Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pappe infinite? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pappe infinite?

Andare in basso 
+2
jolaluca
Emma2
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptyVen 13 Set 2013, 15:46

Un confronto...
All inizio dello svezzamento impiegavo 15 minuti ,
Adesso ci vuole minimo mezz'ora, a volte anche un'ora!

Si girano, giocano, tengono in bicca la pappa per ore, si perdono ....e io con il
Cucchiaino per aria....


Succede solo a me?!?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptyVen 13 Set 2013, 15:51

cambi spesso sapori??magari sono stufe,io facevo autosvezzamento quindi non so' dirti ,era tutto piuttosto veloce!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptyVen 13 Set 2013, 17:20

jolaluca ha scritto:
cambi spesso sapori??magari sono stufe,io facevo autosvezzamento quindi non so' dirti ,era tutto piuttosto veloce!
Anche io, forse è il momento di passare a cose più...serie!Very Happy prova con cibi "normali"
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: a volte mi capita   Pappe infinite? EmptyVen 13 Set 2013, 20:27

che lui si perda e voglia più giocare che mangiare e in quel caso lo lascio un pò stare....

noi mangiamo sempre tutti e tre insieme e lui resta lì a guardarci mangiare e noi facciamo finta di niente e così dopo un pò si mette ad urlare e quello è il segno che è pronto a mangiare e poi non si ferma più finchè non finisce tutto....io dico sempre che son cose da pazzi, prima non vuole e dopo 5 minuti di sceneggaita mangia tutto, mangerebbe pure i genitori se potesse.....

con le gem credo sia più difficile ma ormai la tua pazineza è comprovata.....

io a mezzogiorno gli dò quasi sempre la stessa cosa perchè lo regolarizza nell'andare in bagno, quindi sempre brodo con minestrone e poi gli dò un pò di frutta e quest'ultima è sempre diversa...
la sera invece cambio sempre e nel brodo vegetale metto o pollo o tacchino o pesce ma sempre ogni sera differente e poi se ha ancora volgia aggiungo un frutto anche quello sempre diverso rispetto al mezzogiorno e anche rispetto allo spuntino pomeridiano e ogni sera diverso rispetto alla sera prima.....
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptyVen 13 Set 2013, 21:11

Io il pesce c'è l ho a 8 mesi da dare...
Comunque cambio anche io sempre
O pollo o vitello o formaggio...

A tavola con noi la sera dici?
Ah vi saprò dire da lunedì inizierò
Perché è ora...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 09:29

I miei gem hanno sempre aperto la bocca e gnam....hanno pasticciato molto poco,poi (non ricordo se avevano 1 anno o poco piu') ho provato a mettere il piatto sul vassoio e lasciarli...loro erano pazzi di gioia e cosi hanno cominciato a mangiare soli....cercavo e cerco di variare il cibo anche se ora mangiano,non sempre,quello che mangiamo noi!!
Emma quanto hanno le tue gem?(Non mi ricordo)
Ecco qualche ”guaio”lo fa ore isabella..lei e`un periodo che il cibo lo seziona...lo riduce a pezzi piccolissimi e poi lo mangia...tutto ma ci impiega il doppio del fratello che se ha fame spazzola via tutto in un attimo...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 09:51

Hanno 7 mesi ( 6 corretti)

Che bello pasticciate da soli.. Non vedo l ora!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 10:36

Emma2 ha scritto:
Hanno 7 mesi ( 6 corretti)

Che bello pasticciate da soli.. Non vedo l ora!






Piccine:heart: (che nostalgia)allora sono anche troppo brave...vedrai andra'sempre meglio e poi ricordati che con due e'tutto piu'faticoso...due svezzamenti contemporaneamente...e poi io ho fatto tutto sola,non so se tu hai degli aiuti o no...comunque siamo brave!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: il pesce ha noi   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 14:02

Emma2 ha scritto:
Io il pesce c'è l ho a 8 mesi da dare...
Comunque cambio anche io sempre
O pollo o vitello o formaggio...

A tavola con noi la sera dici?
Ah vi saprò dire da lunedì inizierò
Perché è ora...
l'hanno concesso subito invece mi han fatto storie per l'uovo...io sotto forma di cremine gliel'ho dato lo stesso ma poi mi han spiegato che se fresco non fa bene perchè secondo uno studio di non sò chi dà sfogo ad allergie ed intolleranze a cibi che fra l'altro possono non avere a che fare direttamente con l'uovo tipo pomodori glutine formoggio.....

per la cena coi genitori resisti vedrai che si abitueranno e sarà più semplice, certo vi darete i turni tra te e tuo marito e mangereta magari freddo ma questo le aiuterà a sintonizzarsi con la vostra vita quotidiana.....la mia pediatra dice che entro natale dovremmo essere in grado di fare i pranzi e le cene uguali...le gem sono pressapoco come il nostro piccino quindi siam lì....noi non crediamo di riuscirci però ci proveremo.....io fino ad ora ho un pò di paura ad allungargli il nsotro cibo perchè mi sala l'ansia dello soffocamento, stiamo provando con mozzarella prosciutto e pane ma ho paura....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 14:51

Emma, Alessia...ma siete bravissime!!!! con due??? mi chiedo spesso come si possa fare!!! Noi la pappa la spazzoliamo voracemente...ultimamente ho il problema opposto...arrivo alla fine del piatto (che vi assicuro essere un piatto infinito) e lui spalanca ancora la bocca come se fosse al primo boccone!!! comunque emma, anche tommi a volte si perde, guarda di qua, gira di là, a volte piange come se non la volesse e dopo tre secondi mangerebbe pure me da quanto è vorace..quando è così io aspetto un attimo, lo lascio sfogare e aspetto che spalanchi...anche io sto cercando di sincronizzare i suoi orari con i nostri..diciamo che di solito prima mangia lui e subito dopo mangiamo noi, con lui che comunque sta seduto nel seggiolone...seduto per modo di dire...perchè noi si deve mangiare molto velocemente dato che lui, dopo che ha spazzolato, vuole subito uscire, ma cerchiamo di intrattenerlo e di mangiare pure noi..seduti!
Io non ho ancora iniziato ad allungargli nulla di quello che mangiamo noi...forse in questo sono un po' troppo rigida, anche se, come dice franci il timore che si soffochi è tanto...ma voi a denti come siete messe? noi sette mesi e mezzo e ancora niente denti!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 15:21

Eh Francy io penso che impiegheremo di più del tu Daniel..

Intanto ho messo i seggioloni a fianco a noi a tavola ( non vi dico come stiamo perché la casa non é grande!!) allungare il nostro cibo? Mah mi vomitarono la pasta Sabbiolina figuriamoci i pezzi di cibo nostro.. Comunque non ho fretta, arriverà pian piano anche per noi!

Psico bocca spalancata?! Ah con una delle mie non é mai successo!
L altra si, brava lei...


Alessia, io mi sento un'eroina ti dirò!
Ora fino da sola spesso anche di notte io è loro e devo dire che è impegnativo, ma che soddisfazione!!!!
Sono troppo contenta delle mie tope e di come facciamo un bel trio!
Certo i momenti brutti sono bruttissimi ..
Ma andare fuori, fare la spesa con loro , il bagnetto gli addormentamenti..mi soddisfano tanto!
Non potrei pensarmi con un bimbo solo adesso,
anche se a volte mi chiedo se a loro basta una mamma da dividere...
Perché in effetti il tempo dedicato è metà e metà..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 15:30

Emma prova a leggere qualcosa sull'autosvezzamento, io mi son trovata molto bene e i pentolini fatti solo per il pupo son spariti insieme allo stress! a sette mesi puoi già cominciare..
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 15:40

Emma2 ha scritto:
Eh Francy io penso che impiegheremo di più del tu Daniel..

Intanto ho messo i seggioloni a fianco a noi a tavola ( non vi dico come stiamo perché la casa non é grande!!) allungare il nostro cibo? Mah mi vomitarono la pasta Sabbiolina figuriamoci i pezzi di cibo nostro.. Comunque non ho fretta, arriverà pian piano anche per noi!

Psico bocca spalancata?! Ah con una delle mie non é mai successo!
L altra si, brava lei...


Alessia, io mi sento un'eroina ti dirò!
Ora fino da sola spesso anche di notte io è loro e devo dire che è impegnativo, ma che soddisfazione!!!!


Sono troppo contenta delle mie tope e di come facciamo un bel trio!
Certo i momenti brutti sono bruttissimi ..
Ma andare fuori, fare la spesa con loro , il bagnetto gli addormentamenti..mi soddisfano tanto!
Non potrei pensarmi con un bimbo solo adesso,
anche se a volte mi chiedo se a loro basta una mamma  da dividere...
Perché in effetti il tempo dedicato è metà e metà..

tesoro, le mamme dei gemelli non sono mamme a metà..sono mamme "doppie"! credo sia impagabile...spesso mi chiedo come sarebbe stato con due...perchè quando mi hanno trasferito due blasto...ho sognato tanto la mia vita con i gemelli...siete davvero bravissime!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 15:45

Eleo sono 6 mesi corretti però!
Tra un mesetto secondo me potrei dare un occhio ..anche se non sono convintissima! Più per miei limiti...

Psico grazie per l incoraggiamento Pappe infinite? 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 15:48

ioete ha scritto:
Emma2 ha scritto:
Io il pesce c'è l ho a 8 mesi da dare...
Comunque cambio anche io sempre
O pollo o vitello o formaggio...

A tavola con noi la sera dici?
Ah vi saprò dire da lunedì inizierò
Perché è ora...
l'hanno concesso subito invece mi han fatto storie per l'uovo...io sotto forma di cremine gliel'ho dato lo stesso ma poi mi han spiegato che se fresco non fa bene perchè secondo uno studio di non sò chi dà sfogo ad allergie ed intolleranze a cibi che fra l'altro possono non avere a che fare direttamente con l'uovo tipo pomodori glutine formoggio.....

per la cena coi genitori resisti vedrai che si abitueranno e sarà più semplice, certo vi darete i turni tra te e tuo marito e mangereta magari freddo ma questo le aiuterà a sintonizzarsi con la vostra vita quotidiana.....la mia pediatra dice che entro natale dovremmo essere in grado di fare i pranzi e le cene uguali...le gem sono pressapoco come il nostro piccino quindi siam lì....noi non crediamo di riuscirci però ci proveremo.....io fino ad ora ho un pò di paura ad allungargli il nsotro cibo perchè mi sala l'ansia dello soffocamento, stiamo provando con mozzarella prosciutto e pane ma ho paura....



Paura del soffocamento????
Quando erano piu'piccoli avrei dato loro solo pappono liquidi e quando hanno iniziato con pane grissini o altro ero in paranoia...poi tempo fa una amica ha dato la pizza alla bimba(2anni)e con la mozzarella e`quasi soffocata...beh ora io al minimo colpo di tosse salto su come una matta...ho una paura tremenda ma lo so devo calmarmi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 15:59

Emma e`vero io non mi vedrei con un bimbo...pensa quando mi trovo con uno mi sento persa...nonostante mi facciano diventare matta,sono tremendi e andare in giro a fare spese noi tre e`bellissimo ma moooolto stancante!!!
Psicofata tranquilla loro il primo dentino lo hanno messo a otto mesi Matteo e nove mesi isabella poi uno dietro l'altro,oggi mi sono accorta che Matteo ha due molari in arrivo...ecco perche' e`nervoso...
Essendo in due sono gelosi e se prendo in braccio uno l'altro corre e vuole esser preso su'anche lui,si spingono per arrivare prima da me!
Ultimamente la bimba mi dice ”sella(isabella)sola co mamma...no matteo ”e`molto,molto gelosa!
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 17:08

ioete ha scritto:
Emma2 ha scritto:
Io il pesce c'è l ho a 8 mesi da dare...
Comunque cambio anche io sempre
O pollo o vitello o formaggio...

A tavola con noi la sera dici?
Ah vi saprò dire da lunedì inizierò
Perché è ora...
l'hanno concesso subito invece mi han fatto storie per l'uovo...io sotto forma di cremine gliel'ho dato lo stesso ma poi mi han spiegato che se fresco non fa bene perchè secondo uno studio di non sò chi dà sfogo ad allergie ed intolleranze a cibi che fra l'altro possono non avere a che fare direttamente con l'uovo tipo pomodori glutine formoggio.....

per la cena coi genitori resisti vedrai che si abitueranno e sarà più semplice, certo vi darete i turni tra te e tuo marito e mangereta magari freddo ma questo le aiuterà a sintonizzarsi con la vostra vita quotidiana.....la mia pediatra dice che entro natale dovremmo essere in grado di fare i pranzi e le cene uguali...le gem sono pressapoco come il nostro piccino quindi siam lì....noi non crediamo di riuscirci però ci proveremo.....io fino ad ora ho un pò di paura ad allungargli il nsotro cibo perchè mi sala l'ansia dello soffocamento, stiamo provando con mozzarella prosciutto e pane ma ho paura....
Per il rischio soffocamento (io sono decisamente ansiosa: x il rischio cot death ho fatto arrivare i Babesafe dalla Nuova Zelanda) utile conoscere le MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA promosse dal Dr Marco Squicciarini. Ha partecipato anche a Superquark del 15 agosto 2013. Mi sono fatta mandare il kit salvabimbo e lo seguo su facebook.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 18:31

GattoGreg ha scritto:
ioete ha scritto:
l'hanno concesso subito invece mi han fatto storie per l'uovo...io sotto forma di cremine gliel'ho dato lo stesso ma poi mi han spiegato che se fresco non fa bene perchè secondo uno studio di non sò chi dà sfogo ad allergie ed intolleranze a cibi che fra l'altro possono non avere a che fare direttamente con l'uovo tipo pomodori glutine formoggio.....

per la cena coi genitori resisti vedrai che si abitueranno e sarà più semplice, certo vi darete i turni tra te e tuo marito e mangereta magari freddo ma questo le aiuterà a sintonizzarsi con la vostra vita quotidiana.....la mia pediatra dice che entro natale dovremmo essere in grado di fare i pranzi e le cene uguali...le gem sono pressapoco come il nostro piccino quindi siam lì....noi non crediamo di riuscirci però ci proveremo.....io fino ad ora ho un pò di paura ad allungargli il nsotro cibo perchè mi sala l'ansia dello soffocamento, stiamo provando con mozzarella prosciutto e pane ma ho paura....
Per il rischio soffocamento (io sono decisamente ansiosa: x il rischio cot death ho fatto arrivare i Babesafe dalla Nuova Zelanda) utile conoscere le MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA promosse dal Dr Marco Squicciarini. Ha partecipato anche a Superquark del 15 agosto 2013. Mi sono fatta mandare il kit salvabimbo e lo seguo su facebook.






Le manovre sarebbero utilissime e sto cercando un corso da fare qua in zona...
In cosa consiste il kit salvabimbo?
Ps:sei su FB?
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 19:00

Alessia70 ti ho mandato un mp
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: noi siamo costretti a mangiare   Pappe infinite? EmptySab 14 Set 2013, 20:36

psicofata ha scritto:
Emma, Alessia...ma siete bravissime!!!! con due??? mi chiedo spesso come si possa fare!!! Noi la pappa la spazzoliamo voracemente...ultimamente ho il problema opposto...arrivo alla fine del piatto (che vi assicuro essere un piatto infinito) e lui spalanca ancora la bocca come se fosse al primo boccone!!! comunque emma, anche tommi a volte si perde, guarda di qua, gira di là, a volte piange come se non la volesse e dopo tre secondi mangerebbe pure me da quanto è vorace..quando è così io aspetto un attimo, lo lascio sfogare e aspetto che spalanchi...anche io sto cercando di sincronizzare i suoi orari con i nostri..diciamo che di solito prima mangia lui e subito dopo mangiamo noi, con lui che comunque sta seduto nel seggiolone...seduto per modo di dire...perchè noi si deve mangiare molto velocemente dato che lui, dopo che ha spazzolato, vuole subito uscire, ma cerchiamo di intrattenerlo e di mangiare pure noi..seduti!
Io non ho ancora iniziato ad allungargli nulla di quello che mangiamo noi...forse in questo sono un po' troppo rigida, anche se, come dice franci il timore che si soffochi è tanto...ma voi a denti come siete messe? noi sette mesi e mezzo e ancora niente denti!
insieme a lui perchè se lui finisce prima la sua pappa poi vuole continuare a mangiare finchè è lui l'ultimo a finire così ci ingozziamo tutti.....una sera siamo usciti pensando di dare a lui da mangiare prima a casa in modo dopo da mangiare tranquilli al ristorante...apriti cielo......quando ha visto che mangivamo ha iniziato a durlare e tutti guardavano...noi abbiamo provato a dire alla gente che lui aveva già mangiato e doveva distrarsi coi giochi ma alal fine urlava lo stesso e si è calmato solo quando abbiamo deciso di dargli nuovamente da mangiare e così si è fatto pasto doppio.....da allora abbiamo mangiato sempre insieme....

il mio piccino a denti è messo male, adesso ne stà uscendo uno ma è da giorni che si vede la puntina appena appena....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pappe infinite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pappe infinite?   Pappe infinite? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pappe infinite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VERDURE PER PAPPE
» Preparazione pappe e robot da cucina
» consiglio per perdite all 1 pt
» auguri mamme di cuore
» Care mammine...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: