Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Io e il corso preparto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Io e il corso preparto

Andare in basso 
+7
Mony75
befy70
lisa09
psicofata
Mina77
ioete
arual2510
11 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyLun 23 Set 2013, 17:29

Uff...niente, non ce la faccio a sentirmi come le altre.

Le guardo, le sento parlare con l'ostetrica...e mi sento diversa.
So che spesso il "sentirsi diverso" è un atteggiamento mentale, e nel mio caso è sicuramente così (non sanno nulla del mio percorso)... ma starle a sentire a volte mi irrita.

E tra l'altro non posso nemmeno dire di essere in un corso di stupidine, perché su 7 partecipanti, solo 1 è secondo me superficiale, ma le altre sprizzano gioia e responsabilità da tutti i pori per le loro gravidanze.
Fanno domande intelligenti e si preoccupano del benessere dei bimbi.
E son pure simpatiche!!!!!

E quindi?

Quindi boh, lo percepisco.
Forse è solo che in loro "sento" la sicurezza che tutto è andato bene e tutto andrà bene.
Io invece sto vivendo ogni minuto con la consapevolezza che le cose brutte succedono.
E di solito piove sul bagnato. Tipo che in sto forum quando dico "le cose brutte succedono", tutte e tutti possiamo tirar fuori un curriculum mica da ridere.

So che così mi perdo tante fettine di gioia, ma porca paletta non so come contrastarMI!!!!

Niente, per ora frequento e considero questo un primo passo.


P.S. Mi hanno anche confermato che al 99% avrò un cesareo, forse è anche questo che mi fa sentire diversa dalle altre partecipanti, boh!!!

Son pazza?
Voi come avete reagito, se avete partecipato al corso??
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: partecipare al corso   Io e il corso preparto EmptyLun 23 Set 2013, 17:52

non è stato facile psicologicamente, soprattutto all'inizio......notavo la differenza con le altre e sentivo dentro un gran peso........

poi piano piano mi son detta che ero lì per me e il mio piccino e che dovevo fregarmene delle altre, ognuna ha la sua storia e io dovevo andare avanti per me stessa e il mio piccino....e così piano piano le cose son migliorate e non è stao malaccio.......

se può esserti di consolazione, dopo il corso e dopo la nascita di ogni bimbo ho partecipato ad un incontro in cui ognuna raccontava il suo piccolo periodo di mamma....beh...sorpresona....quelle che al corso sprizzavano gioia da tutti i pori avevano delle occhiaie incredibili che nemmeno il trucco migliore poteva coprire.....povere adesso se ci penso mi dispaice ma quel giorno un pò ero felice di questo perchè alcune erano proprio spudoratamente fortunate...(per la serie primo tentativo e zac ciko spennato.....)
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyLun 23 Set 2013, 18:01

ioete ha scritto:
non è stato facile psicologicamente, soprattutto all'inizio......notavo la differenza con le altre e sentivo dentro un gran peso........

poi piano piano mi son detta che ero lì per me e il mio piccino e che dovevo fregarmene delle altre, ognuna ha la sua storia e io dovevo andare avanti per me stessa e il mio piccino....e così piano piano le cose son migliorate e non è stao malaccio.......

se può esserti di consolazione, dopo il corso e dopo la nascita di ogni bimbo ho partecipato ad un incontro in cui ognuna raccontava il suo piccolo periodo di mamma....beh...sorpresona....quelle che al corso sprizzavano gioia da tutti i pori avevano delle occhiaie incredibili che nemmeno il trucco migliore poteva coprire.....povere adesso se ci penso mi dispaice ma quel giorno un pò ero felice di questo perchè alcune erano proprio spudoratamente fortunate...(per la serie primo tentativo e zac ciko spennato.....)
Mi fai sentire meno sola... mi trovo a vivere sensazioni strane.
Sono totalmente impreparata a queste nuove emozioni e sapere che in fondo succede di sentirsi così, mi fa capire che devo solo "darmi tempo".


Grazie Io e il corso preparto 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: è vero   Io e il corso preparto EmptyLun 23 Set 2013, 19:49

Sono totalmente impreparata a queste nuove emozioni e sapere che in fondo succede di sentirsi così, mi fa capire che devo solo "darmi tempo".


Grazie Io e il corso preparto 6142 [/quote]
e solo una questione di tempo.......non si dimentica ma si vedono le cose diversamente e più la gravidanza procede più ti renderai conto che finalmente le cose stanno andando bene e la ruota stà girando per il verso giusto.......dai tempo al tempo......
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyLun 23 Set 2013, 21:50

Io ci devo ancora andare al corso, ma non mi sento meno fortunata... Ok, abbiamo fatto fatica, ma alla fine il risultato é lo stesso.
Certo che se le conversazione sono tutte "al primo colpo!" Oppure "rimango incinta solo a guardarmi"... Beh, non parteciperei di certo.

In fine dei conti, in cosa ti senti diversa? Perchè hai sofferto per avere il tuo bimbo? Il fine giustifica i mezzi. Chissenefrega se noi veniamo dalla pma, abbiamo in grembo un bimbo e questo basta non per essere tra loro, basta per noi, per la nkstra felicità.

Non pensare che le tue preoccuopazioni dipendano dal tuo percorso. Quelle dipendono da come sei fatta tu e le avresti avute forse anche con una gravidanza naturale. Solo che oggi sei più documentata di come avresti potuto essere se fossi rimasta incinta la prima volta.
Una mia amica è incinta come me e mi sono resa conto che è più preoccupata di quanto lo sia io, eppure lei non ha fatto pma!!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMar 24 Set 2013, 08:07

arual2510 ha scritto:
Uff...niente, non ce la faccio a sentirmi come le altre.

Le guardo, le sento parlare con l'ostetrica...e mi sento diversa.
So che spesso il "sentirsi diverso" è un atteggiamento mentale, e nel mio caso è sicuramente così (non sanno nulla del mio percorso)... ma starle a sentire a volte mi irrita.

E tra l'altro non posso nemmeno dire di essere in un corso di stupidine, perché su 7 partecipanti, solo 1 è secondo me superficiale, ma le altre sprizzano gioia e responsabilità da tutti i pori per le loro gravidanze.
Fanno domande intelligenti e si preoccupano del benessere dei bimbi.
E son pure simpatiche!!!!!

E quindi?

Quindi boh, lo percepisco.
Forse è solo che in loro "sento" la sicurezza che tutto è andato bene e tutto andrà bene.
Io invece sto vivendo ogni minuto con la consapevolezza che le cose brutte succedono.
E di solito piove sul bagnato. Tipo che in sto forum quando dico "le cose brutte succedono", tutte e tutti possiamo tirar fuori un curriculum mica da ridere.

So che così mi perdo tante fettine di gioia, ma porca paletta non so come contrastarMI!!!!

Niente, per ora frequento e considero questo un primo passo.


P.S. Mi hanno anche confermato che al 99% avrò un cesareo, forse è anche questo che mi fa sentire diversa dalle altre partecipanti, boh!!!

Son pazza?
Voi come avete reagito, se avete partecipato al corso??

Arual cara, non sei pazza, devi solo abituarti ad essere felice e senza pensieri!
Anche io ho provato sensazioni simili alle tue durante il corso e sicuramente è vero, come dice Mina, che in parte dipendono da come sei fatta tu, ma sono anche convinta che per forza di cose abbiano a che fare con il nostro percorso...ricordo che guardavo le pance delle altre e fantasticavo sulle loro storie...
il mio corso prevedeva delle parti teoriche in cui eravamo tantissimi e una parte più pratica in piccolo gruppo, dove per forza di cose bisognava partecipare un po' più attivamente (eravamo 7/8 ragazze), io non parlo facilmente di me (e non mi riferisco alla pma ma in generale nella vita), eppure durante uno degli ultimi incontri (si parlava forse delle paure legate alla gravidanza) ricordo che ho parlato (pur senza entrare nel merito) del mio percorso PMA e questo mi ha fatto sentire meglio...
Cmq queste sensazioni a me non sono ancora del tutto passate...la mia vicina di casa, ad esempio, matrimonio agosto 2012, a un anno esatto ha appena partorito la sua bimba...non si può fare a meno di pensare che per gli altri a volte sia tutto così facile... ma va sempre meglio, te lo assicuro!
un abbraccio

PS:cesareo quindi?
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMar 24 Set 2013, 08:41

Al mio corso una ragazza ha esordito nella presentazione dicendo che era incinta grazie alla pma!!!
Ed era pure giovane!!
Be mi sono sentita come una delle 'tante' purtroppo!

Eppoi chi te lo dice che nel tuo corso non c e una che ha fatto il tuo stesso percorso??
Ci sono tante persone che sono riservate e non parlano di se volentieri!
Detto questo goditi questo momento e se ti ci trovi cerca di fare amicizia ...una volta che saranno nati i piccoletti ci vuole un po' di amicizia e collaborazione tra mamme!

Invece io non sono stata fortunata in questo ...all ultima lezione sono venute 2 sole future mamme con cui non ci siamo nemmeno scambiate il numero di telefono!

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: ciao   Io e il corso preparto EmptyMar 24 Set 2013, 11:21

ciaoooo.... io devo ancora iniziare.....ma sai la voglia è proprio poca....l'ho promesso alla mia GINE che sarei andata...dovrei forsi iniziare ad ottobre....ma dentro di me so gia' che mi sentiro' diversa dalle altre.... ho una paura becco che da un giorno all'altro qualcosa vada male....come dici tu...piove sempre sul bagnato!!!! va beh vedremo come va....!!!!ti diro'...mi consola cmq sapere che non sono l'unica a non riuscire a godermi appieno questa GIOIA IMMENSA !!!!so di essere stata fortunanta ma ho sofferto talmente tanto....settimana scorsa ho pianto tutta settimana ....non so nemmeno io perche'!!!!forse gli ormoni....forse sono depressa...adesso va meglio...ma un qualsiasi voglia mi fa precipitare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMar 24 Set 2013, 11:38

Bhe se me ne parlate così mi viene già il timore di partecipare...scherzi a parte io lo inizio a gennaio e sinceramente non so cosa aspettarmi, mi sono iscritta su consiglio di amici che mi hanno detto essere molto interessante però so già che magari dovrò affrontare discorsi del tipo "a io non lo volevo ma è successo alla prima sc...ta" (scusate il francesismo), e sapete come risponderò io "beata te, noi invece abbiamo dovuto espatriare per averlo" perchè credo che la miglior difesa sia l'attacco e sconvolgere tutte Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMar 24 Set 2013, 11:40

E poi è vero, noi siamo diverse ma nel senso buono, io credo che quello che abbiamo passato ci ha reso nettamente migliori e soprattutto mamme molto più consapevoli della fortuna che stiamo ora toccando...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMar 24 Set 2013, 14:08

A me questa sensazione e' un po passata dopo la nascita della bimba,ma durante la gravidanza proprio no, non ce la facevo. Come te mi sentivo diversa e un po irritata dalle altre pancione. Piano piano passerà.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMar 24 Set 2013, 23:03

io devo dire che questa sensazione per fortuna non l'ho mai provata.
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMer 25 Set 2013, 08:28

Io penso che una parte di questo "disagio" (oddio non è che è proprio un disagio, ma non so come definire sta sensazione) sia data dal percorso fatto in questi anni, e una larga parte però dalla situazione mia particolare di "sospensione" a causa dell'utero: fino alla 24ma settimana ho vissuto in apnea, con i controlli ogni 15 giorni, aspettandomi la brutta notizia da un minuto all'altro.

Poi pian piano ho cominciato a sperare di più, ma i contraccolpi psicologici mi sa che son belli evidenti Laughing 
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMer 25 Set 2013, 10:23

Comunque... Il corso pre parto secondo me è utile, non indispensabile, ma ti fa sentire meno sola con tutti i "disagi' della gravidanza perché condividi le paure ansie ecc ecc

Ho trovato più utile stare con altre donne incinte che quello che l ostetrica gine e pediatra hanno detto!

Poi se sei fortunata puoi anche frequentarle dopo la nascita e ti sarà utile avere un po' di compagnia! ( io nn ho avuto questa possibilità e me ne rammarico)

E cerca di tranquillizzarti se puoi!
cheers 

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMer 25 Set 2013, 10:38

arual2510 ha scritto:
Io penso che una parte di questo "disagio" (oddio non è che è proprio un disagio, ma non so come definire sta sensazione) sia data dal percorso fatto in questi anni, e una larga parte però dalla situazione mia particolare di "sospensione" a causa dell'utero: fino alla 24ma settimana ho vissuto in apnea, con i controlli ogni 15 giorni, aspettandomi la brutta notizia da un minuto all'altro.

Poi pian piano ho cominciato a sperare di più, ma i contraccolpi psicologici mi sa che son belli evidenti Laughing 
Ecco mi sa che hai centrato il punto. Io venivo fa anni di 'astio' verso tutto ciò che era pancia e gravidanza perché lo sappiamo bene che quando si fa pma alcune di sentono così. Poi arriva la tanto agognata gravidanza e come te l'ho vissuta col fiato sospeso fino al quinto mese inoltrato. Ad ogni controllo erano i medici stessi a dirmi che non dovevo crederci perciò è normale che ci voglia molto tempo prima di entrare nell'ottica 'pance e pancioni'.
Ti do una dritta però: cerca di abituarti al fatto che avrai un bambino, sennò rischi ,come me, di 'scoprirò' dopo il parto...ed e' un po choccante affraid affraid  affraid affraid 
Comincia a pensare,se non l hai gia fatto, a dove dormirà, quando e come mangerà , a come la tua vita cambierà in senso pratico. Io mi sono resa conto che sapevo ad esempio tutto si ogni possibile patologia della gravidanza (leggevo tutti i vari sintomi nei libri per vedere se avevo qualcosa) ,ma non avevo idea di come funzionasse l'allattamento o la crescita di un neonato dato che non arrivavo mai a quella parte dei libri per scaramanzia .Wink
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyMer 25 Set 2013, 15:35

tranquilla anch'io mi sono sentita diversa ,tutte dicevano che la loro gravidanza era cosi' bella senza problemi ed io mi sentivo con una spada di damocle sulla testa pensando che fino a che non la tenevo tra le braccia la piccina sarebbe potuto succedere di tutto. e poi erano tutte cosi' giovani e mi sono sentita terribilmente vecchia (chiaro che lo sono per una gravidanza , ma la cosa era molto piu' pesante paragonata a loro) comunque e' servito a me per apprendere cose importanti e per restare agganciata al servizio territoriale gratuito delle ostetriche che in caso di bisogno vengono a casa a darti consigli sull'allattamento al seno e controllare se stai bene anche con visita ginecologica post partum .
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyGio 26 Set 2013, 23:46

forse alle prime due lezioni ero un po impacciata,perche sembravo la pecora nera del gruppo perche avevo una patologia seria;oltre alla pma,e sapevo ke mi spettava il cesareo.solo l ostetrica sapeva tutto.ma poi piano ho iniziato a far domande anchio e ad accennare una cosa alla volta.eravam solo in 5 poi.
ma non mi ero sentita diversa..o meglio,si diversa,ma diversamente bene!!!!!orglogliosa e con un pizzico di superiorita rispetto a loro. a maggior ragione perke celo siamo sudate,che dobbiamo esserne fiere!
in fondo non abbiam mica rubato!!!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyVen 27 Set 2013, 00:23

Violet ha scritto:
arual2510 ha scritto:
Io penso che una parte di questo "disagio" (oddio non è che è proprio un disagio, ma non so come definire sta sensazione) sia data dal percorso fatto in questi anni, e una larga parte però dalla situazione mia particolare di "sospensione" a causa dell'utero: fino alla 24ma settimana ho vissuto in apnea, con i controlli ogni 15 giorni, aspettandomi la brutta notizia da un minuto all'altro.

Poi pian piano ho cominciato a sperare di più, ma i contraccolpi psicologici mi sa che son belli evidenti Laughing 
Ecco mi sa che hai centrato il punto. Io venivo fa anni di 'astio' verso tutto ciò che era pancia e gravidanza perché lo sappiamo bene che quando si fa pma alcune di sentono così. Poi arriva la tanto agognata gravidanza e come te l'ho vissuta col fiato sospeso fino al quinto mese inoltrato. Ad ogni controllo erano i medici stessi a dirmi che non dovevo crederci perciò è normale che ci voglia molto tempo prima di entrare nell'ottica 'pance e pancioni'.
Ti do una dritta però: cerca di abituarti al fatto che avrai un bambino, sennò rischi ,come me, di 'scoprirò' dopo il parto...ed e' un po choccante affraid affraid  affraid affraid 
Comincia a pensare,se non l hai gia fatto, a dove dormirà, quando e come mangerà , a come la tua vita cambierà in senso pratico. Io mi sono resa conto che sapevo ad esempio tutto si ogni possibile patologia della gravidanza (leggevo tutti i vari sintomi nei libri per vedere se avevo qualcosa) ,ma non avevo idea di come funzionasse l'allattamento o la crescita di un neonato dato che non arrivavo mai a quella parte dei libri per scaramanzia .Wink
Oh, oh... Ma sai che non ci avevo proprio pensato! Mio marito mesimfa ha preso e letto il linguaggio dei bimbi, io non sono mai andata oltre ai mesi in corso. Solo ora, da quando ho letto che potrebbe nascere e resistere ad un parto, mi sono buttata su 24 ore in sala parto, non per scaramanzia, solo perché non ci avevo proprio pensato al parto!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptyVen 27 Set 2013, 09:30

Esatto mina! Ti giuro che io vedevo la nascita della bambina come una eventualità, un po come se la gravidanza fosse stata come una cova e la nascita come ritirare l'esito delle beta, ovvero 'se mi va bene forse nasce una bambina, sennò chissà'. Mi ricordo che quando ho preparato la culla, circa un mesetto prima del parto, mi faceva un effetto cosi strano. La guardavo e mi sembrava tutto cosi ....ipotetico...
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto EmptySab 28 Set 2013, 00:42

Primo giorno di corso pure per me...no, no... Io lì proprio non mi trovo. Ma non perchè mi senta diversa come descrivi.... la mia diversità ènel come premdo la vita. con o senza pma, Non mi ci vedo e neppure voglio vedermi a sghignazzare per banalità come fanno loro in comunella. Ho sempre odiato queste cose...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Io e il corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Io e il corso preparto   Io e il corso preparto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Io e il corso preparto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corso preparto?
» corso preparto
» Corso preparto
» Corso preparto
» help corso preparto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: