Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dopo tanta fatica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dopo tanta fatica

Andare in basso 
+9
EEmanuela
pingui
Bibbi
iomamma
barbamamma
camilla80
ioete
Mony75
lisa09
13 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyLun 04 Nov 2013, 09:56

E gia ..dopo la tanta fatica, tenacia, dolori, lotte etc etc per averla ... Non dice mamma.....
Insomma dice papa (e' stata la sua prima parola), dice dada, baba, lala, tata, piripicchio, etc etc ma non dice mamma!!!
So che prima o poi lo dira' ma ci rimango male!! E pure tanto!
Se le dico: flavia di' mamma mamma mamma lei risponde con papa'!!

Che ridere!
Mica tanto pero!

Credo comunque che sia un po colpa mia...non sono una di quelle che quando le parla mette la parola mamma dappertutto!

Vabbe mi sono sfogata!!

Smile Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyLun 04 Nov 2013, 10:11

Eheheheheh mi fai sorridere...non ti preoccupare lo dirà tranquilla Dopo tanta fatica 769866 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: vedrai che presto   Dopo tanta fatica EmptyLun 04 Nov 2013, 13:22

dirà mamma.....dipende dal fatto che sente di più la parola papà magari prorpio detta da te.....inizia piano piano a mettere nelle frasi mamma e cambierà subito.....

il mio ha imparato prima mamma e poi papà, peccato che ha imparato ad usare subito mamma quando è in difficoltà e papà quando vuole qualcosa che mamma non gli dà.........furbo lui.....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyLun 04 Nov 2013, 14:06

Ti capisco, quando alice è arrabbiata con me continua a dire papà e non mi chiama... Ci sto malissimo
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyLun 04 Nov 2013, 14:46

Si si lo so che prima o poi lo dira' e che non e' la fine del mondo che non lo dice ma.......
Gia ma ma ...
Queste sillabe proprio non le escono!!!

Penso di essere l unica mamma al mondo che ha una figlia di nove mesi quasi che dice tutte le sillabe tranne mamamamama

Very Happy 

E sto pure tutto il giorno e notte con lei...pensa se ero costretta a tornare al lavoro prima, avrei avuto i sensi di colpa per questo e avrei detto che non diceva mamma perche non stavo con lei!!
Laughing 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyLun 04 Nov 2013, 15:03

tranquilla, anche per ernesto la prima parola è stata papà ... ma poi una volta che dicono mamma è per sempre !!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyLun 04 Nov 2013, 23:48

Capirai succedesse a me...e chi lo reggerebbe mio marito!!! :-(
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMar 05 Nov 2013, 07:56

io è da quando è nata che le ripeto mamma mamma mamma, amore di mamma, gioia di mamma ecc.
e le ho detto" non ti azzardare a dire prima papà!" Laughing 

ti capisco anche io ci rimarrei malissimo però anche se non lo dice tu sei e sarai sempre la sua super mamma!
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMar 05 Nov 2013, 09:27

soralella ha scritto:
Capirai succedesse a me...e chi lo reggerebbe mio marito!!! :-(
Infatti mio marito va in brodo di giuggiole eppoi cerca di minimizzare dicendo: "ma non voleva dire papa'" ma sotto sotto si vede che e' pieno di orgoglio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMar 05 Nov 2013, 09:30

ahahah capisco perchè lui ha detto mamma prestissimo...e ancora adesso è la parola principale...papà lo chiama "papa" ma da poco...fino a pochissimi mesi fa niente di niente...
Ora anche nonna e nonno..titti (la sua maestra preferita), acqua, e TOTTI...ahahah quella è colpa mia..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMar 05 Nov 2013, 10:16

Pensa che il mio dice mamma quando è lamentoso e papà quando gioca!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMar 05 Nov 2013, 15:49

Wink tesoro stai tranquilla...ti chiamera mamma e vedrai,poi,lo fara'cosi tanto ..ogni minuto ...
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMar 05 Nov 2013, 17:16

Lo dirà talmente tanto che a quel punto sarai tu a dire: ma ogni tanto papa no????!!!!!
Comunque io x non farle dire prima papà evitavo persino di dirle "pappa"...troppo simile:oops: Embarassed Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMar 05 Nov 2013, 21:17

anche le mie hanno detto prima papà.. Laughing quanto ho rosicato!! ora chiamano mamma anche il papà Laughing 
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMer 06 Nov 2013, 05:28

Ti capisco benissimo

il mio compagno cerca di sdrammatizzare
dicendo ..ma la piccola dice Peppa
perché le facciamo guardare i cartoni di Peppa pig
e lei ride molto quando li guarda

anche a me se le dico ... di mamma
lei risponde papapa

ma ancora non collega il suono a lui

se le chiedo dov'è papà lei lo guarda
ma quando chiacchiera non fa riferimento a lui

vedo che a lui dispiace perché ha altre 2 figlie e credo desideri che io provi la gioia di sentirmi chiamare mamma, ma io la gioia la provo ogni momento che ho la piccola con me.

Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMer 06 Nov 2013, 09:15

EEmanuela ha scritto:
Lo dirà talmente tanto che a quel punto sarai tu a dire: ma ogni tanto papa no????!!!!!  
Comunque io x non farle dire prima papà evitavo persino di dirle "pappa"...troppo simile:oops: Embarassed Embarassed 
Ah ah questo si che e' parlare!!!

Sei geniale! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMer 06 Nov 2013, 13:18

lucylla ha scritto:


dicendo ..ma la piccola dice Peppa
Peppa Evil or Very Mad 
Oggi chiedo a mio figlio 27 mesi

IO: Nico vuoi bene a mamma?
LUI: NOOO

IO:Nico vuoi bene a papà?
LUI: NOOOO

pale 

IO: Nico..per caso...vuoi bene a Peppa Pig?
LUI: SIIIIIIIIIIII cheers 

IO: confused son soddisfazioni.... 

rori
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMer 06 Nov 2013, 13:28

rori ha scritto:
lucylla ha scritto:


dicendo ..ma la piccola dice Peppa
Peppa Evil or Very Mad 
Oggi chiedo a mio figlio 27 mesi

IO: Nico vuoi bene a mamma?
LUI: NOOO

IO:Nico vuoi bene a papà?
LUI: NOOOO

pale 

IO: Nico..per caso...vuoi bene a Peppa Pig?
LUI: SIIIIIIIIIIII cheers 

IO: 😕son soddisfazioni.... 

rori
Eh, ma pure te gli vai a fare 'ste domande! Mo' c'è Peppa Pig, più avanti X Box e relativi eroi, poi verrà il turno della fidanzatina, e poi, molto poi, arriverà pure il vostro turno...mica vorrai tutto subito?
Però, almeno applica una inesorabile par condicio...non vi caga entrambi Laughing Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMer 06 Nov 2013, 14:35

lelo70 ha scritto:

Però, almeno applica una inesorabile par condicio...non vi caga entrambi Laughing Laughing Laughing Laughing 

hahahaha vero!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 


rori
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyMer 06 Nov 2013, 14:42

Le sto facendo un full immersion di mamamamamama ma lei mi guarda e ride o quando in vena mi rispo de con papapapa!
Che l abbia capito e me lo faccia apposta??
Mi sta sorgendo il dubbio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyGio 07 Nov 2013, 11:05

Very Happy Very Happy Very Happy 
Comunque anche il papà ha bisogno di sentirsi chiamare e come dico sempre a Camilla... non dovrebbe essere una gara... (..ma lo è!Rolling Eyes )
La cosa che più mi fa imbestialire è quando arriva mia suocera e prima ancora di salutare comincia:
"dì nonnnnnna... dì nonnn-nnnnna, dì nonnnnnnnnnnaaaaaaaa.... perchè non dici nonnnnnnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaa....."
Mi trattengo a stento dall'urlare frasi del tipo "Perchè è solo un anno che ti conoscono ma gli stai già sui..."
Ieri sembravo Fantozzi. Lei davanti a dire "nonnnnnn-nnnnnnna" io dietro che facevo segno di no con la testa e mi bloccavo quando si girava...

Spero non lo dicano mai. Davvero.Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyGio 07 Nov 2013, 12:06

Impasse ha scritto:


Spero non lo dicano mai. Davvero.Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Ti daro' un avvertimento...lo dicono Twisted Evil 
E allora spero solo tu abbia una suocera dilomatica...come mio suocero Wink 
Un giorno discutendo con il marito..mi è scappato "comunque tuo padre quando fa cosi è stronzo" silent 
Ecco Francesco naturalmente non ha perso occasione...appena ha visto il nonno ha riferito il mio commento..
Il nonno gentilmente ha glissato Embarassed 

rori
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica EmptyGio 07 Nov 2013, 18:17

Impasse ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy 
Comunque anche il papà ha bisogno di sentirsi chiamare e come dico sempre a Camilla... non dovrebbe essere una gara... (..ma lo è!Rolling Eyes )
Ma guarda a me fa piacere che dica papa' ma mi fa rosicare che non dica mamma!!!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo tanta fatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo tanta fatica   Dopo tanta fatica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo tanta fatica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dopo le 4 beta...fissata la prima eco e tanta tanta tensione....
» Eccomi di nuovo dopo tanta assenza
» Durata stimolazione con Gonal f
» rientro da barcellona con tanta paura ma tanta speranza
» prima dell'ansia dell'attesa del pt c è l'ansia attesa assegnazione...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: