Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esito biopsia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esito biopsia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Esito biopsia Empty
MessaggioTitolo: Esito biopsia   Esito biopsia EmptyVen 11 Apr 2014, 17:32

E' arrivato l'esito della biopsia e non c'è iperplasia!
Fin qui ero contenta ma poi non è che tutto vada bene. L'esito dice che ci sono "frammenti in parte polipoidi di endometrio con aspetti ghiandolari tipo fase proliferativa".
Leggendo sui vari forum ho capito che avere l'endometrio polipoide è un ostacolo non piccolo per l'attecchimento. Ho letto anche che gli approcci sono due: o cura con progesterone o istero operativa per rimuovere la porzione di endometrio.
Ho sentito la ginecologa e lei ritiene che per me sia abbastanza normale avere un endometrio così in questo momento perchè ho avuto una cisti che si è poi riassorbita. Sostiene che con due cicli regolari l'endometrio tornerà a posto. Spero che abbia ragione perchè io sono preoccupata. Avrei vouto riprovarci a breve ma ho capito che purtroppo non sarà così. Devo aspettare due cicli e poi andare da lei che mi farà una biopsia per verificare. Sono un pò demoralizzata perchè i tempi si dilatano sempre più.
Qualcuna ha avuto una cosa simile?
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Esito biopsia Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito biopsia   Esito biopsia EmptyVen 11 Apr 2014, 17:50

ciao cara....si anche la mia biopsia risulto con frammenti nedomterio micropolipoide....anche io ero molto preoccupata....ma la C. mi disse che nadava bene cosi...(misi un post sul fatto che io le chiesi se era un porblema e lei mi rispose urlando che andava bene cosi che lei sapeva leggere gli esiti delle biopsie...) era giugno...tentai a settembre ma niente transfer per morule degenerate a dicembre da fresco biochimica...poi a luglio seguente negativo. a novembre 2013 finalmente positivo. E  medici sia spagnolo che italiano dissero che l'endometrio andava bene....ma tra un tentativo e la'ltro ho sempre usato anello nuvaring per prevenire cisti e recidiva iperplasia...
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Esito biopsia Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito biopsia   Esito biopsia EmptyVen 11 Apr 2014, 18:08

Cara Cosita, questa cosa spaventa parecchio anche me. Anche con me la C. è sembrata tranquilla e non mi ha dato nessuna cura per ora ma vuole solo aspettare due cicli perchè crede che la cosa si regolarizzi da sola. Io voglio darle fiducia perchè mi ha in cura da tanto tempo e so che lei è solitamente allarmista, quindi se non si è allarmata forse la cosa non è così grave. Io ho solo il terrore di perdere tempo. Tra poco avrò il ciclo, poi dovrò aspettare quello di maggio e rifare la biopsia. Quello che mi spaventa è che mi sembra di capire che per lei non ci sia un problema mentre ho letto ovunque che questo è un bel problema. Non vorrei fare tentativi con un endometrio schifoso che si sa già che finiscono male...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esito biopsia Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito biopsia   Esito biopsia EmptyVen 11 Apr 2014, 18:26

Uculele cara  I love you 
Possiamo affermare che il primo passo è stato fatto..
Io sinceramente 2 mesi aspetterei,è vero che si allungano i tempi,ma 2 mesi sono affrontabili.
Forza cara!!!!!!!!!!!


rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esito biopsia Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito biopsia   Esito biopsia EmptyVen 11 Apr 2014, 19:02

Uculele, fai passare questi due mesi, probabilmente è proprio il resduo della ciste, potresti anche mettere a riposo le ovaie con la pillola x evitare altre cisti come fece Cosita, prova a chieere alla C cosa ne pensa!io dovetti rimandare quasi un anno x ascesso perianale che mi era ritornato e xchè mi dovettero operare altre 3 volte a distanza di mesi e so cosa significhi, x chi come noi ha xso un figlio Sad , dover continuamente rimandare, x adesso sono solo 2 mesi, e se la C ha ragione, dopo potrai riprovare con la dovuta tranquillità che tutto è ok! I love you 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Esito biopsia Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito biopsia   Esito biopsia EmptyVen 11 Apr 2014, 19:15

Ciao cara, cosa vuoi che siano 2 mesi: passano in fretta vedrai!
 Esito biopsia 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Esito biopsia Empty
MessaggioTitolo: aspetta due mesetti   Esito biopsia EmptyVen 11 Apr 2014, 20:29

oramai il più è fatto e due mesetti volano...anzi li puoi sfruttare a tuo favore preparandoti bene fisicamente e psicologicamente.....

sfrutta questo tempo a tuo favore e vedrai che voleranno stì due mesetti!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esito biopsia Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito biopsia   Esito biopsia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esito biopsia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ecografia di controllo dopo polipectomia
» parere su esito biopsia endometriale
» Esito referto biopsia più coltura
» Esito isteroscopia diagnostica e valori ormonali
» Biopsia più coltura endometriale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: