Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno

Andare in basso 
+4
ioete
cris68
Bibbi
barbie1986
8 partecipanti
AutoreMessaggio
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 55
Località : roma-Castelli Romani

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 13:44

Ciao a tutte,
è un pò che non scrivo, dopo l'ultimo fallimento di luglio e il lungo tempo passato per togliere un polipo (allucinante) mi sembra un sogno poterci riprovare.

Sto valutando il Gennet perchè ne ho sentito parlare spesso e molto bene.
Il 5 ho il colloquio via Skype.

Ora la mia domanda, se vorrete aiutarmi, è questa.

Io vorrei fare una ovodonazione con seme del mio compagno A+ e nel questionario mi sono ritrovata, per la prima volta, a dover esprimere una preferenza sul gruppo sanguigno della donatrice!
La cosa mi preoccupa molto perchè io sono 0 negativo (che è particolare) e non so se devo scegliere una donatrice col mio stesso gruppo (perchè altrimenti potrebbe non attecchire) ..

Francamente mi hanno un pò spiazzato...

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

In bocca al lupo a tutte.
b.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 14:26

Il fatto che la donatrice sia negativo come te non implica affatto che il bimbo lo sia!! ragion per cui in ogni caso tu dovrai fare una profilassi quando sarai incinta, che fanno a tutte le mamme con rh negativo. IL bimbo potrebbe ereditare il gruppo e l'rh del papà. Non ha nessuna influenza sull'attecchimento. Io e mio marito entrambi 0 pos, mio figlio è A pos, quindi non ci sono problemi.
Credo ti chiedano di scegloere perchè alcune vogliono per forza donatrici col loro gruppo per non dover magari dare spiegazioni in caso di gruppo diverso da quello del papà e della mamma..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 55
Località : roma-Castelli Romani

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 14:44

Grazie Bibbi,
in effetti la mia paura era che, qualora la donatrice non avesse il mio gruppo sanguigno, cosa di cui non mi importa assolutamente, ci potessero essere dei problemi di rigetto o di non attecchimento..

Sai quando dopo 3 tentativi le beta non sono state mai positive le pensi tutte..

Grazie ancora
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 14:51

Chiedi allora con A+ come tuo marito e pure più frequente...a me in Spagna me l'hanno trovata con il gruppo di mio marito e a Gennet con il mio(A+) e la piccola ha il gruppo A+ ...basta chiederlo,loro ti accontentano di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: in realtà   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 14:57

il gruppo sanguineo alla fine lo scelgono loro in base al tuo gruppo sanguineo e a quello di tuo marito.......

mi sembra strano che devi indicare la preferenza........come fai tu a sapere le compatibilità del sangue??!!!!

tu indichi il tuo e quello di tuo marito poi devono essere loro a scegliere bene la donatrice......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: diglielo a loro   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 14:58

barbie1986 ha scritto:
Grazie Bibbi,
in effetti la mia paura era che, qualora la donatrice non avesse il mio gruppo sanguigno, cosa di cui non mi importa assolutamente, ci potessero essere dei problemi di rigetto o di non attecchimento..

Sai quando dopo 3 tentativi le beta non sono state mai positive le pensi tutte..

Grazie ancora
un abbraccio

a chiare lettere.....sono loro che devono pensarci per bene.....
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 55
Località : roma-Castelli Romani

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: infatti..   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 15:03

..io non ho le competenze per decidere una cosa del genere, è questo che mi ha dato da pensare!
Nell'esperienza di eterologa che ho fatto in precedenza, nessuno mi aveva mai chiesto questo tipo di scelta..

Però allora pensi: magari sarà andata male perchè la donatrice non era compatibile? (non credo lo saprò mai), ma farlo scegliere a me mi è sembrato un pò strano..
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 15:07

ioete ha scritto:
il gruppo sanguineo alla fine lo scelgono loro in base al tuo gruppo sanguineo e a quello di tuo marito.......

mi sembra strano che devi indicare la preferenza........come fai tu a sapere le compatibilità del sangue??!!!!

tu indichi il tuo e quello di tuo marito poi devono essere loro a scegliere bene la donatrice......


Loro ti fanno scegliere tra il tuo e il marito,ti mandano una scheda da compilare...c'è chi lo vuole come quello del marito chi come quello di se stessa,cercando di accontentarti,poi loro scelgono quale è meglio tra i due o addiritura cambiano totalmente.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: mi ricordo a suo tempo   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 15:09

barbie1986 ha scritto:
..io non ho le competenze per decidere una cosa del genere, è questo che mi ha dato da pensare!
Nell'esperienza di eterologa che ho fatto in precedenza, nessuno mi aveva mai chiesto questo tipo di scelta..

Però allora pensi: magari sarà andata male perchè la donatrice non era compatibile? (non credo lo saprò mai), ma farlo scegliere a me mi è sembrato un pò strano..


che noi abbiamo indicato solo i nostri gruppi sanguinei e fattore se positivo o negativo....poi loro han scelto spiegandomi le regole della compatibilità.....

secondo me scrivigli e digli solo di tenere presente i vostri gruppi sanguinei e soprattutto che tu sei negativa e digli che scelgano loro in base a questi dati e poi che ti spieghino se devi fare qualcosa visto che sei negativa quando resterai incinta.....ora io non ricordo bene ma se una negativa resta incinta credo che debba fare una punturina per evitare probelmi durante quela gravidanza e le future, ma questa punturina è proprio semplice semplice da fare.....credo perhcè non essendo negativa non mi son mai informata più di tanto...chiedi chiedi.....
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 55
Località : roma-Castelli Romani

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: ragazze   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 15:29

se il problema, come sapevo, fosse per l'eventuale secondo figlio, vista l'età il problema non si pone...se arriverà questo sarà il miracolo che spero e non chiederò altro!

Vi ringrazio per i consigli, in effetti la cosa migliore è che decidano loro consapevoli di quali sono i nostri gruppi.
Alla mia referente, Lucia, ho chiesto se a questa domanda potevo non rispondere e parlarne al momento della visita, certo via Skype non è proprio il massimo ma speriamo bene.

Mi dispiacerebbe se i tempi si dovessero allungare tanto (nel caso dovessero trovare la donatrice 0-, che non credo sia molto frequente) ma se dovrà essere così, così sarà..

Grazie a tutte!


Torna in alto Andare in basso
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.05.13

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 15:40

Ciao Barbie1986, anch'io come te sono 0 negativo e mio marito 0 positivo. La prima ovo mi avevano garantito una donatrice con il mio stesso gruppo sanguigno ma poi non è stato così, era quello di mio marito. Ho avuto il negativo ma non credo che sia stato quello la causa ma dagli embrioni indecenti che mi hanno trasferito!! Ovviamente ho cambiato clinica, in quella di prima mi hanno preso per il fondoschiena!! In questa nuova clinica mi hanno assegnato una come il mio, come dici tu lo 0 negativo e' particolare quindi questa volta mi sento più serena! Tempo fa avevo letto su cub che una ragazza con il nostro stesso gruppo sanguigno aveva parecchie ovo fallite e l'unico positivo e' stato quando gli hanno dato il suo stesso gruppo!! Non so se è stata solo pura coincidenza ma questa cosa mi fa pensare...
Per quanto ne so io in gravidanza si fanno tutti i mesi il test di coombs e la profilassi solo dopo il parto a menoche' tu faccia l'amnio o villo!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 18:32

3 negativi con la donatrice 0+ come me...
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyGio 30 Gen 2014, 21:28

Io ho messo come preferenza il gruppo mio AB+ e quello di mio marito B+, non so cosa dirti perché non ci capisco nulla di compatibilità, penso però che loro sceglieranno per il meglio, tantissimo incrocini per colloquio xxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 55
Località : roma-Castelli Romani

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Grazie a tutte ragazze per gli incroci..   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyVen 31 Gen 2014, 11:16

..ovviamente vi faccio sapere appena faccio la visita, magari può essere utile a qualche forumina.

Il mio cruccio, come dice Franciacorta, è che il mio è un gruppo particolare..magari non c'entra nulla ma il solo fatto di avermi messo questo quesito me ne ha scatenati altri 1000 in testa anche perchè, purtroppo, io non sono MAI rimasta incinta e non se ne capisce il perchè, almeno così mi dicono..

Comunque in bocca al lupo a tutte, a chi prosegue già pienotta e a chi persegue...

Grazie ancora
b.

Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyVen 31 Gen 2014, 12:07

Io al momento della scelta non espressi nessuna preferenza, io e mio marito siamo entrambi A+ mentre i donatori entrambi 0+ come pure gli embrioni...per me l'importante era che fossero compatibili e così è stato, uno è qua con me  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyVen 31 Gen 2014, 12:08

barbie1986 ha scritto:
..ovviamente vi faccio sapere appena faccio la visita, magari può essere utile a qualche forumina.

Il mio cruccio, come dice Franciacorta, è che il mio è un gruppo particolare..magari non c'entra nulla ma il solo fatto di avermi messo questo quesito me ne ha scatenati altri 1000 in testa anche perchè, purtroppo, io non sono MAI rimasta incinta e non se ne capisce il perchè, almeno così mi dicono..

Comunque in bocca al lupo a tutte, a chi prosegue già pienotta e a chi persegue...

Grazie ancora
b.



Non è particolare per la repubblica ceca, il gruppo 0 è molto più diffuso rispetto magari ad altri gruppi
Torna in alto Andare in basso
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.05.13

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyVen 31 Gen 2014, 14:31

Mony75, lo 0 positivo e' diffuso ma non lo 0 negativo, e' raro e pure molto particolare..
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 55
Località : roma-Castelli Romani

Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento post-visita   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno EmptyVen 07 Feb 2014, 16:44

Intanto grazie a tutte le forumine che mi hanno dato supporto, allora volevo aggiornarvi sull'esito della visita nel caso in cui qualcuna si trovi di fronte allo stesso dilemma.

Dopo tutte le domande che la dottoressa, attraverso la traduttrice, ha rivolto a me e al mio compagno, è stato il mio turno e le ho chiesto esplicitamente PERCHE' mi avessero fatto esprimere una preferenza sul gruppo sanguigno, se potevano esserci problemi con un gruppo diverso dallo 0 negativo come il mio e cosa comportasse.

La risposta è stata che, a livello di attecchimento, e futura gravidanza non incide affatto.
L'unico problema, per il quale loro lo chiedono espressamente, potrebbe riguardare la volontà, in futuro, di non voler rivelare l'avvenuta fecondazione eterologa qualora il sangue del piccolo dovesse venir fuori incompatibile.

Comunque, a prescindere da tutto, mi hanno assicurato che cercano sempre di trovare gruppi compatibili (uguali al padre o alla madre), a me hanno proposto una donatrice 0 negativo (dovrò aspettare settembre...speriamo valga la pena).

Scusate se sono stata prolissa ma quando si hanno dei negativi senza una vera causa ci si arrovella su tutto e il sangue proprio mi mancava...

Un abbraccio a tutte
b.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno   Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazze del Gennet e scelta del gruppo sanguigno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gruppo sanguigno uguale o compatibile?
» IL GRUPPO SANGUIGNO
» gruppo sanguigno zero RH negativo
» contrattazione gruppo sanguigno....
» gruppo sanguigno zero RH negativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: