah a me il risultato lo hanno inviato via posta e credo che una quindicina di giorni li abbiano impiegati...ma non sò sinceramente se mandandolo via email te lo mandano prima!
Cmq hai visto, è fastidioso ma sopportabile!!!

incrocio le dita per te!

 sunny 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyMar 10 Giu 2014, 14:33

SOLE010 ha scritto:
Ciao Sabri!!
Mah a me il risultato lo hanno inviato via posta e credo che una quindicina di giorni li abbiano impiegati...ma non sò sinceramente se mandandolo via email te lo mandano prima!
Cmq hai visto, è fastidioso ma sopportabile!!!

incrocio le dita per te!

 sunny 


Grazie cara!

 Fatta biopsia e coltura endometrio 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyMar 10 Giu 2014, 15:07

Sabri a me l'hanno inviato già dopo 8 giorni! Il gine che mi ha fatto l'istero me l'ha inviato tramite whatsapp...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyMar 10 Giu 2014, 20:25

A me aveva detto circa 20 giorni, ma in realtà era arrivato molto molto prima!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: molto bene   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyMar 10 Giu 2014, 20:32

e per l'esito di solito ci vogliono due settimane.....

Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyMer 11 Giu 2014, 13:58

Io ho fatto l 'isteroscopia con biopsia il 14 maggio ed ancora mi deve arrivare il risultato. .......un mese Shocked 
Torna in alto Andare in basso
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47
Località : Palermo

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyMer 11 Giu 2014, 14:56

Ragazze, scusate, posso chiedervi perché si fa la biopsia dell'endometrio? Io ho fatto tante, ma tante cose. Questa mi manca, a cosa serve? Cosa si vede da questa biopsia?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyGio 12 Giu 2014, 11:08

A me l'ha prescritta prima di fare ovodonazione la dott.C.
Pensa che gli altri dottori non me l'hanno mai fatta fare.
Serve per stabilire le possibili cause della sterilità (analizzando le modificazioni cui va incontro il tessuto uterino sotto l'effetto degli ormoni) o per studiare alcune infezioni dell'utero (endometrite)o l'effetto sull'utero di alcuni farmaci.
Inoltre alcuni sostengono che effettuare la biopsia prima di un transfer possa favorire l'attecchimento.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyGio 12 Giu 2014, 11:11

fragolina131 ha scritto:
Ragazze, scusate, posso chiedervi perché si fa la biopsia dell'endometrio? Io ho fatto tante, ma tante cose. Questa mi manca, a cosa serve? Cosa si vede da questa biopsia?
in caso, ad esempio, di ripetuti fallimenti, fare l'irritazione potrebbe aiutare l'impianto xchè quando irriti l'endometrio, questo dovrebbe rilasciare le stesse sostanze che vengono rilasciate durante l'impianto e l'embrione sembra andare ad impiantarsi proprio dove c'è stata l'irritazione,poi serve anche x valutare eventuali endometriti, infiammazioni dell'endometrio, e dice anche se è ricettivo o meno, xchè ti analizza i ricettori ormonali
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyGio 12 Giu 2014, 11:14

Sulla ricettivita' non e' vero Rochi.
Ho chiesto l'altro giorno alla C. e mi ha confermato che per sapere la ricettivita' bisogna fare l'Era Test.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyGio 12 Giu 2014, 12:00

Sabri ha scritto:
Sulla ricettivita' non e' vero Rochi.
Ho chiesto l'altro giorno alla C. e mi ha confermato che per sapere la ricettivita' bisogna fare l'Era Test.
veramente?grazie dell'info, ero male informata allora
Torna in alto Andare in basso
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47
Località : Palermo

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyGio 12 Giu 2014, 12:42

Grazie Sabry e grazie Rochina. Non si finisce mai di imparare....ne parlerò con la dottoressa che mi segue al centro e vediamo cosa mi risponderà. Se mi dirà di farla proverò anche questa. Grazie ancora. Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyGio 12 Giu 2014, 21:00

Volevo aggiungere che l'Era test non tutti lo fanno perché alcuni centri non lo appoggiano al 100%.
Un po come la storia del graffietto che c'e' chi dice che favorisce impianto e c'e' chi dice il contrario.
Cmq fragolina prova a parlarne con la dott.ssa e vedi che ti dice.

Torna in alto Andare in basso
Amely85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Amely85


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 38
Località : Verona

Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio EmptyGio 12 Giu 2014, 21:19

in entrambe le isteroscopie che ho fatto per il risultato ho dovuto a spettare 20 giorni circa!
Torna in alto Andare in basso
http://pmaviaggioversote.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Fatta biopsia e coltura endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta biopsia e coltura endometrio   Fatta biopsia e coltura endometrio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fatta biopsia e coltura endometrio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» biopsia endometrio e tamponi fatti
» Esito referto biopsia più coltura
» venerdi coltura endometrio e tamponi: pauraaaaa
» ..Dubbio..
» Diagnosi Biopsia endometrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: