Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 crioconservazione embrioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 crioconservazione embrioni

Andare in basso 
+6
mammachioccia
dolcevita73
Alisogno
rochina
Animablu
lis
10 partecipanti
AutoreMessaggio
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyDom 10 Nov 2013, 21:48

Il centro dove siamo stati ci ha dato il consenso informato da leggere e firmare...tra le varie cose si parla della crioconservazione degli embrioni. Da come ha spiegato la dott è consigliato xché questo permette di scegliere gli embrioni più adatti da trasferire...se non si accetta invece X legge devono fecondare 3 ovuli solo e trasferirli tutti! Insomma mi pare una bella differenza,ma di dubbi ne ho...non mi ero posta questo problema...e gli embrioni congelati?? Come funziona davvero secondo la legge italiana? Mi ha anche detto che non ha un costo,è vero?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyDom 10 Nov 2013, 21:58

Se doveste congelare embrioni e non andaste a riprenderli dopo un negativo ( Evil or Very Mad ) o per un fratellino ( Very Happy) dopo qualche anno, mi pare 5, verrebbero distrutti. Avete dato il consenso?
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyDom 10 Nov 2013, 22:05

Ancora no,dobbiamo spedirli,anche xché non sapevo e non sappiamo molto di questa cosa! E quindi la soluzione più giusta qual'è? Scusa l 'ignoranza assoluta :$
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyDom 10 Nov 2013, 23:08

Io firmerei il consenso. Poniamo il malaugurato caso che vada male ma hai la fortuna di aver congelato qualcosina, ti troveresti a poter fare un transfer senza dover ripetere la stimolazione, pick up, etc... Io non sono mai riuscita a congelare e ogni volta ho dovuto rifare tutto daccapo...
crioconservazione embrioni 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 09:21

io sono riuscita a congelare solo nel 2010 quando ancora, tra l'altro era vietato, firma assolutamente!rifare un'altra stimolazione è pesante sia dal punto vista fisico che psicologico, fare transfer da congelato, è molto meno invasivo e pesante!firma

ps non sapevo che dopo 5 anni gli embrioni venissero distrutti??ma a me dissero che ci sono, in certi centri, embrioni da oltre 10anni abbandonati affraid non penso si possano distruggere, non sono del centro, sei certa anima?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 09:53

rochina ha scritto:
io  sono riuscita a congelare solo nel 2010 quando ancora, tra l'altro era vietato, firma assolutamente!rifare un'altra stimolazione è pesante sia dal punto vista fisico che psicologico, fare transfer da congelato, è molto meno invasivo e pesante!firma

ps  non sapevo che dopo 5 anni gli embrioni venissero distrutti??ma a me dissero che ci sono, in certi centri, embrioni da oltre 10anni abbandonati affraid non penso si possano distruggere, non sono del centro, sei certa anima?
Nel 2010 era gia' possibile congelare, il divieto era caduto nel 2009.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 09:55

nell'ospedale dove avevo fatto io la stimolaz non congelavano se non in caso di iperstimolazione o casi di riserva ovarica come me, la mia amica glielo fece presente, come dici tu, che altri centri lo facevano ma le biologhe ed i gine si opposero, dicevano che non si poteva, ne nacquero delle discussioni ma nulla, la mia amica non riusci a congelare nonostante la buona produzione di ovociti
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 10:46

Ciao Lis...il mio consiglio è di firmare al volo! Io alla mia ultima Icsi ho firmato, ho prodotto bene e infatti ho congelato cinque blasto per il futuro! Ti dirò, il fatto di avere delle blasto congelate mi ha fatto affrontare i giorni del pt con più tranquillità, poter riprovare senza rifare stimolazione, pick...vuol dire tanto! Al mio centro non mi hanno parlato di anni, mi hanno detto che posso andare a riprendermele quando voglio..e senza costi!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 11:54

LIs, cara ti consiglio anche io di firmare, poter congelare embrioni significa avere altre chance, e credimi è davvero importante!
crioconservazione embrioni 6142 crioconservazione embrioni 6142 crioconservazione embrioni 6142 crioconservazione embrioni 6142 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 12:12

Io ho dato il consenso, sperando di non dover ripetere la stimolazione. Poi per altri motivi hanno potuto congelare solo ovociti, ma se avessi potuto, molto meglio gli embrioni!
So anche che non possono distruggerli e per questo ci sono le banche dove conservarli, creando un indiscusso problema. Tu puoi sempre decidere di "abbandonarli" se non ti occorono. Gli ovociti invece possono essere destinati alla ricerca o alla distruzione in caso di non utilizzo.
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 15:29

Come sempre mi avete chiarito le idee,ora firmiamo e spediamo il consenso! Stam ho fatto anche le ricette x il piano terapeutico. Inizio il 2 gg del ciclo con Primolut nor poi chiamo il centro sapere come continuare! Ho Gonalf pen 900 ui, luveris 75 ui, ovitrelle 250 ui e poi ci sono anche Progeffik cps da 200 mg,lentogest, progynova,toradol, cefazolina! Sono tante e x ora non ci capisco nulla! Che ve ne pare xò??? Dimenticavo l 'ultimo a pagamento,180 euro,3 fiale fi Orgalutran 0.25 mg!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 17:34

lis ha scritto:
Come sempre mi avete chiarito le idee,ora firmiamo e  spediamo il consenso! Stam ho fatto anche le ricette x il piano terapeutico. Inizio il 2 gg del ciclo con Primolut nor poi chiamo il centro sapere come continuare! Ho Gonalf pen 900 ui, luveris 75 ui,  ovitrelle 250 ui e poi ci sono anche Progeffik cps da 200 mg,lentogest, progynova,toradol, cefazolina! Sono tante e x ora non ci capisco nulla! Che ve ne pare xò??? Dimenticavo l 'ultimo a pagamento,180 euro,3 fiale fi Orgalutran 0.25 mg!

Eh si...l'Orgalutran è un salasso!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 20:33

nel mio centro per crioconservare l'embrione rimasto mi hanno chiesto 400€ e lo conservano per 5 anni dopo di che devo decidere se andare a prenderlo, donarlo o quant'altro, se poi decido dubito di non tenerlo allora non pago nulla.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyLun 11 Nov 2013, 21:06

Sì l'orgalutran costa un botto affraid ...hai fatto bene a firmare avere dei congelati è un bel vantaggio...forza Lis che sei in pista crioconservazione embrioni 6142 
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyMar 12 Nov 2013, 17:20

nel mio centro se congeli ovociti paghi altrimenti embriopni no e li puoi tenere quanto vuoi!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni EmptyGio 14 Nov 2013, 16:25

Lis, hai fatto benissimo a scegliere di congelare...subito dopo il pick sono andata in iperstimolo e non ho potuto trasferire subito...se non avessi scelto di congelare sarebbe stato un dramma
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crioconservazione embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione embrioni   crioconservazione embrioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
crioconservazione embrioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
»  Percorso: ANSA > Salute e Benessere > Sanità > Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni
» 2 o 3 embrioni?
» embrioni........
» DUE O TRE EMBRIONI??????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: