Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Accertamenti e isteroscopia... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Accertamenti e isteroscopia...

Andare in basso 
+10
anna80
Gaietta77
Cassandra
Sabri
Mela
mammachioccia
Fatina187
rochina
Amore grande
airad
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 18:57

Ciao fatine,
ho bisogno del vostro aiuto... premetto che sono abbastanza nel panico. Mi ha chiamata ora la dottoressa del centro e mi ha detto che non riesce proprio a capire cosa sia andato storto perché era tutto perfetto e non sembrava esserci motivo per la biochimica... ha detto che sicuramente è bene fare accertamenti con analisi del sangue varie per trombofilia ecc e che, pur non essendo un esame richiesto per la fivet, ma se voglio stare più tranquilla posso fare l'isteroscopia. Ora, per gli esami del sangue nessun problema ovviamente, costi a parte, ma sono terrorizzata, ma veramente terrorizzata, perl'isteroscopia.. anche mia mamma, che l'ha fatta, fa del gran terrorismo dicendo di non farla assolutamente se non strettamente necessario perché spaventosa e magari se non eseguita bene potrebbe anche portare problemi dopo...

A questi punti è una mia scelta, la dottoressa assolutamente non ha fatto pressione e ha detto che sarebbe solo per rassicurare me in pratica, ma non so davvero cosa fare... il mio terrore è decidere di non farla e poi se va male un'altra volta? Me lo rimprovererei a vita.. ma solo all'idea di farla mi vengono gli attacchi d'ansia, anche perché in questo momento sono già abbastanza provata psicologicamente con questo ciclo abortivo che oltretutto non finisce più...

Ma perché bisogna prendere decisioni così difficili? Perché la gente normale fa figli per sbaglio e noi dobbiamo passare l'inferno anche solo per sperare di riuscirci?  Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 19:06

Cara anche io avevo tanta paura pero' l'ho fatta in sedazione logicamente non ho sentito niente e per 10 giorni ho avuto delle perdite comunque mi hanno tolto delle aderenze per fortuna pensa che quando ho mandato la risposta al gennet il dottore era preoccupato per he' aveva paura che non me le avessero tolte ...impedivano l'attecchimento .....dimenticavo dura 10 o 15 minuti
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 19:13

io ne ho fatte 4 o 5, ora non ricordo assolutamente manco più quante erano affraid 
come fa a far danni se è come un'eco solo mooolto più approfondita e vede mooolto meglio di una semplice eco?inoltre ti consiglio di fare istologico tessuto endometriale per escludere eventuale endometrite o altro, cioè ti aspireranno un po'di endometrio e da li ti diranno anche i ricettori ormonali, se sono ok o no.
la si fa sia con acqua che con gas, io le ho fatte entrambe, esci da li che hai doloretti tipo mestruazioni, assolutamente nulla di che, certo, aspirare un po'di endometrio per i ricettori, sono onesta, fa abbastanza................. What a Face ma dura si e no 5 secondi e credo che per scongiurare qualsiasi cosa a livello endometriale e per il tuo bimbo, questo si possa anche fare!se hai bisogno di info sul dove farla senza lista di attesa, ti posso dire che in Piemonte, al sant'anna a torino, tel al cup il gg del ciclo e dopo tot giorni già la fai!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 19:36

Anche il mio ginecologo diceva che l'isteroscopia andrebbe fatta solo se necessaria, cioè solo dopo che l'eco a 3D dia qualche sospetto...  Magari fai prima un'eco a 3D...

Solo nel caso di una IUI è fondamentale associata all'esplorazione delle tube.

Io comunque l'isteroscopia l'ho fatta intorno ai 16-18 anni e non me lo ricordavo nemmeno, quindi non credo sia stata così traumatica.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 19:41

anche se fai fivet o icsi è necessaria, ad una mia amica, trovarono un polipo di 1mm invisibile alla semplice eco e sedarono ed operarono subito, inoltre, dopo le stimolazioni è abbastanza freguente che si formino piccoli polipi, io stessa, dopo la prima stimolaz con conseguente aborto, imposi al medico di farmela fare e difatti, divenne operativa.non ho esperienze con eco 3d, se è come l'istero, allora fai quella
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 19:45

Se pensi che possa farti stare più serena, è meglio farla, magari chiedi la sedazione. Io ammetto di aver provato dolore, più che altro mi veniva da  Accertamenti e isteroscopia... 895583 il dolore in fondo era come quello del ciclo, ma è durato solo 5 minuti. Non credo che se fatta bene possa far danni.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 20:00

Intanto grazie a tutte ragazze per le preziose testimonianze  Accertamenti e isteroscopia... 6142  Credo che esprimerò i miei dubbi intanto alla dottoressa di Madrid e vediamo che dice...

Per dove farla... ecco anche quello è un bel problema. Rochi grazie mille per l'informazione, è che per arrivare a Torino mi ci vogliono quasi 4 ore di treno... qui abbastanza vicino avrei Pisa e Genova dove ci sono dei buoni ospedali, potrei magari chiamare per chiedere le liste d'attesa e chiedere se fanno anestesia almeno... dopo di che decido.

Non voglio assolutamente sembrare superficiale o che non mi stia abbastanza a cuore la cosa, magari ora sono solo anche molto provata per la biochimica, ma sono troppo terrorizzata da questo esame. Sarà che mia mamma (che non è una lamentona) me ne ha sempre parlato come del demonio fattosi analisi, ma veramente ora come ora non so se me la sentirei...
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 20:12

Ciao airad! Io ho fatto isteroscopia con biopsia dell'endometrio 2 settimane fa, per la seconda volta e senza sedazione. E' fastidiosa ma sopportabile... se farai anche la biopsia fa un po' più male nel momento in cui ti prelevano il campione di tessuto, però come ti ha consigliato rochina, io aggiungerei anche l'esame istologico.
Subito dopo si avvertono dolori simili a quelli del ciclo... ho preso una tachipirina e sono rimasta a riposo... ho avuto perdite ematiche molto lievi per 3-4 giorni ma niente di che!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 20:36

Airad, dipende anche da chi te la fa, magari tua mamma ha trovato un medico un po'grossolano o cose simili
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 22:01

Verissimo ragazze... ora ci penso un attimo, oggi mi era presa letteralmente una crisi di panico, troppo cose tutte insieme, ancora non ho elaborato bene della biochimica (per forza, continuano le perdite e i dolori), questa cosa che poi mi ha sempre terrorizzata... nel caso credo che andrei privatamente (tanto ormai tutti i soldi che guadagno finiscono per la pma!), negli ospedali le liste di attesa sono lunghissime e col ciclo ballerino che ho non posso farmi dare l'appuntamento a mesi di distanza (né ho intenzione di aspettare mesi), ho trovato ad Empoli (un'ora e mezzo da qui, ancora proponibile) un ginecologo che pare sia un luminare in merito e ho letto ovunque che ha una mano fatata... se, e ripeto se, mi decido lista d'attesa e costo permettendo andrei da lui. Ho letto di testimonianze di un anno fa che dicevano sui 200 € e tempi umani.. poco non è, ma a fronte di umanità, professionalità e rassicurazione mia forse potrei fare questo ennesimo sacrificio.

Una ulteriore domanda... al momento come dicevo ho ancora le perdite che non accennano a diminuire (la dottoressa dice che potrebbero durare ancora un po') e poi non si sa bene come e quando tornerà il prossimo ciclo... l'istero nel caso tra quanto la potrei fare? Devo eventualmente aspettare il prossimo ciclo o se ci fosse disponibilità anche prima potrei farla anche già dopo la fine di queste perdite? La gine di Madrid diceva che se voglio posso farla anche subito ma non saprei... non sarà già abbastanza stressato povero utero?  confused 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyMer 19 Feb 2014, 22:47

Confermo che l'ecografia in 3D vede molto bene l'utero. Io farei prima quella.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 20 Feb 2014, 10:14

airad ha scritto:
Verissimo ragazze... ora ci penso un attimo, oggi mi era presa letteralmente una crisi di panico, troppo cose tutte insieme, ancora non ho elaborato bene della biochimica (per forza, continuano le perdite e i dolori), questa cosa che poi mi ha sempre terrorizzata... nel caso credo che andrei privatamente (tanto ormai tutti i soldi che guadagno finiscono per la pma!), negli ospedali le liste di attesa sono lunghissime e col ciclo ballerino che ho non posso farmi dare l'appuntamento a mesi di distanza (né ho intenzione di aspettare mesi), ho trovato ad Empoli (un'ora e mezzo da qui, ancora proponibile) un ginecologo che pare sia un luminare in merito e ho letto ovunque che ha una mano fatata... se, e ripeto se, mi decido lista d'attesa e costo permettendo andrei da lui. Ho letto di testimonianze di un anno fa che dicevano sui 200 € e tempi umani.. poco non è, ma a fronte di umanità, professionalità e rassicurazione mia forse potrei fare questo ennesimo sacrificio.

Una ulteriore domanda... al momento come dicevo ho ancora le perdite che non accennano a diminuire (la dottoressa dice che potrebbero durare ancora un po') e poi non si sa bene come e quando tornerà il prossimo ciclo... l'istero nel caso tra quanto la potrei fare? Devo eventualmente aspettare il prossimo ciclo o se ci fosse disponibilità anche prima potrei farla anche già dopo la fine di queste perdite? La gine di Madrid diceva che se voglio posso farla anche subito ma non saprei... non sarà già abbastanza stressato povero utero?  confused 

Se fai anche la biopsia devi farla il ventunesimo giorno del ciclo.... Ti conviene quindi aspettare che il ciclo ti sia arrivato...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 20 Feb 2014, 10:14

Sabri ha scritto:
Confermo che l'ecografia in 3D vede molto bene l'utero. Io farei prima quella.

Vedi anche bene tutti i vasi sanguigni, che con l'istero non vedi.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 20 Feb 2014, 10:18

rochina ha scritto:
non ho esperienze con eco 3d, se è come l'istero, allora fai quella

Io ne ho fatta una prima dell'ultimo tentativo. E' una cosa fantastica, vedi benissimo la differenziazione tra i tre tessuti dell'utero, vedi tutti i vasi... in blu e rosso.... La foto fa abbastanza schifo  Suspect , devo ammettere, però è veramente precisa... Oddo dice che man mano che le macchine progrediscono, sostituirà completamente isteroscopia e colposcopia.
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 20 Feb 2014, 10:43

eccomi in persona sono miss ansia!!Ho rimandato l'isteroscopia due volte per paura e invece ti posso dire con sincerità che è una passeggiata e l'hofatto senza sedazione .è piu l'ansia per l'attesa che per l'esame in se..
é un esame che consiglio vivamente di fare soprattuttto prima di iniziare icsi o fivet...ci sono problematiche che con la sempice eco non si posso vedere..io due orette prima ho preso due compresse di buscopan..
ho scoperto di avere uuna lieve sella o subsetto che valuterò se toglierlo o meno prima del mio primo tentativo...Vai tranquilla!!!
Torna in alto Andare in basso
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.01.13

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 20 Feb 2014, 11:12

Io l'ho fatta in anestesia totale.Al risveglio ho avuto forti dolori ma ad esempio le compagne di camera non hanno avuto niente!
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 20 Feb 2014, 11:21

Elizabeth<3 ha scritto:
Sabri ha scritto:
Confermo che l'ecografia in 3D vede molto bene l'utero. Io farei prima quella.

Vedi anche bene tutti i vasi sanguigni, che con l'istero non vedi.
scusami elizabeth hai detto che con l'eco in 3d si vedono i vasi sanguigni???Quindi eventualmente avendo un lieve subsetto si vede di che natura sia...nel senso se è vascolarizzato o meno???
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 20 Feb 2014, 11:58

Cassandra ha scritto:

scusami elizabeth hai detto che con l'eco in 3d si vedono i vasi sanguigni???Quindi eventualmente avendo un lieve subsetto si vede di che natura sia...nel senso se è vascolarizzato o meno???

Non lo so, perché io il subsetto non l'avevo (per fortuna...avevo già a sufficienza di altre cose...  Laughing )... Però credo di si. Dipende anche dal tipo di macchinario che il tuo ginecologo ha, credo... Tu prova a chiedere al tuo ginecologo... Io nello schermo avevo visto bene la vascolarizzazione dell'utero...
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 20 Feb 2014, 12:06

Elizabeth<3 ha scritto:
Cassandra ha scritto:

scusami elizabeth hai detto che con l'eco in 3d si vedono i vasi sanguigni???Quindi eventualmente avendo un lieve subsetto si vede di che natura sia...nel senso se è vascolarizzato o meno???

Non lo so, perché io il subsetto non l'avevo (per fortuna...avevo già a sufficienza di altre cose...  Laughing )... Però credo di si. Dipende anche dal tipo di macchinario che il tuo ginecologo ha, credo... Tu prova a chiedere al tuo ginecologo... Io nello schermo avevo visto bene la vascolarizzazione dell'utero...
ora mi informo...grazie mille
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 20 Feb 2014, 13:31

Grazie ancora a tutte... sono ancora terrorizzata ma mi sto convincendo che sia meglio farla... però di sicuro andrò da privati, non posso davvero prendere appuntamento mesi prima, sia per l'ansia sia perché.. non ho la più pallida idea neanche questo mese cosa farà il ciclo, figuriamoci tra 3 o più!

Per l'eco 3D.. sì per tanti versi sicuramente è molto meglio, ma il rischio è di fare quella per poi dover fare comunque l'istero, per cui...
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 06 Mar 2014, 12:03

Guarda è già bello trovare un centro che ti dici facciamo istero, a me hanno lasciato la scelta...
Torna in alto Andare in basso
clau85
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 38

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 06 Mar 2014, 14:15

Pure io dopo la biochimica lo fato niente dolore solo un po de fastidio.E poi conta che sono adata da sola .Per fortuna era tuto aposto,farlo almeno te caci il pentiero Accertamenti e isteroscopia... 6142 Accertamenti e isteroscopia... 6142 Accertamenti e isteroscopia... 6142 Accertamenti e isteroscopia... 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: airad ma se devi fare l'istero e    Accertamenti e isteroscopia... EmptyGio 06 Mar 2014, 14:18

airad ha scritto:
Grazie ancora a tutte... sono ancora terrorizzata ma mi sto convincendo che sia meglio farla... però di sicuro andrò da privati, non posso davvero prendere appuntamento mesi prima, sia per l'ansia sia perché.. non ho la più pallida idea neanche questo mese cosa farà il ciclo, figuriamoci tra 3 o più!

Per l'eco 3D.. sì per tanti versi sicuramente è molto meglio, ma il rischio è di fare quella per poi dover fare comunque l'istero, per cui...

se hai la carta del dottore che ti prescrive l'istero l'ospedale pubblico è obbligato a fartela fare col ticket e a darti l'appuntamento rispettando il tuo ciclo....nel senso che quando ti viene il ciclo chiami il cup dell'ospedale e loro ti fissano l'appuntamento nel giorno preciso in cui devi fare l'istero che se non ricordo male è intorno al ventunesimo giorno di ciclo.......devono trovarti lo spazio perchè l'istero è obbligatoria farla in determinati giorni e loro lo sanno che l'appuntamento viene preso all'ultimo momento....chiama per info il tuo ospedale ma a me han fatto così....mica si può comandare al ciclo se non si prende la pillola.....chiama per sicurezza ma dovrebbe essere così....
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptyVen 07 Mar 2014, 12:14

Ciao Ariad, io proprio quando sono andata a Madrid per la prima visita, la dottoressa ha visto qualcosa di sospetto (un mioma forse in cavità) e mi ha detto di fare isteroscopia.

A Milano poi la mia ginecologa mi ha detto che non era il caso di fare subito l'isteroscopia (che io già avevo fatto anni prima) ma prima di fare una SIS (SIS o sonoisterografia: è un esame che consente la visualizzazione ecografica della cavità dell'utero e delle tube, tramite immissione di po' di liquido ); è un esame molto più semplice. La dott.ssa di Madrid è stata d'accordo.
Questo esame non solo ha confermato la presenza del piccolo mioma in cavità uterina, ma ha permesso di vedere un piccolo polipo che alla normale eco non si vedeva perché completamente coperto dal mioma. Quindi alla fine ho dovuto fare l'isteroscopia operativa con sedazione. Posso dirti però che nonostante abbiano quindi tolto mioma e polito, non ho avuto grandissimi dolori nei giorni successivi, solo un po' di perdite e un po' di fastidi, non veri dolori. Quindi immagino che l'isteroscopia non operativa sia ancora meno fastidiosa.

E poi ognuno vive i dolori e fastidi in maniera diversa. Come dici tu tua madre è un po' lamentosa.

Magari per stare piu' tranquilla, se hai vicino un ospedale che si occupa di infertilità, fallo lì perché sai quante ne faranno...

Stai tranquilla.

 flower 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... EmptySab 08 Mar 2014, 09:22

Ciao, ii ti consiglio di farla perché non si sa mai, vai da uno bravo ovviamente, io l'ho fatta due volte e non ho sentito nulla, ora dovrò fare anche isteroscopia con biopsia e penso che la farò sempre con lo stesso medico perché é bravissimo, io ti faccio tantissimi incrocini per l'esito xxxxxxxxxxxxxxxx Accertamenti e isteroscopia... 4878 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Accertamenti e isteroscopia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Accertamenti e isteroscopia...   Accertamenti e isteroscopia... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Accertamenti e isteroscopia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» accertamenti
» isteroscopia si o no?
» isteroscopia
» isteroscopia
» isteroscopia????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: