Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cosa direste ad un medico del genere? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cosa direste ad un medico del genere?

Andare in basso 
+7
mammachioccia
Alisogno
sweet-twins
Aika
dolcevita73
tania
Francesca70
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 17:17

Ciao a tutte,
settimana scorsa mi sono recata dal medico curante, purtroppo la mia solita dottoressa manca da tempo, e c'era un sostituto uomo di 65 anni circa...chiedo cortesemente di prescrivermi degli e esami (richiesti dal centro in cui andrò a fare ovo) con lui c'è un altro dottore molto giovane che sta facendo tirocinio... l'anziano mi chiede per cosa sono e io gli dico che sto procedendo con la PMA, il tirocinante interessato mi fa delle domande sul posto dove andrò e dove ero stata in italia.. Alla fine il medico mi rilascia le impegnative per gli esami e mi dice letteralmente queste parole: "comunque si ricordi bene che i bambini sono un dono non si comprano" io sono rimasta scioccata! Vi chiedo ma sono solo io che incontro sta gente oppure davvero siamo messi così male?  
Mad
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 17:24

Non ho parole... comunque gli avrei risposto "e lei si ricordi bene che io non ho chiesto la sua oppinione".
Certi commenti è meglio far finta di non sentirli, altrimenti si rischia di mettere le mani addosso a certe persone.
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 17:29

senza parole!!!!
o meglio ne avrei tante, ma non si possono dire....
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 17:54

Forse avrei fatto parlare i pugni...
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 18:15

Io sono inorridita davanti a qti episodi,e sn sempre più convinta che viviamo in un paese retrogrado,rasente al terzo mondo cme mentalità...solo qui accadono queste oscenità,solo qui...altro motivo x cui nn diro' mai a nessuno dell'embriodonazione,sarebbe firmare il contratto di disturbi psicologici di mio figlio,mai e poi mai dirò a nessuno qta cosa,solo per colpa della gente che popola qto paese ormai alla frutta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 18:36

Non ho capito...a cosa si riferiva con dono,dono di chi?


Francesca70 ha scritto:
Ciao a tutte,
Vi chiedo ma sono solo io che incontro sta gente oppure davvero siamo messi così male?  
Mad
Io di persone idiote ne ho incontrate molto poche..ignoranti tantissimi,sia chiaro,ma dopo una dettagliata spiegazione mi hanno pure ringraziato Wink 
D'altronde se avessimo un figlio deriso lo difenderemo con i denti no?
Quindi perché non fare altrettanto per cio' in cui crediamo?


rori
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 18:38

Mi dispiace molto per come ti ha risposto questo medico...immagino come tu sia rimasta!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 18:48

"A me si sono dimenticati di portarmelo questo dono..."

Ma questo è proprio rincretinito!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 19:03

Qua ci sarebbe stato bene un bel vaffa altro che cosa direste ad un medico del genere? 23640 :ti sparo: :protesto: 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMer 27 Nov 2013, 21:49

Io a questo qui gli risponderei invece di farci un bel dono lui e andare in pensione e finalmente lasciare il posto ai giovani che in questo paese hanno bisogno di lavorare!!!!!
Forse sarebbe stato felice pure il tirocinante!
Mamma mia che ignoranza!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyGio 28 Nov 2013, 09:00

Francesca70 ha scritto:
Ciao a tutte,
settimana scorsa mi sono recata dal medico curante, purtroppo la mia solita dottoressa manca da tempo, e c'era un sostituto uomo di 65 anni circa...chiedo cortesemente di prescrivermi degli e esami (richiesti dal centro in cui andrò a fare ovo) con lui c'è un altro dottore molto giovane che sta facendo tirocinio... l'anziano mi chiede per cosa sono e io gli dico che sto procedendo con la PMA, il tirocinante interessato mi fa delle domande sul posto dove andrò e dove ero stata in italia.. Alla fine il medico mi rilascia le impegnative per gli esami e mi dice letteralmente queste parole: "comunque si ricordi bene che i bambini sono un dono non si comprano" io sono rimasta scioccata! Vi chiedo ma sono solo io che incontro sta gente oppure davvero siamo messi così male?  
Mad
Gli avrei risposto che se i figli sono un dono, ti deve dire cosa hai fatto tu per non meritarlo...e cosa hanno fatto di buono quelli che i figli li picchiano, li stuprano, li abbandonano, li fanno morire di stenti senza una carezza...ecco avrei proprio voluto vedere se ci metteva di mezzo Dio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyGio 28 Nov 2013, 09:01

rori ha scritto:
Non ho capito...a cosa si riferiva con dono,dono di chi?


Francesca70 ha scritto:
Ciao a tutte,
Vi chiedo ma sono solo io che incontro sta gente oppure davvero siamo messi così male?  
Mad
Io di persone idiote ne ho incontrate molto poche..ignoranti tantissimi,sia chiaro,ma dopo una dettagliata spiegazione mi hanno pure ringraziato Wink 
D'altronde se avessimo un figlio deriso lo difenderemo con i denti no?
Quindi perché non fare altrettanto per cio' in cui crediamo?


rori
sono d'accordo. Il mio medico curante è un mio grande fan...e mi chiama per chiedermi consulenza quando ha davanti una coppia con problemi che deve essere indirizzata. Una volta mi ha tenuta mezz'ora al telefono per uno spermiogramma ahahah..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyGio 28 Nov 2013, 16:19

Francesca70 ha scritto:
Ciao a tutte,
settimana scorsa mi sono recata dal medico curante, purtroppo la mia solita dottoressa manca da tempo, e c'era un sostituto uomo di 65 anni circa...chiedo cortesemente di prescrivermi degli e esami (richiesti dal centro in cu
Mad
Grazie a tutte, mi da ancora più forza sentire le vostre opinioni,
certo perché io come vi dicevo al momento ho detto poco o niente ma poi mi è montata una rabbia che lo avrei preso a pugni,
dovevo assolutamente dirgli cosa pensavo, quindi il martedì dopo sono tornata da lui, con il mio compagno,
che voleva venire con me non per dargli un pugno ma per evitare che glielo dessi io.
gli ho chiesto quello che mi serviva come se niente fosse e poi ho affrontato al cosa, gli ho detto “vorrei chiarire con lei la battuta poco felice della volta scorsa riguardo il mio cammino nella pma” lui mai ha risposto “non era una battuta era è quello che penso” Mad Mad e lì ho dovuto dar fondo a tutta la mia pazienza, e gli ho semplicemente detto:  anche la salute è un dono, eppure chi a male alla pancia viene da lei, e lei lo cura con? la scienza, giusto? E sa come si chiamano anche i suoi pazienti? Assistiti, e sa cosa è la PMA? È una fecondazione assistita. Questo è il primo punto il secondo è che lei può certo darmi un parere ma deve essere strettamente medico lei NON può esprimere giudizi sul mio conto! Lui mi ha interrotto dicendo che se una sua paziente gli dice che vuole abortire lui gli si sente in dovere di esprimere il suo pensiero e cerca di dissuaderla (non con questa parole è stato più grezzo) gli ho risposto che forse gli è sfuggito che sto facendo netto contrario, che io vorrei donare una vita e lo desidero da anni, ho chiuso ribadendogli che non permetto a nessuno di esprimere giudizi personali sul mio percorso e non permetto a nessuno di darmi della mercenaria, e da ora in avanti non dovrà mai più esprimere un suo giudizio nei miei confronti …
beh alla fine non parlava più, il povero tirocinante aveva lo sguardo basso e le guance rosse, segno (spero), di vergogna nei confronti di una persona da cui dovrebbe imparare una professione così nobile…
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyGio 28 Nov 2013, 16:25

penso che hai fatto bene "chiarirti" con il dottore cretino.
spero che ci ragioni un pò su e magari cambi il modo di esprimere le sue opinioni non richieste
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyGio 28 Nov 2013, 16:30

Francesca70 ha scritto:
e da ora in avanti non dovrà mai più esprimere un suo giudizio nei miei confronti …
beh alla fine non parlava più,…
cheers cheers cheers 
Complimentiiiiii!!!!!
sei stata bravissima!!!!!!!!!!


rori
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyGio 28 Nov 2013, 17:36

Gli direi che infatti ce li siamo sudati... che quello che abbiamo pagato per le medicine e per i trattamenti è ben poca cosa in confronto al dolore, alla fatica, allo stress..
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyVen 29 Nov 2013, 11:40

Hai fatto bene a dirgli in faccia quello che pensi. Magari la prossima volta ci pensa due volte prima di sprimere giudizi morali! cosa direste ad un medico del genere? 895583 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyVen 29 Nov 2013, 12:55

Grande!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? EmptyMar 03 Dic 2013, 15:51

Wink ma come si permette?sono senza parole
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa direste ad un medico del genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa direste ad un medico del genere?   cosa direste ad un medico del genere? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa direste ad un medico del genere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riflettevo fra me e me su un cosa
» Fsh alto e progesterone
» un tuffo al cuore....il centro
» I metodi "naturali": gli stick ovulatori (come funzionano, cosa rilevano, cosa troviamo in commercio)
» desidero gemelli con l'ovodonazione che siano un maschio e una femmina. Quale paese permette la selezione di genere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: