Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 HELP X DUBBI POST NEGATIVO Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

HELP X DUBBI POST NEGATIVO

Andare in basso 
+8
aga
serenena
rochina
Hermione
Fatina187
ioete
Animablu
bigapple72
12 partecipanti
AutoreMessaggio
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

HELP X DUBBI POST NEGATIVO Empty
MessaggioTitolo: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 13:20

Premessa:So bene di aver bisogno di un nuovo gine,uno bravo,esperto in pma o col quale io possa cmq discutere un piano terapeutico o altro senza sentirmi dire”io nn so”,a proposito,se qualche concittadina o cmq del nord italia sa consigliarmi……la mia è umanamente brava,ma piu che misurare l endo….e credo che prima di fare il 2 tentativo mi serva un”qualcosa in piu”.Ho fatto la mia prima crioembrio(e prima pma in assoluto) presso una clinica di Praga,della quale mi sono fidata ma col senno di poi ho capito da sola che su certe cose ha sbagliato(ma ormai è tardi,avevo comunque già deciso che in caso di neg avrei cambiato clinica,per questione di prezzo non trasparente).Dunque,sono arrivata al transfer in condizioni definite perfette(dalla clinica ed in effetti….)fatti esami di tipo immunologico,tutto ok,compresi i famosi NK che so essere un problema se si hanno fuori range,screening tiroide,ecc,tutto perfetto. Lo screening trombofilico so gia che nn è perfetto,ho 2 mutazioni,ma l uso di acido folico ad alto dosaggio e clexane4000 arginano il problema.Dal punto di vista ginecologico,ho fatto tempo fa un’istero,giusto per stare tranquilla,anche se sapevo che nn ce n era bisogno,ho rimosso con successo 3 anni fa un setto molto grosso,mi e rimasto un piccolo subsetto di 8mm,che nn è mai stato un impedimento all impianto dell embrione,ho anche fatto un eco 3d che ritengo cmq una valida alternativa all istero(che personalmente ho patito,ma nn c entra col tema)che ha confermato nessun impedimento alla gravidanza.tamponi e pap tutto ok.
Che altro posso controllare prima di ripartire?(quando non si sa perché ho ancora il soppressore in circolo E il ciclo post neg vero e proprio non è ancora arrivato)perchè se è stata solo sf.ga non si puo’far nulla,se le blasto,bellissime,una volta trasferite sono”morte”nn si saprà mai la causa,ma se c’è qualcos altro che si puo controllare per migliorare le % di successo del prox tentativo,vorrei sapere cosa……la clinica( o coordinatrice che dir si voglia)ha motivato il mio neg in un modo che definisco,senza esagerare,quantomeno zero professionale,ma ormai devo buttarmi alle spalle anche questo,devo solo pensare al futuro,se qualcuna di voi in base alle sue conoscenze ed esperienza puo’aiutarmi,ve ne sarei infinitamente grata ragazze….al nuovo gine,che spero di trovare presto,ripetero’le cose qui scritte,ma intanto a voi chiedo qualche parere,impressioni,suggerimento,ecc,grazie infinite!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 13:28

Quello che mi sento di dirti al di la' dei varie ed eventuali approfondimenti da fare e' che un negativo ci puo' stare, anche in condizioni "perfette", sia dalla parte dell'aspirante mamma sia da parte degli embrioni. Detto cio' fai quello che ti senti, cambia gine, cambia centro, spingi per fare analisi, per i consigli sui medici dovrai aspettare ragazze piu' esperte.
HELP X DUBBI POST NEGATIVO 310596 HELP X DUBBI POST NEGATIVO 6142 
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 14:33

grazie!!!il fatto è che le analisi le ho già fatte tutte...si,magari il neg puo'essere semplicemente sfi.a o destino,chi lo sa.....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: nella vita   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 14:54

purtroppo ci vuole anche tanta fortuna e destino.......dico purtroppo perchè anch'io devo ancora bena ccettare questa cosa della fortuna....

insisti e vai avanti, trova un bravo gine e se questa clinica ti ha lasciato un bel segno continua con lei altrimenti se hai anche solo un piccolissimo dubbio cambia perhcè è importante fidarsi della clinica scelta.....

a noi non resta che andare avanti e non mollare finchè la ruota gira, bisogna farsi trovare pronte!!!!!!!!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 15:20

Ti direi di fare esami, ma tu li hai già fatti tutti, per fortuna....
Io ho dovuto aspettare 3 negativi prima che mi facessero il pelo e il contropelo del sistema immunitario... 

Sul centro, se hai dei dubbi cambia. L'avessi fatto prima, io!
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 16:20

si,sul centro ho piu di un dubbio,quindi lo cambio ed in effetti si,anche io ho grossi problemi ad accettare il concetto di"fortuna"forse perchè nella vita ne ho avuta poca,in compenso la sfiga nn m ha mollato mai....visto che nn sono credente,devo trovare un modo"nn religioso"di creare l"inversione perfetta"che la sfiga cioè si tramuti in fortuna....che col forum nn c entra nulla,pero'ho letto spesso che la fortuna c entra,e questo un po'mi spaventa,come del resto ogni cosa che nn si puo controllare....ponendo che un negativo ci possa stare,per quanto triste sia,secondo voi davvero la componente fortuna fa la sua parte in questo percorso?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 16:24

La fortuna non vederla come qualcosa di soprannaturale, e' solo un fattore che sfugge al nostro controllo, ci possiamo impegnare quanto vogliamo ma se i pezzi del puzzle non si incastrano non succedera' nulla, l'importante e' capire che non dipende da noi. Se dipendesse dalle nostre forze, dalla nostra determinazione o volonta' a quest'ora saremmo tutte mamme.
HELP X DUBBI POST NEGATIVO 6142 
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 16:52

qual era la tua clinica?
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 18:01

la fortuna, alla fine, non è nient'altro che una combinazione di eventi che, appunto, si combinano e creano la situazione ottimale anche se, magari, agli occhi medici, può essere non perfetta, allora poi arriva ugualmente il positivo e tu esclami"che gran BDC" come invece, casi perfetti, possono evolversi in negativi, magari, a questo putno, forse qualcosa sfugge ma mai lo sapremo.che dire, è un insieme di cose che debbono combaciare ma un negativo alla prima embrio, ovo, donaz di seme, omolga, bisogna metterlo cmq in conto, due ok, il terzo forse forse.....................questo per dirti che l'eterologa non da certezze, da %maggiori certo, ma i negativi ci sono anche qui quindi, ritenta e sarai più fortunata, si dice così no?
posso sapere in che centro a praga sei stata?
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 19:52

ragazze siete degli angeli,leggo e rileggo le vs parole e mi sento meno sola,la tegola in testa del neg pesa cmq moltissimo,anche se col resto del mondo fingo(nessuno sa,x mia scelta)quando torno a casa,beh,sono giu e si vede...all inizio pensavo che l equazione eterologa fosse appunto uguale a positivo,poi leggendo il forum ho capito che è vero,le % salgono,ma nn sono assolute.Un neg l avevo messo in preventivo,speravo non accadesse,ma invece è successo,diciamo che per essere in pace con me stessa,e soprattutto ripartire con piu fiducia e con piu positività,devo capire se devo idnagare su qualcosa che ho tralasciato(ma sembrerebbe di no)o se basterà riprendere le mie funzionalità ormonali e smaltire tutta questa schifezza che ho in corpo(e che mi blocca il ciclo).per vs esperienza,vi chiedo: prima di ripartire voi rifareste cmq tutto lo screening tiroideo e immunologico?o fa fede questo attuale?perche ad es x il pap so che fa fede quello fatto ad agosto. E'normale che a 4 gg di distanza dalla sospensione dei farmaci,mi sia sia bloccato quel po di spotting che avevo?quindi ancora no ciclo.....c entra la soppressione?nn avendo attualmente un gine,chiedo a voi...
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 20:15

rispondo qui sulla clinica perchè non ho voluto mischiare le domande del mio precedente post(che sono utilissime in primis a me ma magari anche a qualcun altra di noi che legge)con questo post,che puo essere utile come no,che è un mio reale e sincero parere,ma mio, quindi l ho voluto premettere per non andar"contro"a qualcuna che sta x partire o che è gia tornata con esito positivo.la clinica è la Pfc(prague fertility)in giro ci dev essere un mio scritto dove ne parlo benissimo,e nn intendo rimangiarmi cio che ho scritto,ci sono pero'delle cose che,col senno di poi,avrebbero dovuto mettermi un attimino in alert.cosi non è stato,era la mia 1 volta,nn avevo la malizia,l obiettività e diciamo anche la freddezza di ragionare con lucidità.C erano stati dei problemi di comunicazione(scarsa)con la coord,c era poi stata una frase della mia coord sul mio caso(definito"complicato")che nn avevo digerito,camuffata poi ma a me è rimasta;non potevo cambiare la coord e cmq nn l avrei fatto,lei è pagata x fare un lavoro,non dobbiamo necessariamente diventare amiche.tutto poi si e svolto regolarmente,la clinica è pulita,personale gentile,ecc,ecc,il mio parere cmq conta poco perchè io prima d allora nn ero mai entrata in una clinica,il centro d infertilità e poliabortività che mi seguiva qui a ge nn fa testo.non avevo e non ho quindi metri di paragone validi.senza dubbio sono stata scema io ad essermi bevuta la frase"tu sei a posto,le blasto son stupende,è una gravidanza quasi certa"una d esperienza non se la sarebbe bevuta,io pero'si.quando ho comunicato il neg,la risposta mi ha sconvolto(e nn esagero,le amiche di qui con cui mi sento in forma privata,si sono raggelate,e sono donne con piu esperienza di me in pma)e pubblicamente posso solo dire che per fortuna che sono una donna forte,ca..osa e cn una testa piu dura del marmo,so di nn essere colpevole,ma se la risp che ho ricevuto io l avesse ricevuta una donna fragile,insicura e nn ca..osa come me???come avrebbe reagito a leggere che in pratica se t sei trovata il neg è colpa tua che hai"dei problemi gravi all utero che possono aver impedito l impianto".avrei voluto rispondere che nel mio utero metroplasticato e raschiato si e impiantato pure un piccolo con una gravissima malattia genetica,avrei voluto risp che nn avro'l utero piu bello del mondo,ma se nn ero io a dirlo a loro che ho subito metroplastica,nn se ne sarebbero accorti.Invece non ho risp e nn lo faro',sono fatta cosi,nn posso cancellare questa esperienza,ma posso buttarmela alle spalle,ed è quello che ho deciso di fare.troppo comodo dire tutto bello da favoletta finche le cose vanno bene,quando peor'vanno male"sai,hai avuto le perdite"(ma lo sono o nn lo sono un problema le perdite???)perche se lo sono,lo sono sempre,se no nn lo sono mai,troppo comodo dare la colpa a me di tutto,io se so di nn essere colpevole è perche ho il carattere che mi ritrovo e GRAZIE A VOI che me lo state facendo capire,non certo grazie a qualcuno che durante il transfer disse:tutto perfetto,ma all annuncio del neg"è il tuo utero il problema".scusate la lunghezza del post,non intendo portarla alla lunghe,x carattere mio quando una cosa nn va per me è morta e finita li,spero solo che nessuna donna(con esperienza o senza,come me)nn debba mai leggere in una mail che il neg è arrivato perche lei è un caso complicato.nessuna donna merita tutto questo.scusate ancora l ot,ma ora mi sento meglio,sono stata educata e civile,nn temo nessuna eventuale "bannatura",ma voglio cmq scusarmi cn voi,che mi state aiutando moltissimo,se vi siete dovute sorbire il post.
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 20:44

tesoro hai perfettamente ragione lo sai te l ho già scritto. .non mi è piaciuto per niente il suo comportamento. .che dire non sembrava nemmeno la solita persona dolce che era con te al transfer.
Cerca di stare tranquilla adesso vedrai che arriva il ciclo e almeno fisicamente ti sentirai meglio..ti abbraccio. .
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 21:57

Non credere che altri centri sono perfetti perciò penso che la scelta del buon ginecologo PMA è fondamentale,
ma serve anche un pò di fortuna. 
Spero che le ragazze ti daranno qualche dritta.
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMar 03 Dic 2013, 22:56

Lo spero sere,perchè sto esplodendo....e i dolori ci sono,anche forti da stasera,speriamo che arrivino!lo so aga,avessi avuto un po piu d esperienza(e avessi prima postato i miei dubbi sul forum)forse certi errori nn li avrei fatti e certe cose nn le avrei accettate.Inidetro nn si torna,si puo'solo andare avanti,ecco perchè ho messo questo post,perchè spero di ricevere qualche"dritta"da chi ha piu esperienza di me....
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMer 04 Dic 2013, 02:06

tesoro sai come la penso...la fortuna conta certo!!!! ... pero' troppo comodo per la clinica manlevarsi così e dire..." è stato solo colpa tua"

Ti abbraccio forte forte!!!!
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMer 04 Dic 2013, 13:16

grazie tesoro mio!!!!!!!!!!
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMer 04 Dic 2013, 14:14

Hai tanta rabbia dentro da smaltire, tesoro!
Falla uscire e riprovaci.
Spero tanto che arrivi presto la rivincita.
HELP X DUBBI POST NEGATIVO 6142 
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMer 04 Dic 2013, 14:43

grazie mammachioccia sei un tesoro.....si,devo smaltirla e spero di riuscirci presto,per avere la mia rivincita!!!!un abbraccio tesoro....
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMer 04 Dic 2013, 19:45

Animablu ha scritto:
Quello che mi sento di dirti al di la' dei varie ed eventuali approfondimenti da fare e' che un negativo ci puo' stare, anche in condizioni "perfette", sia dalla parte dell'aspirante mamma sia da parte degli embrioni. Detto cio' fai quello che ti senti, cambia gine, cambia centro, spingi per fare analisi, per i consigli sui medici dovrai aspettare ragazze piu' esperte.
HELP X DUBBI POST NEGATIVO 310596 HELP X DUBBI POST NEGATIVO 6142 
si sono perfettamente d'accordo.
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyMer 04 Dic 2013, 19:57

grazie...
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyGio 05 Dic 2013, 00:14

bigapple72..anche questa passerà vedrai ora dovrai solo rilassarti..pensare a te e a nient'altro....e poi di nuovo pronta e grintosa a spaccare il mondo perchè....ti stanno aspettando..
HELP X DUBBI POST NEGATIVO 769866 HELP X DUBBI POST NEGATIVO 6142 HELP X DUBBI POST NEGATIVO 769866 
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO EmptyGio 05 Dic 2013, 13:17

grazie lalla,siete tutte cosi dolci.....mi sento meno sola grazie a voi e piu fiduciosa che ce la faro'anch io,che ce la faremo tutte noi....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: HELP X DUBBI POST NEGATIVO   HELP X DUBBI POST NEGATIVO Empty

HELP X DUBBI POST NEGATIVO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi sul post transfer
» fecondazione eterologa con ovaio policistico
» Dubbi su tsh
» Mi togliete un dubbio?
» dubbi.... dubbi