Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Care fatine ho dei dubbi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Care fatine ho dei dubbi

Andare in basso 
+6
ioete
Fatina187
*Stella*
lelo70
rochina
Sabri
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

Care fatine ho dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyVen 18 Apr 2014, 08:40

Care fatine in questi giorni sto valutando una serie di cose e mi sono sorti dei dubbi.
Ma chi è' andata all'estero per fare ovodonazione dopo il transfer e' rientrata subito in Italia?
Una mia amica che farà fivet in Spagna mi ha detto che dopo il transfer starà lì 10 giorni.
Siccome io ho paura di volare mi chiedevo ma se dovessi partire subito dopo il transfer comprometterei l'impianto?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyVen 18 Apr 2014, 09:07

io ho fatto il transfer il 26 novembre e sono ritornata in italia il 27, cioè il gg dopo, prendendo tra l'altro un taxi che non aveva ammortizzatori quindi si sentivano tutte le buche, poi aereo e poi 2 ore di macchina x tornare a casa,secondo me è meglio ripartire subito così se c'è l'impianto tu sei poi già a casa tua, partire che magari sei già incinta, non so, io ho preferito tornare subito a casa
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyVen 18 Apr 2014, 09:11

Ma siccome ho paura di volare, cioè mi agito, potrei prendere dei calmanti o no?
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyVen 18 Apr 2014, 09:38

Sabri, anche io tornata 12 ore dopo transfer da Praga: aereo all'alba, dall'hotel all'aeroporto con la metro e poi col bus e per finire corsa al gate che avevano fatto l'ultima chiamata del volo....super relax!
Per la paura di volare, prenditi una valeriana, ma tanto ce l'avrai sia subito dopo il transfer che 10 giorni dopo...anzi meglio subito, secondo me, come ti dice Rochi!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyVen 18 Apr 2014, 10:09

Sabri ha scritto:
Ma siccome ho paura di volare, cioè mi agito, potrei prendere dei calmanti o no?
se partissi cmq dopo 10 gg, la paura l'avresti lo stesso no?che differenza farebbe?nessuna.
per i calmanti, non credo si possano assumere a scopo precauzionale
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyVen 18 Apr 2014, 10:36

Ciao Sabri,
il mio centro raccomandava di osservare riposo durante le 24 h. successive al transfer per facilitare l'attecchimento degli embrioni e poi si poteva partire.
Io ho fatto il transfer sabato 29 marzo alle h. 12 e avevo il volo di rientro il giorno dopo alle 17.30.
Non ho avuto problemi e ho preso anche la metro per andare dall'hotel all'aeroporto (circa un'oretta di trasferimento) più 1 h 1/2 in macchina per arrivare dall'aeroporto a casa.
Un  Care fatine ho dei dubbi 6142 
Simona

Ultima modifica di *Simona* il Ven 18 Apr 2014, 16:33 - modificato 1 volta.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyVen 18 Apr 2014, 15:17

Il mio centro ha chiesto le 24 ore dopo il transfer. Io ho voluto aspettare che fosse avvenuto l'annidamento (erano blastocisti, quindi l'annidamento è avvenuto entro le 48 ore successive) e per non rischiare sono partita il martedì (transfer sabato).

Finchè non è avvenuto l'attecchimento (annidamento è quando l'embrione si nasconde dentro l'endometrio, l'attecchimento è quando embrione e mamma iniziano a comunicare) la tua ansia non ha nessun effetto sul piccolo, tranne un innalzamento del cortisolo che a sua volta innalza il valore del glucosio nel sangue. Ma siccome l'embrione non si nutre di te ancora per qualche giorno (finchè non h esaurito il contenuto del sacco vitellino) anche per quello non c'è problema.

NON PRENDERE CALMANTI, però... le sostanze nel sangue possono restare anche per parecchio tempo (pensa all'ovitrelle, che rimane nel sangue anche per 10 giorni!) e non è il caso. In più alcuni composti chimici interferiscono con l'attecchimento! (per esempio alcuni antinfiammatori). Sparati musica a palla nelle orecchie, piuttosto!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: non ci sono controindicazioni   Care fatine ho dei dubbi EmptySab 19 Apr 2014, 14:05

nè a muoversi con auto nè con aereo nè altro......

ricordo che una fatina una volta scrisse che secondo lei i suoi bimbi si sono attacati proprio durante il viaggio di rientro da malaga.....

vai e non farti problemi...
mary78
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyLun 21 Apr 2014, 10:10

sono sempre partita lo stesso giorno del transfer (ho fatto 4 transfer tutti attecchiti: di cui un aborto, una biochimica, un bimbo e un altro in arrivo) la volta che poi ha dato vita al mio piccolo amore c'era il taxi fuori alla clinica che ci portò direttamente in aeroporto..stai serena.
Tutto ciò ovviamente con il consenso della clinica.
in bocca al lupo
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyLun 21 Apr 2014, 22:09

Approfitto del post per fare una domanda simile.

Siccome fino all'ultimo non sapremo quando dovrò fare il pick up
rischiamo di non trovare posto in aereo
quindi stiamo valutando di andare a Praga in auto come per la prima visita

per lo stesso motivo non sappiamo quando scendere
quindi l'auto andrebbe bene ...
forse ....
sono sempre 9-10 ore di viaggio più le soste
ci conviene partire subito dopo il transfer? (in 5° giornata)

ok l'auto è nuova e comoda e non guido io ....  pale 
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyLun 21 Apr 2014, 22:35

Mi sono fatta anch'io la stessa domanda..e andare in macchina per esempio a Praga? Quante ore di viaggio?
Sarà più stressante?
Questo perché ho paura di volare.
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyLun 21 Apr 2014, 22:41

Da Torino sono 987 km
e 11 ore di viaggio più le soste...
non saprei cosa consigliarti
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyLun 21 Apr 2014, 22:45

Direi di prendermi calmanti e andare in aereo.
Il problema e che una non può programmare prima il viaggio e così va a spendere di più.
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyMar 22 Apr 2014, 09:42

Io con la mia omologa sono partita in macchina,  2 ore dopo il transfer, sdraiata sul sedile posteriore,  con le gambe appoggiate al finestrino. È stato fantastico - 3 ore di viaggio. risultato è stato positivo- poi ho perso, ma per altri motivi. :-[
Ricordati di portare il cuscino.♡♥
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyMar 22 Apr 2014, 10:32

Silk ha scritto:

forse ....

Io ho fatto il viaggio in aereo Valencia-Bergamo, senza scali. Poi da Bergamo alla provincia di Cuneo, 3 ore... Avevo aspettato qualche giorno dopo il transfer a partire... però non credo cambi molto. Se trovi un volo, secondo me, è meglio... ma non mi baso su prove scientifiche! E' solo che stare in macchina tutte quelle ore può essere stancante...
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyMar 22 Apr 2014, 10:34

Sabri ha scritto:
Direi di prendermi calmanti e andare in aereo.
Il problema e che una non può programmare prima il viaggio e così va a spendere di più.

Non prendere calmanti... sono comunque farmaci, anche se fossero omeopatici... Se hai davvero csosì paura di volare, meglio se vai in macchina a questo punto. Oltretutto, magari i calmanti interferiscono con i farmaci che stai prendendo...
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyMar 22 Apr 2014, 10:38

si hai ragione. meglio evitarli.
pensavo di prenderli solo all'andata.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: silk ma vai tranquilla con l'auto.....   Care fatine ho dei dubbi EmptyMar 22 Apr 2014, 13:29

Silk ha scritto:

forse ....

siete vicinissimi.....ti fermi quando vuoi e fai tutte le soste che ritieni necessarie, io che sono una rompigliona che odia l'auto, al ritorno dovevo bere parecchio e quindi di conseguenza pure fermarmi al bagno e perciò abbiamo fatto fermate di almeno dieci minuti ogni due ore se non anche ogni ora e mezza.......io ho fatto il transfer in terza giornata e sono ripartita il giorno dopo e le mie beta erano altissime....fra l'altro il transfer l'ho fatto in mattinata e alle 4 del pomeriggio ero in giro per praga a godermi la città e ho fatto un sacco di strada a piedi, ovviamente senza correre ma pacifica pacifica i miei chilometrini li ho fatti perchè considera che dal ponte carlo sono tornata indietro a piedi verso l'albergo che era più distante del gennet.....

vai tranquilla!!!!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io e mio marito odiamo gli aerei   Care fatine ho dei dubbi EmptyMar 22 Apr 2014, 13:32

Sabri ha scritto:
Mi sono fatta anch'io la stessa domanda..e andare in macchina per esempio a Praga? Quante ore di viaggio?
Sarà più stressante?
Questo perché ho paura di volare.

mentre mio marito da bravo camionista adora l'auto.....praga per noi è più vicina rispetto a te ma noi in auto ci siamo trovati divinamente.......

credimi che se deve andare và e non ci sono aerei auto treni terremoti scontri pesi che tengano...se deve andare và......buttati, scegli il centro e corri verso il sogno!!!!!
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi EmptyMar 22 Apr 2014, 17:27

Vai tranquilla coi viaggi, concordo anche io, non influiscono assolutamente! Anche io sono partita (da Madrid, quindi metro, aereo due ore più una di macchina arrivata qui) il giorno dopo il transfer e l'attecchimento c'è stato eccome! Poi è finita com'è finita (biochimica), ma il viaggio a quel punto non c'entrava più nulla. Questa volta conto di fare lo stesso (partire il giorno dopo) e stare ferma a casa il meno possibile, tanto a detta di tutti non cambia assolutamente nulla... vai, corri verso il tuo sogno e non permettere a niente e nessuno di fermarti!  Care fatine ho dei dubbi 6142 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Care fatine ho dei dubbi   Care fatine ho dei dubbi Empty

Care fatine ho dei dubbi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fatine care...
» care fatine mie...
» ORA..............