Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 la gravidanza non è una malattia

Andare in basso 
+13
Cinia
Macry79
jolaluca
Alisogno
rochina
Animablu
melinda477
Mony75
arual2510
iomamma
mammachioccia
jellyfishui
ioete
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyLun 14 Ott 2013, 23:29

ioete ha scritto:
è su questo non ci piove ma cosa c'entra stà cosa col fatto di rientrare subito a lavorare dopo aver partorito io non lo sò......

in questi giorni ho sentito più volte nei telegiornali mediaset questa frase riferita alla hunziker che oggi dopo tre giorni dal parto rientra a striscia la notizia......
secondo me questa frase è sfuorviante e fuori luogo e a sentirla mi altero incacchiata nera......
un conto è una donna che ha autista privato tata soldi a palate e quanto altro al seguito e un conto è una normalissima donna che si fà un mazzo tanto magari senza neanche un parente che la aiuti.......

già questa frase era stata detta tempo addietro da alcune nostre politiche e pure allora mi ero incacchiata ora pure di nuovo con le varie subrette e compagnia bella......boh.....

manca poco che a sentire queste cambino la legge sulla maternità........
Lascia stare questo discorso.... sapete tutte che essendo in gravidanza a rischio sto lavorando da casa e buona parte del mio lavoro riesco a farlo... tanto che probabilmente farò così fino al giorno prima del cesario e probabilmente qualcosa farò anche già fin dai primi mesi ma poi non sarò io a comandare i tempi ma la mia nuova "capa" (però vorrei stare tranquilla con lei fino a nataleI), anzi ho già proposto un compromesso che mi permette di stare a casa fino al nono mese di mia figlia sempre cercando di dare una mano anche loro sempre da casa e portandola solo qualche pomeriggio dai nonni. Come dire cerco di fare quel che posso cercando un compromesso: senza il mio stipendio non è che possiamo molto andare avanti in tre e se perdo sto lavoro dove lo trovo di sti tempi.

Il mio capo mi chiama venerdì e mi parla della Hunzicher che ha lavorato fino al giorno prima e che sarebbe tornata la settimana dopo paragonandola a me: che lei ha avuto una previa centrale per caso con possibilità di ricovere come è successo alla sottoscritta confused confused confused, anche perchè io sono rimasta a casa perchè il ginecologo mi ha praticamente costretta e non mi sono invantata alcun rischio... il rischio c'è... se no avevo già preso informazioni sul lavorare fino all'ottavo mesa di gravidanza... e poi altra cosa: potrò godermi in pochino la mia bimba dopo tutta questa snervante attesa. Giustamente io comunque al capo gli ho detto che praticamente anche io è come se lavorassi fino al giorno prima... e poi mi lui mi ha anche detto che a parte andare quell'oretta a registrare striscia la notizia non è che debba far altro tipo le pulizie di casa e che comunque c'è già una balia che io non potrei permettermi e non vorrei neppure.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2013, 02:13


Che stupida che sono stata!! Quanti soldi spesi in giro x l'Italia prime e x l'Europa dopo quando sarebbe stata sufficiente una gita di 200km!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2013, 02:31

Certamente che la gravidanza non è una malattia ma di sicuro ti limita tanto nelle attività quotidiane!
Per necessità sto ancora lavorando per quanto pox da casa altrimenti dall'ufficio ma non nascondo l'immensa fatica che faccio pur seguendo ritmi molto diversi da quelli miei standard; tutto ciò mi procura angoscia x il futuro..... Io potrò stare bene dopo 3gg o 3 settimane ma non per questo penserò di lasciare i miei bambini dopo 3gg o 3 settimane pur sapendo che il mio incarico non mi consentirà una lunga assenza (al Max una presenza non costante!).
Se dovessi fare una hit delle mie paure più banali da futura mamma al primo posto metterei la mia capacità di essere madre, di comunicare con i miei bambini, di comprendere le loro esigenze e di riuscire ad organizzarmi nella gestione quotidiana; al secondo posto indicherei "come mi organizzo con il lavoro senza far soffrire i miei bambini e senza far patire oltremodo la mia assenza all'azienda?"
Non ho risposte anche perché non posso e NON VOGLIO tata o altro... Ogni tanto mi balena in mente di portarli con me x qualche ora ,dopo il rientro dalle festività natalizie , anche perché ho il vantaggio di avere un ufficio spazioso tutto mio! Forse parlo così perché ancora non conosco le esigenze e le difficoltà pratiche della gestione di due neonati!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2013, 14:27

arual2510 ha scritto:


Spero che tu abbia ragione e io torto!!! flower 
Eccomi Wink 
Siccome la Michelle è stata "massacrata" dall'opinione pubblica,donne e uomini si sono scatenati...come dicevo Wink 
Sembra che stamane la sempre Michelle abbia fatto pubbliche scuse, definendosi UNA MAMMA PRIVILEGIATA .
Questo il motivo che le permette di tornare al lavoro,ha 2 tate fisse,lavora un'oretta al giorno..uscendo di casa solo alle 17,30 per rientrare solo un paio di ore dopo...
Cara Michelle qui ci sono donne che si sentirebbero delle privilegiate solo ad essere mamme... Rolling Eyes 
Comunque : direi che ha fatto bene a rivedere la sua posizione e le sue affermazioni pubblicamente Wink

rori

Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2013, 14:35

rori ha scritto:
arual2510 ha scritto:


Spero che tu abbia ragione e io torto!!! flower 
Eccomi Wink 
Siccome la Michelle è stata "massacrata" dall'opinione pubblica,donne e uomini si sono scatenati...come dicevo Wink 
Sembra che stamane la sempre Michelle abbia fatto pubbliche scuse, definendosi UNA MAMMA PRIVILEGIATA .
Questo il motivo che le permette di tornare al lavoro,ha 2 tate fisse,lavora  un'oretta al giorno..uscendo di casa solo alle 17,30 per rientrare solo un paio di ore dopo...
Cara Michelle qui ci sono donne che si sentirebbero delle privilegiate solo ad essere mamme... Rolling Eyes 
Comunque :  direi che ha fatto bene a rivedere la sua posizione e le sue affermazioni pubblicamente Wink

rori

Sei la mia addetta al gossip preferita!!! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2013, 15:49

rori ha scritto:
...ha 2 tate fisse...
Pure io voglio due tate, una per me e una (cessa) per mio marito! Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2013, 16:01

Animablu ha scritto:
rori ha scritto:
...ha 2 tate fisse...
Pure io voglio due tate, una per me e una (cessa) per mio marito! Laughing 
Adesso c'è anche il tato Wink 
Ma non credo che tuo marito approverebbe la scelta Laughing Laughing Laughing 

rori
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2013, 16:32

Anch'io non potrò assentarmi troppo da lavoro e non posso prendermela con nessuno quando l'attività è tua ci sono aspetti che non si possono delegare.
Il vantaggio è che faccioquello che voglio perciò ho gia studiato dove sistemare fasciatoio e scaldalatte nel mio ufficio... i clienti li spedisco nella stanza affianco dal marito ... sarà dura ma almeno riuscirò ad essere presente per le cose più urgenti e non dovrò lasciare i bimbi a tate e tatine (l'dea mi terrorizza!!!)

Certo se fossero due ore al giorno... sarebbe mooolto diverso!!!

Ma se la Michelle avesse avuto per miracolo due gemelli avrebbe preso 4 tate?!?! Shocked Shocked Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2013, 17:22

Aika ha scritto:
Anch'io non potrò assentarmi troppo da lavoro

 
Aika io sinceramente non mi sento nemmeno di condannare l'antipatica Michelle,figurati una donna che deve far quadrare il bilancio familiare Wink 
Dopotutto anche la Michelle ha un compagno...e se lascia la figlia per 2 ore al giorno al papà,occupandosene per le restanti 22 ore...non credo sia poi cosi mostruoso Wink 
Trascorre 2 ore di divertimento..e diciamocelo pure,perchè secondo me lavorare a striscia (per lei) è un po' come andare al luna park con gli amici
Laughing Laughing Laughing Laughing 


rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2013, 17:55

rori ha scritto:
arual2510 ha scritto:


Spero che tu abbia ragione e io torto!!! flower 
Eccomi Wink 
Siccome la Michelle è stata "massacrata" dall'opinione pubblica,donne e uomini si sono scatenati...come dicevo Wink 
Sembra che stamane la sempre Michelle abbia fatto pubbliche scuse, definendosi UNA MAMMA PRIVILEGIATA .
Questo il motivo che le permette di tornare al lavoro,ha 2 tate fisse,lavora  un'oretta al giorno..uscendo di casa solo alle 17,30 per rientrare solo un paio di ore dopo...
Cara Michelle qui ci sono donne che si sentirebbero delle privilegiate solo ad essere mamme... Rolling Eyes 
Comunque :  direi che ha fatto bene a rivedere la sua posizione e le sue affermazioni pubblicamente Wink

rori

Magari le è stato suggerito di fare retromarcia su ciò che ha detto da chi si occupa delle sue pubbliche relazioni, io sono abbastanza malpensante, quindi penso che non sia proprio farina del suo sacco, ma ripeto, io sono in generale abbastanza diffidente:affraid: 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2013, 17:56

rori ha scritto:
Aika ha scritto:
Anch'io non potrò assentarmi troppo da lavoro

 
Aika io sinceramente non mi sento nemmeno di condannare l'antipatica Michelle,figurati una donna che deve far quadrare il bilancio familiare Wink 
Dopotutto anche la Michelle ha un compagno...e se lascia la figlia per 2 ore al giorno al papà,occupandosene per le restanti 22 ore...non credo sia poi cosi mostruoso Wink 
Trascorre 2 ore di divertimento..e diciamocelo pure,perchè secondo me lavorare a striscia (per lei) è un po' come andare al luna park con gli amici
Laughing Laughing Laughing Laughing 


rori
anche questo è verissimo!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: pensandoci   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2013, 20:24

Animablu ha scritto:
rori ha scritto:
...ha 2 tate fisse...
Pure io voglio due tate, una per me e una (cessa) per mio marito! Laughing 

io vorrei la donna delle pulizie e poi la tata solo per l'aiutino a preparare i pranzi e il bagnetto........




Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyGio 17 Ott 2013, 00:17

ioete ha scritto:
è su questo non ci piove ma cosa c'entra stà cosa col fatto di rientrare subito a lavorare dopo aver partorito io non lo sò......

in questi giorni ho sentito più volte nei telegiornali mediaset questa frase riferita alla hunziker che oggi dopo tre giorni dal parto rientra a striscia la notizia......
secondo me questa frase è sfuorviante e fuori luogo e a sentirla mi altero incacchiata nera......
un conto è una donna che ha autista privato tata soldi a palate e quanto altro al seguito e un conto è una normalissima donna che si fà un mazzo tanto magari senza neanche un parente che la aiuti.......

già questa frase era stata detta tempo addietro da alcune nostre politiche e pure allora mi ero incacchiata ora pure di nuovo con le varie subrette e compagnia bella......boh.....

manca poco che a sentire queste cambino la legge sulla maternità........
concordo pienamente con quanto hai detto e aggiungo al di là delle poppate notturno e di tutto lo stress dello svezzamento che renderebbe davvero difficile riprendere a lavorare subito per noi comuni mortali, abbiamo fatto talmente tanto per arrivare a stringere i nostri bimbi tra le braccia che è sacrosanta la nostra voglia di goderceli il più possibile, come si capisce che certe donne non ne e lo sudano affatto il diritto di essere madre!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptyVen 18 Ott 2013, 17:23

Io credo che Michelle sia l'ennesima donnina della tv che abbia voluto fare la fenomena. Del resto se avessi lavorato 2 ore al giorno con autista etc, facendo tutto un pò seduta e un pò in piedi a mio piacimento, bhe allora avrei lavorato pure io. O forse se avessi avuto i loro conti in banca, che suppongo essere molto più gioiosi dei miei, forse mi sarei goduta la mia maternità alla stragrande. Sono tornata a lavorare che le piccole avevano 7 mesi e mi sentivo un mostro... Perchè io volevo stare con loro.
Il problema è che:
1- quelle pur di far parlare di loro mettono in piazza tutto quello che possono (ed è palese, mai vista una gravidanza più sbandierata di quella...)
2- per restare sulla cresta dell'onda devono far parlare di se
3- secondo me ci gongolano di vedere la loro faccia sui giornali

Alla fine ha avuto quello che si meritava. Pure io ho letto dei commenti di uomini buttati al vetriolo... Perchè le donne normali si devono pulire loro la casa, o al massimo hanno un aiuto una volta a settimana quando sono un pò fortunate. Non hanno la tata e si alzano 5-6-7 volte a notte per i loro figlioli, devono cucinarsi il pranzo o al massimo glie lo fa il marito se non è al lavoro (quando sono forunelle) e devono anche trovare tempo e modo di fare la spesa.

Riguardo lo spettacolo.. Io ho fatto due spettacoli mentre ero incinta. Uno dei due è andato in replica un mese dopo che avevo partorito, ma io ero reduce da un cesareo.. Quindi sono stata sostituita, perchè onestamente per quanto ami il teatro non voglio morirci nè volevo privarmi delle mie figlie per quello. L'altro spettacolo l'ho fatto che le piccole avevano 7 mesi. Sono stata in camerino con loro fino all'ultimo minuto e ho perso 20 minuti in scena.
Dopo sono nuvamente corsa da loro.
Alla fine come stavo? DISTRUTTA. fisicamente a pezzi.
Beata lei che per lavoro si diverte.. potrei chiedere anche io al mio capo di essere pagata come un dirigente per lavorare due ore al giorno.. ma onestamente non credo che lui sarebbe d'accordo.
Quindi Michelle ha poco da fare la furba.... e forse dovrebbe ricordarsi che una volta lavoravano fino al giorno del parto, ma c'erano anche tantissimi aborti in più e tantissime morti per parto in più di ora.. Quindi forse il riposo non l'hanno mica messo per caso....
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptySab 19 Ott 2013, 09:15

[quote="ioete"]
Animablu ha scritto:
è successo dopo che è stata a pregare in una chiesa, credo a palermo......era uscito sul giornale gossipparo tipo "chi"......
Ditemi quale chiesa che ci vado subito!!!lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 EmptySab 19 Ott 2013, 09:18

rori ha scritto:
Animablu ha scritto:
Pure io voglio due tate, una per me e una (cessa) per mio marito! Laughing 
Adesso c'è anche il tato Wink 
Ma non credo che tuo marito approverebbe la scelta Laughing Laughing Laughing 

rori
io invece vorrei fare la mamma e mandare a lavorare la tata!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la gravidanza non è una malattia   la gravidanza non è una malattia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la gravidanza non è una malattia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» gravidanza gemellare
» malattia per pick up
» sos malattia o ferie???
» malattia per l'estero?
» malattia di Gaucher

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: