Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Biopsia più coltura endometriale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Biopsia più coltura endometriale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 11:43

La dott.ssa C. di Milano mi ha prescritto la biopsia più coltura endometriale da fare prima di fare un ovodonazione.
Qualcuna di voi l'ha fatta?
Mi ha detto che la fa lei nel suo studio.
Sapete dirmi il costo?
Si deve fare in un determinato periodo ovvero prima di fare il transfer?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 11:54

io ho fatto biopsia, pipelle, dalla colombo il mese prima dell'ovo, non l'ho fatto analizzare xchè il gg prima avevo fatto istero con biopsia e me lo analizzavano li, pagato 100euro, se fai analizzare costa 50euro in più
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 12:50

Sabri ha scritto:
La dott.ssa C. di Milano mi ha prescritto la biopsia più coltura endometriale da fare prima di fare un ovodonazione.
Qualcuna di voi l'ha fatta?
Mi ha detto che la fa lei nel suo studio.
Sapete dirmi il costo?
Si deve fare in un determinato periodo ovvero prima di fare il transfer?

Io al Promea ho fatto pipelle al costo di 60 euro, mano fatata dottoressa Parise.
Non so però se fanno anche la biopsia e la coltura, chiama la caposala dopo le 11 del mattino, prima non risponde perché ci sono le visite, se ti riattacca non preoccuparti dopo richiama sempre lei. Se ti interessa in mp ti dò il cellulare.
Io il mese prima in un altra clinica feci biopsia e coltura dell'endometrio prova a sentire anche lì, è però molto cara, è la clinica san carlo del dottore Menaldo.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: io l'avevo fatta dalla dottoressa C.   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 13:14

nel ciclo precedente a quello in cui partivo e mi ha fatto il graffietto intorno al ventunesimo giorno del ciclo....ho fatto solo il graffio senza il controllo del materiale del prelievo perchè avevo già fatto in precedenza una isteroscopia con biopsia e non era risultato nulla di sospetto quindi non serviva ripetere la biopsia...

il costo era di 150 euro circa...
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 13:48

Orchetta ha scritto:
Sabri ha scritto:
La dott.ssa C. di Milano mi ha prescritto la biopsia più coltura endometriale da fare prima di fare un ovodonazione.
Qualcuna di voi l'ha fatta?
Mi ha detto che la fa lei nel suo studio.
Sapete dirmi il costo?
Si deve fare in un determinato periodo ovvero prima di fare il transfer?

Io al Promea ho fatto pipelle al costo di 60 euro, mano fatata dottoressa Parise.
Non so però se fanno anche la biopsia e la coltura, chiama la caposala dopo le 11 del mattino, prima non risponde perché ci sono le visite, se ti riattacca non preoccuparti dopo richiama sempre lei. Se ti interessa in mp ti dò il cellulare.
Io il mese prima in un altra clinica feci biopsia e coltura dell'endometrio prova a sentire anche lì, è però molto cara, è la clinica san carlo del dottore Menaldo.

Grazie orchetta
Se mi dai in mp il numero provo a chiamare.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 13:50

Ma scusate quindi la biopsia che dovrei fare sarebbe la pipelle?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: di solito la biopsia   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 14:01

Sabri ha scritto:
Ma scusate quindi la biopsia che dovrei fare sarebbe la pipelle?

è l'operazioncina, motlo semplice, con cu ti strappano un pochino di tessuto all'interno dell'utero per farlo analizzare in laboratorio....

la biopsia viene fatta in corrispondenza di una isteroscopia o appunto di una pipelle detta anche graffietto o biopsia endometriale....

non è dolorosa e dura poco però è un qualcosa in più che vale la pena fare....

se sul forum vai nella voce enciclopedia oppure medici trovi altre informazioni......
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 14:11

Grazie darò un occhiata.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 14:20

Sabri ha scritto:
Ma scusate quindi la biopsia che dovrei fare sarebbe la pipelle?

E' praticamente la stessa cosa, possono usarsi diverse canule per effettuare il graffio e prelevare il materiale endometriale
si chiama Pipelle dal nome della canula che viene usata, la Pipelle di Cornier
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyGio 08 Mag 2014, 18:46

Io l'ho fatta da lei. Mi sembra di aver speso sui 300 compresa la visita.

Vai tranquila. Non mi ha fatto male per nulla.

Va fatta il venutnesimo giorno del ciclo.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyVen 09 Mag 2014, 13:38

Elizabeth<3 ha scritto:
Io l'ho fatta da lei. Mi sembra di aver speso sui 300 compresa la visita.

Vai tranquila. Non mi ha fatto male per nulla.

Va fatta il venutnesimo giorno del ciclo.

Si ma va fatta prima di fare un transfer?
Siccome devo scegliere ancora il centro...mi chiedevo devo farla , che ne so, un mese prima di un ipotetico transfer?
Al mio compagno ho invece già prenotato il test di frammentazione.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyVen 09 Mag 2014, 14:03

la pipelle va fatta il mese antecedente il transfer se xò vuoi essere certa di non avere, che so, endometrite, fai biopsia prima.dove fai il test frammentazione alla fine?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyVen 09 Mag 2014, 14:11

Ieri poi ho chiamato il promea e mi hanno prenotato per il 23 maggio. Costa 300 euro.
Prima di fare io la biopsia forse è' meglio aspettare il risultato del test?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyVen 16 Mag 2014, 08:15

Ho sentito il centro promea a Torino e mi hanno detto che loro fanno biopsia con isteroscopia.
Così ho mandato una mail alla colombo per aggiornarla e lei mi ha risposto che non ritiene necessaria farla con isteroscopia dato che ha visto il mio utero e le è' sembrato tutto ok.
Mi dice che preferisce farla lei la biopsia. Poi se mi fa più comodo andare al promea di andare.

Ora non capisco una cosa: che differenza c'è' se la faccio in isteroscopia o no?
Quanto costerebbe da lei la biopsia?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyVen 16 Mag 2014, 08:41

Perché la dottoressa Colombo voglia fartela lei la biopsia lo so, l'isteroscopia è un esame indolore e non invasivo, se non ne hai mai fatto uno di recente ti conviene farlo, dato che non hai ancora scelto un centro e molti lo richiedono come esame.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyLun 19 Mag 2014, 21:32

La dottoressa colombo mi ha risposto dicendo che se voglio farla da lei mi costa 100 euro la biopsia più 80 l'esame istologico.
Poi se devo fare la coltura endometrio sono altri 80.
Ma chi è' che decide se devo fare o non fare quest'ultima?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyLun 19 Mag 2014, 21:33

senti il centro cosa ti consiglia, se farla o no
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale EmptyLun 19 Mag 2014, 21:41

Ma io ancora non ho scelto il centro....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biopsia più coltura endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia più coltura endometriale   Biopsia più coltura endometriale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Biopsia più coltura endometriale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» coltura endometriale ed endocervicale
» BIOPSIA ENDOMETRIALE ... ANTIBIOTICO Sì O NO?!
» Fatta biopsia e coltura endometrio
» Biopsia endometriale
» Risposta immunologa Gennet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: