Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 confusione totale help Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 confusione totale help

Andare in basso 
+6
Mony75
luna69
Animablu
rochina
Eli.shila
sweet-twins
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 15:20

Ciao a tutte ragazze,aimè la mia determinazione mi stà abbandonando lasciando sempre più spazio a dubbi e paure,vi spiego:
dopo la senteza di azoospermia di Manuel mi sn come impanicata e cme spesso accade,si cerca di trovare una soluzione nel piu breve tempo possibile al problema per alleviare il dolore..cosi' abbiamo fatto,senza soffermarci molto sul suo problema e ipotetici interventi come tese o cure ablunghe abbiamo dirottato il pensiero sull'embrio,forse cme scorciatoia,quindi scelta egoistica,cn tanto di belle cene dve parlavamo di qto bambino e dve dicevamo ovviamente che sarebbe stato nostro al 1000 per 1000,io leggevo tanto su internet e mi convincevo che sarebbe stata la cosa giusta,poi venerdi pomeriggio mi è tutto cme crollato addosso,mille paure e nn mi vergogno a dirlo : e se crecendo lo vedo cosi diverso da noi che nn lo riconoscero'? e se gli altri si insospettiranno? e se nn riuscirò ad avere un rapporto del tutto onesto...boh ragazze mille paranoie forse perchè sento che devo in qualche modo provare magari cn la tese...boh che confusione Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 15:32

Ciao Gaia, io sto affrontando un ovodonazione. Un tentativo già fatto e uno in programmazione.
Purtroppo questa è la mia unica opportunità di diventare mamma, non ho MAI provato con l'omologa perchè sapevo sarebbe stata un fallimento assicurato.
Il pensiero della donatrice, aldilà della donna che mi aiuta a realizzare il mio sogno, non mi ha mai sfiorato.
Giuro che neanche una volta ho pensato a lui/lei come ad altro che mio figlio.
Non mi assomiglierà??? Meglio!!!!
Io non riesco ad avere le tue paure.
Ma le capisco. Non siamo tutte uguali e non posso dirti con certezza che se io avessi avuto anche un minimo di possibilità di riuscita con l'omologa non avrei tentato.
Credo che il punto di forza sia che so da quando ho 19 anni di essere sterile. E questo mi ha dato il tempo di metabolizzare.
Se posso permettermi un consiglio ti dico di provare prima con la tese oppure darti tempo per riflettere.
L'embrio è comunque una scelta che va affrontata con serenità. Devi essere pronta, sentire la tua scelta dentro il cuore.
Scusa il monologo!
Un abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 15:40

Eli.shila ha scritto:
Ciao Gaia, io sto affrontando un ovodonazione. Un tentativo già fatto e uno in programmazione.
Purtroppo questa è la mia unica opportunità di diventare mamma, non ho MAI provato con l'omologa perchè sapevo sarebbe stata un fallimento assicurato.
Il pensiero della donatrice, aldilà della donna che mi aiuta a realizzare il mio sogno, non mi ha mai sfiorato.
Giuro che neanche una volta ho pensato a lui/lei come ad altro che mio figlio.
Non mi assomiglierà??? Meglio!!!!
Io non riesco ad avere le tue paure.
Ma le capisco. Non siamo tutte uguali e non posso dirti con certezza che se io avessi avuto anche un minimo di possibilità di riuscita con l'omologa non avrei tentato.
Credo che il punto di forza sia che so da quando ho 19 anni di essere sterile. E questo mi ha dato il tempo di metabolizzare.
Se posso permettermi un consiglio ti dico di provare prima con la tese oppure darti tempo per riflettere.
L'embrio è comunque una scelta che va affrontata con serenità. Devi essere pronta, sentire la tua scelta dentro il cuore.
Scusa il monologo!
Un abbraccio forte.
Ma no figurati quale monologo...mi fa solo piacere leggervi e ascoltare i vostri conisgli dato che io ho cpto di essere totalmente incapace di prendere una decisione e portarla avanti =( ....ero cosi' anzi eravamo cosi convinti di fare embrio,eravamo al settimo cielo...finalmente dopo 2 anni di pianti forse avevamo una possibilità...solo che boh in un giorno qualunque tutto in me è cambiato,andavo in giro e dicevo al passare di ogni bimbo,vedi qto potrebbe essere lui, quindi uno sconosciuto perchè ha una faccia cosi diversa da noi...so che èa berrante pensare qte cose ma nella mia testa hanno iniziato a crearsi viaggi assurdi, piu che per il fatto sarà diversissimo da noi,è il discorso rapporto che mi spaventa,pensavo; e se lo dovrò sgridare o punire riuscirò a farlo o mi faro' prendere da 1000 pensieri che è un figlio nato da me ma adottato tra virgolette,boh che caos mentale....in piu adesso mi sto convincendo a fargli fare la tese,è cmq un tentativo se andrà male allora sn sicura che tornerò a essere serena sull'argomento perchè sapro' per certo che speranze nn ce ne sn se non magari tra qualche anno cn qualche cura....credo fondamentalmente sia qto il problema,il sentire che devo almeno tentare di provare omologa,almeno una....
ora mi informerò su costi per tese privamtamente perchè in tutto cioò io sn in lista x icsi a gennaio / febbraio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 15:55

Credo che i tempi per l'eterologa non sia maturi, certo sono due anni che cercate un bimbo ma la sentenza di azoospermia è piombata da poco e forse, presi dall'ansia di coronare presto il sogno, non avete elaborato il lutto biologico, io ci ho messo un anno per farti capire, idem mio marito, e noi arriviamo dalla perdita di una figlia omologa, quindi dentro di noi c'è stato uno sconquasso totale,prima abbiamo pensato all'adozione perchè l'idea dell'eterologa non ci faceva stare bene con noi stessi, poi piano piano, gg dopo gg, le cose sono cambiate, abbiamo affrontato il lutto, il dolore, l'accettazione e poi un gg ci siamo sentiti pronti, io ricordo che un anno fa quando andai al centro a valencia per info su ovo, ne uscii da li sconvolta, con un senso di rigetto verso la cosa, non ero semplicemente pronta.adesso le cose dentro di noi sono cambiate e le mie paure non sono le mille domande che ti poni ora tu, ma la mia paura più grande è di non riuscire ad avere questo bimbo, che questa prima ovo sia un fallimento e non mi porti a nulla.come vedi, ogni cosa ha il suo tempo, c'è chi ci arriva prima, chi dopo, chi mai!tentate con la tese, provatele tutte, io pure ho avuto bisogno di fare un'ultima stimolazione per avere la conferma che ormai non c'era più nulla da fare per me, tentate la tese e non fate troppi progetti, cercate di vivere le cose gg per gg
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 16:09

rochina ha scritto:
Credo che i tempi per l'eterologa non sia maturi, certo sono due anni che cercate un bimbo ma la sentenza di azoospermia è piombata da poco e forse, presi dall'ansia di coronare presto il sogno, non avete elaborato il lutto biologico, io ci ho messo un anno per farti capire, idem mio marito, e noi arriviamo dalla perdita di una figlia omologa, quindi dentro di noi c'è stato uno sconquasso totale,prima abbiamo pensato all'adozione perchè l'idea dell'eterologa non ci faceva stare bene con noi stessi, poi piano piano, gg dopo gg, le cose sono cambiate, abbiamo affrontato il lutto, il dolore, l'accettazione e poi un gg ci siamo sentiti pronti, io ricordo che un anno fa quando andai al centro a valencia per info su ovo, ne uscii da li sconvolta, con un senso di rigetto verso la cosa, non ero semplicemente pronta.adesso le cose dentro di noi sono cambiate e le mie paure non sono le mille domande che ti poni ora tu, ma la mia paura più grande è di non riuscire ad avere questo bimbo, che questa prima ovo sia un fallimento e non mi porti a nulla.come vedi, ogni cosa ha il suo tempo, c'è chi ci arriva prima, chi dopo, chi mai!tentate con la tese, provatele tutte, io pure ho avuto bisogno di fare un'ultima stimolazione per avere la conferma che ormai non c'era più nulla da fare per me, tentate la tese e non fate troppi progetti, cercate di vivere le cose gg per gg
oh Rochim se nn ci fossi tu....grazie....io credo che sia successo tutto troppo velocemente,prima 5ml di spermini poi 0 con ormoni a 0,1 dopo 2 mesi ancora 0 spermini ma ormoni rientrati nel range quindi una piccola speranza di trovarli cn la tese,quindi il mettere in discussione l'embrio....troppo caos.essere pronti lo eravamo credevo,lui si,mi diceva che avrebbe fatto tutto per farmi felice dato che il problema sel'era diciamo causato cn quei prodotti,lui era già a valencia..io invece nn sn pronta credo,già che penso qte cose significa che nn devo farlo adesso,devo avere davanti la sentenza cn scritto 0 spermatozoi rinvenuti 0...solo cosi' potro' metabolizzare davvero la cosa,cosi' mi sembra di bruciare tappe per la gioia del momento ma poi il domani cme sarà? per me dico,che figli miei posso averne,è brutto dirlo ma è anche terribile secondo me sapere di poterli avere ma dover scegliere altro solo per nn avere pazienza...
sento dentro di me che devo tentare cn qta benedetta tese,venerdi' Negri ci dirà se èfattibile e se si pèuo' fare entro gennaio febbraio in modo che resto in lista,poi se le cose andranno male Valencia è sempre li,il 28 ci andremo cmq a sentire anche loro cosa dicono...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 16:29

Vorrei solo dirti una cosa: non sei l'unica ad avere dubbi e paure. Tirali fuori tutti e vedrai se l'embrio e' la tua strada o meno. Secondo me arrivare a capire che una tecnica non fa per noi e' segno di maturita'.
Ricordiamo sempre che i bimbi non hanno chiesto loro di nascere quindi li dobbiamo rispettare da prima che vengano al mondo. L'eterologa e l'adozione sono dei piani B, ma non dei piani di serie B, i figli sono figli in qualunque modo arrivino.
confusione totale help 6142 
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 16:51

Animablu ha scritto:
Vorrei solo dirti una cosa: non sei l'unica ad avere dubbi e paure. Tirali fuori tutti e vedrai se l'embrio e' la tua strada o meno. Secondo me arrivare a capire che una tecnica non fa per noi e' segno di maturita'.
Ricordiamo sempre che i bimbi non hanno chiesto loro di nascere quindi li dobbiamo rispettare da prima che vengano al mondo. L'eterologa e l'adozione sono dei piani B, ma non dei piani di serie B, i figli sono figli in qualunque modo arrivino.
confusione totale help 6142 
esatto proprio perchè sento molto il rispetto x qto bimbo che mi sn detta forse gaia nn sei pronta adesso,troppe paure e pensieri brutti,mi faccio condizionare da 1000 cose e ho paura di rimpiagere un domani il non aver tentato ad avere un bimbo biologico...è troppo grnade per me qto peso...credevo di no ma invece è cosi'.... sn pro embrio ovo eterologa e lo sarò sempre,ma se poco poco possiamo tentare a provare a fare icsi omologa io voglio tentare..tanto embrio si puo' fare anche a 40 e passa anni,io ne ho appena fatti 26...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 16:56

Nella sezione dedicata all'eterologa puoi leggere tante esperienze, i dubbi, le paure e infine le gioie che questo percorso puo' dare. Leggerle potrebbe farti capire se va bene per voi o meno. Pero' non credere che pure se sarai profondamente convinta i dubbi ti abbandoneranno, so tratta sempre di affronatre qualcosa che non conosci e il brivido dell'ignoto ti accompagnera'.
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 17:13

Animablu ha scritto:
Nella sezione dedicata all'eterologa puoi leggere tante esperienze, i dubbi, le paure e infine le gioie che questo percorso puo' dare. Leggerle potrebbe farti capire se va bene per voi o meno. Pero' non credere che pure se sarai profondamente convinta i dubbi ti abbandoneranno, so tratta sempre di affronatre qualcosa che non conosci e il brivido dell'ignoto ti accompagnera'.
Il fatto è che già le ho lette e rilette ovunque,sn tutte storie meravigliose,ma di donen che cmq hanno lottato per omologa poi hanno dirottato li,per me sarebbe un sentiermi sconfitta da subito,nessuno ci ha detto voi nn avrete mai figli ci hanno solo detto che cn la sua condizione bisogna curarlo e le cure orminali sn lunghissime,sai la spermiogenesi cambia ogni 3 mesi,quindi potrebbero volerci anni x vedere quaklche spermatozoo nell'eiaculato,quindi abbiamo detto proviamo con la tese se li nn ci sn allora and a valencia e nel frattempo ti curi e un domani magari concepiremo naturalmente...credo che sia il giusto passo qsto,una possibilità voglio darcela
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 17:20

Te la senti di aspettare mesi o anni e di vedere se la situazione migliora? Non e' detto che migliori e di certo non migliorera' tanto da tornare a condizioni "normali". Magari potesse succedere! Anche se non pensi che le storie delle altre siano diverse dalla tua non e' cosi', i sentimenti sono gli stessi. Non e' che pensi che un figlio omologo sia "piu' figlio" di un bimbo eterologo? Il bimbo eterologo non e' un rimpiazzo, e' un figlio. Sei pronta ad accettare questo?
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 17:29

Animablu ha scritto:
Te la senti di aspettare mesi o anni e di vedere se la situazione migliora? Non e' detto che migliori e di certo non migliorera' tanto da tornare a condizioni "normali". Magari potesse succedere! Anche se non pensi che le storie delle altre siano diverse dalla tua non e' cosi', i sentimenti sono gli stessi. Non e' che pensi che un figlio omologo sia "piu' figlio" di un bimbo eterologo? Il bimbo eterologo non e' un rimpiazzo, e' un figlio. Sei pronta ad accettare questo?
Che torni a posto già so che nn sarà possibile,e nemmeno aspettare anni cn ansie e delusioni...ma almeno tentare una tese si,voglio e sento che devo farlo...un bimbo nato da embrio nn è un rimpiazzo per me mai detto ne pensato,ma fatto cosi senza nemmeno tentare l omologa per me sarebbe credo difficile nn pensare al : però potevo tentare...la tese ci dirà se ne ha o no,se ne ha faremo icsi se sarà negativa andremop al volo a velencia
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 17:50

gaietta concordo molto con il pensiero di rochi, sembra anche a me che l'idea dell'eterologa sia quanto meno prematura, soprattutto considerando le domande che vi state ponendo.
voglio però tranquillizzarti che non sei un'aliena, le tue perplessità e sono del tutto naturali, e le tue domande penso chi più chi meno ce le siamo poste un po' tutte, almeno io si e mi rispecchio molto nel tuo stato d'animo.

Io e rochi più o meno abbiamo alle spalle la stessa storia è per questo motivo che spesso condivido i suoi pensieri.

all'inizio del mio percorso pma il problema era la oligospermia di mio marito divenuta quasi subito azoospermia, e immediatamente il nostro andrologo ci ha messi davanti al fatto che l'unica soluzione per noi era l'eterologa con seme di donatore, credimi che per me nonostante il fatto che in parte sarebbe stato mio è stato un vero trauma, sono andata letteralmente in crisi, avendo conosciuto l'uomo della mia vita era scontato che un figlio lo volessi da lui e accettare la cosa non è stato facile, infatti la mia prima opzione è stata l'adozione che purtroppo non è andata a buon fine.
posso dirti che a mandare avanti il tutto è stato mio marito, era determinato, l'obiettivo era avere un figlio il resto non contava, mi diceva sempre "vedila per quello che è, una donazione, come se avessi bisogno di un organo, perché è questo che è, il figlio è e sarà nostro."
e così alla fine mi sono convita, ma ci sono voluto 10 anni non è uno scherzo, e abbiamo tentato la iui e al terzo tentativo sono rimasta incinta, purtroppo però la gravidanza si è interrotta alla 28esima settimana, la bimba era bellissima ma troppo piccola e dopo tanti problemi e 3 mesi di tin l'ho persa.
anche quello è stato un duro colpo dal quale mi sono rialzata con le ossa rotte. e quando abbiamo deciso di riprovarci abbiamo dovuto affrontare ulteriori problemi, io avevo ormai 42 anni e stavo andando in riserva ovarica, ho ritentato iui e poi fivet ma ovviamente ho avuto un negativo dietro l'altro, i miei ovociti non erano più buoni e l'anno scorso siamo approdati in spagna perché l'unica possibilità ormai era l'ovo, altro duro colpo che assolutamente non volevo e non ero pronta ad accettare, prima avrei dovuto accettare il fatto che non ero più in gradi di concepire con le mie forze, e credimi anche li non è stato facile, ma poi sempre con il supporto di mio marito e l'ingresso in questa grande famiglia ho avuto tutto l'aiuto necessario per riflettere e fare la scelta che mi ha cambiato la vita.

quindi vedi bene che non è un percorso facile ne a breve scadenza, ma quando avrai maturato bene l'idea credimi che tutte quelle domande non te le farai più e l'unica cosa che avrai ben chiara sarà tuo figlio e il fatto che stai per diventare mammae quando sentirai il suo cuoricino per la prima volta non avrai più dubbi in merito, te lo assicuro.

in bocca al lupo.

confusione totale help 6142 confusione totale help 769866 confusione totale help 6142 confusione totale help 769866 
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 18:21

luna69 ha scritto:
gaietta concordo molto con il pensiero di rochi, sembra anche a me che l'idea dell'eterologa sia quanto meno prematura, soprattutto considerando le domande che vi state ponendo.
voglio però tranquillizzarti che non sei un'aliena, le tue perplessità e sono del tutto naturali, e le tue domande penso chi più chi meno ce le siamo poste un po' tutte, almeno io si e mi rispecchio molto nel tuo stato d'animo.

Io e rochi più o meno abbiamo alle spalle la stessa storia è per questo motivo che spesso condivido i suoi pensieri.

all'inizio del mio percorso pma il problema era la oligospermia di mio marito divenuta quasi subito azoospermia, e immediatamente il nostro andrologo ci ha messi davanti al fatto che l'unica soluzione per noi era l'eterologa con seme di donatore, credimi che per me nonostante il fatto che in parte sarebbe stato mio è stato un vero trauma, sono andata letteralmente in crisi, avendo conosciuto l'uomo della mia vita era scontato che un figlio lo volessi da lui e accettare la cosa non è stato facile, infatti la mia prima opzione è stata l'adozione che purtroppo non è andata a buon fine.
posso dirti che a mandare avanti il tutto è stato mio marito, era determinato, l'obiettivo era avere un figlio il resto non contava, mi diceva sempre "vedila per quello che è, una donazione, come se avessi bisogno di un organo, perché è questo che è, il figlio è e sarà nostro."
e così alla fine mi sono convita, ma ci sono voluto 10 anni non è uno scherzo, e abbiamo tentato la iui e al terzo tentativo sono rimasta incinta, purtroppo però la gravidanza si è interrotta alla 28esima settimana, la bimba era bellissima ma troppo piccola e dopo tanti problemi e 3 mesi di tin l'ho persa.
anche quello è stato un duro colpo dal quale mi sono rialzata con le ossa rotte. e quando abbiamo deciso di riprovarci abbiamo dovuto affrontare ulteriori problemi, io avevo ormai 42 anni e stavo andando in riserva ovarica, ho ritentato iui e poi fivet ma ovviamente ho avuto un negativo dietro l'altro, i miei ovociti non erano più buoni e l'anno scorso siamo approdati in spagna perché l'unica possibilità ormai era l'ovo, altro duro colpo che assolutamente non volevo e non ero pronta ad accettare, prima avrei dovuto accettare il fatto che non ero più in gradi di concepire con le mie forze, e credimi anche li non è stato facile, ma poi sempre con il supporto di mio marito e l'ingresso in questa grande famiglia ho avuto tutto l'aiuto necessario per riflettere e fare la scelta che mi ha cambiato la vita.

quindi vedi bene che non è un percorso facile ne a breve scadenza, ma quando avrai maturato bene l'idea credimi che tutte quelle domande non te le farai più e l'unica cosa che avrai ben chiara sarà tuo figlio e il fatto che stai per diventare mammae quando sentirai il suo cuoricino per la prima volta non avrai più dubbi in merito, te lo assicuro.

in bocca al lupo.

confusione totale help 6142 confusione totale help 769866 confusione totale help 6142 confusione totale help 769866 
Grazie per le bellissime parole....non posso che darti ragione...sn scelte che devono essere maturate col tempo,magari nn 10 anni ecco ho 26 anni è vero però vorrei evitarmi anni di attesa...l'eterologa la scarto perchè vogliamo essere sullo stesso piano ovvero tanto mio qnto tuo questo si...però devo arrivarci io a dire andiamo amore avanti tutta...per ora sn un po' frenata e preferisco aspettare e tentare la tese....grazie di cuore
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 18:31

Credo che quando si prende una decisione così importante dubbi e paure siano normali, quello che ti posso dire è di sviscerarle ora anche insieme a Manuel e piano piano prenderete la decisione e la strada più giusta per voi...confusione totale help 6142 
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 18:37

Mony75 ha scritto:
Credo che quando si prende una decisione così importante dubbi e paure siano normali, quello che ti posso dire è di sviscerarle ora anche insieme a Manuel e piano piano prenderete la decisione e la strada più giusta per voi...confusione totale help 6142 
Mony sai cosa,il problema è solo mio,lui è molto accondiscendente a riguardo,si sente in colpa e farebbe davvero di tutto per me per farmi felice e lui sa che io per esserlo devo essere mamma...voi mi prenderete per pazza,questa prima dice faccio omologa caschi il mondo,poi no embrio siamo pronti poi di nuovo no voglio tentare tese,credimi sn stra agitata e in ansia,ho cosi' paura di nn riuscire ad accettare questa cosa con tutto il cuore che mi blocco e trovo mille scappatoie cme forse qta della tese,ma ad oggi sento che devo provare,almeno per vedere se davvero nn ci sn possibilità,passare a embrio senza nemmeno provare qui credo sia 1000 voklte piu difficile da accettare che una che ha fatto 3 o 4 omologhe...io vorrei sentirmi cme tutte voi,pronta e sicura ma nn lo sono,so solo che desidere una famiglia e che sn 2 anni che sn triste
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 18:42

Io credo che tutte noi prima di essere pronte e sicure abbiamo avuto dubbi e comunque io l'omologa l'ho provata...se ti senti di fare un tentativo con tese fallo, la cosa importante è che tu prenda le decisioni serenamente
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 18:47

Mony75 ha scritto:
Io credo che tutte noi prima di essere pronte e sicure abbiamo avuto dubbi e comunque io l'omologa l'ho provata...se ti senti di fare un tentativo con tese fallo, la cosa importante è che tu prenda le decisioni serenamente
esatto,sento che devo provare qta cosa se no sn certa che avrei un rimpianto a vita...qti 3 gg sn stati orribili,mi hanno travolta 1000 paure e pensieri che prima nn avevo,poi leggere quelle cose dirglielo o no,se si cme fare,cioè per me è un'ansia sta cosa....ma posso mai dire a mio figlio nn sei mio figlio? poi però penso è no però se deve dire le malattie in famiglia? beh però cmq nn le saprebbe perchè mica me le dicono al centro quindi boh perchè mai dirlo? poi però leggo che molte lo dicono perchè è giusto cosi' ...vedi sn ancora troppo sensibile e nn riesco a prendere una decisione e portarla avanti
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 18:59

ciao gaietta, forse non ti ho ancora mai scritto ma ho letto i tuoi post.
con il cuore in mano mi sento di dirti di rallentare un pò. capisco bene la voglia di essere genitori, ma secondo me stai correndo troppo con la mente.
aspetta di parlare con un medico, senti cosa dice e se vi da l'ok per 1 tentativo di omologa provateci perchè solo così potrai capire meglio i tuoi sentimenti.
bisogna essere pronti per affrontare qualsiasi percorso, non si può solo decidere a priori cosa fare perchè la fretta ci corre dietro.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 20:18

Concordo con Alessia. Rallenta un pochino, rifletti su cosa volete. Se vuoi provare un tentativo omologo fallo. Guarda a me avevano dato praticamente zero speranze con il seme di mio marito infatti nessun successo, ma un tentativo omologo + congelato l'ho provato comunque. Io avevo bisogno di tempo per accettare l'esterologa.

confusione totale help 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyLun 11 Nov 2013, 20:29

gaiettaemanuel ha scritto:
luna69 ha scritto:
gaietta concordo molto con il pensiero di rochi, sembra anche a me che l'idea dell'eterologa sia quanto meno prematura, soprattutto considerando le domande che vi state ponendo.
voglio però tranquillizzarti che non sei un'aliena, le tue perplessità e sono del tutto naturali, e le tue domande penso chi più chi meno ce le siamo poste un po' tutte, almeno io si e mi rispecchio molto nel tuo stato d'animo.

Io e rochi più o meno abbiamo alle spalle la stessa storia è per questo motivo che spesso condivido i suoi pensieri.

all'inizio del mio percorso pma il problema era la oligospermia di mio marito divenuta quasi subito azoospermia, e immediatamente il nostro andrologo ci ha messi davanti al fatto che l'unica soluzione per noi era l'eterologa con seme di donatore, credimi che per me nonostante il fatto che in parte sarebbe stato mio è stato un vero trauma, sono andata letteralmente in crisi, avendo conosciuto l'uomo della mia vita era scontato che un figlio lo volessi da lui e accettare la cosa non è stato facile, infatti la mia prima opzione è stata l'adozione che purtroppo non è andata a buon fine.
posso dirti che a mandare avanti il tutto è stato mio marito, era determinato, l'obiettivo era avere un figlio il resto non contava, mi diceva sempre "vedila per quello che è, una donazione, come se avessi bisogno di un organo, perché è questo che è, il figlio è e sarà nostro."
e così alla fine mi sono convita, ma ci sono voluto 10 anni non è uno scherzo, e abbiamo tentato la iui e al terzo tentativo sono rimasta incinta, purtroppo però la gravidanza si è interrotta alla 28esima settimana, la bimba era bellissima ma troppo piccola e dopo tanti problemi e 3 mesi di tin l'ho persa.
anche quello è stato un duro colpo dal quale mi sono rialzata con le ossa rotte. e quando abbiamo deciso di riprovarci abbiamo dovuto affrontare ulteriori problemi, io avevo ormai 42 anni e stavo andando in riserva ovarica, ho ritentato iui e poi fivet ma ovviamente ho avuto un negativo dietro l'altro, i miei ovociti non erano più buoni e l'anno scorso siamo approdati in spagna perché l'unica possibilità ormai era l'ovo, altro duro colpo che assolutamente non volevo e non ero pronta ad accettare, prima avrei dovuto accettare il fatto che non ero più in gradi di concepire con le mie forze, e credimi anche li non è stato facile, ma poi sempre con il supporto di mio marito e l'ingresso in questa grande famiglia ho avuto tutto l'aiuto necessario per riflettere e fare la scelta che mi ha cambiato la vita.

quindi vedi bene che non è un percorso facile ne a breve scadenza, ma quando avrai maturato bene l'idea credimi che tutte quelle domande non te le farai più e l'unica cosa che avrai ben chiara sarà tuo figlio e il fatto che stai per diventare mammae quando sentirai il suo cuoricino per la prima volta non avrai più dubbi in merito, te lo assicuro.

in bocca al lupo.

confusione totale help 6142 confusione totale help 769866 confusione totale help 6142 confusione totale help 769866 
Grazie per le bellissime parole....non posso che darti ragione...sn scelte che devono essere maturate col tempo,magari nn 10 anni ecco ho 26 anni è vero però vorrei evitarmi anni di attesa...l'eterologa la scarto perchè vogliamo essere sullo stesso piano ovvero tanto mio qnto tuo questo si...però devo arrivarci io  a  dire andiamo amore avanti tutta...per ora sn un po' frenata e preferisco aspettare e tentare la tese....grazie di cuore
sono d'accordo con te, se ancora non sei pronta stai facendo la scelta giusta, siete ancora tanto giovani, concedetevi qualche possibilità vostra prima dell'eterologa e non preoccuparti per me ci sono voluti 10 anni ma per fortuna non siamo tutte uguali e tu magari ci metterai la metà del tempo, o magari chi lo sa potresti essere tanto fortunata da non doverci arrivare e riuscirci con le vostre forze, non mettiamo limiti alla provvidenza, e te lo auguro con tutto il cuore.

confusione totale help 6142 confusione totale help 769866 confusione totale help 6142 
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyMar 12 Nov 2013, 09:30

Grazie di confusione totale help 769866  a tutte davvero.....ho attraversato dei giorni bui dve avevo perso completamente la strada,tutto quello in cui credevo e credevo di credere...ieri sera io e Manu abbiamo parlato tantissimo...venerdi' 15 nov andremo dall'andrologo Negri e vediamo cosa ci consiglia di fare tese o iniziare questa cura e vedere ogni 3 mesi se migliora...vi aggiorno,cmq a valencia ci andremo cmq il 29 nov...è giusto conoscere a fondo anche l'altro piano
Torna in alto Andare in basso
giraffa74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 04.04.13

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyMar 12 Nov 2013, 19:39

Ciao! Capisco la confusione emotiva e in parte la provo anch'io. Anche noi siamo partiti con azoospermia (mi veniva da piangere) diventata poi oligoastenoteratozoospermia severa (pochi, brutti, immobili). Il mio ginecologo ci ha subito consigliato di andare in svizzera e fare una donazione di sperma. Io però non volevo accettare che il bambino non assomigliasse a mio marito. Abbiamo detto che comunque avremmo fatto un tentativo di omologa in Italia. E abbiamo iniziato gli esami x la ICSI. Poi ho scoperto di avere io una bassa riserva ovarica. Ma io ho 39 anni....tu sei molto più giovane!! E questo ci sta' spingendo a valutare l'ovodonazione. Però non è una scelta semplice. Ma alla fine noi abbiamo poche possibilità con l'omologa e quindi l'altra scelta è rinunciare ad avere figli. Ma dentro di ne sento che posso essere una brava madre e non voglio rinunciare!! A questo punto pazienza se non ha il mio dna, spero che prenda da ne altre cose!! Amore, educazione, emulazione...
Però la scelta non è semplice e deve essere ben sentita in fondo al cuore!
Un abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyMer 13 Nov 2013, 09:42

giraffa74 ha scritto:
Ciao! Capisco la confusione emotiva e in parte la provo anch'io. Anche noi siamo partiti con azoospermia (mi veniva da piangere) diventata poi oligoastenoteratozoospermia severa (pochi, brutti, immobili). Il mio ginecologo ci ha subito consigliato di andare in svizzera e fare una donazione di sperma. Io però non volevo accettare che il bambino non assomigliasse a mio marito. Abbiamo detto che comunque avremmo fatto un tentativo di omologa in Italia. E abbiamo iniziato gli esami x la ICSI. Poi ho scoperto di avere io una bassa riserva ovarica. Ma io ho 39 anni....tu sei molto più giovane!! E questo ci sta' spingendo a valutare l'ovodonazione. Però non è una scelta semplice. Ma alla fine noi abbiamo poche possibilità con l'omologa e quindi l'altra scelta è rinunciare ad avere figli. Ma dentro di ne sento che posso essere una brava madre e non voglio rinunciare!! A questo punto pazienza se non ha il mio dna, spero che prenda da ne altre cose!! Amore, educazione, emulazione...
Però la scelta non è semplice e deve essere ben sentita in fondo al cuore!
Un abbraccio!!
Grazie Giraffa...è vero io sn giovane e tendenzialmente ho buoni ovociti e amh a 2,6 però lui non ha spermatozoi e essendo una coppia mi sembra un scelta egoistica fare solo donazione di sperma bombardarmi di ormoni per lo sperma di un altro boh verso l'eterologa ho repulsione,verso embrio invece credo di accettarla molto di piu,è un percorso meno invasivo e si tratta di entrambi i gameti sani poi un domani magari anche lui migliora e potremo fare omologa tanto io margine ne ho,anche tra 5 anni sarò cmq ancora giovane,31 anni...le mie paure sn di nn riuscire a instaurare un rapporto vero fino in fondo cn qto bambino,ho paura che il piccolo pensiero che nn è nostro non mi abbandoni mai e di conseguenza nn mi farebbe agire da buona mamma...credo che qti pensieri però li ho solo perchè ancora nn sn incinta di "lui" o "lei" ....è davvero dura....lui il contrario prima oligoastenoterato grave ora azoospermico , la decisione da prendere è..aspettare boh 1 2 3 anni nella speranza che qlcuno ne produca magari pure brutto o affrontare qta embrio e nn girarsi piu,spero che al crea mi aiutino a capirci meglio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: fortunatamente   confusione totale help EmptyMer 13 Nov 2013, 18:08

hai il tempo dalla tua parte perchè sei molto giovane.....

per arrivare ad affrontare il percorso all'estero dovete essere entrambi convinti, e la convinzione arriva piano piano non bisogna sforzarla......

ognuno ha il suo percorso e il suo tempo per arrivare alla meta.....
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help EmptyMer 13 Nov 2013, 18:28

ioete ha scritto:
hai il tempo dalla tua parte perchè sei molto giovane.....

per arrivare ad affrontare il percorso all'estero dovete essere entrambi convinti, e la convinzione arriva piano piano non bisogna sforzarla......

ognuno ha il suo percorso e il suo tempo per arrivare alla meta.....
sulla convinzione siamo d'accordo entrambi,lui è lanciatissimo io pure però va a momenti,a volte dico si è la nostra strada a volte mi faccio prendere da mille dubbi terribili....ho bisogno di tempo credo per maturare e elaborare la cosa,se si è la parte fertile è piu difficile accettarlo...cmq il 29 saremo a valencia e vediamo cosa ci propongono <3 grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





confusione totale help Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione totale help   confusione totale help Empty

Torna in alto Andare in basso
 
confusione totale help
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Confusione totale...
» confusione totale...
» Help!! Ceretta totale!!
» Sfiducia totale...
» panico totale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: