Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. Empty
MessaggioTitolo: ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO.   ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. EmptyGio 03 Apr 2014, 19:03

Carissime amiche,
sono felice di rivedervi e molte saranno nuove.
Come faccio spesso mi piacerebbe iniziare leggendo qualcosa di vostro.
Questa volta parleremo di infertilità femminile.
Vorrei vostri pensieri, frasi di canzoni o poesie...quello che vi viene in mente.
Un bacio a tutte e ci vediamo domenica!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. Empty
MessaggioTitolo: Re: ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO.   ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. EmptyVen 04 Apr 2014, 15:48

Non potendo esserci, mi piacerebbe porre qualche domanda agli esperti riguardo la mia principale causa di infertilità: la PCOS.

Ho sempre desiderato avere figli, ne ho sempre immaginati tre. Una femmina e due maschi gemelli.
I miei ginecologi lo hanno sempre saputo, ancora prima che decidessi di mettere in cantiere una gravidanza, eppure, mai e poi mai, mi avevano prospettato un futuro così travagliato.
Gravidanza naturale mai avvenuta in 6 anni.
Con le stimolazioni più blande produco dozzine e dozzine di ovociti, ma mai nessun positivo.
Inadatta alla maggior parte delle stimolazioni, beffeggiata dalla mia stessa patologia.
In circa 15 anni di PCOS, col senno di poi, mi sono resa conto che la maggior parte dei medici e ginecologi che mi hanno seguita (anche di centri PMA), ha sottovalutato questa patologia dal punto di vista della fertilità: pillola a vita finchè non arriva il momento di concepire.
Peccato che il concepimento, poi, non è così semplice come si pensa.
Tantomeno la stimolazione per le procedure PMA.
Tutto questo vissuto non pare sia lo stesso vissuto che ha la letteratura medica, tant'è che ancora oggi mi sento dire che la PCOS non è causa di sterilità.
Per fortuna adesso, grazie ad una ICSI con ovociti vitrificati, il mio sogno si sta avverando, altrimenti mi troverei ancora di fronte a medici che mi consigliano i rapporti mirati...

1- Quali sono le terapie o gli interventi da consigliare ad una donna affetta da PCOS per migliorare l'attività ovulatoria indipendentemente dal desiderio di concepire?
2- Dalla PCOS si guarisce o si può almeno cercare di migliorare in maniera permanente?
3- La PCOS è ereditaria e se non lo è, quali sono le possibili cause che la determinano?
4- Perchè in molti centri PMA non è considerata una causa di sterilità tanto da suggerire il ricorso a procedure di secondo livello?

Prometto che ci vedremo presto, col pancione. Grazie Stefy!  ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. 769866 
stefy
stefy

MessaggioTitolo: Re: ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO.   ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. EmptyVen 04 Apr 2014, 15:50

Grazie a te!

mammachioccia ha scritto:
Non potendo esserci, mi piacerebbe porre qualche domanda agli esperti riguardo la mia principale causa di infertilità: la PCOS.

Ho sempre desiderato avere figli, ne ho sempre immaginati tre. Una femmina e due maschi gemelli.
I miei ginecologi lo hanno sempre saputo, ancora prima che decidessi di mettere in cantiere una gravidanza, eppure, mai e poi mai, mi avevano prospettato un futuro così travagliato.
Gravidanza naturale mai avvenuta in 6 anni.
Con le stimolazioni più blande produco dozzine e dozzine di ovociti, ma mai nessun positivo.
Inadatta alla maggior parte delle stimolazioni, beffeggiata dalla mia stessa patologia.
In circa 15 anni di PCOS, col senno di poi, mi sono resa conto che la maggior parte dei medici e ginecologi che mi hanno seguita (anche di centri PMA), ha sottovalutato questa patologia dal punto di vista della fertilità: pillola a vita finchè non arriva il momento di concepire.
Peccato che il concepimento, poi, non è così semplice come si pensa.
Tantomeno la stimolazione per le procedure PMA.
Tutto questo vissuto non pare sia lo stesso vissuto che ha la letteratura medica, tant'è che ancora oggi mi sento dire che la PCOS non è causa di sterilità.
Per fortuna adesso, grazie ad una ICSI con ovociti vitrificati, il mio sogno si sta avverando, altrimenti mi troverei ancora di fronte a medici che mi consigliano i rapporti mirati...

1- Quali sono le terapie o gli interventi da consigliare ad una donna affetta da PCOS per migliorare l'attività ovulatoria indipendentemente dal desiderio di concepire?
2- Dalla PCOS si guarisce o si può almeno cercare di migliorare in maniera permanente?
3- La PCOS è ereditaria e se non lo è, quali sono le possibili cause che la determinano?
4- Perchè in molti centri PMA non è considerata una causa di sterilità tanto da suggerire il ricorso a procedure di secondo livello?

Prometto che ci vedremo presto, col pancione. Grazie Stefy!  ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. 769866 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO.   ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. EmptyDom 06 Apr 2014, 01:31

Saremo lontane domani, ma con nostalgia pensero' all'incontro di domenica scorsa.
Spero che sarete in tantissimi e sopratutto pronti a proseguire su questa strada.
Vi pensero'.
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO.   ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. EmptyDom 06 Apr 2014, 08:45

la donna per natura dovrebbe essere colei che da la vita, spesso si legge che la natura o dio (per chi ci crede) ci ha fatte per generare e allora perchè ci sono donne che non possono dare la vita?
qualcuno (la natura o dio) si è divertito a prenderci in giro?
nel mio caso è stata una malattia, la malattia, la bastarda come la chiamo io: l'endometriosi.
la bastarda mi ha tolto la possibilità di diventare madre nel modo in cui tutti lo intendono, per me solo pma da sempre e nemmeno così ci sono riuscita.
essere una donna infertile ti fa diventare una guerriera, devi lottare contro tutto e tutti, anche contro te stessa solo perchè desideri essere madre.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO.   ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO. Empty

ORMAI DOMENICA 6 E' ALLE PORTE E ANCHE IL NOSTRO APPUNTAMENTO. COME INIZIARE L'INCONTRO.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domani è ormai alle porte, e ho tanta paura ...
» Ho deciso, aspetto Novembre
» Un piccolo aggiornamento è doveroso...
» Settembre alle porte..
» domani è alle porte ..