Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?

Andare in basso 
+6
ioete
sweet-twins
laura02
jellyfishui
Fatina187
miao71
10 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 15:36

Ciao ragazze! L'ultima isteroscopia che ho fatto a maggio era con biopsia endometriale ed era tutto ok. Solo che ho sofferto le pene dell'inferno! Ho chiesto a Simona se potessi evitare di fare la biopsia quando farò l'istero a febbraio (ciclo precedente a quello del transfer) e lei mi ha detto di sì e che avremmo fatto irritazione dell'endometrio col catetere in ambulatorio. Poi però mi ha scritto questo: "Il modo migliore sarebbe effettuare l´isteroscopia con la biopsia endometriale peró noi non possiamo forzarLa a fare qualcosa di cui ha paura. Per questo motivo Le abbiamo proposto la possibilitá di evitare la biopsia facendo l´irritazione col catetere. Quale delle tecniche é piú efficace é discutibile. Seguivo molte pazienti che sono rimaste incinte sia dopo l'irritazione col catetere che dopo quella con l´isteroscopio. Ci dica Lei cosa Le andrebbe meglio. Voglio puntualizzare che anche lo stress é un fattore molto negativo e per questo motivo sarebbe meglio che Lei evitasse qualsiasi situazione del genere."
Che faccio? Non so proprio... So solo che il pensiero di sottopormi a quella tortura mi fa rabbrividire! Però non vorrei che anche l'irritazione dell'endometrio col catetere fosse dolorosa e quindi staremmo punto e a capo...
Grazie ragazze Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 

Roberta

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 15:37

Io l'altra volta ho fatto la biopsia e non è andata, questa volta non l'ho fatta ed è andata!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 15:39

Elizabeth<3 ha scritto:
Io l'altra volta ho fatto la biopsia e non è andata, questa volta non l'ho fatta ed è andata!
Grazie, cara! Sai che sono felicissima per te, vero? Ma fra un po' non è il tuo compleanno? Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 15:47

Roberta cara,
io non ho fatto ne l'una ne l'altra cosa,
o meglio ho fatto l'isteroscopia operativa
ed ero sotto sedazione,
quindi non so risponderti in termini assoluti,
però pensavo: come sono andati i tuoi
transfer precedenti? Sono stati dolorosi?
Perchè l'irritazione dell'endometrio con il catetere
non credo sia molto diversa da un normale
transfer, mentre per l'isteroscopia con biopsia,
serve uno strumento che avrà sicuramente
dimensioni molto diverse dal catetere, pur
essendo piccolo...
Inoltre concordo con la tua coordinatrice, devi
essere serena, altrimenti l'utero si contrarrà
rendendo le cose più difficili.
Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142

Ultima modifica di jellyfishui il Mer 04 Dic 2013, 16:11 - modificato 1 volta.
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 16:07

jellyfishui ha scritto:
Roberta cara,
io non ho fatto ne l'una ne l'altra cosa,
o meglio ho fatto l'isteroscopia operativa
ed ero sotto sedazione,
quindi non so risponderti in termini assoluti,
però pensavo: come sono andati i tuoi
transfer precedenti? Sono stati dolorosi?
Perchè l'irritazione dell'endometrio con il catetere
non credo sia molto diversa da un normale
transfer, mentre per l'isteroscopia con biopsia,
serve uno strumento che avrà sicuramente
dimensioni molto diverse dal catetere, pur
essendo piccolo...
Inoltro concordo con la tua coordinatrice, devi
essere serena, altrimenti l'utero si contrarrà
rendendo le cose più difficili.
Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 
I miei transfer sono sempre andati bene, non ho avuto dolore o problemi. Anch'io penso che il fattore stress sia fondamentale. Tu come stai? Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 16:14

miao71 ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Grazie, cara! Sai che sono felicissima per te, vero? Ma fra un po' non è il tuo compleanno? Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 
A capodanno!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 16:23

Elizabeth<3 ha scritto:
miao71 ha scritto:
A capodanno!
Allora il 2014 si preannuncia un'ottima annata Wink  Magari anche a marzo... Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 16:30

purtroppo non so esserti utile: non le ho fatte, dovevo fare pipelle prima dell'ultimo tentativo ma mi ero "rotta" di esami e sono partita senza:mi ha portato fortuna.

ti mando un abbraccio.Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 16:40

miao71 ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
A capodanno!
Allora il 2014 si preannuncia un'ottima annata Wink  Magari anche a marzo...  Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 

speremmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm con sto 2014 Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 406823 Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 406823 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io per dirti   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 16:43

le ho fatte entrambe e non ho mai sofferto....però ai fini del positivo ti dico che il mio positivo è arrivato quando non ho fatto nè una nè l'altra....

bisogna provarle tutte ma non è detto che sia fondamentale farla....a me è andata bene proprio quando non l'ho fatta....

devi sentirti tu cosa fare ma se soffri molto io al posto tuo non la farei...
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 16:48

cara Miao io l'ho fatta ad ottobre ed a fine ottobre e' successo il miracolo.
io ti direi di farla ma da come parli l'avevi fatta non in sedazione.
io invece l'ho fatta in sedazione non riesci a trovare qualcuno che te la faccia in sedazione? e' molto stressante fare un esame che fa male ...
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 19:11

Sinceramente prima degli unici due positivi non avevo fatto nessuna isteroscopia... A questo punto e viste le vostre testimonianze, sono più orientata a non fare la biopsia. Tanto se deve andare va, nonostante tutto e tutti! Ormai sono stra-convinta di questo...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 19:28

visto che in un modo hai già provato e la cosa ti mette un bel po' di ansia adesso prova nell'altro modo e in bocca al lupo.
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 19:33

luna69 ha scritto:
visto che in un modo hai già provato e la cosa ti mette un bel po' di ansia adesso prova nell'altro modo e in bocca al lupo.
Tesoro, che bello risentirti I love you  Come stai? Anzi come state? Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 19:39

miao71 ha scritto:
luna69 ha scritto:
Tesoro, che bello risentirti I love you  Come stai? Anzi come state? Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? 6142 
tutto ok grazie! adesso apro un post e vi racconto.
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 20:48

Cara miao anche a me hanno detto di farla prima del transfer, io ci provo anche perché non l 'ho mai fatta e quindi non so se mi farà male, penso che anche se non la fai non farà assolutamente niente, xxxxxxxxxxxxxxxx per marzo
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? EmptyMer 04 Dic 2013, 22:11

Roberta se hai già fatta e non trovarono nulla perché stressare l'utero inutilmente (cosi mi disse la I.)
In Italia usano il graffietto nel ciclo precedente, al Genet invece lo fanno il giorno del pick up della donatrice.
Io questa volta proverò quello, dicono che sia meno invasivo, e vedremmo cosa succede.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?   Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no? Empty

Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale
» Biopsia endometriale e pipelle
» Risposta immunologa Gennet
» vi racconto così vi aggiorno...
» info biopsia endometriale