Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita

Andare in basso 
+2
rochina
robyluna
6 partecipanti
AutoreMessaggio
robyluna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyVen 27 Set 2013, 16:49

ciao ragazze, sono tornata qui dopo aver rifatto altri accertamenti ed analisi mi rivolgo a qualcuna che forse si è trovata nella mia stessa situazione per chiedere un parere. Mi è stata diagnosticata una menopausa precoce, per causa ignota (dopo accertamenti di tutti i tipi) e per questa ragione la mia mente e i miei progetti si stavano dirigendo verso l'ovodonazione. Premetto che non sto facendo nessuna terapia sostitutiva, però ho fatto in questi giorni nuove analisi (stando meglio da mesi , zero vampate etc..) e oltre ad fsh alto alto che mi vergogno pure a scriverlo hanno visto che il 17 beta estradiolo è alto anche lui e che tutti gli altri parametri sono nella norma e che dall'eco avevo alcuni follicoli (io sono tre mesi che noto come una sorta di ovulazione ma non potendomi monitoare da sola..) comunque, per farla breve l'endocrinologo e il ginecologo vorrebbero, visto che per qualche ragione ancora produco estradiolo e ancora ho un pò di follicoli ogni mese, di tentare due strade..
strada 1: soppressione ovaie con tre mesi di pillola poi stop pillola, vedere se il ciclo riparte per qualche mesetto e fare ins.in vitro
strada 2: tentare un ultima iperstimolazione senza prendere pillola.
il tutto in italia..
siccome mi ero documentata sull'ovo ora mi trovo smarrita.. oltre ai costi che sosterrei non capisco la tecnica che applicherebbero e che possibilità di successo si sono.. se a qualcuna è stato fatto lo stesso trattamento o almeno ci ha provato mi aiuterebbe a capire.. non dispongo di soldi illimitati, non dispongo di tanto tempo, forse dispongo ancora per grazia ricevuta qualche follicolo buono mio... e allora se questa è l'ultima cartuccia da sparare la necessità di finire in un centro serio italiano o non senza perdere altro tempo o incappare in terapie inutili, diventa per me non sono fondamentale ma quasi vitale.. un conto è sapere che non potrò avere figli miei un conto avere di nuovo un briciolo di speranza e buttare via magare l'ultima occasione..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyVen 27 Set 2013, 18:05

cara, potresti dirci quanto è il tuo valore di fsh , quanto quello dell'estradiolo e quanti anni hai?il valore di estradiolo in terza giornata, se troppo alto, maschera un fsh ancora più alto di quello che c'è.l'estradiolo in terza giornata non dovrebbe essere nè troppo basso nè troppo alto.io ho fatto stimolazione, il mio fsh varia da 16 a 14 , quando era sul 9 ho prodotto 5 ovociti, quando era sul 16 un solo ovocita ma sono rimasta incinta ugualmente, indispensabile, secondo me, è sapere la tua età, un fsh altino, ma con un'età giovane, allora direi di si, prova, un fsh alto con unetà superiore a 37 ti consiglierei di no.dipende da tanti fattori, dicci qualcosa di più, se però hai disponibilità economiche limitate, potrei consgiliarti di provare a fare all'estero con donatrice ma fare nel contempo stesso la stimolazione tu in modo che se ci sono ovociti, usano i tuoi, se non ci sono usano quelli della donante
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyVen 27 Set 2013, 23:30

rochina ha scritto:

, potrei consgiliarti di provare a fare all'estero con donatrice ma fare nel contempo stesso la stimolazione tu in modo che se ci sono ovociti, usano i tuoi, se non ci sono usano quelli della donante
è la stessa cosa che ti consiglierei anche io, così ti tiene aperte tutte le possibilità.
Torna in alto Andare in basso
robyluna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyLun 30 Set 2013, 11:20

ciao, grazie per avermi risposto, ora vi dirò i valori delle analisi e immagino che da questi potrete comprendere la mia perplessità su quanto mi è stato proposto...
Ho 38 anni, dalle ultime analisi ho fsh 80 e estradiolo 140, da eco un follicolo a dx e dei mircofollicoli a sx, inibina B: 20.

Non avendo più le mestruazioni le analisi sono state fatte a caso, unico riferimento è che ho fatto il prelievo del sangue 4 giorni prima dell'ecografia pelvica dove hanno visto i follicoli di cui sopra e che il gine che ha fatto l'eco ha detto che se non gli avessi detto prima il disturbo che avevo per lui quella era un eco da da 9/10° giorno dal primo gg di mestruo.

Siccome il mio disturbo si è manifestato tre mesi dopo la sospensione della pillola yasminelle, dopo la quale mi vennero tre cicli spontanei e poi il nulla, l'endocrinologo ritiene che potrebbe una nuova soppressione con pillola scatenare qualche mese di ciclo spontaneo.

Faccio presente che sono ufficialmente in amenorrea da oltre 1 anno. Le uniche mestruazioni che ho avuto, con monitoraggi ed eco mensili e tentativi di rapporti mirati consigliati da un ginecologo, sono avvenute per 4 mesi da dicembre ad aprile di questo anno prendendo un dosaggio basso di estrogeni per sei giorni e di progesterone per altri nove gg. Poi però anche questa cura ha smesso di funzionare, il ciclo si è interrotto ed erano tornate le vampate così ho smesso di prendere gli estrogeni e il progesterone e da maggio non prendo più niente. In questi mesi estivi le vampate sono sparite, mi sento benissimo, sono dimagrita, ogni mese ho perdite tipo ovulazione e dolori da ovulazione e l'eco fatta a settembre in concomitanza ai dolori appena descritti ha confermato che da quel lato c'era effettivamente un follicolo più grande degli altri..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyLun 30 Set 2013, 11:27

onestamente, non tenterei proprio l'omologa, voglio essere sincera, hai due cose sfavorevoli:l'età e l'fsh a 80, inoltre hai avuto un anno di amenorrea, per quanto adesso tu possa avere follicoli, con un fsh a 80 potrebbero essere molto probabilmente vuoti.sono sincera, siccome l'investimento emotivo è tanto, io non ci proverei nemmeno, tu conta che io con fsh a 14, un ciclo di pma ho avuto follicoli vuoti a 36 anni.io non ci proverei proprio ma passerei direttamente all'ovodonazione
Torna in alto Andare in basso
robyluna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyLun 30 Set 2013, 11:38

:-) fra l'altro parliamoci chiaro, i soldi a meno che uno non navighi nell'oro in questa faccenda aimè centrano, per quanto uno per un sogno simile possa investire e sacrificarsi non credo proprio di poter affrontare economicamente tentativi in italia a vuoto per poi riprovare con l'ovodonazione all'estero..
..ti ringrazio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyLun 30 Set 2013, 11:52

Roby, chi ti proponesse una omolga qui in italia con un fsh a 80, ti ruberebbe solo soldi e speranze, conta che c'è un valore massimo per fsh per essere stimolati nel pubblico oltre il quale non ti accettano proprio , certo, nel privato tutto cambia ma onestamente, 80 è un valore da menopuasa anche se adesso il ciclo ti si può essere sbloccato, puoi avere ancora qualche follicolo(vuoto, pieno???)vale la pensa provare?alla fine ho detto basta io con un fsh a 14 perchè ero stanca di soffrire, bisogna cercare di ottimizzare le cose, che poi, anche con l'ovo, non è nemmeno detto che vada al primo tentativo quindi, fai un po'tu.
in bocca al lupo e non fidarti di chi mai volesse incoraggiarti anche a provare una sola volta con quei valori:abbracciami: 
Torna in alto Andare in basso
robyluna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyLun 30 Set 2013, 12:12

Concordo con te... per questo vi ho scritto avevo bisogno del vostro parere!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyLun 30 Set 2013, 13:12

concorodo in pieno con rochi, anche io escluderei l'omologa con quei valori sarebbe un'initile spreco di tempo e soldi.
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyDom 06 Ott 2013, 23:06

Cara sono col cellulare quindi non ti posso inviare un messaggio privato,
Io a 22 anni non ho avuto più il ciclo.
Se vuoi ci sentiamo li in privato comunque a meno che il tuo tentativo omologo sia gratis lo farei almeno un tentativo qui.ma non perdere tempo e affidati ad ovo
Torna in alto Andare in basso
robyluna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyVen 11 Ott 2013, 16:33

Ciao Landina grazie per la tua risposta scusa il ritardo ... per me va bene anche in privato.

Ho rifatto le analisi che il mio ginecologo ha chiesto di rifare ancora..
fsh 70
lh 60
17 beta estradiolo 113

ok per fsh e lh ma non capisco, come pare non lo capisca il ginecologo, perchè il 17 beta estradiolo continua ad essere alto, quando in teoria non dovrei più produrre estrogeni e anche questo mese, nello specifico l'altro ieri ho avuto perdite come di ovulazione e non credo possano essere confuse con altro... insomma quello che chiamate chiara d'uovo.
c'è una spiegazione per questo?...
da quanto ho capito è questo valore che spinge l'endocrinologo e il ginecologo a proporre quanto vi ho scritto..
Comunque sono in attesa dei risultati dello spermiogramma del mio compagno, perchè senza quelli è inutile andare per centri a spendere soldi anche fosse solo per avere un parere se vale la pena o meno tentare..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyVen 11 Ott 2013, 16:38

hai fatto eco, magari c'è una ciste, le cisti aumentano sia l'estardiolo che il progesterone.io rimango molto dubbiosa sul fatto che un gine incentivi a provare a fare un tentativo con un fhs così alto!a me dissero che nessun centro serio stimola con fsh superiori ad un certo valore (20/25)
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptyVen 11 Ott 2013, 18:17

Ne vale la pena? Mi spiego meglio, con un fsh cosi' alto dovresti pagarti i farmaci il che significa migliaia di euro solo per le medicine. Perche' non lasciar perdere e andare direttamente verso l'ovo visto che comunque era una cosa che avevi gia' preso in considerazione? Saro' cinica ma mi sembra che ti stiano illudendo a caro prezzo...
insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita 6142 insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita 6142 insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptySab 12 Ott 2013, 14:54

rochina ha scritto:
hai fatto eco, magari c'è una ciste, le cisti aumentano sia l'estardiolo che il progesterone.io rimango molto dubbiosa sul fatto che un gine incentivi a provare a fare un tentativo con un fhs così alto!a me dissero che nessun centro serio stimola con fsh superiori ad un certo valore (20/25)



Sono d" accordo!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita EmptySab 12 Ott 2013, 19:43

A mia cugina, che ha l'fsh più basso del tuo (se non mi ricordo male intorno a 30) la Colombo ha detto che la sua unica speranza è l'ovodonazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita   insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita Empty

Torna in alto Andare in basso
 
insufficenza ovarica prematura e procreazione assistita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovaio policistico = riduzione della riserva ovarica prematura?
» Procreazione assistita: UE boccia Legge 40
»  Procreazione assistita: donatrici di ovuli cercansi
» Procreazione medicalmente assistita, in Italia 366 centri
» Grazie Emma...la procreazione assistita è un atto d'amore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: