Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno

Andare in basso 
+9
mariposa
musetto70
jolaluca
mammachioccia
Bibbi
melinda477
Fatina187
barbamamma
fiamma
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 08:49

Buongiorno...se cosi vogliamo chiamarlo  Crying or Very sad 
Non dimentichero' mai che 10 anni fa ritiravo la mia decima beta negativa..la sesta eterologa..
Non dimentichero' mai che quel maledetto giorno non ho potuto consolarmi con l'idea che avrei ritentato,perchè gli italiano mi hanno levato il sogno il desiderio di diventare mamma..
Maledetto maledetto...
Ma oggi ricomincio a piangere di gioiarchè finalmente qualcosa cambierà
Questa legge DEVE cambiare...
Attendo con ansia e speranza l'8 aprile

http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/legge-40-l-8-aprile-2014-la-consulta-decida-favore-dei-diritti-delle-persone#sthash.cUuqv3l8.dpuf

Vi rendete conto che se tutto va bene e la norma viene dichiarata anticostituzionale..dal
9 aprile 2014 tornerà l'eterologa in italia.
Mi sembra un sogno ragazze..un sogno!!!!!!!!

XXXXXXXXXXXXXXXXX

rori
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 09:45

10 anni fa non pensavo proprio di entrare a far parte del mondo PMA, ma la legge 40 mi sembrò subito una norma punitiva. Ad oggi mi spiace dover constatare che le mie considerazioni erano sin troppo rosee...
Speriamo che cambi"
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 09:48

10 anni mi battevo nelle piazze contro l'ignoranza delle persone, quell'ignoranza che ci ha privato di lottare nel nostro paese per un nostro diritto, spero che il 9 aprile qualcosa cambi ....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 10:32

9 anni fa, non sapendo assolutamente che ne avrei mai avuto bisogno, io andavo per la valle ad appiccicare cartelloni per abolire la legge 40.... mentre nelle parrocchie i preti suggerivano di andare al mare... perché è giusto anche ricordare i nomi dei responsabili. La legge fu voluta dall'allora presidente del consiglio (Berlusconi), dall'allora ministro della salute (Sirchia) e dalla CEI (in primo piano Ruini).... e votata poi dalla parte baciapile della politica italiana (soprattutto UDC, Margherita, Forza Italia e Lega.. ma non mancarono esponenti del PD... ).

Nessuno diede ascolto a chi diceva (come Berrtinotti) che era una legge di facciata, e pure classista, perché chi poteva (chi aveva i soldi) sarebbe comunque andato all'estero e la legge avrebbe colpito solo le categorie più povere, che non avrebbero potuto permettersi i farmaci costosissimi, le terapie ultra-costose e la permanenza nei paesi stranieri... Direi che aveva ragione....

Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: bè che ti posso dire   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 11:37

sarebbe meraviglioso..un sogno che si avvera tentare in Italia!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 12:41

Dieci anni fa ero arrabbiata e delusa...nove anni fa schifata...ora ho un briciolo di speranza...per ora un briciolo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 13:25

Bisogna fare qualcosa prima di quella data, qualcosa che attiri l'attenzione pubblica e che dica la verità sulla PMA, non le solite balle che raccontano i politici ignoranti...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 13:28

Stavo pensando: ma se dovessero mai ricominciare con l'eterologa in Italia, i miei ovociti congelati, potrei donarli anzichè lasciarli alla ricerca come ho firmato che sia?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 13:33

mammachioccia ha scritto:
Stavo pensando: ma se dovessero mai ricominciare con l'eterologa in Italia, i miei ovociti congelati, potrei donarli anzichè lasciarli alla ricerca come ho firmato che sia?

Si perché in italia grand quantità di donatrici non ne abbiamo mai avute.
Io ero in lista d'attesa dopo la sesta iui eterologa,dove in quel caso non c'erano liste d'attesa  Wink 

Sai qual è l'altro "problema" ?
Voglio vedere quante donne saranno disposte a prendere i tuoi ovociti...potresti essere la loro vicina di casa ehh...  Wink 
Questo perché le PIPPE mentali degli italiani sono infinite..........  Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 13:37

rori ha scritto:

Voglio vedere quante donne saranno disposte a prendere i tuoi ovociti...potresti essere la loro vicina di casa ehh...  
Si, ma che vicina di casa! Mica una gallinella qualunque... lol! geek  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 15:59

dieci anni fa' mi esprimevo per la prima volta,su qualcosa che mi stava a cuore e che comprendevo bene,perche' "grazie"ad una zia che stava lottando,ho saputo cos'era la pma,e la delusione del dopo e' stata fortissima,mia zia per fortuna e' diventata mamma lo stesso,ma fuori dall'Italia,e ancora oggi voglio sperare che questa legge ipocrita,cambi,me lo auguro di cuore!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 16:57

mammachioccia ha scritto:
Stavo pensando: ma se dovessero mai ricominciare con l'eterologa in Italia, i miei ovociti congelati, potrei donarli anzichè lasciarli alla ricerca come ho firmato che sia?

Certo che si... hai meno di 35 anni!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyGio 20 Feb 2014, 23:26

una collega ha appena chiesto all'european hospital di distruggere i suoi ovociti...alla prospettiva di donarli (OVOCITI NON EMBRIONI EH) mi ha risposto eh ma no...sono sempre figli miei...
Non so se rendo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyVen 21 Feb 2014, 01:24

Bibbi ha scritto:
una collega ha appena chiesto all'european hospital di distruggere i suoi ovociti...alla prospettiva di donarli (OVOCITI NON EMBRIONI EH) mi ha risposto eh ma no...sono sempre figli miei...
Non so se rendo.

Una mia amica ha donato gli embrio congelati alla ricerca... la sua decisione l'ha presa proprio mentre io sono in corsa per una ovodonazione. Lei mi sostiene e mi incoraggia nel percorso, ma nonostante ciò quando ho tentato di spiegarle che lei mi poteva stare vicino in questo mio cammino solo perché qualcuno donava i suoi ovociti, mi ha detto che era più forte di lei, quasi certamente egoista, ma non ce la faceva ... cosa dire? Eppure si tratta di una persona in gamba ed altruista...

probabilmente è questione di tempo, il tempo che serve a sensibilizzare tutti noi... la conoscenza rende gli uomini più forti e meno impauriti di seguire una loro strada, magari diversa da quelli della massa.... ecco la necessità di diffondere la cultura della pma, spiegare di cosa si tratta in modo da eliminare tabù e paure....

qui lo si sta facendo no? Scrivere libri, fare conferenze, anche divulgative, aiuta a diffondere la consapevolezza di cosa sia questo percorso...

 flower 

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyVen 21 Feb 2014, 08:48

Bibbi ha scritto:
una collega ha appena chiesto all'european hospital di distruggere i suoi ovociti...alla prospettiva di donarli (OVOCITI NON EMBRIONI EH) mi ha risposto eh ma no...sono sempre figli miei...
.


Ottimista la collega  Wink 
Ogni SUO ovocita è figlio suo ???
Beata lei che ha tutta questa sicurezza...per un paio di ovociti  No 


rori
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyVen 21 Feb 2014, 09:23

Stanotte su rainews ho sentito Flamigni...lui è convinto che si pronuncieranno a favore dell'ovodonazionazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyVen 21 Feb 2014, 09:29

mariposa ha scritto:
Stanotte su rainews ho sentito Flamigni...lui è convinto che si pronuncieranno a favore dell'ovodonazionazione.


Si ho sentito anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazze ho le lacrime!!!!!!!!


rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyVen 21 Feb 2014, 09:31

speriamo!!!!!!!!!!!!!!!! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyVen 21 Feb 2014, 09:39

A parte l'ovo,dove in italia pur tornando tutto come prima del 2004,rimane una scelta difficile da gestire per i centri avendo come donatrici solo chi si rivolge alla pma...ci sono comunque una marea di embrioni pronti alla donazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



rori
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: guarda sarebbe   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyVen 21 Feb 2014, 09:40

una cosa dire meravigliosa è poco..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyVen 21 Feb 2014, 09:45

melinda477 ha scritto:
una cosa dire meravigliosa è poco..

Ti sto cercando in ogni dove.... Suspect 
hahahahah



rori
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptyVen 21 Feb 2014, 10:27

rori ha scritto:
A parte l'ovo,dove in italia pur tornando tutto come prima del 2004,rimane una scelta difficile da gestire per i centri avendo come donatrici solo chi si rivolge alla pma...ci sono comunque una marea di embrioni pronti alla donazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



rori

ecco gli embrioni che nessuno reclama più sarebbero davvero tanti. Molti centri privati hanno dei problemi per questo proliferare di embrioni che potrebbero essere adottati da coppie che ne hanno bisogno..
Una rivoluzione vera..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: queste sono le cose che mi fan pensare.....   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptySab 22 Feb 2014, 15:18

Bibbi ha scritto:
una collega ha appena chiesto all'european hospital di distruggere i suoi ovociti...alla prospettiva di donarli (OVOCITI NON EMBRIONI EH) mi ha risposto eh ma no...sono sempre figli miei...
Non so se rendo.


non sò....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: sapete cosa mi spaventa?   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptySab 22 Feb 2014, 15:24

io non sò se il nostro sistema sanitario pubblico o privato sia pronto a questo cambiamento.......

ho paura che diventi pura speculazione che colpisca le coppie con problemi di fertilità e che tutto dilaghi nel maledetto denaro....

forse sbaglio io perchè penso sempre che in italia la maggior parte degli ospedali non voglia sconfiggere l'infertilità studiandola e trovando soluzioni ma voglia solo usare le tecniche di fecondazione assistita senza prima indagare a fondo i casi ed utilizzando protocolli standard e talvolta banalotti......

mi sento negativa......

io vorrei libertà in questo paese ma ho paura che chi è più in alto di noi trasformi tutto in semplice denaro.....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno EmptySab 22 Feb 2014, 17:48

ioete ha scritto:
io non sò se il nostro sistema sanitario pubblico o privato sia pronto a questo cambiamento.......



Guarda che non ci sarà nessuna modifica,nessun cambiamento
Tornerà esttamente tutto uguale a prima delle maledetta legge 40
Le donatrici in italia non ci sono,questo lo sappiamo già,ma ci sono valige di embrioni congelati.
Per quanto riguarda i prezzi sono vicini a quelli europei..ne piu' ne meno.
Io una iui la pagavo circa 550 euro..e parliamo di 10 anni fa ehh...


rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Esattamente due anni fa ...
» I 10 ANNI DI STRADA PER UN SOGNO!!
» strada per un sogno a 44 anni
» I 10 ANNI DI STRADA PER UN SOGNO!! I medici e le cliniche
» E dopo quasi 4 anni il sogno ricomincia!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: