Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...

Andare in basso 
+3
Satine
Fatina187
Mina77
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyGio 20 Feb 2014, 13:56

Sono confusa e l'esserlo mi confonde ancora di più. Odio vestire i panni "vittima" e devo fare qualcosa.. devo scegliere.

Questa settimana mi sono dedicata "di più" a mio figlio. Non fraintendetemi, sono sempre stata con lui, ma nei momenti in cui dormiva ho sempre lavorato, pensato alla casa,... Questa settimana invece nei momenti in cui dormiva, dormivo. Abbiamo fatto passeggiate ed ho lavorato solo 4-6 orette. Il risultato? è che lui ha iniziato a mangiare di più da me. Lo sento. Ci sono state poppate in cui ha mangiato solo 100 ml di artificiale (contro i 170 di 3 settimane fa!) e di notte 2-3 volte gli è bastato il mio latte per tirare altre 2 orette di sonno (considerate poi che allatto con un solo seno perché l'altro l'ha sempre preferito...ma come ciuccio però ed ora produce pochissimo latte, quasi nulla!).
Nel corso di queste settimane mi sono documentata un po' e credo di conoscere bene e besolo ora il processo di allattamento. Mi sono sempre fidata di quello che mi consigliavano di fare ma ora ho una consapevolezza diversa e proverei altre strade se tornassi indietro. E qui sorgono i miei dubbi.

Potrei provare a lottare per l'allattamento esclusivo, ma ho fatto i conti e ci vorrebbero almeno 6 settimane per raggiungere il risultato (e non è detto che lo raggiunga). questo significherebbe arrivare al 5° mese con solo il mio latte, ma! di lì a poco lo mollerei perché iniziamo con lo svezzamento e non ho intenzione di protrarlo.
Inoltre tra 1 mese dovrei riprendere a lavoricchiare e questo potrebbe rendere più difficile il processo di cui sopra.

A questo si aggiungono ulteriori dubbi:
- dovrei "lottare" con mio marito e con gli sguardi ed i giudizi di tutte le persone che mi stanno intorno. Tutti sostengono che ho già fatto l'impossibile per il latte e che il traguardo raggiunto è già eccezionale (dal non avere la montata e lui che non si attacca, ad attaccarlo tutte le poppate e sentire che deglutisce il mio latte è davvero un grande traguardo!)
- dovrei affrontare nuovi sacrifici che vanno anche contro il mio essere: io non voglio allattare in pubblico e non farlo significherebbe vivere "segregati" poiché il percorso che ho in mente e che è quello che mi ha dato risultati è stato di attaccarlo spesso...
- il vivere segregati non riguarderebbe solo me, ma anche mio marito (doppia lotta!!!)

insomma addio serenità!

...e tutto questo per dargli il mio latte. Eh si, perchè i momenti in cui è attaccato li sto vivendo. Anche vederlo addormentarsi mentre prende da me l'ho vissuto, oppure il vedere che desidera il seno,... l'unica cosa è che dopo la poppata gli devo dare l'aggiunta, per il resto credo di avere avuto tutte le esperienze dell'allattamento esclusivo con la differenza che ho più tempo tra una poppata e l'altra (le famose 4 ore che di notte ora sono 6 se mi va bene) e per la poppata (le mie poppate non durano 20 minuti.. durano 1 ora: 20 minuti di seno + 20minuti di artificiale + 15 minuti di ruttino+ 5 minuti per il LA -preparazione, lavare, sterilizzare il bibe,...).

Eppure ho sempre questa ansia di aumentare il mio latte ed una volta alla settimana mi viene lo sconforto... perchè?? sono di sicuro gli ormoni perchè alle volte durante la settimana penso anche di passare a solo LA che è più comodo,...

mi piacerebbe sentire i vostri pareri perché solo leggendo altri punti di vista posso maturare scelte consapevoli...
grazie fatine
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyGio 20 Feb 2014, 17:09

Secondo me devi fare come ti senti tu. Infischiatene di quello che ti dicono gli altri. Devi vivere serena con il tuo bimbo....
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyGio 20 Feb 2014, 18:22

Per esperienza, fai quello che ti rende più serena. Potresti tenere le poppate del mattino e serali, il resto lo fai con l'artificiale e poi con gli altri alimenti . Lascia perdere i giudizi altrui, la gente dovrebbe imparare a farsi i fatti propri.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: fai ciò che ti fa sentire meglio   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyGio 20 Feb 2014, 18:37

e ciò che secondo te fa stare meglio il tuo piccino....

magari visto che pensi già allo svezzamento prova a concentrare l'allattamento alla mattina e alla sera così tieni quei momenti belli stretti tutti per e per il piccino.....

con lo svezzamento devi dosare bene l'allattamento per non rischiare di perderlo, puoi magari già iniziare da ora così prepari bene il seno per la mattina e la sera.....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyGio 20 Feb 2014, 18:50

Satine ha scritto:
Per esperienza, fai quello che ti rende più serena. Potresti tenere le poppate del mattino e serali,  il resto lo fai con l'artificiale e poi con gli altri alimenti . Lascia perdere i giudizi altrui, la gente dovrebbe imparare a farsi i fatti propri.

Per esperienza in senso lato, cioè di tutti i campi della vita. Perché io ovviamente di allattamento non ho ancora nessuna esperienza...  Very Happy  Anzi, sarai poi tu a darmi consigli!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyGio 20 Feb 2014, 23:09

Fai quello che ti rende serena,fregatene degli altri tesoro,devi stare serena col tuo bimbo e basta,il resto non conta!!!il post parto,cmq crea qst sbalzi d'umore,tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyGio 20 Feb 2014, 23:31

Elizabeth<3 ha scritto:
Satine ha scritto:
Per esperienza, fai quello che ti rende più serena. Potresti tenere le poppate del mattino e serali,  il resto lo fai con l'artificiale e poi con gli altri alimenti . Lascia perdere i giudizi altrui, la gente dovrebbe imparare a farsi i fatti propri.

Per esperienza in senso lato, cioè di tutti i campi della vita. Perché io ovviamente di allattamento non ho ancora nessuna esperienza...  Very Happy  Anzi, sarai poi tu a darmi consigli!


io per allattare ho patito le pene dell'inferno.  Con  primo: attacco sbagliato,  dolori, vasospasmi e altro ancora,  con allattamento misto, mi sono sentita mamma di serie b, però perché mi ci hanno fatto sentire.  È stato un dovere e non un piacere.
Con la seconda stessa storia, ho resistito tre mesi e due mastiti poi ho mandato tutti a quel paese e siamo rinate!!
è un binomio unico, quello madre-figlio e se una non si sente di allattare, va bene!  È meglio di un esaurimento.
Se vuoi io ti aspetto a tette all'aria! Basketball Smile
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyVen 21 Feb 2014, 03:44

Devi fare ciò che vi fa stare bene, a voi due, gli altri che parlassero pure tu non ascoltarli!!!!


del fatto che se ti dedichi solo a lui ciuccia di più ne ho esperienza anche io. se usciamo o se faccio altre cose la mia si attacca meno se invece mi dedico solo a lei ciuccia tantissimo!

una curiosità: perchè non vuoi allattare in pubblico?
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyVen 21 Feb 2014, 10:38

alice81 ha scritto:
Devi fare ciò che vi fa stare bene, a voi due, gli altri che parlassero pure tu non ascoltarli!!!!


del fatto che se ti dedichi solo a lui ciuccia di più ne ho esperienza anche io. se usciamo o se faccio altre cose la mia si attacca meno se invece mi dedico solo a lei ciuccia tantissimo!

una curiosità: perchè non vuoi allattare in pubblico?

Perché non ho mai avuto un ottimo rapporto con il mio seno e sono molto pudica. Mi imbarazzerei molto e trasmetterei quest'ansia a lui.
Allattare è una cosa naturale, bellissima,... Ma quando vedevo le donne farlo non mi è mai piaciuto perché ho sempre pensato fosse un momento intimo e che non c'era bisogno di mostrarlo in pubblico (ora so che o fai così o non esci di casa!!)
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyVen 21 Feb 2014, 10:42

Dalle vostre risposte ho capito che quello che devo fare è indagare cosa mi renda serena perché tuttora non lo so. Allattare? Di notte è dura, come dicevo va via 1 ora e dormo 1-2 ore se mi va bene tra una poppata e l'altra. Non insistere? Vorrebbe dire perdere il poco latte che ho perché il piccolo rogna alle volte quando lo attacco, ciuccia 3-4 min e piange, nonostante senta deglutire!

Grazie mille a tutte!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyVen 21 Feb 2014, 14:42

Elizabeth<3 ha scritto:
Secondo me devi fare come ti senti tu. Infischiatene di quello che ti dicono gli altri. Devi vivere serena con il tuo bimbo....



concordo....dovete stare bene voi due e tutti gli altri non contano Wink 
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... EmptyVen 21 Feb 2014, 18:35

Ciao Mina..io sto vivendo la tua stessa situazione..allattamento con aggiunta ad ogni poppata! E' sfiancante..lui ciuccia da me e dopo poco si addormenta..stiamo in ballo più di un'ora tra poppata, ruttino e latte! Ho dei momenti in cui mi dico che staremmo meglio entrambi se passassi all'artificiale e basta, ma poi i sensi di colpa nel privargli quel poco latte che ho si fanno strada..e vado avanti! Il mio bibmbo è piccolino e la pediatra mi ha detto di dargli il mio latte finchè c'è..per cui vado avanti così per ora! Fatica tanta..ore di sonno poche..momenti di crisi tanti...e intanto vado avanti e non mollo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...   Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Allattamento misto: un grande dubbio che non riesco a risolvere...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alimentazione ( zuccheri) e peso
» GRANDE DUBBIO
» ciclo sballato?
» Perdite sangue misto progesterone dopo prime beta
» UNA GRANDE DECISIONE...UN GRANDE AMORE...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: