Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 emozioni infinite Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 emozioni infinite

Andare in basso 
+3
Animablu
FRAVOLA
iomamma
7 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: emozioni infinite   emozioni infinite EmptyVen 03 Gen 2014, 18:56

un post per Anima e per tutte.


La mia piccola ha sei mesi, compiuti ieri. Il tempo sembra volare. Da batuffolino minuscolo e fragile si sta trasformando sotto i miei occhi stupiti in una bambina col suo carattere, sempre sorridente, che fa progressi giorno dopo giorno. Ha imparato da poco a stare seduta da sola, si mette i piedini in bocca, mangia le prime pappe con gusto e sono spuntati i primi due dentini!

Io ancora non mi capacito di avere così tanta felicità tra le mani. Quando ti vede e ti sorride il cuore sembra scoppiare. Quando gioca e fa delle gran risate quel suono mi riempie il cuore.

A volte mi commuovo...così senza un motivo vero.
Andiamo a mangiare al ristorante, mi vedo lì, seduta al tavolo con mio marito e lei...e piango.
Il primo dell'anno siamo stati a fare una piccola gita. La piazza addobbata, la pista di ghiaccio, il mercatino natalizio e noi...e mi sono commossa.
Ride e vedo il puntino del dentino...mi commuovo.
Passeggio spingendo il passeggino e penso a quante volte l'ho desiderato, con lei che dorme beata, e mi commuovo.

Insomma, già ero una che piangeva spesso prima ma ora! la gravidanza e la nascita di mia figlia mi hanno sconvolto! Piango pure quando so delle nascite degli altri bambini perchè ripenso a quella notte magica in sala parto.

Passo davanti all'ospedale e guardo la finestra della mia stanza, sempre, ogni volta che ci passo davanti.

Ascolto le nostre canzoni, quelle che ascoltavo con lei primi giorni a casa, quella che rappresenta per noi la sua nascita (Ti porto via con me di Jovanotti)e, che ve lo dico a fare...mi commuovo!


E così, la mia vita si è trasformata in una serie di emozioni infinite, indescrivibili, più di quanto mai potessi immaginare.

Per questo posso dire a chi sta ancora lottando che qualsiasi difficoltà sarà ripagata mille volte tanto da tutto questo, non vi arrendete mai!

_________________
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptyVen 03 Gen 2014, 19:24

Che bello che riesci a commuoverti... io non riesco... penso sempre a quel che c'è da fare: non ho mai pianto, pensavo di farlo al momento della nascita ma è stato tutto talmente inaspettatto e anche per me un po' traumatico che non sono riuscita. A volte mi sento molto fredda, quasi indifferente ... non lo so... prima o poi mi dovrò pur liberare....
Anche il famoso crollo degli ormoni che avviene poco dopo del parto: ho pianto circa 10 minuti poi è passato tutto perchè mi sembrava ingiusto verso gli altri bambini che si trovavano lì (mi misi a piangere durante la spiegazione di un infermiera del tin relativa al cambio dei pannolini... piangevo perchè mi sentivo distaccata da mia figlia... quando sono uscite le lacrime mi sono sentita piu' vicina a lei e mi sono resa conto che attorno a me c'erano tutti bimbi dentro un incubratrice metre la mia era in una culla riscaldata perciò in una situazione migliore e mi sono quasi vergognata di quel che provavo).


Forse in un certo senso devo ancora rendermene conto e non sono riuscita ancora a rilassarmi.

Tu sei una madre fantastica ....  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptyVen 03 Gen 2014, 19:41

Alice hai scritto una frase in particolare che mi ha fatto piangere tanto...
 emozioni infinite 6142 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptyVen 03 Gen 2014, 20:41

Animablu ha scritto:
Alice hai scritto una frase in particolare che mi ha fatto piangere tanto...
 emozioni infinite 6142 

quale?
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptyVen 03 Gen 2014, 20:48

Fai piangere anche me ALice... Per la bellezza del tuo amore.  emozioni infinite 806920
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptyVen 03 Gen 2014, 20:55

alice81 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Alice hai scritto una frase in particolare che mi ha fatto piangere tanto...
 emozioni infinite 6142 

quale?
Non te lo dico!  tongue 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptySab 04 Gen 2014, 00:03

e commuovi anche me.............quanto amore............................
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptySab 04 Gen 2014, 00:57

Alice mi hai riempito il cuore...
Lotterò con tutta me stessa contro tutto e tutti perchè voglio commuovermi anche io...

Posso confidarvi una cosa?
Oltre alla paura logica, di chi come me è ancora in corsa, di non farcela mai...quella frase assurda che ci accompagna ogni giorno "figurati se a me può succedere", io ho paura di farcela...ora mi prenderete per pazza.
Ma ho paura che quando succederà a me, se mai dovesse accadere, io possa avere un crollo. Come se l'averlo desiderato con tutta me stessa e con una tale intensità mi possa far restare bloccata dalla paura che possa succedere qualcosa che mi riporti al dolore.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptySab 04 Gen 2014, 09:49

Eli.shila ha scritto:
Alice mi hai riempito il cuore...
Lotterò con tutta me stessa contro tutto e tutti perchè voglio commuovermi anche io...

Posso confidarvi una cosa?
Oltre alla paura logica, di chi come me è ancora in corsa, di non farcela mai...quella frase assurda che ci accompagna ogni giorno "figurati se a me può succedere", io ho paura di farcela...ora mi prenderete per pazza.
Ma ho paura che quando succederà a me, se mai dovesse accadere, io possa avere un crollo. Come se l'averlo desiderato con tutta me stessa e con una tale intensità mi possa far restare bloccata dalla paura che possa succedere qualcosa che mi riporti al dolore.

Anche io avevo paura... piu' che altro è che non si sa bene cosa accadrà... e neanche cosa sia concretamente quello che stiamo cercando... è come fosse un riflesso di un miraggio. Ma fidati che quando cullerai il tuo tesoro ti renderai conto di avere il mondo tra le mani... la paura non ti lascerà ... ma la vita è anche questo: imparare ad affrontare la paura.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptySab 04 Gen 2014, 11:08

haha mi hai fatto sorridere.. tu e io siamo molto simili  Laughing 
Anche io piago in continuazione mi sento talmente scema.. ho pianto la mattina di natale mentre le mie figlie scartavano i regali, ho pianto quando le ho portate al mare, ho pianto tante volte perchè vedevo realizzate le cose che ho desiderato di più. Ho pianto, tantissimo, fortissimo, quando sono salita in macchina appena uscita con loro dall'ospedale. Un pianto liberatorio, lo stesso pianto di un maratoneta che raggiunge il traguardo per primo dopo una vita di fatiche.. quel pianto di gioia, liberazione.. quando proprio le emozioni riescono a sopraffarmi piango. sto piangendo anche ora mentre scrivo...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite EmptySab 04 Gen 2014, 12:50

StellaMaris81 ha scritto:
haha mi hai fatto sorridere.. tu e io siamo molto simili  Laughing 
Anche io piago in continuazione mi sento talmente scema.. ho pianto la mattina di natale mentre le mie figlie scartavano i regali, ho pianto quando le ho portate al mare, ho pianto tante volte perchè vedevo realizzate le cose che ho desiderato di più. Ho pianto, tantissimo, fortissimo, quando sono salita in macchina appena uscita con loro dall'ospedale. Un pianto liberatorio, lo stesso pianto di un maratoneta che raggiunge il traguardo per primo dopo una vita di fatiche.. quel pianto di gioia, liberazione.. quando  proprio le emozioni riescono a sopraffarmi piango. sto piangendo anche ora mentre scrivo...

Confermo che mi sento strana: non riesco a piangere... sono veramente insensibile ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





emozioni infinite Empty
MessaggioTitolo: Re: emozioni infinite   emozioni infinite Empty

Torna in alto Andare in basso
 
emozioni infinite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Care mammine...
» auguri mamme di cuore
» Pappe infinite?
» consiglio per perdite all 1 pt
» buon giorno dottoressa,mi potrebbe dare un parere sui miei esami?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: