Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gravidanza gemellare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 gravidanza gemellare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
normy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 56
Località : bergamo

gravidanza gemellare Empty
MessaggioTitolo: gravidanza gemellare   gravidanza gemellare EmptyVen 07 Feb 2014, 15:57

Buongiorno,
vorrei disturbarLa per chiedere un suo parere/consiglio.
Sono alla 12+5 di gravidanza gemellare bicoriale bioamniotica e il mio abituale ginecologo non mi segue piu'.
Mi ha mandato al reparto gemellare dell'ospedale in quanto dice che queste gravidanze sono considerate a rischio.
Io ho 46 anni e questa gravidanza e' frutto di embriodonazione, precedentemente ho avuto 2 aborti spontanei su gravidanze naturali e devo dire che sono ancora traumatizzata, inoltre anche in questa gravidanza ho avuto perdite marroncine fino alla 10 mentre alla 7 settimana perdite di sangue rosso che fortunatamente non hanno portato ad un aborto.
Ovviamente se prima non ero tranquilla, dopo che il ginecologo mi ha elencato le problematiche che possono succedere in gravidanze gemellari (tts, distacco placenta, collo utero accorciato, parti prematuri ecc....) non sto vivendo per niente bene questa gravidanza e non so cosa sia giusto o sbagliato fare.
Cerco di evitare sforzi e lavori pesanti/domestici, faccio brevi passeggiate ed ogni piccolo dolore e' per me un campanello d'allarme.
Vista la sua esperienza, mi puo' cortesemente dire se e' vero che tutte le gemellari hanno questi problemi oppure se si puo' arrivare al parto (che ovviamente sara' cesario) senza per forza che succeda qualcosa ?
Mi risponda la prego con onesta', grazie
un saluto Normy
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

gravidanza gemellare Empty
MessaggioTitolo: la gravidanza gemellare è più rischiosa ma no è una malattia   gravidanza gemellare EmptySab 08 Feb 2014, 14:52

Buongiorno Normy, ti posso dire con assoluta certezza che non è assolutamente vero che tutte le gemellari finiscono "male", si è vero hanno un maggior rischio di tutto quello che ti è stato detto, ma non è affatto certo che succeda. Fai bene a non fare eccessivi sforzi, visto anche quello che hai passato e le minacce che ci sono state, dall'altra parte fai bene a fare delle piccole passeggiate perchè giovano sia a te, al tuo fisico che ai tuoi bambini. So che è difficile visto quello che hai passato è normale avere paura ma devi viverla come una gravidanza normale, devi godertela fino in fondo perchè è uno dei momenti più belli della vita di una donna, e non è giusto farseli portare via per allarmismi a volte giusti ma forse un pò esagerati.
spero di averti aiutato!
Torna in alto Andare in basso
normy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 56
Località : bergamo

gravidanza gemellare Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza gemellare   gravidanza gemellare EmptyDom 09 Feb 2014, 10:12

Grazie Giulia,
cerchero di pensare positivo e di vivere ogni problematica se, e nel momento che si presentera'...
Forse alla fine, tutte le mie paure saranno solo un brutto ricordo...
buona domenica e grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gravidanza gemellare Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza gemellare   gravidanza gemellare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gravidanza gemellare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gravidanza gemellare, non ero preparata...
» beta e gravidanza gemellare
» Gravidanza Gemellare e Dubbi
» A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...
» Da chi farsi seguire in gravidanza gemellare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'ostetrica risponde-
Vai verso: