Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 problema notte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 problema notte

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

problema notte Empty
MessaggioTitolo: problema notte   problema notte EmptyMar 20 Mag 2014, 11:52

Buongiorno! la mia bimba ha 10 mesi e mezzo e la allatto da quando è nata in modo esclusivo col mio latte. Va tutto bene, sono felicissima e non ho intenzione di smettere a breve, l'unico problema è la notte! Lei si sveglia spessissimo perchè vuole il seno. E questo da quando ha tre mesi. Si contano sulla punta delle dita le notti in cui si è svegliata "solo" 3 o 4 volte per il resto sono continui risvegli, decine e decine a notte e si calma solo con il seno.
Abbiamo provato col ciuccio ma lo rifiuta, lo prende e lo lancia e piange. Ho provato a farla prendere da mio marito e farla cullare da lui ma niente, piange disperata, si divincola fino a che non mi vede e già si rasserena, poi le dò il seno e si riaddormenta subito serena.
Io non ce la faccio più! Non dormo per più di un'ora consecutiva da mesi e mesi.

lei dorme con noi per nostra scelta, abbiamo il suo lettino attaccato al nostro senza sponda e quindi per allattarla nel letto non ho problemi, mi addormento mentre ciuccia ma sono i continui risvegli a mettermi ko.

Non so come fare, non voglio farla piangere ma nello stesso tempo sta diventando davvero dura affrontare le giornate con tutte queste notti alle spalle.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptyMar 20 Mag 2014, 18:45

Scusami se te lo chiedo, ma mi sembra d'aver capito che non l'hai ancora svezzata.
Correggimi se sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptyMer 21 Mag 2014, 12:26

Orchetta ha scritto:
Scusami se te lo chiedo, ma mi sembra d'aver capito che non l'hai ancora svezzata.
Correggimi se sbaglio.



no no è svezzata! e mangia pure tanto! però continua a ciucciare a tutto spiano nonostante faccia una bella cena!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptyGio 22 Mag 2014, 10:33

Forse la soluzione è quella di eliminare praticamente le poppate diurne sostituendole con solidi, prova con 5 pasti solidi già con la colazione, quindi spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena, quando piange di notte alternatevi una volta tu ed una tuo marito, in questo modo ad ogni poppata con te ne prende una dose maggiore, dovrebbe essere più sazia e diradare le sveglie. Quando ce l'hai tu e tetta, se vedi che si addormenta, mi rendo conto che è dura, cerca di tenerla sveglia, la cucciolotta deve saziarti, con lo stomaco pesante dobrebbe dornire di più.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptyGio 22 Mag 2014, 12:06

Orchetta ha scritto:
Forse la soluzione è quella di eliminare praticamente le poppate diurne sostituendole con solidi, prova con 5 pasti solidi già con la colazione, quindi spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena, quando piange di notte alternatevi una volta tu ed una tuo marito, in questo modo ad ogni poppata con te ne prende una dose maggiore, dovrebbe essere più sazia e diradare le sveglie. Quando ce l'hai tu e tetta, se vedi che si addormenta, mi rendo conto che è dura, cerca di tenerla sveglia, la cucciolotta deve saziarti, con lo stomaco pesante dobrebbe dornire di più.

scusami orchetta ma io non ho intenzione di eliminare le poppate diurne per il momento! e lei prende già tutti i pasti solidi (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) e in più ciuccia il mio latte.
Non era questo il consiglio che cercavo (a dire il vero non so quale consiglio cercavo...)
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptyGio 22 Mag 2014, 13:11

Vivo la stessa identica situazione con mio figlio! Mia figlia forme serena anzi con lei ho il problema contrario che non vuole ne' il seno ne' il biberon... Mio figlio dorme solo tra le 11 e l'1 e poi ad intervalli di mezz'ora/45 minuti ad ogni risveglio si attacca al seno, Ciuccia un po' e poi di rigira e questo sino al mattino! Mai preso un ciuccio ne' si calma con il padre, eppure durante il giorno quando lo lascio al nido non cerca il seno, si addormenta da solo o al Max cullato. E' diventato difficile stare in piedi durante il giorno. Dimenticavo... Mangia abbastanza bene le sue pappe e le sue merende x cui non è fame ma solo bisogno di suzione a mio avviso
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptyGio 22 Mag 2014, 15:54

iomamma ha scritto:
Orchetta ha scritto:
Forse la soluzione è quella di eliminare praticamente le poppate diurne sostituendole con solidi, prova con 5 pasti solidi già con la colazione, quindi spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena, quando piange di notte alternatevi una volta tu ed una tuo marito, in questo modo ad ogni poppata con te ne prende una dose maggiore, dovrebbe essere più sazia e diradare le sveglie. Quando ce l'hai tu e tetta, se vedi che si addormenta, mi rendo conto che è dura, cerca di tenerla sveglia, la cucciolotta deve saziarti, con lo stomaco pesante dobrebbe dornire di più.

scusami orchetta ma io non ho intenzione di eliminare le poppate diurne per il momento! e lei prende già tutti i pasti solidi (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) e in più ciuccia il mio latte.
Non era questo il consiglio che cercavo (a dire il vero non so quale consiglio cercavo...)
anche perche' cosi' facendo il latte andrebbe via,per esperienza,+pasti solidi,non significa + sonno,anzi per noi era il contrario,posso dirti la mia esperienza,finita l'esogestazione(9 mesi)fino ai 13 mesi ,nella fase cioe' del"esisto anche io ,anche se separato da mamma"la notte era diventata un risveglio unico,un po' i sogni un po' le apnee,un po' lui che e' sempre stato cosi',pero' poi pian piano ha acquisito nuove cose,e pian piano dormiva di piu',io poi gli spiegavo di giorno,che di notte si dorme se no siamo stanchi,e pian piano son riuscita a farlo addormentare senza tetta,cioe' gliela davo,poi dolcemente lo staccavo e cantavo e lui si addormentava(i primi gg gnolava eh)cosi' si svegliava meno,posso dire che non si e' mai piu' svegliato di notte dai 24 mesi giusti(tranne se nn sta' bene)secondo me si va' per tentativi,non c'e' una regola,so' che e' dura credimi,ma pian piano va' meglio,loro vivono queste fasi,anche lunghe,ma poi passa!un'abbraccio
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptyGio 22 Mag 2014, 15:55

Cinia ha scritto:
Vivo la stessa identica situazione con mio figlio! Mia figlia forme serena anzi con lei ho il problema contrario che non vuole ne' il seno ne' il biberon... Mio figlio dorme solo tra le 11 e l'1 e poi ad intervalli di mezz'ora/45 minuti ad ogni risveglio si attacca al seno, Ciuccia un po' e poi di rigira e questo sino al mattino! Mai preso un ciuccio ne' si calma con il padre, eppure durante il giorno quando lo lascio al nido non cerca il seno, si addormenta da solo o al Max cullato. E' diventato difficile stare in piedi durante il giorno. Dimenticavo... Mangia abbastanza bene le sue pappe e le sue merende x cui non è fame ma solo bisogno di suzione a mio avviso


idem mia figlia, se l lascio da mia madre si addormenta senza seno e sta tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptyGio 22 Mag 2014, 15:55

Cinia ha scritto:
Vivo la stessa identica situazione con mio figlio! Mia figlia forme serena anzi con lei ho il problema contrario che non vuole ne' il seno ne' il biberon... Mio figlio dorme solo tra le 11 e l'1 e poi ad intervalli di mezz'ora/45 minuti ad ogni risveglio si attacca al seno, Ciuccia un po' e poi di rigira e questo sino al mattino! Mai preso un ciuccio ne' si calma con il padre, eppure durante il giorno quando lo lascio al nido non cerca il seno, si addormenta da solo o al Max cullato. E' diventato difficile stare in piedi durante il giorno. Dimenticavo... Mangia abbastanza bene le sue pappe e le sue merende x cui non è fame ma solo bisogno di suzione a mio avviso
Dominick era uguale uguale
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptyGio 22 Mag 2014, 15:56

iomamma ha scritto:
Cinia ha scritto:
Vivo la stessa identica situazione con mio figlio! Mia figlia forme serena anzi con lei ho il problema contrario che non vuole ne' il seno ne' il biberon... Mio figlio dorme solo tra le 11 e l'1 e poi ad intervalli di mezz'ora/45 minuti ad ogni risveglio si attacca al seno, Ciuccia un po' e poi di rigira e questo sino al mattino! Mai preso un ciuccio ne' si calma con il padre, eppure durante il giorno quando lo lascio al nido non cerca il seno, si addormenta da solo o al Max cullato. E' diventato difficile stare in piedi durante il giorno. Dimenticavo... Mangia abbastanza bene le sue pappe e le sue merende x cui non è fame ma solo bisogno di suzione a mio avviso


idem mia figlia, se l lascio da mia madre si addormenta senza seno e sta tranquilla.
idem,e' l'ansia da separazione,la vive piu' accentuata di altri,conosco il soggetto Cool 
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Cerca di fare le cose gradualmente   problema notte EmptySab 24 Mag 2014, 14:23

Allora cara, capisco benissimo il tuo stato d'animo non dormire la notte per 12 mesi e veramente dura, io ti posso dire che l'allattamento esclusivo al seno è super consigliato per i primi sei mesi di vita del bambino dall'OMS poi peró è necessario integrare l'allattamento con altri alimenti poiché il latte non riesce ad avere tutti i nutrienti di cui la bbona ha bisogno, inoltre la bambina sta cominciando ad associare il tuo seno non solo al cibo ma anche al "ciuccio" ed è per questo che si calma solo quando vede te. Capisco che è dura sentirla piangere ma la bambina deve abituarsi a stare anche con il papà e non solo con te non so può calmare solo con il seno comincia ad essere grande per capire e per fare associazioni. Io ti consiglio di cominciare ad inserire qualche alimento lasciando alcune poppate nella giornata specialmente quella della sera e per qualche sera di farla prendere alternandovi tu è tuo marito per calmarla cercando di resistere e non darle il seno che lei usa come calmate in questo momento e che piano piano potrebbe diventare una schiavitù! Ovviamente deve essere un processo graduale non devi toglierlo completamente peró magari la prima notte gliela dai 5 volte dopo tre notti 4 e piano piano cerchi di diminuire e quando piange fuori da quelle 4-5 volte la coccolo, l'abbracci le canti qualcosa idem tuo marito, piano piano diminuisci gradualmente, se lo fai tutto insieme potrebbe essere un trauma. E comunque inizia lo svezzamento!
Spero di esserti stata utile! Fammi sapere come va'!
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte EmptySab 24 Mag 2014, 14:28

Scusa non avevo capito che era svezzata! Comunque ribadisco a maggior ragione che la notte usa un pó il seno come calmante devi abituarla piano piano a diminuire durante la notte queste poppate alternandovi tu è tuo marito e tu alternando le volte che la prendi dando le una volta si ed una volta no la poppata la volta che non gliela dai falla stare attaccata a te le canti qualcosa la culli,, e piano piano si abituerà devi avere un pó di forza nel sentirla piangere peró piano piano dovresti ottenere dei risultati!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema notte Empty
MessaggioTitolo: Re: problema notte   problema notte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema notte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fuori tema
» notte in tenda....
» Una lunga notte...
» questa notte
» notte di terrore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'ostetrica risponde-
Vai verso: