Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ma mancini si ansce o si diventa? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ma mancini si ansce o si diventa?

Andare in basso 
+8
saròmamma
Fatina187
iomamma
MarinaJad
laura02
mongy
mammachioccia
ioete
12 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 14:09

è da un pochino che ci penso....

inizialmente ho provato a sforzarlo ad usare la destra ma stò notando che con la sinsitra ha più padronanza dei movimenti ed ora che stiamo iniziando con le posate peggio ancora.....con la sinistra centra tutto con la destra sembra un acchippafarfalle senza beccarne mezza di farfalla....

che si deve fare si insiste con la destra?

Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 14:14

ioete ha scritto:

che si deve fare si insiste con la destra?
No assolutamente no!
Lasciagli usare la mano che preferisce. E' il cervello che decide...come decide tutto il resto (ad esempio l'inclinazione ai gusti...). Domineranno gli atteggiamenti dettati dall'emisfero destro (che controlla la parte sinistra del nostro corpo).
Se ti interessa ti posso fare l'elenco di quelli che sono gli atteggiamenti prevalenti dell'emisfero destro e quelli del sinistro, per curiosità.
Vedrai che non avrai più modo di pensare che sia meglio fargli usare per forza la mano destra!

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: grazie sì....   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 14:20

Se ti interessa ti posso fare l'elenco di quelli che sono gli atteggiamenti prevalenti dell'emisfero destro e quelli del sinistro, per curiosità.
Vedrai che non avrai più modo di pensare che sia meglio fargli usare per forza la mano destra!

[/quote]

purtroppo non ho chiesto alla pediatra info ed ora mi ritrovo con stò tarlo......è da un pochino che l'avevo notato ma finchè si trattava di giochi avevo lascaito perdere ma ora stiamo iniziando con le posate ed i libricini e lui usa la sinistra molto facilmente....
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 14:30

una delle mie tre nipoti é mancina : mai insistito per farle cambiare mano : bellissima calligrafia e bravissima a disegnare e dipingere. per prendersi. qualcosina fa caricature per laurea feste etc. e ha dipinto lei la cicogna per annunciare nascita mongyno! ......anche obama è mancino ..se ne era accorta mia MAMMA. vedendolo in TV mentre firmava.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: tesoro ti pensavo stamattina mentre andavo a lavoro   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 14:35

mongy ha scritto:
una delle mie tre nipoti é mancina : mai insistito per farle cambiare mano : bellissima calligrafia e bravissima a disegnare e dipingere.  per prendersi. qualcosina fa caricature per laurea feste etc. e ha dipinto lei la cicogna per annunciare nascita mongyno! ......anche obama è mancino ..se ne era accorta mia MAMMA. vedendolo in TV mentre firmava.


manca poco stella......che bello!!!!!!!!!!!

tu sei tranquilla? tutto sotto controllo o quasi?

baci!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 14:42

Domani visita 37 settimane! finora tutto ok io e anche mongyno. ....ora qualche volta pancia dura soprattutto la Sera e dolorini. al basso ventre ....sono eletrizzata al pensiero della visita di Domani! baciotto al mio piccolo omonimo!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 14:43

perchè dovresti fargli usare la destra?!
Se usa la sinistra....mancino sia!


Fanno tutto per i mancini, anche le chitarre!


Ultima modifica di laura02 il Mar 11 Feb 2014, 15:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 14:43

mongy ha scritto:
Domani visita 37 settimane! finora tutto ok io e anche mongyno.  ....ora qualche volta pancia dura soprattutto la Sera e dolorini. al basso ventre ....sono eletrizzata al pensiero della visita di Domani!  baciotto al mio piccolo omonimo!



Un baciotto a te e mongyno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 15:02

Wink matteo preferiva usare sempre la sinistra....ogni tanto lo forzavo....poi ha cominciato ad alternare e da 1 anno di età usa solo la destra....
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 15:21

ma perché non si deve usare la sinistra? mio fratello e mio marito sono mancini non hanno nessuna difficoltà, io faccio molte piu' cose della media con la sinistra, posso anche scrivere...in ogni caso la pediatra mi disse di guardare verso i 18 mesi o due anni con quale piede calcia la palla e li' si vede...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 15:26

se usa la sinistra che problema è? sarà mancino!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 17:08

Non correggerlo assolutamente... Le suore dell'istituto mi correggevano (mi legavano la sinistra dietro la schiena, negli anni '70 non nel medioevo) e io ero costretta ad usare la destra. Sono diventata ambidestra 8ed è innegabilmente un vantaggio) ma anche strabica, perché cambiava tutto... il modo di piegar la testa, il modo di guardare. Poi mi ci sono voluti anni e anni di ginnastica ortottica... du palle.....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 17:09

laura02 ha scritto:
perchè dovresti fargli usare la destra?!
Se usa la sinistra....mancino sia!


Fanno tutto per i mancini, anche le chitarre!

Io però la chitarra la suono 'normale' perché on mi andava che fosse 'al contrario' :-D
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: se di piede fosse sinistro   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 17:27

MarinaJad ha scritto:
ma perché non si deve usare la sinistra? mio fratello e mio marito sono mancini non hanno nessuna difficoltà, io faccio molte piu' cose della media con la sinistra, posso anche scrivere...in ogni caso la pediatra mi disse di guardare verso i 18 mesi o due anni con quale piede calcia la palla e li' si vede...

mio papà diventerebbe pazzo, già lo sogna calciatore dietro al pallone......se usa il sinistro lo vede già campione....fuori di testa....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: bah allora forse   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 17:29

è prestino per capire se è mancino oppure no......

intanto lo lascio fare quello che vuole....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 19:29

guai a te se lo forzi! vengo subito li e ti picchio! parola di mancina.
scherzi a parte, sono mancina veramente e ti posso giurare che non ho mai avuto nessun problema, anche se mia nonna tutte le volte che mi vede scrivere mi chiede se faccio fatica  Shocked 
cmq è una predisposizione naturale, non ci puoi fare nulla e poi crescendo prenderà le sue abitudini, io per esempio ci sono cose che faccio solo con la destra, senza nessuna fatica.
ti prego non ti allarmare per questa cosa.

PS: ai tempi di mia nonna legavano la mano perchè dicevano che era la mano del diavolo
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 20:45

no non forzare nulla,al max e' mancino,anche perche' fino ai 2 anni alternano, dopo iniziano ad usare la mano che preferiscono e anche li' non va' forzato
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 23:30

se ci si nasce non so.. ma credo proprio non bisogna forzarlo assolutamente. conosco mancini che scrivono meravigliosamente..e fanno tutto lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMar 11 Feb 2014, 23:58

Ma sarai anche tu convinta che la sinistra sia la mano del Diavolo  Wink Very Happy Laughing 

Non forzarlo: io sono un'orgogliosa mancina dalla nascita... a mia madre dissero che non doveva forzarmi e lasciarmi libera di fare... penso di essere stata una delle prime  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: no no non lo sforzo   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMer 12 Feb 2014, 13:43

Alessia81 ha scritto:
guai a te se lo forzi! vengo subito li e ti picchio! parola di mancina.
scherzi a parte, sono mancina veramente e ti posso giurare che non ho mai avuto nessun problema, anche se mia nonna tutte le volte che mi vede scrivere mi chiede se faccio fatica  Shocked 
cmq è una predisposizione naturale, non ci puoi fare nulla e poi crescendo prenderà le sue abitudini, io per esempio ci sono cose che faccio solo con la destra, senza nessuna fatica.
ti prego non ti allarmare per questa cosa.

PS: ai tempi di mia nonna legavano la mano perchè dicevano che era la mano del diavolo


anche a me han raccontato di quelle storie da favola sui mancini.......sono pazzesche e mi chiedo se una volta veramente ci credevano.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: se è mancino    ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMer 12 Feb 2014, 13:47

ho detto a mia madre che al massimo si sporcherà le mani di inchiostro nello scrivere......

mio marito è ambidestro di mani e piedi e dice che è magnifico poter fare le cose indifferentemente con mani e piedi.....a volte io lo guardo è mi confondo per lui perchè mi fa strano vederlo usare le mani indifferentemente per mangiare a volte lo sgrido anche perchè mi dimentico che per lui è indifferente ma così mi confonde la testa a me tra destra e sinistra....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? EmptyMer 12 Feb 2014, 14:28

ioete ha scritto:
è da un pochino che ci penso....

inizialmente ho provato a sforzarlo ad usare la destra ma stò notando che con la sinsitra ha più padronanza dei movimenti ed ora che stiamo iniziando con le posate peggio ancora.....con la sinistra centra tutto con la destra sembra un acchippafarfalle senza beccarne mezza di farfalla....

che si deve fare si insiste con la destra?


no farlo fra....tanti anni fa legavano la mano sinistra ai bimbi per obbligarli, che sofferenza atroce...essere mancini dipende dal cervello...e non è un "difetto"...è solo un equilibrio diverso dalla maggior parte delle persone...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





ma mancini si ansce o si diventa? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma mancini si ansce o si diventa?   ma mancini si ansce o si diventa? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma mancini si ansce o si diventa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Facciamo un giochino....
» la mia cucciolina diventa grande
» semolino diventa grande sognatrice !!!
» AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?
» Facciamoci due risate: quando la pma diventa una comica!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: