Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piano terapeutico.. dubbi punture  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Piano terapeutico.. dubbi punture

Andare in basso 
+8
Aika
sissi.76
vanna84
ioete
Animablu
jellyfishui
Gaietta77
airad
12 partecipanti
AutoreMessaggio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

Piano terapeutico.. dubbi punture  Empty
MessaggioTitolo: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 16:26

Ciao ragazze,
ho appena sentito la clinica e mi hanno inviato il piano terapeutico, che dovrò iniziare verso il 20. Dovrò fare GONAL 225 e MEROPUR 75 ogni sera.. il mio dubbio è: la dottoressa ha detto che posso o fare due punture o mescolare i due farmaci e fare una sola iniezione.. perdonatemi, sono un po' imbranata dato che per mia fortuna non è mai capitato di dover fare due farmaci alla volta per puntura, ma... come si fa? Anche perché da quel che ho capito il Gonal è in una confezione particolare "a penna" per le iniezioni sottocutanee... ed è un po' questo che mi lascia perplessa, come li mescolo? E ad ogni modo, se non posso/non riesco a fare il miscuglio il Gonal ok, lo posso fare direttamente nella pancia con il suo confezionamento, ma il Meropur? Posso farlo anche lui nella pancia o devo farmi fare la classica puntura da qualcuno? Devo prendere siringhe particolari?  confused 

Grazie ragazze, perdonatemi ma brancolo un po' nel buio su queste cose pratiche... domani vado in farmacia a ordinare i farmaci intanto (mmm avete mica idea di quanto tempo ci mettono a far arrivare i farmaci?).

Torna in alto Andare in basso
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 16:35

Io il meropur non lo ho mai preso ma prendevo il cetrotide e il gonal.Non li ho mai mischiati insieme e facevo una puntura su un lato e una sull'altro
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 16:40

Sei sicura che non si riferisse solo al Meropur??
Io facevo due polveri con una sola fiala di liquido,
quindi una punturina per il meropur + la punturina
di gonal f dalla penna preriempita.
Il Meropur lo fai sempre sottocutaneo sulla pancia,
prendendo in farmacia le siringhe normali + gli aghetti
per iniezioni sottocute.
 flower

Ultima modifica di jellyfishui il Gio 09 Gen 2014, 16:42 - modificato 2 volte.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 16:41

A meno che non esista una confezione di gonal che non sia una penna preriempita non ho idea di come possa fare a mescolarle in un unica iniezione. Fossi in te ne farei due, tanto non sono dolorose, te lo assicuro.
 Piano terapeutico.. dubbi punture  310596 Piano terapeutico.. dubbi punture  310596 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: che io sappia   Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 16:47

i farmaci non possono essere mischiati.....il gonal f con siringa aghetto piccolo o penna preriempita lo fai sulla panciotta......poi prendi il meropur e mischi il liquido meropur con la polverina meropur, di solito in una polverina puoi mischiare anche 3 fialette e poi il meropur mischiato con la sua polverina te lo inietti credo nel sedere ma controlla, forse va bene anche la panciotta....

gona l e meropur non si mischiano, due punture devi fare....
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 17:02

Mmm diciamo che comunque anche io sono più propensa a fare due punture (semplifichiamoci la vita, che è già abbastanza complicata!  Laughing ), però la dottoressa della clinica mi ha detto chiaramente che sono mescolabili... strano... vabbé, due punture e via, che è meglio! Wink Quindi ricapitolando per il Meropur: mescolo polvere e liquido (in che proporzioni spero mi si chiarirà quando avrò la confezione in mano!), prendo la dose che mi serve con siringa con ago normale, cambio l'ago con uno da insulina, tolgo l'aria e zac nella pancia, giusto?

Non so come farei senza di voi ragazze, grazieeee  Piano terapeutico.. dubbi punture  6142 
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 17:18

Il gonal ha i suoi aghetti nella confezione e un libretto chiaro con le istruzioni per l'uso, leggilo bene ma non e' niente di complicato. Per gli altri farmaci non posso aiutarti, mi spiace...
 Piano terapeutico.. dubbi punture  6142
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 17:44

Io facevo prima una e poi l'altra a distanza di mezz'ora e sono tutte e due sottocutanee
sissi.76
sissi.76

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 18:00

Nella confezione del Meropur spiegano bene anche con le figure come mescolare polvere e liquido e in che proporzione. Vanno fatte sulla pancia e se non ricordo male nella fascia sotto ombelicale.
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 18:40

Si meglio due punturine, anchè io le facevo a a mezz'ora di distanza ed il Meropur sottocute nella fascia cicciotta sotto l'ombelico... non sentivo nulla!!!!
Aria79
Aria79

MessaggioTitolo: Impossibile mescolarli!!!!!!   Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 19:41

Il Gonal è in penna pre caricata e il meropur in fiale da preparare!le punture vanno fatte nella zona peri ombelicale o alti glutei,e puoi farle tranquillamente allo stesso orario!!!!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: sì per il meropur   Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyGio 09 Gen 2014, 20:24

airad ha scritto:
Mmm diciamo che comunque anche io sono più propensa a fare due punture (semplifichiamoci la vita, che è già abbastanza complicata!  Laughing ), però la dottoressa della clinica mi ha detto chiaramente che sono mescolabili... strano... vabbé, due punture e via, che è meglio! ;)Quindi ricapitolando per il Meropur: mescolo polvere e liquido (in che proporzioni spero mi si chiarirà quando avrò la confezione in mano!), prendo la dose che mi serve con siringa con ago normale, cambio l'ago con uno da insulina, tolgo l'aria e zac nella pancia, giusto?

Non so come farei senza di voi ragazze, grazieeee  Piano terapeutico.. dubbi punture  6142 

devi fare così....per la proporzione polvere liquido considera che in una polvere puoi mettere tre liquidi....

airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyVen 10 Gen 2014, 14:09

Grazie mille per tutti i consigli! Stamani ho ordinato i farmaci e domattina li vado a ritirare, almeno li ho in casa per quando inizierò verso il 20 Smile

La dottoressa ha detto che, viste le mie analisi di quando prendevo la pillola, è meglio se prendo anche Aspirinetta durante la stimolazione (mi si era abbassata la proteina s libera), speriamo non mi dia fastidio allo stomaco con la mia cara gastrite...

A parte questo, domanda (ogni volta che la dottoressa del centro mi risponde a qualche dubbio me ne vengono altri mille!): hanno detto di fare i monitoraggi ecografici ogni 2 giorni e le analisi di estradiolo ed lh ogni volta che faccio l'eco.. quindi in pratica il giorno dell'eco di controllo al mattino analisi e al pomeriggio eco, giusto? Perdonatemi, mi sento deficiente a far certe domande, ma in questo momento ho talmente la testa confusa...  Neutral 
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyVen 10 Gen 2014, 14:14

Dipende in che centro farai l'eco. Io facevo il prelievo e subito dopo l'eco. In teoria i valori del prelievo ti serviranno entro sera per aggiustare eventualmente il dosaggio dei farmaci in base anche a quello che si vede dall'eco.
Ma puoi fare anche uno al mattino e l'altro al pomeriggio...
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyVen 10 Gen 2014, 14:29

Eh, il fatto è che l'eco me la farà la mia gine, mentre il prelievo penso di dover andare in qualche laboratorio di analisi..no? Nel caso penso di andare nel centro privato dove vado di solito a fare le analisi.. ma serve l'impegnativa del medico? O tanto se pago per intero posso anche non farmela fare?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: l'importante è    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyVen 10 Gen 2014, 17:00

airad ha scritto:
Eh, il fatto è che l'eco me la farà la mia gine, mentre il prelievo penso di dover andare in qualche laboratorio di analisi..no? Nel caso penso di andare nel centro privato dove vado di solito a fare le analisi.. ma serve l'impegnativa del medico? O tanto se pago per intero posso anche non farmela fare?

che entro il pomeriggio tu abbia i risultati del sangue e della eco da dare alla clinica estera in modo tale che entro la sera loro sappiano darti il dosaggio da fare dal giorno dopo il controllo, poichè ad ogni tuo controllo loro rivalutano la situazione e possono modificarti le dosi....
le analisi puoi farle con impegnativa anche nel pubblico ma devi essere certa che il risultato te lo diano in tempo.....
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyMar 14 Gen 2014, 21:07

Vai su youtube e scrivi come fare puntura di Gonal o come fare puntura di Meropur o anche solo il nome dei farmaci e vedrai che ti spiegheranno tutto alla perfezione anche con il video che può sempre tornare utile...
Baciottolo.... felicità felicità felicità 
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyMar 14 Gen 2014, 21:32

Ma grazieee!!! Giuro che ne stavo parlando ora con mio marito!!! :DE' che quasi sicuramente la sera che dovrò fare la prima puntura (anzi, LE prime punture, visto che mi avete convinta che è meglio farle separate Wink) sarò da sola a casa... e ho pochissima esperienza con le punture, mi preoccupa soprattutto la preparazione del meropur.. o anche la preparazione della penna del gonal.. ho il terrore di sbagliare qualcosa  Crying or Very sad

Ragazze più vado avanti e più paranoie mi vengono  No  Ma se i controlli (analisi del sangue ed eco) cadono di domenica come si fa??? La gine forse potrebbe anche farmela l'eco di domenica, ma le analisi? E che ti diano anche i risultati al pomeriggio poi? Desperation...
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyMer 15 Gen 2014, 08:12

ci sono centri, come l'humanitas, dove fanno i monitoraggi e sangue anche di sabato, no però di domenica, solitamente se non li fanno nei week end, rimandano al lunedi, loro sanno cmq che i follicoli in generale, crescono un tot ogni tot giorni e da li sanno anche impostare la terapia, ad esempio darti il cetrotide o orgalutran per evitare l'ovulazione, quindi io starei cmq serena perchè i monitoraggi si fanno un gg si ed uno no (solitamente)quindi se lo fai di venerdi, al massimo ti rimandano al lunedi ma non succede nulla, stai tranquilla! I love you 
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  EmptyMer 15 Gen 2014, 13:50

Grazie mille, davvero! Inizio ad avere veramente mille paranoie ora che si avvicina davvero il momento di iniziare le terapie!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Piano terapeutico.. dubbi punture    Piano terapeutico.. dubbi punture  Empty

Piano terapeutico.. dubbi punture
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi su piano terapeutico
» Sospensione a 12 settimane farmaci
» Procediamo, piano piano, in questo percorso...
» conto alla rovescia....incrociando le dita!!!
» Oggi fatto Biopsia+Pipelle