Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Per quale motivo siete ricorse alla PMA?

Andare in basso 
+42
Sabri
gladiatori7475
Eli81
Eshy13
airad
fiamma
artemysia
mammafelice
lastina
vitamia
jellyfishui
monnalisa1983
barbie1986
miao71
Fatina187
frollino
Macry79
sara79
Cinia
elisa70
ippolita
elisa78
Mony75
camilla80
saròmamma
Linda
Iuby
Satine
nina 73
rossella
georgina74
tania
annucciaaaaa
mariateresa
Gaby
malibu1974
sara6903
lalla69
valegiac
KSENIA73
pandora
Bibbi
46 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Perchè siamo ricorsi alla PMA
Problema maschile
Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Vote_lcap40%Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Vote_rcap
 40% [ 66 ]
Problema femminile
Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Vote_lcap40%Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Vote_rcap
 40% [ 65 ]
Entrambe le cose
Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Vote_lcap20%Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Vote_rcap
 20% [ 33 ]
Voti totali : 164
 

AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyDom 11 Dic 2011, 14:51

Mio marito purtroppo ha pochi soldatini e sono molto pigri. No
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyMar 06 Mar 2012, 18:24

Noi principalmente abbiamo un problema genetico. Per fare la diagnosi preimpianto è necessario affrontare tutto il percorso dalla timolazione, pick up e infine impianto....la mia storia è diversa dalle vostre...non so se peggiore o mogliore...boh!! In bocca al lupo a tutte..
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyMar 06 Mar 2012, 18:26

Per "responsabilità di entrambi". Entrambi siamo portatori di una grave malattia genetica (beta talassemia). Da qui la necessità di fare la diagnosi preimpianto
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyMar 06 Mar 2012, 20:01

Per mio marito,pochi e lenti soldatini (lui ha un testicolo che non é sceso quando doveva e soffre di epididimi te cronica).....
Ippolita
Torna in alto Andare in basso
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.06.11
Località : Liguria

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyDom 11 Mar 2012, 20:51

Dopo aver scoperto che gli spermatozoi di mio marito erano pochi e non buoni ci siamo decisi... poi il dottore ha messo in conto pure il problema della mia età !
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Per quale motivo siete ricorse alla pma?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2012, 01:21

Ciao, dopo un anno e mezzo di rapporti mirati senza alcun esito iamo riri l'ala pma ed abbiamo scoperto una olioastenosperma grave conseguente ad un vericocele asintomatico. Adesso siamo in procinto di avviarci all'ovodonazione dopo gli insuccessi della pA dovuti anche alla qulta' degli ovociti. Cinia
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2012, 13:59

sine causa.. quindi problema di entrambi.... esistenziale Sad
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyMar 01 Mag 2012, 18:10

Come già chi mi conosce sa... il nostro problema dovrebbe essere oligostenoteratospermia grave di mio marito la quale non dovrebbe provenire da problemi geneteci ne da varicocele (abbiamo fatto visita androloga ma non ecografia). Dico sembrerebbe il problema essere solo di mio marito ma dobbiamo ancora fare gli accertamenti su di me. Per quanto mi riguarda il mio ciclo è sempre stato un po' più lungo del normale, perciò da ragazza prendevo la pillola che mi regolarizzava parecchio. Appena dopo sposata nel 2008 ho smesso di prendere la pillola per vedere se il problema si era sistemato invece no, perciò nel 2009 vado a fare i miei esami dai quali non esce niente di particolare tranne che per regolarizzare il ciclo avrei dovuto fare una bella dieta che ho fatto (ho perso 12 kg) e adesso sono molto più regolare (i miei cicli sono fra i 30 e 35 gg). Poi nel 2010 è iniziata la crisi e fra i 2010 e il 2011 mio marito cambia lavoro e anche la mia ditta si trova in grossa difficoltà (passo da contratto a tempo indeterminato a quello a tempo determinato) ma per fortuna la mia posizione ritorna fissa a fine dell'anno scorso. Nel frattempo avevamo iniziato a provare ad avere un figlio ma pensavamo che a causa dello stress a cui eravamo sottoposti non avevamo la tranquillità necessaria comunque a fine agoso dell'anno scorso proviamo a fare alcuni esami (tanto per star tanquilli) e invece What a Face salta fuori il problemino di mio marito.

Bibbi molto interessante questo sondaggio, dal quale scopro che il presentimento che ho è quello giusto: i nostri maschietti devono imparare a prendersi cura di se prima di arrivare a scoprirlo quando devono diventare padri!!!!
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyVen 05 Ott 2012, 16:11

Noi siamo ricorsi alla pma perché mio marito ha un'azoospermia ostruttiva (è portatore sano di una mutazione per la fibrosi cistica), fatta TESE e poi ICSI
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyVen 05 Ott 2012, 19:25

Io tecnicamente non ho nulla di quello. Sono ricorsa alla PMA e non al seme 'fai-da-te' per non passare a mio figlio allergie e iperattività. Essendo single la mia parte maschile non esiste e quindi non ha problemi!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyVen 05 Ott 2012, 22:27

Dopo un anno e mezzo di rapporti mirati, abbiamo fatto vari esami: prima mio marito con il varicocele, che abbiamo eliminato, però gli ultimi spermiogrammi prima dei transfer di ovodonazione non erano un granchè... Un anno dopo l'intervento di varicocele scopro le mie scarsissime riserve ovariche e proviamo ovo per 3 volte. A dicembre faremo embrioadozione Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 956879 Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 956879
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyLun 08 Ott 2012, 13:06

Siamo giunti alla PMA per ..la mia età, probabilmente.
Il mio compagno ha già una bimba da un precedente matrimonio e dalle analisi fatte a me sembra che sia tutto normale (sono ipotiroidea, forse non aiuta ma nulla di specifico) solo che, in vari anni di "altalenanti" tentativi mai nulla.
Siamo arrivati alla FIVET omologa, 1 embrione di ottima qualità ma nessun attecchimento.
Ora si parte per l'eterologa...come dice qualcuna, il vento speriamo cambi..

Un abbraccio a tutte
b.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyMar 09 Ott 2012, 19:01

Nel 2008 (quasi un anno dopo i continui tentativi "mirati" scoprimmo con un spermiogramma (insistentemente fatto prescrivere dal consultorio (che invece voleva "attendessimo un altro pochino in barba alla mia età) la totale AZOOSPERMIA di mio marito. Nessun varicocele o infezione in atto: semplice FSH alto con conseguente assenza di spermatozooi.
Trascorsi 3 anni tra V clinica medica del Policlinico di Roma (PESSIMA!!!), Centro Infertilità del Policlinico, e successivi tre tentativi di IUI a Madrid, anche io sono "scaduta" (sotto ormone produco pochi ovociti) ... così al primo consulto con la dottoressa Ferrero, abbiamo deciso immediatamente per una embriodonazione.
E fu la scelta più saggia di tutti questi 4 anni!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyMer 16 Gen 2013, 22:11

gli spermini rinco del marito...avevano un andamento discinetico!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen 2013, 08:02

Nessun problema specifico se non la mia età 'avanzata' Shocked ,
ho fatto un tentativo di stimolazione ma non ho risposto,
quindi sono passata all'ovodonazione.
Come ha già detto qualcuna, sono 'scaduta' Embarassed Embarassed

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyVen 18 Gen 2013, 16:23

Inizialmente problema maschile, azzospermia, strada facendo si è aggiunta la mia riserva ovarica scarsa a rompere!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyVen 18 Gen 2013, 17:15

teresina ha scritto:
Inizialmente problema maschile, azzospermia, strada facendo si è aggiunta la mia riserva ovarica scarsa a rompere!!!!

teresì io e te semo proprio fortunate: non ci facciamo mancare niente: azoospermia e riserva ovarica Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyVen 18 Gen 2013, 22:24

[quote="soralella"]
teresina ha scritto:
Inizialmente problema maschile, azzospermia, strada facendo si è aggiunta la mia riserva ovarica scarsa a rompere!!!!

teresì io e te semo proprio fortunate: non ci facciamo mancare niente: azoospermia e riserva ovarica Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing [/quo

Sora quando ci impegniamo lo facciamo bene senno non ci impegniamo affatto...
Ti abbraccio
flower flower
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyVen 26 Giu 2015, 20:33

Il problema è di entrambi. Io sono affetta da amenorrea primaria (causata dalla sindrome di turner), mentre i soldatini del marito sono pochi, brutti e pigri No
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyLun 29 Giu 2015, 15:43

problema di entrambi.
Io scarsa produzione ovarica, mio marito scarsa qualità degli spermatozoi.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyLun 29 Giu 2015, 15:51

Menopausa precoce a 30 anni!! Sad
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyLun 29 Giu 2015, 17:47

Problemi miei: abbiamo cominciato con le tube chiuse e poi, dopo tre omologhe, si è scoperta anche una scarsa riserva ovarica.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 12:09

Noi siamo approdati a questo mondo per l'azoospermia di mio marito, dovuta a terapie fatte da bambino. Poi beh, strada facendo ho scoperto che anche io non brillo quanto a condizioni ottimali (tiroidite di Hashimoto e trombofilia) silent
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 14:33

Siamo approdati all eterologa. ..x me! ....scarsa qualità ovarica. ....ma strada facendo abbiamo scoperta frammentazione del dna spermatico di mio marito
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 EmptyMar 30 Giu 2015, 21:23

azoospermia secretiva del mio adorato compagno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per quale motivo siete ricorse alla PMA?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» perchè siete ricorse all'eterologa?
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» un motivo per ripartire ...
» dubbio su motivo negativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio sondaggi-
Vai verso: