Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho paura... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ho paura...

Andare in basso 
+4
luna69
lunarosa
Macry79
eileen769
8 partecipanti
AutoreMessaggio
eileen769
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
eileen769

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Ho paura...   Ho paura... EmptyMar 22 Ott 2013, 08:51

Ciao a tutte,
sono stata assente in questi giorni per via di una brutta influenza, ma anche se non ho scritto, un po' vi ho seguite Very Happy 
Venerdì e sabato avevo la febbre abbastanza alta, ho preso una tachipirina al gg, ed è andata meglio, poi domenica sera/notte l'ho passata al bagno con dei dolori assurdi Embarassed 
Ieri è andata meglio, a parte le solite nausee, ma in serata, tornando a casa dal lavoro mi è presa una fame che non credevo possibile Rolling Eyes 
Mi sono fiondata in cucina a mangiarmi una rosetta con la mortadella...mangiarmi...l'ho popo divorata! affraid Embarassed 
E poi stanotte sono iniziate queste piccole fitte al basso ventre, sulla destra, e mi sono impanicata, rimangono costanti per un paio di minuti, poi spariscono, e poi magari dopo un paio d'ore riprendono...
Insomma, sono terrorizzata! Piango e basta... vado al bagno ogni due minuti a controllare se quello che sento scendere è ovulo o sangue, e per fortuna non trovo nulla di rosso...
Scusate la filippica, ma voglio che continui a rimanere con me... Ho paura... 310596 

Vi Ho paura... 6142  tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMar 22 Ott 2013, 09:13

bounce Ti capisco ....ci sono passata e pensavo di perdere la testa di rischiare la neuro;) non parliamo del bagno....ti giuro ogni momento ci andavo e controllavo carta igienica, slip e salvaslip....roba da psicopatici.....poi ho iniziato a calmarmi perché non vale la pena non fa nemmeno bene ....tesoro cerca di farlo pure tu:abbracciami: 
eileen769
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
eileen769

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMar 22 Ott 2013, 09:20

Grazie Alessia, hai ragione, è davvero stressante Rolling Eyes 
Poi il gine mi ha detto: allora la metto in maternità... la sua è una gravidanza 'preziosa'...
Ma io in maternità non ci posso andare...ho un contratto in scadenza al 31/12/2013, che SICURAMENTE questi...non mi rinnoveranno, e devo vedere prima quali sono i miei diritti...
E lui mi fa: signora lei si fa 60 km al gg sul GRA, decida lei, non vorrei avesse dei rimpianti...
E viaaaaa che mi sento ancora peggio! Sad Sad Sad 
Ospite
Ospite

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMar 22 Ott 2013, 09:31

Very Happy ricorda che HAI diritto alla maternità informati bene, puoi pure restare già a casa ....
guarda la mia amica si è messa subito in maternità con contratto in scadenza fine anno e l'ha presa tutta per più di un anno,certo poi non 'ìhanno fatta rientrare ma intanto non era scoperta)(questo anni fa)...non rischiare
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMar 22 Ott 2013, 09:32

eileen769 ha scritto:
Grazie Alessia, hai ragione, è davvero stressante Rolling Eyes 
Poi il gine mi ha detto: allora la metto in maternità... la sua è una gravidanza 'preziosa'...
Ma io in maternità non ci posso andare...ho un contratto in scadenza al 31/12/2013, che SICURAMENTE questi...non mi rinnoveranno, e devo vedere prima quali sono i miei diritti...
E lui mi fa: signora lei si fa 60 km al gg sul GRA, decida lei, non vorrei avesse dei rimpianti...
E viaaaaa che mi sento ancora peggio! Sad Sad Sad 
Io aspetterei la prima ecografia: primo per calmarti per il lavoro ti capisco perfettamente, pensa te che io sto lavorando ancora (da casa) per paura anche diperderlo il mio lavoro oltre il fatto che mi piace e sono in gravidanza a rischio da 3 mesi ormai per la placenta bassa. Però che tipo di contratto hai? Perchè dato che alla fine dell'anno non te lo rinnoveranno comunque a sto punto prenditi la gravidanza a rischio, mi sembra che così sei comunque tutelata fino a tutta la maternità obbligatoria... ma forse le altre sono piu' preparate in questo.
eileen769
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
eileen769

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMar 22 Ott 2013, 09:41

Io ho un contratto a tempo determinato come socio lavoratore di cooperativa... ma il problema non è questo, il problema è che io lavoro qui dal 2009, prima con contratti a progetto, poi (visto che ci hanno fatto una 'visitina'), a tempo determinato, ma controllando la situazione contributiva, ho trovato la nebbia più assoluta da giugno 2009 a settembre 2012!affraid 
Ho chiesto che mi venissero sistemati i contributi almeno da gennaio a settembre 2012, in modo tale da avere 2 anni continuativi per poter prendere la disoccupazione, e loro dovrebbero avermeli sistemati... anche perchè, nel mio ruolo ci sono solo io, ed è vero che nessuno è indispensabile, ma fidatevi che in questo caso, se io li lascio a piedi, si trovano nella **** totale!
Infatti mi hanno affiancato da una settimana una ragazza, anche se sanno che in 3 mesi, non riuscirà mai ad imparare tutto!
Insomma, mi tengono buona perchè gli servo! Questo l'ho capito, quello che non capisco, e non so a chi rivolgermi per questo (inps, patronato, avvocato?!?!?), è cosa mi spetta e cosa no!
Perchè io il mio fagio me lo voglio tenere! Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad 

Sono disperata...scusate...
Ospite
Ospite

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMar 22 Ott 2013, 10:54

eileen769 ha scritto:
Io ho un contratto a tempo determinato come socio lavoratore di cooperativa... ma il problema non è questo, il problema è che io lavoro qui dal 2009, prima con contratti a progetto, poi (visto che ci hanno fatto una 'visitina'), a tempo determinato, ma controllando la situazione contributiva, ho trovato la nebbia più assoluta da giugno 2009 a settembre 2012!affraid 
Ho chiesto che mi venissero sistemati i contributi almeno da gennaio a settembre 2012, in modo tale da avere 2 anni continuativi per poter prendere la disoccupazione, e loro dovrebbero avermeli sistemati... anche perchè, nel mio ruolo ci sono solo io, ed è vero che nessuno è indispensabile, ma fidatevi che in questo caso, se io li lascio a piedi, si trovano nella **** totale!
Infatti mi hanno affiancato da una settimana una ragazza, anche se sanno che in 3 mesi, non riuscirà mai ad imparare tutto!
Insomma, mi tengono buona perchè gli servo! Questo l'ho capito, quello che non capisco, e non so a chi rivolgermi per questo (inps, patronato, avvocato?!?!?), è cosa mi spetta e cosa no!
Perchè io il mio fagio me lo voglio tenere! Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad 

Sono disperata...scusate...

corri ad informarti....se puoi, e credo di si,fatti maternità....
come dici tu nessuno è indispensabile e statue non te ne fanno...anzi quando non vai più bene mica ci pensano due volte a lasciarti a casa....goditi la gravidanza
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMar 22 Ott 2013, 16:48

come stai? va un pochino meglio? bello spauracchio spero sia passato !abbiamo paura di tutto è normale e ti abbraccio forte sperando che sia passato il momentaccio:cuorerosso: 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMar 22 Ott 2013, 23:48

guarda che ti sbagli la puoi chiedere l'aspettativa, anzi nel tuo caso sbrigati perché se la fai prima della scadenza sono tenuti a protrarti il contratto fino alla fine della maternità e a pagartela tutta.
anche una mia amica aveva il contratto a termine ed è rimasta incinta ha fatto subito domanda di aspettativa ed è andata esattamente come ti ho detto, e non è l'unoca che conosco con una situazione simile alla tua, quindi non perdere tempo,va a tuo vantaggio.
eileen769
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
eileen769

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMer 23 Ott 2013, 11:52

Grazie mille per le risposte! Very Happy 
Ora ho inviato tutto ad un consulente del lavoro, e poi agirò Very Happy 
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMer 23 Ott 2013, 12:13

Eileen pensa al tuo fagiolino un bacione
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ho paura... EmptyMer 23 Ott 2013, 12:36

Ho paura... 6142 Ho paura... 6142 
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMer 23 Ott 2013, 20:03

eileen mi raccomand, pensa al piccolo prima di tutto! Anche se capisco benissimo la tua situazione.. Sad

Hai provato a rivolgerti a qualche sindacato? Magari sanno darti qualche dritta... prova ad andare (o telefonare, che è meglio se non ti strapazzi) e vedi cosa ti dicono, non ti costa nulla..
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho paura...   Ho paura... EmptyMer 23 Ott 2013, 20:46

eileen769 ha scritto:
Grazie mille per le risposte! Very Happy 
Ora ho inviato tutto ad un consulente del lavoro, e poi agirò Very Happy 
brava non perdere tempo. facci sapere.