Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gennet praga,o fiv valencia? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

gennet praga,o fiv valencia?

Andare in basso 
+6
ioete
rochina
airad
aga
sogno84
ffederika
10 partecipanti
AutoreMessaggio
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

gennet praga,o fiv valencia? Empty
MessaggioTitolo: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyDom 05 Gen 2014, 09:58

buongiorno fatine belle e buona domenica e buon anno nuovo!
sono mancata x un po' alla fine di dicembre ho chiuso definitivamente con il fertilab e di conseguenza con il medico che mi seguiva da ben 3 anni,il 29 dicembre ho avuto l ennesimo negativo! Crying or Very sad  il quinto! Crying or Very sad 
ora faro' isteroscopia perche' non l ho mai fatta1 e ripetero' tamponi e esami vari!quindi un po di tempo c'è ma quest'anno x noi è iniziato un po' cosi' con una grande decisione da prendere e un conflitto di idee fra me e mio marito,io opto x praga abbiamo fatto anche colloquio via skype,mio marito invece per la fiv valencia!
alla fine i costi sono piu' o meno uguali ho preso info su entrambi i centri ma non riusciamo a decidere Question 
allora eccomi qui vorrei un vostro parere GENNET(praga) FIV VALENCIA!
MI RACCONTATE LE VOSTRE ESPERIENZE IN QUESTI CENTRI!
a me sembrano entrambi validi ecco le due pecche:
del gennet:non mi piace che ultimamente non congelano!
della fiv a dire la verita' non ho trovato molti pareri ma da quelli che ho trovato sembra un centro piccolo e poco conosciuto ,tutto qui!
la scelta è molto importante sara' x noi il sesto e penso x il momento ultimo tentativo,non so ancora quando lo faremo è solo che x ora il fatto di non aver deciso mi angoscia,vorrei non sbagliare,ho paura di tutto  pale  mi sono fidata del gine di barcellona x 3 anni  Crying or Very sad  non mi ha fatto mai approfondire nulla,nessun esame se non fosse stato per eli shila non mi aveva comunque trovato nemmeno la cura x la falda!
per non parlare che cmq con il cortisone purtroppo il mio endo non cresce! affraid 
insomma decisione difficilissima,mi aiutate perfavore...grazieeeeeeeeeeeeee!!!! gennet praga,o fiv valencia? 769866 
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyDom 05 Gen 2014, 10:22

FivValencia, le esperienze in rete sono poche ma sempre positive  I love you 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyDom 05 Gen 2014, 10:37

3 tentativi al Crea, beta negative.

1 tentativo al Fiv, giovedi' prossimo ho la seconda eco e rivedro' il mio piccolino. E da ieri sono ufficialmente nel terzo mese. Mi hanno rivoltato come un calzino (tra agosto e ottobre ho spesso almeno 400€ in analisi del sangue!) e hanno trovato la causa dei miei negativi.

Sono leggermente Di parte, ma voto anche io per il FIV...
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyDom 05 Gen 2014, 10:40

grazie ragazze!!! felicità so che sapete la mia confusione mio marito è gia' proiettato io ho paura di sbagliare sara il mio 6 tentativo e ho d avvero paura di sbagliare!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee gennet praga,o fiv valencia? 6142 gennet praga,o fiv valencia? 6142 
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyDom 05 Gen 2014, 11:35

Io ho l'esperienza solamente del Gennet e ti posso dire che non mi sembrano perfetti ciò non toglie il fatto che da fresco hanno dei risultati strepitosi. 
Più di una di noi ha avuto la sensazione che la donatrice non è esclusiva,  perciò a congelare si arrivava, nel 2013 , raro, nonostante ciò io a dicembre sono riuscita a congelare 3 blasto, oltre 2 trasferite. Non voglio pensare che questo risultato è arrivato dopo averli scritto che ho notato questa cosa oppure si erano stancati di me e mi hanno voluto far contenta, visto che era terzo tentativo Smile
Purtroppo nessuno ci può dare la sicurezza di avere dei congelati.

Secondo mio parere, indagano poco,  di conseguenza per stare tranquilla devi avere un ginecologo con le p....e in Italia. 
Ricordati però che a nessun centro piace essere contraddetto da un altro collega. 
Non so darti i consigli, perché la scelta è molto importante. 
Ho vissuto tuo stesso stato d'animo non tanto tempo fa.
Non riuscendo a prendere una decisione ho fatto decidere al caso continuando ad avere contatti con 2 centri contemporaneamente. 
Il primo che mi ha proposto la donatrice è stato Gennet e la scelta per il momento si è rivelata giusta.

Ultima modifica di aga il Lun 06 Gen 2014, 10:16 - modificato 3 volte.
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyDom 05 Gen 2014, 12:00

Mmm cara, non so portarti esperienza diretta perché personalmente ho scelto un altro centro, però anche io ti consiglierei FIV di Valencia.. a istinto mi piaceva di più ed era uno dei candidati anche per me. Comunque qui si sente parlare molto bene anche della Gennet..

Ma... come mai non ti hanno mai fatto fare isteroscopia? In effetti ora che ci penso non la hanno chiesta neanche a me, ma hanno detto che la chiedono solo per la IUI...
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyDom 05 Gen 2014, 12:28

era il mio stesso dilemma, ho iniziato con laFiv ma poi cambiandomi i cerotti con il progy ho sanguinato e quel gg stesso m'è arrivata la mail del gennet che mi avevan trovato la donatrice e la data, io l'ho preso un po'come un segno del destino.
al gennet sarei ritornata cmq anche in caso di negativo, appena avuta la sentenza di uovo chiaro ho subito mandato mail al gennet perchè mi trovassero un'altra donatrice, io mi sono trovata molto molto bene, di contro, secondo me, almeno al primo tentativo, condividino, io ho ottenuto 7 ovociti, e da una donna giovane, è impossibile, secondo me, al primo tentativo condividono si, ma c'è da dire che se vai su altri siti, vedrai che hanno una %veramente molto alta di positivi con ovodonazione.altro neo, i tempi di attesa molto lunghi(9mesi ho atteso io).
della Fiv ho letto solo bene, prova ad andare ad istinto, considerando che cmq, ogni centro ha i suoi positivi ed i suoi negativi, sono secondo me, entrambi molto validi, ma dev'essere una scelta tua e di tuo marito non influenzata dalle nostre esperienze, o almeno, non solo da quelle, in bocca al lupo cara! I love you 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: la mia esperienza è datata   gennet praga,o fiv valencia? EmptyDom 05 Gen 2014, 13:28

ma io al gennet mi son trovata benissimo.....

guardando in giro mi piaceva pure il nuovo centro a praga dove è andata aika, però non mi ricordo bene il nome, hanno nomi tutti simili, mi sembra fosse ivf fertility centre...se chiedi a silk lei lo sà perchè è in contatto con loro.....

per la donatrice condivisa non ti sò rispondere, posso però dirti che se gli embrioni vengono portati a blastocisti al quinto giorno ne arrivano sempre pochi quindi è comunque difficile poter fare un secondo tenativo di congelati, invece se arrivano al terzo giorno allora forse non è in esclusiva ma condivisa.....

dell'altro centro non ti sò dire....

insomma in conclusione sono troppo di parte per aiutarti veramente ed oggettivamente.....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyDom 05 Gen 2014, 14:17

Io al gennet come ben sai mi sono trovata benissimo e gli devo il mio positivo, oltrettutto da congelato...perfetti non credo siano nessuno dei due...ora sta a te capire quanta fretta hai, come ben sai al gennet i tempi sono un po' lunghi mentre alla fiv faresti sicuramente prima...qualsiasi sia la tua decisione spero sia davvero la volta buona
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyMar 07 Gen 2014, 10:04

ciao sogno..

io vado a fare la prima visita alla fiv fra due giorni quindi aspetto a darti info  flower  per ora sono stati molto carini e disponibili, io mi ero informata sullo Iakentro in Grecia ma poi sono stata "dirottata" da una dolce fatina a questa clinica che proprio perchè piccola come dici te cura i pazienti in modo particolare.

Al mio ritorno ti farò sapere.. flower 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyMar 07 Gen 2014, 19:34

Ora che ho di nuovo i mio amato Mac posso risponderti in modo meno telegrafico...

Punti di forza del FIV, a parer mio,sono la terapia personalizzata (non ho ancora sentito due persone che abbiano fatto la stessa terapia) e l'attenzione ai particolari. Ti fanno andare là dei giorni prima per seguire loro il periodo prima del transfer (io sono stata a Valencia per 14 giorni... e solo gli ultimi due giorni mi sono fermata io per essere sicura di partire dopo l'attecchimento)...
Altro punto di forza la meticolosità delle indagini. l'intenzione era di partire a settembre, sono partita a novembre forzandoli un pochino. Loro volevano rifarmi fare alcuni esami immunologici che avevo appena fatto per vedere l'eventuale evoluzione e farmi partire a dicembre (erano tutti negativi e io avevo paura che poi avrebbe nevicato... e se nevica tanto da casa mia non ci si muove... avevo paura di fare tutta la stimolazione e poi non riuscire a partire...), per cui ne abbiamo parlato e con i medici abbiamo convenuto che i rischi erano superiori dei benefici per cui sono partita...
Son tutti molto gentili e franchi. Non ti raccontano balle. Se tu hai percentuali di successo di un certo livello, ti dicono quel livello e non un altro per incoraggiarti a provare... Non ho avuto la stessa sensazione al Crea, dove mi avevano detto addirittura che data la mia situazione io quasi sicuramente avrei avuto successo al primo tentativo...
Altro punto di forza (secondo me): ogni medico è specializzato in un tipo di trattamento, per cui sei seguita sempre dallo stesso (magari per le eco no, una mi è capitata di farla con un altro). E' una cosa molto positiva, perché fondevi sempre ricordare loro che cosa stai facendo... Altro punto di forza non indifferente è che non hanno praticamente una lista d'attesa.

Punto negativo, la comunicazione via mail... Non ti rispondono mai... o meglio ci impiegano secoli. Meglio telefonare, e anche con il telefono non sempre si ha fortuna (magari il tuo medico in quel momento non c'è). Ma in quel caso ti richiamano loro...
Altro punto che all'inizio ho trovato un po' duro è stato che tu hai poca possibilità di scelta. TU vai con la tua proposta (ovodonazione classica, ovodonazione con gameti congelati, emrbioadozione) me poi loro di consigliano caldamente cosa ritengono meglio e insistono finchè tu, ubriaca, cedi. Io volevo fare ovodonazione classica, ma loro dicevano che per me era meglio quella con ovociti vitrificati per tutta una serie di motivi... Devo dire che ho avuto dubbi fino all'ultimo, ma poi probabilmente avevano ragione...

Spero di essere stata esauriente!
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyMer 08 Gen 2014, 16:18

Elizabeth<3 ha scritto:
Ora che ho di nuovo i mio amato Mac posso risponderti in modo meno telegrafico...

Punti di forza del FIV, a parer mio,sono la terapia personalizzata (non ho ancora sentito due persone che abbiano fatto la stessa terapia) e l'attenzione ai particolari. Ti fanno andare là dei giorni prima per seguire loro il periodo prima del transfer (io sono stata a Valencia per 14 giorni... e solo gli ultimi due giorni mi sono fermata io per essere sicura di partire dopo l'attecchimento)...
Altro punto di forza la meticolosità delle indagini. l'intenzione era di partire a settembre, sono partita a novembre forzandoli un pochino. Loro volevano rifarmi fare alcuni esami immunologici che avevo appena fatto per vedere l'eventuale evoluzione e farmi partire a dicembre (erano tutti negativi e io avevo paura che poi avrebbe nevicato... e se nevica tanto da casa mia non ci si muove... avevo paura di fare tutta la stimolazione e poi non riuscire a partire...), per cui ne abbiamo parlato e con i medici abbiamo convenuto che i rischi erano superiori dei benefici per cui sono partita...
Son tutti molto gentili e franchi. Non ti raccontano balle. Se tu hai percentuali di successo di un certo livello, ti dicono quel livello e non un altro per incoraggiarti a provare... Non ho avuto la stessa sensazione al Crea, dove mi avevano detto addirittura che data la mia situazione io quasi sicuramente avrei avuto successo al primo tentativo...
Altro punto di forza (secondo me): ogni medico è specializzato in un tipo di trattamento, per cui sei seguita sempre dallo stesso (magari per le eco no, una mi è capitata di farla con un altro). E' una cosa molto positiva, perché fondevi sempre ricordare loro che cosa stai facendo... Altro punto di forza non indifferente è che non hanno praticamente una lista d'attesa.

Punto negativo, la comunicazione via mail... Non ti rispondono mai... o meglio ci impiegano secoli. Meglio telefonare, e anche con il telefono non sempre si ha fortuna (magari il tuo medico in quel momento non c'è). Ma in quel caso ti richiamano loro...
Altro punto che all'inizio ho trovato un po' duro è stato che tu hai poca possibilità di scelta. TU vai con la tua proposta (ovodonazione classica, ovodonazione con gameti congelati, emrbioadozione) me poi loro di consigliano caldamente cosa ritengono meglio e insistono finchè tu, ubriaca, cedi. Io volevo fare ovodonazione classica, ma loro dicevano che per me era meglio quella con ovociti vitrificati per tutta una serie di motivi... Devo dire che ho avuto dubbi fino all'ultimo, ma poi probabilmente avevano ragione...

Spero di essere stata esauriente!

grazie mille elizabhet,sei stata tanto cara a scrivermi tutto!!!un grosso bacioneeeeeeeeeeeeeeee!!
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyMer 08 Gen 2014, 16:19

serenena ha scritto:
ciao sogno..

io vado a fare la prima visita alla fiv fra due giorni quindi aspetto a darti info  flower  per ora sono stati molto carini e disponibili, io mi ero informata sullo Iakentro in Grecia ma poi sono stata "dirottata" da una dolce fatina a questa clinica che proprio perchè piccola come dici te cura i pazienti in modo particolare.

Al mio ritorno ti farò sapere.. flower 

buon viaggio tesoro e appena ritorni raccontami tuttoooooooooo!!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyMer 08 Gen 2014, 18:09

Ciao Sogno, passo per un saluto, farai i colloquio con la Fiv o con il gennet?quando decidi, mi raccomando, tienici informate che noi tifiamo per te  gennet praga,o fiv valencia? 769866 
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyMer 08 Gen 2014, 21:24

Ciao sogno, io ho optato per il gennet e spero che vada tutto per il meglio, io ti abbraccio gennet praga,o fiv valencia? 6142 e spero tanto che vada per il meglio anche a te gennet praga,o fiv valencia? 806920 a prescindere dal centro scelto
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyGio 09 Gen 2014, 15:28

rochina ha scritto:
Ciao Sogno, passo per un saluto, farai i colloquio con la Fiv o con il gennet?quando decidi, mi raccomando, tienici informate che noi tifiamo per te  gennet praga,o fiv valencia? 769866 
ciao cara come va?io sto cercando piu' info possibili x cercare di fare la scelta piu' giusta,ma devo ammettere che ho una paura folle ora tutto mi fa paura mi sono fidata x troppo tempo di un gine che forse non meritava la mia fiducia e sono tanto delusa e impaurita...speriamo di fare la scelta giusta!!cmq ho fatto colloquio sia con il gennet che con fiv...ma ancora non abbiamo deciso,entrambe le cliniche cmq mi hanno consigliato di fare isteroscopia il mese prima di fare il ciclo di preparazione quindi x il momento non faro' istero,anche se avevo gia' prenotato tutto visto che il mio gine la fa in anestesia!! affraid  adesso non ci resta che decidere e seguire il cuore!!un bacione
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyGio 09 Gen 2014, 15:30

grazie a tutte ragazzeeeeeeeeeeeeeee!!!! gennet praga,o fiv valencia? 6142 gennet praga,o fiv valencia? 6142 gennet praga,o fiv valencia? 6142  spero di prendere la decisione giusta!!!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyGio 09 Gen 2014, 16:48

Alla fine ti sei risposta da sola...segui il tuo cuore, quello non sbaglia  gennet praga,o fiv valencia? 6142 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? EmptyGio 09 Gen 2014, 17:58

sogno84 ha scritto:
grazie a tutte ragazzeeeeeeeeeeeeeee!!!! gennet praga,o fiv valencia? 6142 gennet praga,o fiv valencia? 6142 gennet praga,o fiv valencia? 6142  spero di prendere la decisione giusta!!!
Sogno, secondo me se ti metti ad ascoltare bene bene, la risposta verrà da se, in qualsiasi caso sono due centri validi quindi di certo non sbagli sunny 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: gennet praga,o fiv valencia?   gennet praga,o fiv valencia? Empty

gennet praga,o fiv valencia?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gennet praga
» GENNET DI PRAGA
» Gennet Praga mi ha risposto!!!!
» GENNET di PRAGA
» Praga Gennet