Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutti ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao a tutti ...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti ...   ciao a tutti ... EmptyLun 26 Lug 2010, 09:18

Sono nuovissima..
ho 34 anni ..un bimbo avuto da un primo matrimonio fallito di 6 anni ..
e un meraviglioso compagno da tre anni che amo alla follia anche se a volte gli aprirei la scatola cranica per vedere cosa contiene..ma si sa gli uomini tal volta fanno parte di un universo a parte..soprattutto quando ci lavori insieme affraid

che dire.. circa due anni fa al mio compagno hanno diagnosticato un cancro del testicolo (non semioma) in fase 3 stadio con interessamento dei linfonodi peritoneali (credo si dica così..)
Gli è stato asporatato il testicolo e subito dopo ha proceduto a crioconservazione dei gameti, in quanto dovendo eseguire la chemoterapia pere ben 4 cicli, il rischio di sterilità è alto! Crioconservazione molto difficoltosa gli spermatozoi erano poco e per nulla mobili.
Beh da luglio dell'anno scorso ha finito la chemio, tutto è rientarto. Il nostro oncologo a settembre ci ha detto "okay potete iniziare a provare a procreare.. " sostenendo che essendo gli spermatozoi totalmente differenti dagli ovociti (una donna nasce con un numero preciso di ovuli, l'uomo li crea di volta in volta; questa è stata la sua spiegazione) .. la contaminazione con la chemio c'è sino a che si procede nella cura , una volta finita la cura dopo un paio di mesi ci si può considerare fuori "contaminazione".

Si lo so gli urologi e gli andrologi consigliano di attendere un anno, ma anche il mio ginecologo ci disse di procedere pure.
Fatto sta che in dieci mesi ..nulla è accaduto! e i tentativi sono mirati.
Ora è il momento di procedere allo spermiogramma e di iniziare l'iter della fecondazione temo.
E di questo siamo spaventati. Non sappiamo cosa comporta. Non sappiamo nulla di nulla.
Non sapipamo cosa e quanto tempo ci vuole.
Ed io sento il mio orologio che scandisce a gran voce il tempo...

Spero di trovare all'interno di questo meraviglioso forum delle risposte, degli input ..e il coraggio di tentare questa strada che al momento ci sembra sconosciuta e tanto ci spaventa..
Grazie di avermi accolta e letta
Un abbraccio
Sogno
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti ...   ciao a tutti ... EmptyLun 26 Lug 2010, 09:22

Ciao cara,
l'inizio è normale che spaventa e disorienta...tanti esami da fare, appuntamenti da prendere...e l'incognita di non sapere in che posto sei capitata.
Piano piano tutto si mette in riga. L'avventura brutta che avete vissuto vi avrà sicuramente segnati ma vi darà anche la forza per proseguire in questa nuova con determinazione...e per tutto il resto noi siamo qui...per i momenti di sconforto e per le richieste di informazione.

Intanto ti do il mio benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti ...   ciao a tutti ... EmptyLun 26 Lug 2010, 11:18

benvenuta, vedrai che con l'aiuto delle ragazze sarà tutto più semplice!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti ...   ciao a tutti ... EmptyLun 26 Lug 2010, 11:31

Anche mio marito è stato sottoposto a chemio terapia per curare un linfoma, ma a distanza di 10 anni il suo liquido seminale è ancora un disastro. Questo però non ci ha impedito, grazie alla PMA, di avere un bellissimo bambino.

In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti ...   ciao a tutti ... EmptyLun 26 Lug 2010, 11:35

@tata : il problema è che io ogni mese ci spero e mi dispero.. è come se non volessi accettare la cosa ...la Pma (che non so neanche cosa sia...cioè che tipo di procedura) mi spaventa mi rattrista..
e so che non è giusto che penso così che già lui è disperato ed io di certo non sono d'aiuto..
grazie a tutti per l'accoglienza!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti ...   ciao a tutti ... EmptyLun 26 Lug 2010, 11:39

sogno ha scritto:
@tata : il problema è che io ogni mese ci spero e mi dispero.. è come se non volessi accettare la cosa ...la Pma (che non so neanche cosa sia...cioè che tipo di procedura) mi spaventa mi rattrista..
e so che non è giusto che penso così che già lui è disperato ed io di certo non sono d'aiuto..
grazie a tutti per l'accoglienza!!

Per le info puoi leggere nella sezione piccola enciclopedia. Troverai tutte le tecniche praticate attualmente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti ...   ciao a tutti ... EmptyLun 26 Lug 2010, 11:57

Ciao cara,benvenuta a casa nostra e come presto ti accorgerai presto diventerà anche la tua,per ogni dubbio ci sono sezioni che ti spiegano quello di cui hai bisogno e poi ci siamo noi!Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti ...   ciao a tutti ... EmptyLun 26 Lug 2010, 12:00

benvenuta cara. piano piano scoprirai tutto... è proprio come il nome del sito... una strada... da percorrere per arrivare al sogno.
ci saranno buche, dossi... ma alla fine c'è un traguardo da cercare di raggiungere... ed è questo che ti sprona a saltare le buche e a valicare i dossi... e in questo percorso non sei sola. noi siamo qui pronte ad allungarti una mano!
ciao a tutti ... Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: benvenuta tra di noi   ciao a tutti ... EmptyLun 26 Lug 2010, 12:45

avete avuto una bruttissima esperienza..affidati a un centro pma e vi faranno fare tutti gli esami e da li un passetto alla volta si arriverà alla meta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti ... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti ...   ciao a tutti ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao a tutti/e!!!
» ciao a tutti
» Ciao a tutti.
» ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: