Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che mondo piccolo.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 che mondo piccolo....

Andare in basso 
+6
iomamma
ioete
Violet
Orchetta
Silk
Bibbi
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptySab 05 Apr 2014, 15:13

al caffè due colleghi discutevano di un'idea che uno ha avuto per una app da fare con google (non stavo seguendo giuro quindi non so..)...a un certo punto uno dice per esempio guarda cerco il nome suo e indica me...cerca...e escono un paio di foto inclusa quella che sta sul sito dell'editore e la copertina del libro, più la foto della stefy sempre del libro.
Un terzo che stava con loro dice e che è sta copertina? gli spiego la cosa e gli dico della onlus..gli altri iniziano a parlarmi dlela loro idea...il terzo timidamente mi dice scusa..posso chiederti una cosa? ho degli amici così così così che ti possono scrvere? Gli ho detto certo dagli il mio indirizzo mail e fammi scrivere..
Le amiche di mia sorella sono nostre grandi fans...ovviamente ti pare che manca quella che ha un'amica che ha bisogno?
Ho l'impressione che davvero questo problema abbia solo bisogno di essere scoperchiato...ma una volta che si apre boccaè tanta la gente che ha bisogno di aiuto...davvero basta dare un input...mi capita sempre più spesso. Specie da quando gli altri vedono che non ho paura a parlare di noi, dell'associazione, delel cose che facciamo...insomma vede che c'è qualcuno che non considera gli infertili dei mostri da laboratorio o dei castigati da Dio..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptySab 05 Apr 2014, 15:38

Mi piace mi piace  Very Happy 
Viva la Onlus  cheers 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptySab 05 Apr 2014, 15:57

Da quando frequento attivamente e non da ospite questo forum parlo più liberamente con le persone del mio problema di infertilità
e mi sono resa conto che è un problema veramente difussissimo, appena dico che non riesco ad avere bambini improvvisamente salta fuori un figlio, una figlia, una cugina, una zia, .... con problemi dfi infertilità e che hanno fatto ricorso alla PMA.

Bibbi, si è proprio così bisogna parlarne e se non basta bisogna urlarlo.

Quando ne parlo con le mie amiche, mi fanno tremila domande e molte mi dicono che se ci fosse stata la stessa informazione che sto dando io oggi nel 2004 sarebbero andate sicuramente a votare al referendum
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptySab 05 Apr 2014, 16:33

Orchetta ha scritto:
Da quando frequento attivamente e non da ospite questo forum parlo più liberamente con le persone del mio problema di infertilità
e mi sono resa conto che è un problema veramente difussissimo, appena dico che non riesco ad avere bambini improvvisamente salta fuori un figlio, una figlia, una cugina, una zia, .... con problemi dfi infertilità e che hanno fatto ricorso alla PMA.

Bibbi, si è proprio così bisogna parlarne e se non basta bisogna urlarlo.

Quando ne parlo con le mie amiche, mi fanno tremila domande e molte mi dicono che se ci fosse stata la stessa informazione che sto dando io oggi nel 2004 sarebbero andate sicuramente a votare al referendum

una vicina dei miei che anni fa ha rinunciato ha detto a mia madre quando ha saputo della mia seconda gravidanza: se le avessi incontrate anni fa non avrei mollato...mi ha fatto tanta tenerezza...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptySab 05 Apr 2014, 20:09

Sai Cosa e' successo a me la settimana scorsa? Ci ha suonato a casa l incaricato della Rai per consegnarci il bollettino per il pagamento del canone. Il tempo di dire due parole e compilare il bollettino che gira e ri gira viene fuori che ha due gemelli, avuti 'dopo tantoooo tempo'
E noi che gli dicevamo 'eh si che sappiamo bene com e''
Il mondo e' veramente piccolo piccolo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: sì il mondo è piccolo   che mondo piccolo.... EmptyDom 06 Apr 2014, 20:48

purtroppo però ci sono persone che nemmeno quando gliela butti lì si avvicinano....io stò ancora aspettando che la mia ex compagna di scuola mi dica qualcosina e sono passate più di due settimane....

prima mi dice che lotta per avere un figlio senza avere risultati e quando senza sforzarla a dirmi nulla io spudoratamente le dico di me lei si chiude a riccio e non si fà sentire più......

boh....

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptyDom 06 Apr 2014, 21:07

è vero anche a me parlando parlando sono capitati diversi casi di persone che purtroppo non riescono ad avere figli o che ne hanno avuti con la pma. Siamo molti di più di quello che si pensa.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptyLun 07 Apr 2014, 22:19

A tanta gente basta avere la possibiltà di essere capiti. Quando uscì l'articolo di Vanity Fair con l'intervista a me e mio marito e decidemmo di pubblicarlo su facebook la cosa inizialmente suscitò meno commenti di quanto ci aspettavamo, ma mi sbagliavo... la gente doveva solo metabolizzare. Da allora continuo a ricevere messaggi privati di gente che mi chiede consigli. Amici, amici degli amici, parenti degli amici. Ormai ho perso il conto.
c'è ancora troppa omertà in giro, ma parlare fa la differenza.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptyMar 08 Apr 2014, 10:35

Anch'io, grazie a voi, non ho più alcun problema a parlare di fecondazione, di quello che faccio, etc... Pensa che ieri, in sala operatoria per l'isteroscopia, l'anestesista mi ha detto che poco tempo fa aveva avuto il suo quarto negativo da omologa  No Appena ha saputo che io faccio eterologa si è subito informata sulle varie procedure, anche perchè mi ha detto che il suo amh è basso... Abbiamo parlato come se ci conoscessimo da tempo, quasi come due amiche... E' proprio questa la cosa più bella della nostra onlus: la solidarietà e la condivisione. Grazie ragazze  che mondo piccolo.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptyMar 08 Apr 2014, 11:11

Anche noi nel tempo abbiamo scoperto che ben 4 coppie di amici hanno/hanno avuto i nostri stessi problemi e al corso preparo c'era un'altra ragazza che aveva fatto icsi…

Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... EmptyVen 11 Apr 2014, 08:30

sono orgogliosa di far parte della Onlus...
O con la O grande :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che mondo piccolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che mondo piccolo....   che mondo piccolo.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che mondo piccolo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma in che mondo viviamo!!!
» Un mondo di auguri
» Un mondo di auguri
» ... buongiorno mondo !!!
» Il mondo dei bimbi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: