Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 In questi giorni sono triste Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 In questi giorni sono triste

Andare in basso 
+17
camilla80
dolcevita73
ioete
mammachioccia
andreah
barbamamma
ffederika
laura02
Fatina187
Violet
MarinaJad
tania
StellaMaris81
Bibbi
Animablu
saròmamma
iomamma
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyLun 06 Gen 2014, 21:12

Vedere che due settimane sono volate mi ha fatta riflettere.
Diventare mamma mi ha regalato la gioia più impensabile che io potessi mai provare...non c'è istante in cui io mi sia non dico pentita di tutta la strada fatta...ma che io non desideri fissare quella strada per sempre nel mio cuore...non c'è istante vissuto con mio figlio fin da quando era un minuscolo puntino invisibile in cui io non abbia benedetto ogni sua cellula e non abbia desiderato baciare la terra dove passa.
Ma insieme a questa gioia è arrivata una sensazione che io non sapevo nemmeno esistesse: la paura di morire. Ho il terrore di lasciarlo, passo a volte su una strada in semi campagna in cui c'è la lapide di una mia compagna di giochi dell'infanzia, abitavamo nello stesso portone. Un pazzo ha travolto la sua macchina, aveva due bambini. Ogni volta che ci passo ci penso...ho paura di lasciare mio figlio che ancora ha bisogno di me...ho paura di lasciarlo ora che è così piccino e non si ricorderebbe probabilmente di me tra qualche anno...Poi però mi assale un terrore puro: che lui stia male...e allora prevale l'istinto di madre...preferirei miliardi di volte star male io al suo posto, dovessi scegliere morirei domani per lui.
Fa parte del pacchetto credo, ma in questi giorni mi ha assalito questa malinconia tutta insieme...e mi sento molto vulnerabile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyLun 06 Gen 2014, 21:28

Bibbi ti capisco benissimo...poi quando senti certe storie l'ansia ti prende la gola. Anche io ci penso, a tutte e due le cose. E scaccio il pensiero perchè è troppo terribile e mi sforzo di mandarlo via, con tutta me stessa.

Credo che sì, faccia parte del pacchetto...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyLun 06 Gen 2014, 21:42

Bibbi, ti prego, scaccia via i brutti pensieri, il più lontano possibile.
Hai tra le braccia il sogno di una vita, goditi ogni momento con lui e non pensare a quello che sarà, a quello che potrebbe succedere perchè ti rovini un presente strepitoso.
 In questi giorni sono triste 6142 In questi giorni sono triste 6142 In questi giorni sono triste 6142 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyLun 06 Gen 2014, 22:28

Come mai questi pensieri proprio ora?  In questi giorni sono triste 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyLun 06 Gen 2014, 22:59

Animablu ha scritto:
Come mai questi pensieri proprio ora?  In questi giorni sono triste 6142 

ce li ho da molto in realtà amica mia ma mi vergognavo a dirlo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyLun 06 Gen 2014, 23:19

Hai espresso sia in questo post che nell'altro le stesse sensazioni che provo io. La paura che restino sole, che mi capiti qualcosa e che debbano crescere senza di me. Terrore puro. Poi penso se gli succedesse qualcosa: meglio se muoio io piuttosto.
nell'altro post dicevi che ti figuravi te stessa a fargli del male e ti prendeva male perchè è una cosa impossibile e impensabile. Bhe capitato pure questo.. E mi dico: NON E' POSSIBILE, piuttosto muoio io ma loro no devono stare sempre bene.
A volte vado a fare la spesa, non muvo un passo dal passeggino, non giro la testa neanche un istante dal terrore che me le portino via. Salgo e scendo dalla macchina e controllo mille volte se le ho caricate/scaricate, per terrore di sbagliare qualcosa.
Fa parte del pacchetto, mi sa.
Mio marito dice "ora hai finito di preoccuparti della sterilità e puoi cominciare a preoccuparti sul serio"
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyLun 06 Gen 2014, 23:23

Bibbi... se ti consola, non sei l'unica ad avere questi pensieri. Capita anche a me, ma cerco subito di pensare a qualcosa di bello e per fortuna, almeno per un momento riesco ad allontanare quei timori.
Nella vita ci sono tanti imprevvisti che sfuggono al nostro controllo... purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyLun 06 Gen 2014, 23:38

ragazze ma no un po' di ottimismo, suvvia, viviamo questa vita bella che c' e' stata donata! un abbraccio ....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 01:18

Bibbi spesso faccio i tuoi stessi pensieri. Ovvio non è mica un chiodo fisso ( tranquilla mari siamo ancora recuperabili Wink) ma ora mooolto più di prima sento la responsabilità di guardare due volte prima di attraversare, andare piano in macchina, curarmi o indagare ogni sintomi di malessere.
Poi penso a lei e penso 'ti prego, tu non ammalarti mai, semmai manda tutto a me'
Che responsabilità enorme abbiamo ora. Adesso sono tutto il suo mondo. Se morissi non si ricorderebbe neanche di me, non avrebbe idea nemmeno di come sono fatta. Da i brividi.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 08:30

Dico solo questo: prima Di avere il positivo ero Speedy Gonzales in macchina, ormai superano anche le 500!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 09:25

Cara Bibbi,
come ho potuto leggere le fatine prima di me, è un sentimento ed una paura molto comune, ed anch'io non ne sono immune: anzi!
Si ha paura di perdere quello che amiamo di più al mondo, ciò che ci riempie la vita.
Alla paura per Fiocco io aggiungo anche la paura di perdere suo padre: ho sempre avuto paura di perderlo, non per volontà ma per cause di forza maggiore; quando lo scorso anno è stato ricoverato e si ventilavano ipotesi anche drammatiche mi sono sentita morire e disperata.
Anche io ho paura di perdere le 2 persone che amo più al mondo ed allora cerco di reagire "godendomi" la loro presenza ogni attimo, ogni secondo.
Non esiste sera che prima di addormentarci io e mio marito non ci dichiariamo: ..sempre insieme, sempre e per sempre.
Non esiste momento in cui guardo Fiocco e penso al miracolo che mi è capitato, lo bacio, lo bacio e lo strabacio.

Per darti l'idea di come questi pensieri mi invadono, pensavo di scrivere un diario, cosicchè nel caso morissi così Fiocco potrebbe leggere di come l'ho amato: poi ho lasciato perdere e ho pensato di vivere con Lui e basta....

Dopo il mio matrimonio ho abbandonato alcuni sport pericolosi che facevo, ora
ho smesso di fumare, non beviamo più alcolici ed in casa mia è sparito il burro e limitiamo lo zucchero.

Se poi penso alla sua malattia......mi si stringe la gola!

Ma poi: non siamo forse Fate? e allora ?????!!!!
Con la bacchetta magica facciamo l'incantesimo: i nostri piccoli Immuni!
Già stò studiando la pozione:
3000-4000 baci,
7000-8000 carezze,
55 minuti di abbracci,
24 ore di sorrisi.........

...... In questi giorni sono triste 769866 





Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 09:47

grande Laura!!!!
anche a me fa male l'idea di non essere x sempre con lui..
io e il padre.
Mi hanno detto che il bello di avere un figlio è proprio il poter vivere giorno per giorno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 11:22

Luisa,mamme...solo una cosa....credevo di essere matta....
Le vostre paurre sono le mie,certo non e`un chiodo fisso ma una delle mie paure!!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 11:48

Lu ricordi il mio messaggio di qualche giorno fa .. ti dicevo che non stavo bene, ecco anche per questi pensieri ... io ho vissuto la perdita di mia mamma in età relativamente grande avevo 26 anni, le mie sorelle invece erano ancora giovani e so quanto dolore hanno provato a volte mi sono sentita anche in colpa verso di loro, per averci vissuto di più ... tutto questo per dirti che ho una paura folle !!!
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 11:55

penso sia il normale senso materno, e poi nel nostro caso è ovvio essere sempre circondate dalla paura.  In questi giorni sono triste 6142 In questi giorni sono triste 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 12:11

In questi giorni sono triste 6142 In questi giorni sono triste 6142 In questi giorni sono triste 6142 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 12:40

laura02 ha scritto:

Già stò studiando la pozione:
3000-4000 baci,
7000-8000 carezze,
55 minuti di abbracci,
24 ore di sorrisi.........
...mi piace da morire questa pozione!  In questi giorni sono triste 769866 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: tesoro non ti posso essere di molto aiuto   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 14:25

in questo momento mi sento parecchio giù.....

ho ripreso il lavoro, tra poco finirò l'allattamento, avevo pensato a chiedere un part time ma non posso perchè la mia collega stà aspettando un passo falso per segarmi e vendicarsi del mio rientro a lavoro e a mio marito che fino a capodanno non aveva problemi in ditta sembra che tutto cambi perchè nella ditta in cui lavora proprio a san silvestro hanno incendiato 9 camion e ora nessuno si arrischia più a chiedere manco un permesso......

con il piccino mi sento in colpa, stando a casa per le festività ho notato che lui stava meglio e si era rilassato, ora invece lo riaffido ai nonni e tra pochi giorni quando finirò la'llattamento sarà peggio perchè lo vedrò solo poche ore la sera......

veramente mi sento in colpa....

poi da quando è caduto dal seggiolone sono una iena con tutti, a mio marito faccio una testa tanta dicendogli in continuazione "guarda il tato, ti chiedo solo quello", ho paura che gli succeda qualcosa e di non essere in grado di proteggerlo....

insomma un disastro......lo sò che ci sono tante belle parole da dire ma quando prevale la tristezza e il senso di colpa non si sente nient'altro, non riesco ad essere oggettiva......
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 14:41

Franci quanto ti capisco ...
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 14:41

Bibbi, quello che senti è comune, e normale.... più si ama qualcuno e più si teme di perderlo!
poi per un figlio questa profonda paura può diventare terrore (per alcuni panico! conosco persone che dopo la nascita del figlio non sono riusciti più a prendere l'aereo!)...
è l'altra faccia della medaglia dell'amore...
Ma se la paura prende qualche volta il sopravvento, fermati, fai un lungo respiro, e ricordati quanto sei forte, quanti ostacoli e difficoltà hai già superato nella tua vita, ecco, quindi con una super mamma come te direi che Diego è al sicuro!!!!
questo non significa che non si farà mai male, non si sbuccerà le gambe, ma significa che i tuoi occhi dolci e vigili lo proteggeranno dal pericolo vero! questo ti può tranquillizzare...
 In questi giorni sono triste 6142  In questi giorni sono triste 6142  In questi giorni sono triste 6142  In questi giorni sono triste 6142  In questi giorni sono triste 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 18:05

Direi che sono paure molto comuni...l'idea di perdere mio marito è terribile, poi ora che c'è Chiara è ancora più accentuata...un domani che l'avrò fra le braccia credo che sarà lo stesso per lei o, ancora peggio, avrò paura di morire e lasciarli tutti e due da soli...credo che queste siano paure insite nel sentimento di amore che proviamo per loro, quando si ama tanto si ha paura di perdere la persona che si ama e non riesci a difenderti da tale paura...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 19:20

Care amiche, stessi pensieri, stesse paure. Io sto limitando i miei pensieri perché ho deciso di stipulare un assicurazione per loro, abbiamo deciso chi avrà le bimbe se entrambi non ci saremo più. Sto tenendo un diario dei loro progressi /scoperte in cui aggiungo alcuni pensieri e coccole. La paura è tanta, anche che finiscano affidate alle nonne che veramente non rispetterebbero nessuna delle nostre decisioni, quindix cerchiamo di muoverci prima
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 19:21

Lo so sembro pazza...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 20:59

No non sei pazza...è lo stesso discorso che facevamo con mio marito pochi giorni fa per la scelta di padrino e madrina, che devono essere figure a cui affideresti tuo figlio nel caso ti succeda qualcvosa ...quindi se mai siamo pazze in due
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste EmptyMar 07 Gen 2014, 23:46

In questi giorni sono triste 6142 In questi giorni sono triste 6142 In questi giorni sono triste 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In questi giorni sono triste Empty
MessaggioTitolo: Re: In questi giorni sono triste   In questi giorni sono triste Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In questi giorni sono triste
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» In questi giorni sono giù
» Scusate se sono assente in questi giorni
» Ragazze...non ci credo nemmeno io
» GENNET PRAGA
» ma che emozione in questi giorni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: