Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 svezzamento con carne o...... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 svezzamento con carne o......

Andare in basso 
+6
Violet
MARETTINA80
ioete
Fatina187
Bibbi
ciocco-latino
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyVen 31 Gen 2014, 18:22

ragazze che giorni di ansia pazzesca ho fatto i vaccini alla mia cioccolatina mi sono fatta i miei pianti prima durante e dopo (sapete lavoro con disabili in seguito a vaccini e non mi davo pace nel prendere questa decisione) ho fatto solo i 4 obbligatori in un unica dose pensavo non fosse possibile e invece...
la bimba ha reagito in modo strano e' rimasta imbambolata per il giorno successivo e l'ho fatta vedere per scrupolo poi per fortuna e' tornata la super energica bimba di sempre ha fatto febbre 38 per un giorno e si e' ripresa alla grande . adesso sono alle prese con lo svezzamento ha 5 mesi e mezzo volevo un consiglio da voi fatine esperte : per ora le preparo un solo pasto a mezzogiorno di verdure frullate con mais e tapioca aggiunti . oggi le ho messo il pollo , non vorrei farle carne tutti i giorni e sopratutto quando mangera' la pappa anche alla sera darle carne 2 volte al dì non mi ispira . anche a noi adulti consigliano di non mangiare carne piu' di 3 - 4 volte alla settimana e non certo mezzogiorno e sera .su questa riflessione mi vien da dire che nemmeno ad un neonato farebbe bene o sbaglio. non l'ho ancora chiesto alla pediatra perche' ho la visita la settimana prossima. voi cosa avete preparato mi fate qualche esempio grazie in anticipo e baci a tutte le fatine
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyVen 31 Gen 2014, 23:55

quando si aggiunge la seconda pappa non è di carne ma generalmente si inizia col formaggio, formaggini tipo mio in principio ma io quasi subito ho iniziato a variare, ricotta, robiola, certosa, stracchino e anche formaggini della plasmon o della mellin a formaggi più da adulti tipo emmenthal o fontina.
All'inizio davo sempre carne si, tutti i giorni, prime due settimane liofilizzato, poi mezzo vasetto di omo per qualche giorno e poi tutto...comunque calcola che io ho iniziato a 4 e mezzo, la tua ne ha già uno in più di mese quindi ben presto potrà aggiungere il glutine (quindi variare anche le farine, ce ne sono di integrali molto gradite dai piccoli) e mangiare pesce e legumi, così magari calerai le porzioni di carne settimanale. Inserirai anche il prosciutto cotto che è un'altra alternativa a un pasto di carne..e a loro generalmente piace molto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptySab 01 Feb 2014, 10:19

All'inizio i bimbi hanno molto più bisogno di ferro per cui la carne tutti i giorni non è una cattiva idea...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: io al mio piccino   svezzamento con carne o...... EmptySab 01 Feb 2014, 13:45

ho iniziato a 7 mesi dando mezzo vasetto al giorno di carne, a volte pollo a volte manzo a volte tacchino tutto sempre mischiato con la pastina e le verdure stile minestrone, solo se gli davo il risotto non mettevo nessun vasetto......
non ha avuto mai problemi, mangia di tutto e di più.....

ora gli faccio le sue pappe in quantità scarsa e stò iniziando a farlo mangiare con noi, ho iniziato con cose semplici tipo il formaggio e la verdura cotta e ho lasciato perdere la carne, quella gliela dò proprio due volte alla settimana al massimo........sinceramente gli dò pure i dolci, solitamente faccio finire il pranzo e la cena sempre con un pochino di formaggio e poi un pochino di dolce.....

diciamo che ha già la pancetta....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyMar 04 Feb 2014, 08:37

Wink la carne la davo tre,max quattro volte la settimana,poi formaggio fresco oppure formaggino,ricotta(calcola che ho iniziato svezzamento a sei mesi)il cotto,che sempre carne è.....
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyLun 10 Feb 2014, 23:19

ma prima di iniziare lo svezzamento strano non ti abbia dato dei consigli o una specie di tabella sulle pappe..
io ho iniziato a 5 mesi.
a pranzo sempre carne (40/50 grammi)di tacchino o pollo o manzo o vitello.olio e grana.
a cena formaggino mio o robiola o ricotta.
ora che ha 8 mesi durante la settimana alterno pesce formaggio carne prosciuttino.
cmq vedrai che non ti dira certo di darle la carne anche a cena.
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyVen 14 Feb 2014, 23:00

grazie ragazze dei consigli , marettina tabelle non me ne ha date ne' ho pensato di chiederle mannaggia , ha detto a voce varie cose , tipo che posso darle anche il pesce e le uova o cose che mangiamo noi chiaramente semplici e poco condite , mi sembrano tanto moderni sti consigli anche i kiwi mi sembra un po' presto a 5 mesi  Shocked  , preferisco andare un po' piu' lentamente con la tipologia di alimenti
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptySab 15 Feb 2014, 15:49

Ciocco latino io seguendo il mio pediatra ho fatto come suggerisce anche il tuo e sia io che la bimba ci siamo trovati benissimo.
Per curiosità prova a sbirciare il sito autosvezzamento.it
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptySab 15 Feb 2014, 21:39

Violet ha scritto:
Ciocco latino io seguendo il mio pediatra ho fatto come suggerisce anche il tuo e sia io che la bimba ci siamo trovati benissimo.
Per curiosità prova a sbirciare il sito autosvezzamento.it

però dovresti iniziare a sei mesi e non cinque se vuoi dare quello che mangiate voi (ovvio sano e pochissimo sale o niente)
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyLun 17 Feb 2014, 10:49

io ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi precisi perché una delle gemelline non voleva più latte...
la pediatra mi ha dato pochi consigli, per cui mi sono fatta guidare dalla tata super esperta ...
la carne la mangiano quasi tutti i giorni a pranzo, a volte però do i legumi (tipo 2 volte a settimana) e quando dai i legumi non devi dare la carne, poi da circa un mesetto abbiamo iniziato anche a dare il pesce due volte a settimana ... per cui a pranzo, alterno carne con legumi o con pesce
la sera do sempre il formaggio (ricotta, stracchino o formaggio omogenizzato) e a volte alterno con il prosciutto
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyLun 17 Feb 2014, 22:07

grazie delle dritte ragazze , ma fate sempre come base il minestrone frullato tipo patate ,carote e zucchine (quello che al momento ho letto che puo' mangiare di verdure) aggiungendo carni diverse o formaggi o pesce nel minestrone cioe' pappa unica ?  Embarassed  scusate l'imbranataggine ma non amo chiedere a conoscenti e parenti.
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyMar 18 Feb 2014, 14:00

si sempre con il brodo vegetale, piu in la quando te lo dirà il pediatra, una volta ogni tanto, puoi provare a darle il pomodoro al posto delle verdure con la pastina e carne o pesce.

Approfitto di questo post per chiedere una cosa: il mio pediatra mi ha detto che dal 12 mese di vita posso provare a darle tutto (ovviamente introducendo un alimento nuovo alla volta) ma che prima dei 2 anni è assolutamente vietato l'albume d'uovo e i gelati.

Ora voi sapete perchè i gelati no fino ai due anni? Presa da altre domande non ho chiesto chiarimenti al dottore mi è sfuggita la domanda che farò la prossima volta.

Che ne pensate?


Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyMar 18 Feb 2014, 16:56

Grazie per il post... sto cercando anch'io di informarmi perchè tra un paio di settimane iniziamo anche noi con le pappe.
Conoscendo la mia monellina non sarà facile  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyMer 19 Feb 2014, 10:01

Veramente ti had etto di no per i gelati? E'la prima volta che lo sento ,tr a l altro la mia ne va pazza e l ha assaggiato la prima volta questa estate, a 7 mesi. Suspect 
Può essere che sia perché in alcuni casi vengono fatti con l 'uovo crudo? Io mi ero preoccupata in gravidanza di questa eventualità e avevo chiesto nelle varie gelateria ma ormai lo fanno tutti pastorizzato, perché usare l uovo crudo e' vietato dalle norme sull'igiene.Quindi se il motivo fosse questo direi che puoi stare tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... EmptyGio 20 Feb 2014, 13:41

Violet ha scritto:
Veramente ti had etto di no per i gelati? E'la prima volta che lo sento ,tr a l altro la mia ne va pazza e l ha assaggiato la prima volta questa estate, a 7 mesi. :suspec
si mi ha detto di no ai gelati fino a due anni ma mi riprometto di chiedergli spiegazioni.
Non credo sia per l'uovo perche molti gelati non hanno l'uovo, tipo quelli alla frutta che io sappia.
Mah

Cmq l'assaggio non è drammatico, anche il pediatra, mentre mi diceva no all'albume, ha aggiunto "se poi assaggia un pezzo di fettuccina dal piatto del padre non fa nulla"


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





svezzamento con carne o...... Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento con carne o......   svezzamento con carne o...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
svezzamento con carne o......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Svezzamento!!!
» 4° giorno pt... ne' carne ne' pesce
» svezzamento
» svezzamento
» Svezzamento complicato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: