Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pareri sui vaccini ...

Andare in basso 
+18
StellaMaris81
iomamma
psicofata
ciocco-latino
Mony75
Cla
lucylla
Gargamellina
lisa09
pimpanna79
jolaluca
ioete
sabrydona83
mammachioccia
Bibbi
Fatina187
Animablu
Macry79
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 EmptyMer 04 Dic 2013, 21:11

Bibbi ha scritto:
alice81 ha scritto:
io la mia Anna l'ho vaccinata, purtroppo ha avuto diversi fastidi sia alla prima che al richiamo durati una settimana.

io ho chiesto consiglio a due pediatri e entrambi mi hanno detto di farli, sinceramente non ho cercato altre informazioni in giro perchè sapevo che avrei trovato di tutto contro  vaccini ma non me la sentivo neanche di non farli quindi ho detto: meglio non leggere niente e fidarmi dei pediatri. Sarà vigliaccheria ma ho preferito così.

Per ora abbiamo fatto gli obbligatori (qui da noi ti arriva la lettera a casa ma puoi disdire l'appuntamento e rimandarlo quando vuoi, anche di mesi). Per gli altri non so.
Rosolia e varicella sono importanti in una bambina perchè se prese in gravidanza sono pericolose...vedremo.
secondo il dottor raviglione la cosa peggiore è il morbillo...ha conseguenze enurologiche terribili a distanza di anni

sì anche il morbillo, anche mia mamma mi fece vaccinare per questo quando ero già abbastanza grandina (mi ricordo quel momento)
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Il vaccino morbillo parotite e rosolia a quanti mesi? In che periodo dell anno?   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 EmptyVen 06 Dic 2013, 10:01

lisa09 ha scritto:
Mi accodo a questa discussione per chiedervi : voi avete vaccinato per morbillo-parotite-rosolia? Se si a quanti mesi? E il vaccino contro la varicella?

La varicella a che eta'?

Grazieeee
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 EmptyVen 06 Dic 2013, 18:08

Bibbi ha scritto:
alice81 ha scritto:
io la mia Anna l'ho vaccinata, purtroppo ha avuto diversi fastidi sia alla prima che al richiamo durati una settimana.

io ho chiesto consiglio a due pediatri e entrambi mi hanno detto di farli, sinceramente non ho cercato altre informazioni in giro perchè sapevo che avrei trovato di tutto contro  vaccini ma non me la sentivo neanche di non farli quindi ho detto: meglio non leggere niente e fidarmi dei pediatri. Sarà vigliaccheria ma ho preferito così.

Per ora abbiamo fatto gli obbligatori (qui da noi ti arriva la lettera a casa ma puoi disdire l'appuntamento e rimandarlo quando vuoi, anche di mesi). Per gli altri non so.
Rosolia e varicella sono importanti in una bambina perchè se prese in gravidanza sono pericolose...vedremo.
secondo il dottor raviglione la cosa peggiore è il morbillo...ha conseguenze enurologiche terribili a distanza di anni

Ho sentito genitori dire che il morbillo non e`pericoloso...lo e` e molto...
Ma siccome si sentono pochi casi (proprio grazie al vaccino)allora non si allarmano!
Leggevo che scorsa primavera in Galles c'e`stata una vera e propria epidemia di morbillo ,er la qual le autorita' sanitarie inglesi hanno predisposto un piano di emergenza!
Ragazze io trovo che ogni genitore sia libero di scegliere,per carita'....ma e`un po'da "leggeri" Non farlo
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 EmptyDom 08 Dic 2013, 19:10

Io fin'ora ho vaccinato. L'ho fatto non senza ansie ma ho sempre considerato i vaccini importanti, compreso quello x la meningite. Sull' mpr sono piena di dubbi e NON C'ENTRA L'AUTISMO per quale penso si sia già detto tutto quello che c'era da dire.
Intanto l'mpr (morbillo parotite rosolia) lo sposto, mi sembra davvero troppo presto infilare l'ennesimo vaccino. Poi si parla di un vaccno che a differenza dei precendenti che contenevano il virus neutralizzato (praticamente morto) li si inocula un virus attivo.
Di tutti quello è il vaccino che mi spaventa di più e fin'ora mi sono state date risposte poco esaurienti in merito. Quando ho fatto domande mi sono sentita dire "eh ma il morbillo è pericoloso" che non è una risposta. Anche una tegola in testa se ti casca è pericolosa ma per quella non c'è il vaccino... il punto è che voglio vederci chiaro. Alla asl mi hanno detto che c'è un'età minima per farlo ma non massima. Quindi la mia idea non essendo obbligatorio è quella di aspettare e farlo più avanti quando saranno appena più grandi. Sempre leggendo i documenti dati dalla asl ho letto che la maggiore incidenza della malattia è nell'età delle elementari. Ho quindi tempo per farlo verso i tre anni a sto punto se mi baso sulle statistiche.. Poi vedremo, potrei anche cambiare idea prima. Mio marito (assolutamente pro vaccini pure lui) su quel vaccino è molto perplesso. Io francamente preferirei vaccinare separatamente per queste malattie.. ma non credo sia possibile
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 EmptyDom 08 Dic 2013, 20:21

Bibbi ha scritto:
psicofata ha scritto:


chi sceglie di non vaccinare se lo può permettere perchè la maggior parte delle persone, al contrario, lo fa.
...
una persona mi ha quasi tolto il saluto per averle detto una frase simile...anzi me l'ha proprio tolto.

Io sono laureata in statistica e mi sono documentata leggendo degli articoli in merito. E' verissimo che quando sono stati introdotti i vaccini la mortalità per le malattie coperte era già in calo per un migliroamento delle condizioni di vita medie delle persone, ma occorre anche considerare che "diminuita mortalità" non significa che la malattia non ci sia più. Me ne frego se muoiono meno persone, io non voglio che muoia mio figlio. Se fa parte della minoranza sfigata anche no...vorrei evitarlo.
In più queste statistiche sull'andamento dell'epoca del nonno non considerano che ora il mondo è cambiato, c'è una immigrazione euna circolazione di persone più diffusa (non serve che vengano qui gli immigrati, anche noi andiamo in africa a fare vacanza), ragion per cui stanno tornando malattie che da tempo non si vedevano più, come la tubercolosi. In alcuni paesi africani ancora si muore per vaiolo, che qui grazie al vaccino non abbiamo più (e infatti ai bimbi l'antivaiolosa non si fa più).

Vi esorterei poi ad andare a fondo quando sui social leggere quegli articoli che se poi ti colleghi sono solo tratti da blog che si professano di informazione. Le notizie incontrollate fanno malissimo. Una volta lessi una cosa riguardo il fatto che una società farmaceutica americana aveva ammesso che i suoi vaccini provocavano il cancro...allora a parte che subito mi sono andata a cercare vere notizie in merito e non ce ne stavano, c'era solo una catena da un blog all'altro fino a FB, ma poi si attaccavano a una cosa successa negli anni 50 in cui a questa casa era stato contestato il contenuto di un medicinale...se non ricordo male erano stati anche assolti. NEGLI ANNI 50!!
Certo che le case farmaceutiche sono aziende e ci mancherebbe...mica li produce la asl i vaccini ma nemmeno l'aspirina se è per questo....
Ieri poi ho letto un altro articolo del genere, diceva che l'oms ha dichiarato che la chemio fa più male dei tumori. Ora...ho chiesto che mi dessero il link del sito dell'oms ma ovviamente non l'avevano. Francamente se mi venisse un tumore facciamo le corna e mi dicessero fai la chemio oppuire vai a culo? beh farei la chemio...il tipo mi ha risposto che preferisce morire...padronissimo, io voglio cercare se posso di vivere.
Tutto quello che dici e' inquietante,ma non mi stupisce affatto. Fb per queste cose e'micidilale. Poi a me francamente fanno anche un po sorridere, nella loro ingenuità, quelli che ti dicono 'informati' e poi ti danno il link di chissà quale pinco pallino perché lui si che ha la verità in tasca, mica i siti ufficiali che sono solo al soldo del regime. Ma se non devo credere alle posizione ufficiali allora se permetti metto in dubbio pure le non ufficiali...o sbaglio? O lo spirito critico e' di parte?
Io in un gruppo fb di genitori scrissi che, scelta mia personale,se non avessi fatto i vaccini a mia figlia non ci avrei dormito la notte perché comunque a 10 mesi ha preso circa 20 aerei e sostato in tre stati diversi,quindi immagina le potenziali malattie con la quale è venuta a contatto da appena nata.
Una tizia mi ha risposto che leggere queste cose le faceva accapponare la pelle perché, testuale, 'e' segno di scarsa informazione'
Non le e' neanche passato per l'anticamera del cervello che io questi libri di cui tutti parlano lo ho letti quando i vaccini non li contestava ancora nessuno (nel 2002), mi sono messa in questione perché comunque alcuni pensieri te li fanno venire ed ho anche parlato con vari medici al riguardo, ho preso una posizione e poi l'ho cambiata. Il fatto che sia invece diversa dalla sua ha fatto dedurre a sta tipa che semplicemente io fossi non informata e mettessi a rischio mia figlia.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 EmptyDom 08 Dic 2013, 22:25

Violet ha scritto:

Tutto quello che dici e' inquietante,ma non mi stupisce affatto. Fb per queste cose e'micidilale. Poi a me francamente fanno anche un po sorridere, nella loro ingenuità, quelli che ti dicono 'informati' e poi ti danno il link di chissà quale pinco pallino perché lui si che ha la verità in tasca, mica i siti ufficiali che sono solo al soldo del regime. Ma se non devo credere alle posizione ufficiali allora se permetti metto in dubbio pure le non ufficiali...o sbaglio? O lo spirito critico e' di parte?
Io in un gruppo fb di genitori scrissi che, scelta mia personale,se non avessi fatto i vaccini a mia figlia non ci avrei dormito la notte perché comunque a 10 mesi ha preso circa 20 aerei e sostato in tre stati diversi,quindi immagina le potenziali malattie con la quale è venuta a contatto da appena nata.
Una tizia mi ha risposto che leggere queste cose le faceva accapponare la pelle perché, testuale, 'e' segno di scarsa informazione'
Non le e' neanche passato per l'anticamera del cervello che io questi libri di cui tutti parlano lo ho letti quando i vaccini non li contestava ancora nessuno (nel 2002), mi sono messa in questione perché comunque alcuni pensieri te li fanno venire ed ho anche parlato con vari medici al riguardo, ho preso una posizione e poi l'ho cambiata. Il fatto che sia invece diversa dalla sua ha fatto dedurre a sta tipa che semplicemente io fossi non informata e mettessi a rischio mia figlia.
questa cosa è allucinante e non la sopporto manco io. Andare a dire a una che ha un'idea diversa dalla tua "informati" come se non lo avesse già fatto. è assurdo e allucinante. ma neanche a me stupisce più
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 EmptyGio 12 Giu 2014, 14:01

Ah.... Che ansia sti vaccini....domani abbiamo il richiamo ma non mela sento..... Poi con sto caldo..... Intanto rimando....
Torna in alto Andare in basso
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 EmptyGio 12 Giu 2014, 22:10

StellaMaris81 ha scritto:
Io fin'ora ho vaccinato. L'ho fatto non senza ansie ma ho sempre considerato i vaccini importanti, compreso quello x la meningite. Sull' mpr sono piena di dubbi e NON C'ENTRA L'AUTISMO per quale penso si sia già detto tutto quello che c'era da dire.
Intanto l'mpr (morbillo parotite rosolia) lo sposto, mi sembra davvero troppo presto infilare l'ennesimo vaccino. Poi si parla di un vaccno che a differenza dei precendenti che contenevano il virus neutralizzato (praticamente morto) li si inocula un virus attivo.
Di tutti quello è il vaccino che mi spaventa di più e fin'ora mi sono state date risposte poco esaurienti in merito. Quando ho fatto domande mi sono sentita dire "eh ma il morbillo è pericoloso" che non è una risposta. Anche una tegola in testa se ti casca è pericolosa ma per quella non c'è il vaccino... il punto è che voglio vederci chiaro. Alla asl mi hanno detto che c'è un'età minima per farlo ma non massima. Quindi la mia idea non essendo obbligatorio è quella di aspettare e farlo più avanti quando saranno appena più grandi. Sempre leggendo i documenti dati dalla asl ho letto che la maggiore incidenza della malattia è nell'età delle elementari. Ho quindi tempo per farlo verso i tre anni a sto punto se mi baso sulle statistiche.. Poi vedremo, potrei anche cambiare idea prima. Mio marito (assolutamente pro vaccini pure lui) su quel vaccino è molto perplesso. Io francamente preferirei vaccinare separatamente per queste malattie.. ma non credo sia possibile
Idem stessi tuoi dubbi!! E in ogni caso il tribunale di Trani ha aperto un'inchiesta sulla eventuale correlazione autismo/morbillo ed ha nominato un gruppo di esperti. I genitori di due bimbi hanno evidenziato la presenza dell'autismo dopo il vaccino per il morbillo e hanno denunciato il fatto all'autorità che sta indagando. Io sempre pro vaccini, sul morbillo sono molto perplessa. Te lo presentano come una malattia pericolosissima, ma io l'ho avuto e come me, tantissimi altri bambini, come mai ora è diventato così terribile? Non so sono perplessa, ma conto di aspettare intorno ai 3 anni prima di prendere una decisione. Linko articolo sul Tribunale di Trani.Vaccini e autismo, il pm di Trani nominerà un pool di esperti - Corriere.it
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 EmptyVen 25 Nov 2016, 23:52

L'argomento vaccini é sempre pieno di ansie...

io ho vaccinato fino ad adesso anche pneomococco ma il vaccino morbillo, rosolia orecchioni mi fa tanta paura !!! Ansia ansiaaaaaaaa

il mio cucciolo ha 15 mesi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pareri sui vaccini ...
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» vaccini...Help
» Paranoia vaccini
» QUESTIONE VACCINI
» Paranoia vaccini
» ieri abbiamo fatto i vaccini ma...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: