Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 è tanto che non scrivo.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 è tanto che non scrivo....

Andare in basso 
+11
SabiGabi
laura02
jolaluca
saròmamma
fiamma
camilla80
mammachioccia
cocochanel
Fatina187
nina 73
Cla
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 04 Mar 2014, 18:36

sia per mancanza di tempo, essendo rientrata al lavoro è una corsa infinita, sia perchè volevo aspettare di avere belle notizie....che per ora non ci sono, in compenso ieri gli esami di biologia dati in università mi sono serviti a qualcosa...credevo di aver dimenticato tutto invece mentre il medico parlava i cassetti della memoria si aprivano....
convermata la diagnosi per il mio tesoro...cerco di spiegarvi semplicemente in cosa consiste:la colpevole è una proteina che si trova sui suoi globuli rossi che li rende di una forma diversa( nonostante ciò funzionano bene) ma la milza li riconosce come danneggiati e li distrugge, ecco la causa dell'anemia....
per definire la gravità dobbiamo attendere ancora qualche mese...ora però abbiamo chiara la situazione, le eventuali complicazioni e cosa fare.....
sono triste e arrabbiata perchè lui non se lo merita.... perchè ha il 50% di possibilità da grande di trasmettere la sua malattia ai suoi figli...sapete che vi dico?appena sarà in grado di capire gli parlerò dell'eterologa così saprà che ci possono essere altre strade poi si vedrà.....
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 04 Mar 2014, 18:44

Mi dispiace tanto per il tuo piccolo, ma un passetto alla volta state mettendo insieme tutti i pezzi e troverete anche la soluzione.

 è tanto che non scrivo.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 04 Mar 2014, 18:53

è tanto che non scrivo.... 6142 

Mi piace il fatto che tu parlerai già di eterologa a tuo figlio! Sei davvero avanti!
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 04 Mar 2014, 19:07

UN GROSSO  è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 04 Mar 2014, 20:16

Hai lo spirito giusto per affrontare questo problema, Francesco sarà orgoglioso di te!
Un abbraccio megagalattico!!!  è tanto che non scrivo.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 04 Mar 2014, 21:33

Cla ci sono se hai bisogno. Francesco è fortunato ad avere una mamma come te che lo aprirà al futuro senza pregiudizi
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 04 Mar 2014, 22:44

La storia del tuo piccolo ometto mi è rimasta nel cuore ed aspettavo notizie. In attesa di quelle migliori, anche sapere cosa ha effettivamente è positivo.
Coraggio Cla e un bacio al piccolo Francesco
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 04 Mar 2014, 22:45

mi dispiace tanto per il tuo piccolo e spero che presto si trovi una soluzione.
un  è tanto che non scrivo.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 04 Mar 2014, 23:50

mi dispiace tanto,non e' giusto,vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMer 05 Mar 2014, 07:12

l'unica cosa certa è che non esiste una cura...il resto lo vivremo giorno per giorno...quello che mi spaventa sono le restrizioni a cui dovrà andare incontro...come si fa a spiegare ad un bambino che non puo' fare cose che per gli altri sono normali!!!! No No No 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMer 05 Mar 2014, 08:37

Per fortuna i bambini hanno grandi capacità di adattamento ed accettazione. Le cose non sono nemmeno lontanamente paragonabili, naturalmente, ma mio nipote è allergico a uova, glutine e latte. Non può quindi mangiare come gli altri, ma non fa nessun problema. Alle varie feste si porta il suo cibo e si diverte come gli altri. Certo se le restrizioni riguarderanno sport e giochi, sarà più difficile farglielo accettare. Però avevo una collega la cui figlia di 4 aveva osteogenesi imperfetta. Lei davvero non poteva fare nulla, nemmeno ginnastica a scuola, perché bastava un nulla a provocarle una frattura (si era rotta le costole perché un compagno le aveva fatto il solletico... ). Lei aveva accettato la cosa come il normale.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMer 05 Mar 2014, 10:53

Elizabeth<3 ha scritto:
Per fortuna i bambini hanno grandi capacità di adattamento ed accettazione.

Infatti, vedrai che cucciolo crescerà e si divertirà come tutti.
 è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMer 05 Mar 2014, 11:32

Sai, per il percorso personale che sto vivendo con la mia piccola, che ti sono tanto vicina. Alterno momenti di rabbia e scoramento ad altri di lucida serenità, in fondo viviamo in un'epoca in cui molto si può fare x rendere la vita normalissima rispetto a molte patologie e quindi ti dico goditi l'oggi xke lui sta bene e c'e da essere felici. Il tempo per affrontare tutto ci sarà cosi come la forza, ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMer 05 Mar 2014, 16:27

un abbraccio cla...e tutti i miei pensieri positivi per te e la tua famiglia
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: mi sembra tutto   è tanto che non scrivo.... EmptyMer 05 Mar 2014, 20:32

così inimmaginabile invece succede.....

spero tanto che qualche possibilità la medicina la trovi nel tempo e spero si possa fare qualcosina....

tesoro ma le restrizioni sono pesanti? dovrà fare molta attenzione già da subito?

mi dispiace molto, sii forte e cerca sempre la positività così il tuo piccino sentirà meno il peso di tutto questo.....

bacioni....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMer 05 Mar 2014, 20:44

SabiGabi ha scritto:
Sai, per il percorso personale che sto vivendo con la mia piccola, che ti sono tanto vicina. Alterno momenti di rabbia e scoramento ad altri di lucida serenità, in fondo viviamo in un'epoca in cui molto si può fare x rendere la vita normalissima rispetto a molte patologie e quindi ti dico goditi l'oggi xke lui sta bene e c'e da essere felici. Il tempo per affrontare tutto ci sarà cosi come la forza, ti abbraccio
hai ragione....lui non sta proprio bene....però al momento più di così non si puo' fare ....
la tua bimba come sta?
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMer 05 Mar 2014, 20:49

tesoro ma le restrizioni sono pesanti? dovrà fare molta attenzione già da subito?

mi dispiace molto, sii forte e cerca sempre la positività così il tuo piccino sentirà meno il peso di tutto questo.....

bacioni....[/quote]
per ora di restrizioni ne abbiamo avute parecchie tu considera che da quando è stato male a settembre siamo usciti di casa con lui per uscite di piacere( escluse quelle per portarlo a fare controlli o in ospedale) al massimo una decina di volte e mai in luoghi troppo affollati....mi sarebbe piaciuto portarlo in piscina a fare un percorso di acquaticità ma per ora mi hanno consigliato di aspettare....
magari da maggio a settembre quando il rischio di contrarre infezioni e di ammalarsi sarà minore le cose andranno meglio....
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyGio 06 Mar 2014, 08:44

Cla ha scritto:
SabiGabi ha scritto:
Sai, per il percorso personale che sto vivendo con la mia piccola, che ti sono tanto vicina. Alterno momenti di rabbia e scoramento ad altri di lucida serenità, in fondo viviamo in un'epoca in cui molto si può fare x rendere la vita normalissima rispetto a molte patologie e quindi ti dico goditi l'oggi xke lui sta bene e c'e da essere felici. Il tempo per affrontare tutto ci sarà cosi come la forza, ti abbraccio
hai ragione....lui non sta proprio bene....però al momento più di così non si puo' fare ....
la tua bimba come sta?

Siamo entrati in un protocollo del bambin Gesù lo scorso 26 febbraio, è sotto terapia con diuretici xke ha una dilatazione ventricolare, tentano di ridurre il volume prima della programmazione dell'intervento. se non ci si riesce procederanno subito dopo l'estate, ancor prima del previsto. Non ti posso dire di essere serena ma mi è bastato un solo giorno di permanenza in quell'ospedale e ne ho viste talmente tante che mi prendo ciò che è toccato a me e mi faccio coraggio, sono sicura Cla che i nostri bimbi faranno una bella vita, crediamoci... ti abbraccio e quando vuoi, anche in privato per una chiacchiera ci sono sempre!!! è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyGio 06 Mar 2014, 09:28

Cla mi dispiace tantissimo per quello che state passando tu, il bimbo e la tua famiglia. Posso solo immaginare quello che state passando....

 è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyGio 06 Mar 2014, 14:56

è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 mi spiace da morire per tutto quello che state passando....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: cla quanta pazienza ci vuole   è tanto che non scrivo.... EmptyGio 06 Mar 2014, 14:58

ma voi ci riuscirete e starete bene......

forza cla un abbraccione.....
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... EmptyMar 18 Mar 2014, 22:51

@cla e @sabigabri vi abbraccio forte è tanto che non scrivo.... 6142 è tanto che non scrivo.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





è tanto che non scrivo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: è tanto che non scrivo....   è tanto che non scrivo.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
è tanto che non scrivo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e' tanto che non scrivo....
» È tanto che non scrivo...
» ogni tanto scrivo qualcosa di positivo!! :o))
» è da tanto che non scrivo, in questo periodo va un pò meglio....
» Vi racconto i nostri primi lunghi 21 giorni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: