Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Diagnosi prenatale, cosa fare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Diagnosi prenatale, cosa fare?

Andare in basso 
+4
Fatina187
Ag1102
vallennttinna
sirfra
8 partecipanti
AutoreMessaggio
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyMer 27 Nov 2013, 17:06

Ciao a tutte,
ormai sono arrivata alla settimana 12+1 con una gravidanza gemellare bicoriale. Ieri e l'altro ieri ho fatto il bitest, di cui aspettiamo i risultati a giorni e il MaterniT21 test.
L'ecografia della TN ha dato buoni risultati, dalle misure sembra tutto a posto per entrambi e ci hanno detto che probabilmente sono una maschietto ed una femminuccia!
Speriamo che anche l'esame del sangue sia a posto, noi siamo andati all'ospedale Buzzi che esegue questo esame anche per gravidanze come la mia.

La scelta di eseguire anche il maternit21 è nata dal fatto che non volevamo rischiare (se non necessario) con test più invasivi. La mia ginecologa ci ha detto che questo test era indicato nel mio caso e ci siamo fidati di lei.
Il costo è decisamente elevato, ma quando ho chiamato il CDI per avere info mi hanno detto che il test è particolarmente indicato per gravidanze gemellari da ovodonazione (come scritto anche sul sito).
Ho letto alcuni post in cui si dice che in caso di gravidanze gemellari non va bene, ma mi sono fidata delle info che mi hanno dato i dottori del CDI.
Quando il dottore descrive la varie anomalie genetiche che potrebbero insorgere l'ansia cresce, ma speriamo che sia tutto a posto!!
Certo che l'ansia ce la dobbiamo tenere fino al 17 Dicembre e speriamo che non ci chiamino prima.
Noi ci siamo trovati bene e ci è sembrato che fossero molto competenti, speriamo!!

Qualcun'altra ha fatto lo stesso test al CDI? Vi siete trovate bene?

Grazie, ciao

Sirfra
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyMer 27 Nov 2013, 18:01

Sir fra hai già quasi finito il primo trimestre, sembra ieri....
Non ti so aiutare per quello che hai chiesto ma volevo comunque salutarti.
Un abbraccio
<3
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyMer 27 Nov 2013, 18:08

Grazie mille Landina!
Sì il primo trimestre è quasi andato, speriamo proceda tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyMer 27 Nov 2013, 19:23

Ciao... Io (sono nella tua stessa situazione, gemellare eterozigote da ovodonazione) avevo in mente di fare il test al CDI.. Solo che poi nn l'ho fatto perché i primi mesi tra perdite e vertigini ero praticamente a letto.. E non potevo arrivare a Milano... Cmq la TN era ok e quindi ero cmq tranquilla!! A me avevano detto che cmq ancora (per poco si spera) questi test non hanno la valenza diagnostica di villo/amnio ma sempre statistica anche se con una percentuale di falsi quasi nulla!! In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyMer 27 Nov 2013, 19:52

Per curiosità, quanto hai pagato?
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyMer 27 Nov 2013, 23:34

Io l'ho fatto ! Mi sono trovata molto bene . Teoricamente non riescono a vedere sulle gemellari le sindromi intersessuali, in realtà possono .
Riescono anche a vedere il sesso.
Se leggo forum degli usa in realtà la casistica e' molto alta!
Con TNT , test integrato rischio basso e M21 non mi sono più posta il problema....
Eli costa 1.280€ se non ricordo male
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyGio 28 Nov 2013, 10:49

Ciao,
si costa 1277€.
Io alla fine ho deciso di farlo, volevo essere tranquilla. Oggi mi è anche arrivato l'esito del bi test, rischio basso per tutti e due, quindi vado un pò più tranquilla, anche se il maternit21 indaga anche altre trisomie.
Io più che altro ho voluto seguire quello che mi diceva la mia ginecologa che mi ha seguito in tutto il percorso.
Insomma se anche questo test è a posto, vado tranquilla, altrimenti si penserà a fare test più invasivi (anche se spero di no!).
La mia Gine mi ha comunque consigliato di fare anche la TN perchè facendo l'ecografia vede anche le misure del feto.
Grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyGio 28 Nov 2013, 14:03

Ciao proprio oggi stavo cercando test non invasivi alternativi all'amio , ho trovato il test Harmony ma non va bene per le gemellari e costa € 750, altrimenti ho trovato il test PrenatalSafe della Genoma di roma.
Allora il test del genoma costa € 690 quando gli chiami ti mandano il kit per corriere espresso e noi facciamo il prelievo inseriamo il tutto nel kit chiamiamo il numero verde e loro ci rimandano il corriere e in 7-10 giorni abbiamo il risultato.
e' attendibile al 99% per
trisomia 21 (sindrome di Down)
trisomia 13 (sindrome di Patau)
trisomia 18 (sindrome di Edwards)
monosomia X (sindrome di Turner)
XXX (trisomia X)
XXY (sindrome di Klinefelter)
XYY (sindrome di Jacobs)
determinazione del sesso del feto
c'e' anche la possibilita' di un approfondimento diagnostico per le microdelezioni/microduplicazioni
inoltre danno la consulenza genetica pre e post esame gratuitamente
l'esame e' valido anche sui gemelli
io ho scelto di fare questo adesso vediamo cosa dira' il gine . spero di avervi aiutato un po

Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyMer 18 Dic 2013, 15:34

Ciao,
abbiamo ritirato l'esito del maternit21.
Per fortuna è tutto a posto!!!
Volevo solo sottolinearvi che questo test applicato al caso dei gemelli non riesce a scoprire alterazioni dei cromosomi sessuali, ma tutte le altre indicate sul sito le individua.

Ciao, buone feste a tutte

Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyMer 18 Dic 2013, 21:36

Sifra cheers Diagnosi prenatale, cosa fare? 806920 Diagnosi prenatale, cosa fare? 4878 
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyGio 19 Dic 2013, 09:28

bene sirfra  cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? EmptyGio 19 Dic 2013, 14:22

ottimo sirfra! buone feste anche a te!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi prenatale, cosa fare?   Diagnosi prenatale, cosa fare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diagnosi prenatale, cosa fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diagnosi prenatale
» Diagnosi prenatale (prenatal safe)
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» cosa fare e non fare durante il pt?
» Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: