Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!

Andare in basso 
+2
rochina
SOLE010
6 partecipanti
AutoreMessaggio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 11:58

Ciao fatine!
Ieri secondo dosaggio ormoni al 4 giorno di stimolazione:
Progesterone <0,25 - estradiolo 194.

Domani faccio la prima ecografia e lunedi ripeto gli esami e faccio eco direttamente a Torino .
Dite che lunedì possa essere ultima eco???e da li siprogramma pickup magari per il mercoledì?????
Ho iniziato i monitoraggi sabato quindi sarebbero 10 gg di stimolazione...potrebbe essere no?
Dopo 4 giorni di stimolazione l'estradiolo a 194 vi sembra ok???

sunny sunny 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 12:12

Sole, quindi non hai ancora fatto nessuna eco per vedere quanti follicoli ci sono?solo dosaggi ormonali?
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 12:26

rochina ha scritto:
Sole, quindi non hai ancora fatto nessuna eco per vedere quanti follicoli ci sono?solo dosaggi ormonali?
Si rochi, ho fatto dosaggio ormoni venerdì 11 e poi ripetuti mercoledì 16. Eco domani 18 e poi il 21!!
Devo dire che a sto giro ho pochissimo male alla pancia ma di contro ho la testa che mi scoppia e vampate di calore pazzesche!!!sembro in menopausa....ho la testa in confusione completa!!!!!se ne accorgono tutti....Embarassed Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 12:37

secondo me vanno bene! il progesterone è basso e estradiolo sta salendo ! dalla eco capirai come stanno crescendo follicoli e endometrio!
Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! 769866 Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! 769866 Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! 769866 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 12:53

Tutto dipende dalla dimensione dei follicoli, non tanto dall'estradiolo che deve essere controllato perchè non superi certi valori limite.
Il progesterone va bene finchè sta sotto 1.
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 15:38

Ecco ok, non ho ben chiaro quale siano i valori limite per estradiolo!!ho sempre sentito che per ogni ovetto maturo a spanne il valore si aggira sui 200...ma poi qual'è il limite a rischio???
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 15:50

anche io sapevo circa 200 a follicolo maturo ma questo cmq a fine stimolazione, prima si spande su tutti gli ovociti che appunto, all'inizio, sono piccoli.e come te non ho ben chiaro il limite massimo, tu intendi per scongiurare un'iperstimolazione giusto?In bocca al lupo per l'eco di domani!!Sole, qui oggi c'è un bellissimo sole e non fa nemmeno più freddo, spero che quando vieni su sia ancora così!!I love you 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 17:56

Io ero arrivata fino a 3.000 e non ero in iperstimolo. Dipende secondo me molto da come ognuna di noi risponde. io per i primi giorni ,credo 8 g di stimolazione, non avevo un estradiolo che creseva molto, stavano crescendo tutti insieme poi ad un certo punto la cosa si sblocca e iniziano a crescerne solo alcuni. Lo vedrai dall'eco , secondo me sarà più chiaro!!!

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 18:31

Io sono arrivata poco sotto i 4000 e mi hanno fatto l'albumina la mattina del pick up e non ho avuto nessun problema, di solito pero' il mio estradiolo si fermava sui 2000.
Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! 310596 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyGio 17 Ott 2013, 23:39

concordo con anima è la dimensione dei follicoli che determinerà il pick up. i valoro dei dosaggi vanno bene.
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyVen 18 Ott 2013, 09:13

Grazie mille a tutte!!!Oggi ne saprò di più!!!
Sapete cosa...non sò quanti giorni di astinenza vuole il dottore!!!stasera devo chiederglielo!!!
Allora è deciso, domenica arrivo a Torino, faccio un giretto e poi lunedì mattina vado a fare prelievo in corso raffaello così poi mandano gli esiti al centro!!!!
Speriamo bene!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyVen 18 Ott 2013, 09:48

Animablu ha scritto:
Io sono arrivata poco sotto i 4000 e mi hanno fatto l'albumina la mattina del pick up e non ho avuto nessun problema, di solito pero' il mio estradiolo si fermava sui 2000.
Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! 310596 
In realtà non penso ci sia un limite oggettivo ma soggettivo. Nel senso che ogni follicolo dà il suo contributo per aumentare l'estradiolo, che è proporzionale alla sua dimensione. Se hai 3000 di estradiolo con 30 follicoli da 16, magari fra 2 gg questo diventerà 6000, poi 12000,... mentre se hai 3000 con 3 follicoli, la volta dopo diventerà 3500, 4000, quindi non ti stoppano a 3000 nel secondo caso, ma nel primo si, se si prospettano ancora 2 step di accrescimento prima del pick (per arrivare ai 20 mm), perchè arrivare a 12000 di estradiolo è come condannarti al ricovero per iperstimolo!
Io sono stata fermata con estradiolo a 3500 con 50 follicoli...
Astinenza di solito minimo è di 2 gg.
Faccio il tifo per lunedì... cheers 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyVen 18 Ott 2013, 09:53

Anche io penso che sia un aspetto molto soggettivo. A me come astinenza hanno sempre detto non meno di tre e non piu' di 7 giorni. Cioe' veniva proprio l'ostetrica a chiederti: signora quand'e' l'ultima volta che... Embarassed 🐷 Embarassed ? Dato che il pick up sara' indicativamente il tal giorno si diverta stasera e poi basta.- La prima volta che mi hanno fatto questo discorso non capivo dove volesse andare a parare... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyVen 18 Ott 2013, 11:41

A noi la prima volta non disse nulla nessuno sull'astinenza What a Face l'avevo imparato leggendo e scrivendo in un forum, invece, sempre in quel centro, alcune ragazze avevano un foglio dello stesso centro con sopra un cuore alla tal data che stava a significare che dovevan fare 🐷  e poi più nulla.negli altri centri idem, nessuno mi disse mai mai mai nulla, magari danno per scontate certe cose, cmq, io ho sempre fatto fare 4 giorni di astinenza, minimo 3 ma non più di 4
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyVen 18 Ott 2013, 12:37

L'ultima volta avevo estradiolo sui 2500 e alla fine avevo solo 3 ovociti buoni!!!!sono cose che non capisco...credevo che un numero alto di estradiolo indicasse qualche ovocita maturo..e invece erano circa 10 e tutti una schifezza...Crying or Very sad 
Vabbè...stavolta andrà meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunny sunny 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! EmptyVen 18 Ott 2013, 14:25

figurati che io una volta avevo l'estradiolo oltre2.000 ed i follicoli vuoti:affraid: affraid e quando chiesi come mai questa discrepanza, nessuno mi diede una risposta quantomeno sensata, anzi, forse solo la C seppe darmi una "spiegazione"dicendo che a volte, lasciano ovociti dentro la cannula di aspirazione e quando il centro non fa il lavaggio della cannula, allora possono andare persi, in humanitas, ad esempio, fanno questo lavaggio e così si accertano che nessun ovocita si perdesse.
Sole, aspettiamo di sapere dell'eco!!!!!!!!e certo che andrà meglio!!!!!!!!!!!Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! 406823 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!   Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi dosaggi ormonali e conseguenze stimolazione!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovi dosaggi in 3 giornata
» nuovi dosaggi in 3° giornata
» FAQ: dosaggi ormonali
» dosaggi ormonali
» help me dosaggi ormonali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: