Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE Empty
MessaggioTitolo: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyDom 16 Feb 2014, 16:09

Buon giorno fatine in teoria tra una settimana ( 29+0) devo sospendere la cardioaspirina ma...mi è venuta una gran paura...io non ho mai fatto test sulle mutazioni quindi non so se soffro di qualcosa.... c'è qualche esame che si puo' fare per monitorare la situazione???? Ho sentito parlare di trombi alla placenta e mi sono spaventata  Sad  Sad 

Voi come vi siete comportate???????????

Non è meglio continuare a prenderla fino al parto per precauzione o è dannosa ???? In fondo manca ancora molto....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyDom 16 Feb 2014, 16:21

io la sospesi a 36 settimane ed alla 37 sett ho avuto trombosi/infarti placentari.io ho solo la mthfr in eterozigote e null'altro di positivo.non so se quella sia stata la causa, cioè la sospensione, io ero anche ipertesa, ciò che ho capito, è che questi, rari per fortuna, eventi, sono un insieme di cose che li scatenano, un insieme di cose che sommate, fanno si che si verifichino questi casi.potresti sostituire la cardio con l'epaina che non attraversa la barriera placentare, prova a chiedere al tuo gine se serve a farti stare più serena
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyDom 16 Feb 2014, 16:34

Wink io alla dodicesima ho smesso....
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyDom 16 Feb 2014, 16:36

rochina ha scritto:
io la sospesi a 36 settimane ed alla 37 sett ho avuto trombosi/infarti placentari.io ho solo la mthfr in eterozigote e null'altro di positivo.non so se quella sia stata la causa, cioè la sospensione, io ero anche ipertesa, ciò che ho capito, è che questi, rari per fortuna, eventi, sono un insieme di cose che li scatenano, un insieme di cose che sommate, fanno si che si verifichino questi casi.potresti sostituire la cardio con l'epaina che non attraversa la barriera placentare, prova a chiedere al tuo gine se serve a farti stare più serena

E' che io è dal primo trimestre che soffro di colestasi gravidica e ogni farmaco affatica il mio fegato.... ormai distrutto dalla gravidanza quindi lui mira a non farmi prendere piu' nulla se non proprio solo i farmaci per il fegato....ma non esiste qualche esame da fare per prevenire..... che ne so flussimetrie o cose del genere....il mio gine dice che non servono a nulla ma.... se le fanno...bohhhhhhhhhh non so se prevengono ecco..... come mai tu l'avevi continuata sino alla 36 settimana ???????? Avevi delle avvisaglie o era così di protocollo?????
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyDom 16 Feb 2014, 19:27

Io prendo la cardioaspirina perchè ho familiarità con la trombofilia, l'anticardiolipina positiva, oltre la mutazione MTHFR in omozigosi, ma per questa dovrebbe bastare l'acido folico.
Ma da quanto ho capito la gine vorrebbe sospendermela tra non molto. Penso che sia rischioso per il parto, continuare a prenderla fino alla fine, in caso di emorragie o simili.
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 07:45

mammachioccia ha scritto:
Io prendo la cardioaspirina perchè ho familiarità con la trombofilia, l'anticardiolipina positiva, oltre la mutazione MTHFR in omozigosi, ma per questa dovrebbe bastare l'acido folico.
Ma da quanto ho capito la gine vorrebbe sospendermela tra non molto. Penso che sia rischioso per il parto, continuare a prenderla fino alla fine, in caso di emorragie o simili.

Si io poi causa la patologia che mi è insorta devo sospenderla per forza xchè già la colestasi di x se mi causerebbe emoraggie post parto ( infatti qualche settimana prima dovro' assumere per intramuscolo della vitamina K ) figuriamoci se prendo la cardio....in piu' mi faranno cesario quindi............. altro che freddy kruger in azione....  What a Face What a Face 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 08:30

kennyna ha scritto:
rochina ha scritto:

E' che io è dal primo trimestre che soffro di colestasi gravidica e ogni farmaco affatica il mio fegato.... ormai distrutto dalla gravidanza quindi lui mira a non farmi prendere piu' nulla se non proprio solo i farmaci per il fegato....ma non esiste qualche esame da fare per prevenire..... che ne so flussimetrie o cose del genere....il mio gine dice che non servono a nulla ma.... se le fanno...bohhhhhhhhhh non so se prevengono ecco..... come mai tu l'avevi continuata sino alla 36 settimana ???????? Avevi delle avvisaglie o era così di protocollo?????
fu il gine di allora a farmela prendere fino ad allora, sospesa poi in previsione del parto appunto per scongiurare emorraggie.
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 09:21

rochina ha scritto:
kennyna ha scritto:

fu il gine di allora a farmela prendere fino ad allora, sospesa poi in previsione del parto appunto per scongiurare emorraggie.

Ma tu avevi avuto delle avvisaglie???? O non sospettavi nulla ????
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 10:34

cosa intendi per avvisaglie?sospettato qualcosa in che senso?io avevo fatto eco il gg prima con flussimmetria ed era tutto ok, il gg dopo, tutto finito
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 10:34

cosa intendi per avvisaglie?sospettato qualcosa in che senso?io avevo fatto eco il gg prima con flussimmetria ed era tutto ok, il gg dopo, tutto finito
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 10:57

Se hai colestasi gravidica non puoi prendere l'eparina perché alza le transaminasi sempre...

A me la cardioaspirina il ginecologo l'ha fatta sospendere la 12ma settimana.... L'eparina teoricamente dovrei continuarla fnino alla trentottesima ma probabilmente me la farà interrompere prima, per evitare emorragie in caso di cesareo, episiotomia o anche solo epidurale...
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 14:57

rochina ha scritto:

se avevi avuto qualche sintomo....
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 14:59

Elizabeth<3 ha scritto:
Se hai colestasi gravidica non puoi prendere l'eparina perché alza le transaminasi sempre...

A me la cardioaspirina il ginecologo l'ha fatta sospendere la 12ma settimana.... L'eparina teoricamente dovrei continuarla fnino alla trentottesima ma probabilmente me la farà interrompere prima, per evitare emorragie in caso di cesareo, episiotomia o anche solo epidurale...

Figurati che non posso nemmeno prendere acido folico per la stessa ragione.... devo sperare che vada tutto bene....
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 15:53

kennyna ha scritto:
rochina ha scritto:

nulla di nulla, come ti dicevo, avevo fatto eco il gg prima e flussimmetria ed era tutto ok
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 16:25

Cavoli che ansia............ Shocked Shocked Shocked mi ci manca anche questa preoccupazione...come se la colestasi mi facesse fare sogni tranquilli!!!!!!!!!!  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 16:28

rochina ha scritto:
kennyna ha scritto:

nulla di nulla, come ti dicevo, avevo fatto eco il gg prima e flussimmetria ed era tutto ok

Tu xo' hai scoperto di avere una mutazione se non ricordo??? Quale????
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 16:47

l'ho scoperto dopo ma la mia mutaz è mthfr in etrozigote quindi nulla di preoccupante perché ce l'ha la metà della popolazione e poi tutti gli altri esami fatti dopo la mef sono risultati negativi, l'unica era la pressione altina, forse quella potrebbe averla causata ma entriamo nel mondo delle ipotesi, può essere stato tutto o il contrario di tutto, di certo è che è stata una cosa acuta, ossia improvvisa perché la bimba pesava oltre 3kg e 100 quindi prima non c'era mai stata insofferenza, è successo tutto da un gg all'altro, altrimenti se ci fossero state avvisaglie avrebbero fatto cesareo d'urgenza
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE EmptyLun 17 Feb 2014, 17:00

rochina ha scritto:
l'ho scoperto dopo ma la mia mutaz è mthfr in etrozigote quindi nulla di preoccupante perché ce l'ha la metà della popolazione e poi tutti gli altri esami fatti dopo la mef sono risultati negativi, l'unica era la pressione altina, forse quella potrebbe averla causata ma entriamo nel mondo delle ipotesi, può essere stato tutto o il contrario di tutto, di certo è che è stata una cosa acuta, ossia improvvisa perché la bimba pesava oltre 3kg e 100 quindi prima non c'era mai stata insofferenza, è successo tutto da un gg all'altro, altrimenti se ci fossero state avvisaglie avrebbero fatto cesareo d'urgenza

Dici che potrebbe essere una sorta di gestosi??? Io da quel punto di vista sono monitoratissima xchè sempre causa colestasi potrei essere a rischio di epatogestosi... la pressione la controllo tutti i giorni... esami del sangue tutte le settimane ( pensavo di farmi mettere un rubinetto nella vena così faccio prima  Razz Razz ) mangio pure come un uccellino sempre causa mia patologia!!!!!!!!!!! Non so forse a volte bisogna chiudere gli occhi ...buttarsi e fidarsi di cio' che dicono i dottori... invece noi proprio xchè fatichiamo con le nostre gravidanze........siamo piene di ansie e di paure....
Comunque se pensi anche cio' che è successo a luca tony e alla sua compagna...proprio come te.... eppure vuoi che non li avranno avuti dei dottoroni????? Bisogna affidarsi alle buone stelle !!!!!!!!!!!!  Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE   CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE Empty

CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sospensione farmaci
» Sospensione farmaci
» Sospensione medicine
» Sospensione medicinali
» 11^ settimana, sospensione terapia??