Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento son nuova..! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento son nuova..!

Andare in basso 
+23
Violet
Impasse
Mafalda71
Linda
laura02
Tulip
Macry79
sole&luna
Mela
barby2772
Unsognonelcassetto
danycol
Nati84
zerlina09
musetto70
sognare-in-grande
Eli.shila
Fatina187
vanna84
Bibbi
VERBENA
fiamma
coccodrillo85
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 20:32

Ciao a tutti...siete le prime persone alle quali confido il percorso di PMA recentemente iniziato assieme a mio marito.
Viviamo in un piccolo paese bigotto, dove tutti sono bravi a tenersi informati sulle questioni altrui e dove l'argomento d'intrattenimento preferito di chi ti circonda è 9 volte su 10..." e voi??? quand'è che vi decidete a fare un figlio??? Ma cosa state aspettando??"..
Premetto io 28 anni, mio marito 35..conviventi da 5 anni, sposati da uno..
Nel 2010 a mio marito viene diagnosticato un linfoma non hodgkin al 4° stadio, ci descrivono la situazione come catastrofica e con scarse speranze di sopravvivenza..inizia un polichemioterapia sperimentale con un protocollo di durata doppia rispetto alle più pesanti terapie e l'aggiunta di anticorpi monoclonali (anche loro sperimentali e di utilità ancora incerta)...insomma un vero e proprio disperato tentativo.
Finita la chemio, la pet capta residui di malattia e iniziamo la radioterapia aggiunta a terapia cortisonica..
Nel 2012 a distanza di due anni tutto negativo..Inutile descrivervi la gioia immensa dopo un calvario incredibile..
Chiaramente prima della chemioterapia veniamo informati della definitiva compromissione del seme di mio marito e a tal proposito depositiamo due campioni per la crioconservazione (suddivisi in 10 vials).
A luglio 2012 iniziamo a pensare di poter ben sperare..e iniziamo a desiderare un bimbo..fatto il primo colloquio con la ginecologa, iniziamo l'iter infinito di esami per la ICSI...(5 mesi per concluderlo).. una settimana prima dell'inizio della soppressione veniamo chiamati dall'ospedale perchè la pet, fatta da mio marito qualche settimana prima, risultava positiva.
Partiamo in Lombardia, chiediamo consulto ad un luminare...ci dice che non c'è niente da fare e che nel giro di un mese la situazione degenererà divenendo più grave di quella iniziale ed un trapianto di midollo sarà imprescindibile.
Siamo ancora una volta dentro la tragedia..la tac disconferma la pet ma la situazione non è chiara..rifanno gli esami più volte e solo 6 mesi dopo, finalmente, ci rassicurano... tutto negativo. Sei mesi d'inferno, dove eravamo pronti a una chemio d'emergenza e ad un trapianto di midollo...e chiaramente avevamo ormai accantonato il progetto bimbo.
Quasi due anni dopo.. gennaio 2014 pensiamo di poterci credere ancora..!! Tutti i referti restano negativi...
Quindi ripeto pap-test, esami ormonali e tampone vaginale...il 4 marzo inizio soppressione con suprefact 0.4 UI/die...attendo il ciclo per iniziare Gonal f...e ancora non ci credo...!!
(ciclo un pò in ritardo...peccato ...speravo d'iniziare il prima possibile con la stimolazione)..
E adesso eccomi qui al decimo giorno di suprefact a sperare e pregare...pregare ancora... perchè qualsiasi cosa abbiamo avuto l'abbiamo sudata e conquistata...
E' la prima volta che tiro fuori tutto questo... ma proprio non ce la facevo più a restare in silenzio..
Non abbiamo il coraggio di raccontare queste cose, neanche agli amici più cari, perchè abbiamo paura questa ICSI finisca in un flop..sarebbe proprio un fallimento pubblico e verremmo sicuramente compatiti..cosa che abbiamo sempre voluto evitare, anche nei momenti peggiori.
Vi sono già grata per questo piccolo spazio che mi è stato concesso..
Conto nel Vostro sostegno.. Saluti..


Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 22:11

Mi presento son nuova..! 6142 coccodrillo...a me sembra che voi abbiate già vissuto la vostra fetta di incubi, per cui non posso che augurarti di riuscire subito in questa icsi in modo da vivere serenamente la nascita d'un figlio!
Ti capusco se parli di bigottismo, ma non fa bene neanche tenersi tutto dentro...intanto hai cominciato a parlar qua, poi troverai gli amici giusti tra quelli che ti circondano...
 Mi presento son nuova..! 406823 
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 22:17

benvenuta cara  Mi presento son nuova..! 769866 Mi presento son nuova..! 769866  mi piace pensare che nella vita ci sia una dose massima di sfortuna e dolore da sopportare ....poi le cose non devono che migliorare. E ora a voi tocca un po' di fortuna e tanta felicita' ...speriamo tanto un grosso in bocca al lupo  Mi presento son nuova..! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 22:26

Nella sfortuna enorme che vi è capitata avete conservato il seme di tuo marito...questa è una grandissima speranza coccodrillo...abbiamo altri casi in cui queste accortezze non sono state usate da parte dei medici e lì alla malattia si unisce anche una sterilità senza speranza, se non ricorrendo a una donazione.
Voglio quindi vedere il bicchiere mezzo pieno, tuo marito sta bene e avrete il vostro bimbo...finalmente la vita a casa vostra, una speranza di essere felici.
In bocca al lupo mia cara..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 22:30

benvenuta tra noi e tanti in bocca al lupo  flower flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 22:47

Benvenuta! Ti auguro davvero che tutto salga bene!  Mi presento son nuova..! 769866 
Torna in alto Andare in basso
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 22:59

Grazie infinite a tutte quante!!! ☺️... Grazie davvero!!!
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 23:01

Ho pianto leggendo il tuo messaggio...mi scendono le lacrime ora scrivendo che io ho avuto le stesso identico male di tuo marito, le stesse cure aggiungendo il trapianto del midollo.
Io purtroppo non ho avuto la possibilità di conservare i miei ovuli.
Ma lotterò per raggiungere il mio sogno e ti do un forte abbraccio e un benvenuta in questa grande famiglia.
Abbiamo già sofferto abbastanza no???
Ora tocca a noi!

 Mi presento son nuova..! 6142 Mi presento son nuova..! 769866 
Torna in alto Andare in basso
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 23:10

Ciao Eli.Shila... Lottare sempre... Mollare mai!...
E anche questo sogno dobbiamo andarcelo a prendere! ..
Ti abbraccio e incrocio le dita per voi..
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyGio 13 Mar 2014, 23:12

Mi presento son nuova..! 6142 Mi presento son nuova..! 6142 Mi presento son nuova..! 6142 Mi presento son nuova..! 6142 Mi presento son nuova..! 6142 benvenutaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyVen 14 Mar 2014, 10:14

Ciao Coccodrillo!

Benvenuta in questo piccolo grande mondo di amiche/confidenti...
Tu e tuo marito avete già dimostrato di avere tanta forza e vedrai
che ve ne servirà molto meno per raggiungere questo sogno...

Un abbraccio forte e ... in bocca al lupo!

 flower 
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyVen 14 Mar 2014, 20:47

Ciao coccodrillo certo che la vita non è stata generosa con voi non posso fare altro che sperare con te che presto arrivi per voi il momento della gioia
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyVen 14 Mar 2014, 21:03

Benvenuta... Che dire mi dispiace tanto per il trascorso di tuo ..marito.vi auguro che questo percorso possa dare un calcio a tutto quel dolore..e regalarvi tutta la gioia che meritare..in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyVen 14 Mar 2014, 21:06

Benvenuta e in bocca al lupo per tutto!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyVen 14 Mar 2014, 22:30

Benvenuta tra noi !!! Ti auguro tanta fortuna !!
Un in bocca l lupo mega galattico !!!
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptySab 15 Mar 2014, 08:07

Benvenuta in questa grande famiglia cara, vedrai che qui, ciò che non riesci a condividere con parenti e amici in carne ed ossa, riuscirai a farlo con una marea di amiche e amici virtuali...mi dispiace x il vostro trascorso ma sicuramente tutto questo ha rafforzato ancor di più il vostro amore! Ti/ vi auguro di acchiappare quanto prima la pennuta!
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptySab 15 Mar 2014, 09:48

Benvenuta ed in becco alla  Mi presento son nuova..! 310596 
 Mi presento son nuova..! 6142 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyDom 16 Mar 2014, 13:05

Benvenuta in questa grande famiglia ....... Mi presento son nuova..! 769866 Mi presento son nuova..! 769866 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyDom 16 Mar 2014, 21:28

Benvenuta cara Coccodrillo...

Ne hai già passate tante e spero che arrivi il momento della vostra gioia....

a me è errivata al secondo tentativo... e oggi ho battezzato la mia Nadia... vedrai che presto il tuo tesoro arriverà anche a a te...
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyLun 17 Mar 2014, 08:57

Benvenuta!
In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyLun 17 Mar 2014, 09:13

benvenuta,
in questa sede troverai tante persone con cui parlare e condividere questo percorso.
 Mi presento son nuova..! 310596 Mi presento son nuova..! 310596 Mi presento son nuova..! 310596 
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyLun 17 Mar 2014, 10:55

Benvenuta Mi presento son nuova..! 806920 
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyLun 17 Mar 2014, 16:57

ciao coccodrillo...anche io sono appena approdata qua...e anche io, come tuo marito, paziente ematologica...linfoma NH diffuso a grandi cellule B...RCHOP e radioterapia...purtroppo a me non furono crioconservati gli ovuli ma voi dovete essere positivi! avete combattuto e non siete stati sconfitti e ora avete davanti a voi un sacco di possibilità... Mi presento son nuova..! 4878 

intanto un pensiero positivo per questa attesa!

e un  Mi presento son nuova..! 6142 a tuo marito
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyMar 18 Mar 2014, 09:11

Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! EmptyMar 18 Mar 2014, 09:12

Ciao! Ti ho risposto sull'altro post!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento son nuova..! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento son nuova..!   Mi presento son nuova..! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento son nuova..!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuova, mi presento
» MI PRESENTO SONO NUOVA....
» Sono nuova e mi presento
» Sono nuova, mi presento!
» Sono nuova mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: