Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno

Andare in basso 
+9
mariposa
musetto70
jolaluca
mammachioccia
Bibbi
melinda477
Fatina187
barbamamma
fiamma
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 EmptySab 22 Feb 2014, 18:09

Bibbi ha scritto:
una collega ha appena chiesto all'european hospital di distruggere i suoi ovociti...alla prospettiva di donarli (OVOCITI NON EMBRIONI EH) mi ha risposto eh ma no...sono sempre figli miei...
Non so se rendo.


Si rendi... Da piangere...
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 EmptySab 22 Feb 2014, 19:00

io ho sette ovociti congelati dal 2004 che mi aspettano, o aspettano un'altra mamma
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: no...io pensavo   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 EmptySab 22 Feb 2014, 20:02

rori ha scritto:
ioete ha scritto:
io non sò se il nostro sistema sanitario pubblico o privato sia pronto a questo cambiamento.......



Guarda che non ci sarà nessuna modifica,nessun cambiamento
Tornerà esttamente tutto uguale a prima delle maledetta legge 40
Le donatrici in italia non ci sono,questo lo sappiamo già,ma ci sono valige di embrioni congelati.
Per quanto riguarda i prezzi sono vicini a quelli europei..ne piu' ne meno.
Io una iui la pagavo circa 550 euro..e parliamo di 10 anni fa ehh...


rori

ad un cambiamento radicale pensavo ad un primo passo che poi apra la strada pienamente....pensavo alle donatrici ai donatori alle mamme single....io mi ero già spinta più in là....ma più in là si arriverà mai?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 EmptySab 22 Feb 2014, 20:16

Siceramente prima della legge 40 non mi ricordo come fosse per le eterologhe all'epoca pensavo di riuscire a risolvere con onologa, oggi ovo, domani embrio.
In spagna che frequento, dopo 5 anni se non li reclami gli embrioni non sono più tuoi.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 EmptySab 22 Feb 2014, 23:40

Ci avevo aperto un post. Anche io credo che l'8 aprile la Suprema Corte si pronuncerà in termini di incostituzionalità sugli articoli oggetto d'esame.
E questo, perché rispetto a dieci anni fa il fenomeno è molto, ma molto più diffuso oggi rispetto ad allora.
Vuoi che le donne sono sempre più tardivamente orientate alla maternità, vuoi per problemi di invecchiamento precoce dovuti a inquinamento e quant'altro, vuoi perché i maschietti sono sempre più afflitti da problemi di fertilità.
Io l'ho già ammesso, dieci anni fa non ne sapevo nulla di questi problemi, non conoscevo la normativa e poco o nulla capii durante i dibattiti che seguivo sul tema. Soprattutto non riuscivo a capire cosa sarebbe cambiato. Mea culpa, fu uno dei rari casi in cui non andai a votare (mi menerai da sola!).
Però, ora mi capita di incappare in questo discorso in continuazione e nelle situazioni più assurde!
Pochi giorni fa, in ospedale, un primario neuroradiologo mi chiede come mai non posso fare un certo trattamento di epidurale e gli spiego che è perché devo assumere a breve farmaci antiaggreganti per una pma eterologa e l'anestesista si rifiuta perché è rischioso nel post operatorio. E da lì esce fuori che suo fratello è il responsabile di uno dei più grandi gruppi di cliniche di fecondazione in Spagna e ci mettiamo a chiacchierare sui trattamenti in Spagna, in Repubblica Ceca, sulla legge 40...e lui: "vedrà Signora che le cose presto cambieranno qui in Italia, non fosse altro per ragioni di ordine economico!".
Sperem, direbbe Rori!
Aggiungo, che ho rabbrividito quando ho letto nella sezione Leggi, sentenze etc., nel post di Bibbi sulla modifica alla legge 40, che tra i promotori (o comunque firmatari in favore) del referendum c'erano nomi di esponenti illustri di Rifondazione comunista, donne, senatrici, alcune di orientamento sessuale lesbo, che avevo sentite urlare dai palchi delle Feste dell'Unità in nome della lotta che promuovevano per garantire uguaglianza, libertà di scelta, libertà dell'individuo, laicità e chi più ne ha più ne metta...quando si dice la coerenza!
Grazie Rori per aver mantenuta alta l'attenzione sull'argomento!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 EmptyLun 07 Apr 2014, 08:51

RAGAZZZEEEEEE
ALZOOOOOOOOOOOOOOOO
MENO 1

HO I BRIVIDIIIIIIIIIIII

forza forza XXXXXXXXXXXXXXXXXXX


rori
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 EmptyLun 07 Apr 2014, 09:05

rori ha scritto:
A parte l'ovo,dove in italia pur tornando tutto come prima del 2004,rimane una scelta difficile da gestire per i centri avendo come donatrici solo chi si rivolge alla pma...ci sono comunque una marea di embrioni pronti alla donazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



rori

il ginecologo che mi ha fatto la biopsia endometriale, ma ha detto che un tempo gli spagnoli venivano in Italia per embrio, non ci metto la mano sul fuoco dato che il dottore potrebbe essere di parte avendo un centro privato di PMA a Torino, a quanto pare eravamo molto bravi e di donatori ce ne erano, i donatori non erano "scarti" della PMA ma anche frutto di stimolazioni non ai fini della procreazione, sinceramente non ho capito perchè uno dovrebbe fare stimolazione se non per PMA, ma non ho indagato, quando ha detto questa cosa ero sotto tortura e subito dopo mi diceva di tossire.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 EmptyLun 07 Apr 2014, 09:08

rori ha scritto:
RAGAZZZEEEEEE
ALZOOOOOOOOOOOOOOOO
MENO 1

HO I BRIVIDIIIIIIIIIIII

forza forza XXXXXXXXXXXXXXXXXXX


rori

anche io,
emozionata con il cuore a mille, 10 anni fa ho laciato 7 ovetti, con la promessa un giorno di tornare a prenderli, chi sa? se non li userò io e saranno buoni, scusate di certo non li darò alla scenza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno   Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Esattamente due anni fa ...
» I 10 ANNI DI STRADA PER UN SOGNO!!
» strada per un sogno a 44 anni
» E dopo quasi 4 anni il sogno ricomincia!!!!!
» I 10 ANNI DI STRADA PER UN SOGNO!! I medici e le cliniche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: