Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1    scusatemi - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

scusatemi

Andare in basso 
+19
Gargamellina
mongy
lelo70
Cinia
dolcevita73
barbamamma
miao71
ioete
psicofata
Unsognonelcassetto
molly72
Bibbi
fiamma
Animablu
melinda477
saròmamma
Macry79
FRAVOLA
iomamma
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

scusatemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:51

La mia Fravola è tutta il contrario.. a meno che non abbia fame o sono va in braccio di tutti e sorride a tutti... tanto che mi dico a volte "ma sa che sono io la sua mamma?" ....
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:59

lo sa lo sa.....semplicemente è più affabile...la mia è una piccola adorabile peste!

ah.. per Alice....tempo fa ho chiesto a mamma( persona discreta e riflessiva) se ci fosse qualcosa che non le piace di me....ebbene.....senza pensarci un'attimo mi ha detto " parli troppo!, da sempre, da quando hai imparato, non sei mai stata in silenzio per un po'.....ma se non ti sentissi parlare, cantare, o in qualche modo rumoreggiare mi mancherebbe troppo! " detto tutto no?
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 15:00

mi spiace non essere riuscita a leggere il post di alice perchè, come già scritto, avrei molte cose da dirvi sull'argomento...però dai, ragazze, non mi sembra proprio che i toni di marina e di alessia siano stati in qualche modo troppo "ruvidi"!!! e nemmeno mi sembra che implicitamente sia passato il messaggio che noi mamme pma non abbiamo il diritto di lamentarci!
il discorso sulle aspettative che abbiamo verso i nostri figli è davvero importante (e a me molto caro) e sarebbe molto bello confrontarci su questo...è un aspetto che riguarda noi adulti e che va accuratamente "gestito", mi sembrava che marina volesse solo spostare l'attenzione su questo...alice perchè non ti va di riparlarne? mi spiace che tu abbia "mollato il colpo", a me davvero piacerebbe moltissimo confrontarmi con voi
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: non và all'asilo       scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 15:04

Macry mamma imperfetta ha scritto:
Io e te tuo figlio va all'asilo? Anche mio nipote era così, sua mamma l'ha portato all'asilo ed è migliorato (nel senso che adesso è meno scontroso)... ed è migliorato ancora di piu' quando è nato il fratellino.

e frequenta pochi bimbi piccoli ma tanti adulti e ragazzi adolescenti.....

già dai 7/8 mesi si notava questa cosa, figurati che persino i miei colleghi di lavoro alla seconda volta che l'hanno visto mi hanno chiesto se era sempre così serio ed impostato, prorpio come un adulto...persino bibbi mi ha detto commentando una foto di carnevale se lui era sempre così serio.....

il mio piccino è prorpio così, serio impostato, a primo sguardo sembra un adulto....

la pediatra ha detto che è una parte del suo carattere e che forse cambierà o forse no ma che sia così non è assolutamente un male, anzi è un modo con cui si difende già fin da piccolo...siamo noi adulti che pensiamo che un bimbo debba ridere e giocare quando un adulto fa con lui il pagliacietto ma nonè colpa dle bimbo e colpa della'dulto, un adulto non si comporterebbe mai così con un adulto e che quando abbiamo a che fare con un piccolo noi adulti cambiamo il modo di parlare e di comportarci e di atteggiarci....

comunque non c'è da preocuparsi....quando il piccino prende confidenza ti dà anche il cuore......
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 15:10

Alice! riprenditi il post! ti aspettiamo!    scusatemi - Pagina 3 6142 
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 15:11

i

Ultima modifica di MarinaJad il Mar 17 Giu 2014, 16:09 - modificato 1 volta.
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 15:28

Il neuropsichiatra mi ha detto, in riferimento a mia figlia, che l'asilo nido che inizia a settembre (10 mesi) sarà una bella esperienza per lei dato che è una bimba allegra che cerca contatto con gli altri.... mi venne automatica pensare una cosa... perchè l'asilo nido  per i bimbi con il muso è controproducente? Secondo me aiuta anche quello.

Ioete tu quando lo mandi all'asilo? magari stando piu' a contatto con i suoi coetanei e con il gioco si socializza un po' di piu'?
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 15:30

o
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 18:15

Mi dispiace non aver letto il tuo sfogo, e mi dispiace che tu lo abbia cancellato.
non so come poterti essere di aiuto o conforto...
ti abbraccio forte
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 18:32

Non ho scritto ancora altro non perchè sono offesa. Semplicemente era un argomento per me difficile da affrontare e leggere che qualcuno possa mettere in dubbio che io ami mia figlia sopra ogni cosa per com'è e che io dimentichi di quanto sono fortunata ad averla mi fa male. Sono madre, ho mille dubbi, ho mille paure, ho mille pensieri.

Comunque mia figlia non è musona. E' solo una bambina molto sensibile che ci mette un po' a sciogliersi nelle situazioni nuove. Altrimenti è una bambina supersorridente, socievole, allegra, simpatica e molto molto intelligente.

MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 18:47

i

Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:18 - modificato 1 volta.
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 18:47

iomamma ha scritto:
Non ho scritto ancora altro non perchè sono offesa. Semplicemente era un argomento per me difficile da affrontare e leggere che qualcuno possa mettere in dubbio che io ami mia figlia sopra ogni cosa per com'è e che io dimentichi di quanto sono fortunata ad averla mi fa male. Sono madre, ho mille dubbi, ho mille paure, ho mille pensieri.

Comunque mia figlia non è musona. E' solo una bambina molto sensibile che ci mette un po' a sciogliersi nelle situazioni nuove. Altrimenti è una bambina supersorridente, socievole, allegra, simpatica e molto molto intelligente.

Nessuno a messo in dubbio questo (penso di parlare per tutte).

Anzi penso che il tuo post possa aiutare altre future mamme fatine. Secondo me è appunto perchè si ama così tanto che si hanno milli dubbi. Ho paura di chi non ha mai dubbi o cedimenti.

Forse è un bene che sia un po' riservata ... con il mondo di oggi è meglio non fidarsi di tutti. Anche io sono fatta così, prima tasto il terreno e poi quando mi ambiento mi apro.

Magari crescendo con l'asilo o la scuola magari si adatterà un po'  piu' facilmente... ecco tutto.

Un abbraccio forte!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 19:04

Purtroppo:flower: Alice non ho letto il tuo post,peccato tu l'abbia cancellato avrei voluto leggerlo per risponderti....non puoi riassumere Il tuo sfogo?
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 19:19

bimamma ha scritto:
Purtroppo:flower: Alice non ho letto il tuo post,peccato tu l'abbia cancellato avrei voluto leggerlo per risponderti....non puoi riassumere Il tuo sfogo?

Il mio intento era di parlare di come a volte nell'essere mamma è difficile accettare che i nostri figli siano altro da noi, col loro carattere, le loro peculiarità e che siano diversi da come ce li eravamo immaginati negli anni di attesa e nei nove mesi di gravidanza.
O mi sono espressa male io, non so ma le mie parole credo siano state del tutto travisate e quindi in un attimo di delusione e anche di inca...tura (lo dico) l'ho cancellato.
Tutto qua.

resta il fatto che penso che questa sezione sia stata creata appositamente perchè le mamme possano sfogarsi nel pieno rispetto di chi ancora è in corsa. Lungi da me voler offendere qualche fatina ancora non mamma con le mie parole.
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 19:55

Non sono mamma e non so se lo sarò mai.
Entro volontariamente nel tuo post, in questa sezione, sapendo di cosa si parla.
Leggo uno sfogo di una mamma che prova a parlare delle sue difficoltà.
Cosa di diverso avrei dovuto trovare?

Personalmente non ci trovo niente di offensivo o di sbagliato...
leggere voi mamme mi piace, mi permette di sperare che la luce, in fondo al tunnel, esiste!

Nel merito di quello che scrivevi, esprimevi emozioni e difficoltà; non credo sia così realmente scontato che una mamma sappia da subito che il proprio bimbo sia altro da sé. Penso sia un percorso, più o meno facile, per ognuno e che tu stai affrontando.

Tra l'altro mi chiedo se un lungo percorso di pma alle spalle possa in qualche modo contribuire a creare delle aspettative più grandi sulla propria maternità. E questo credo sia un discorso complesso, non da liquidare con poche parole.

iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 20:07

molly72 ha scritto:
Non sono mamma e non so se lo sarò mai.
Entro volontariamente nel tuo post, in questa sezione, sapendo di cosa si parla.
Leggo uno sfogo di una mamma che prova a parlare delle sue difficoltà.
Cosa di diverso avrei dovuto trovare?

Personalmente non ci trovo niente di offensivo o di sbagliato...
leggere voi mamme mi piace, mi permette di sperare che la luce, in fondo al tunnel, esiste!

Nel merito di quello che scrivevi, esprimevi emozioni e difficoltà; non credo sia così realmente scontato che una mamma sappia da subito che il proprio bimbo sia altro da sé. Penso sia un percorso, più o meno facile, per ognuno e che tu stai affrontando.

Tra l'altro mi chiedo se un lungo percorso di pma alle spalle possa in qualche modo contribuire a creare delle aspettative più grandi sulla propria maternità. E questo credo sia un discorso complesso, non da liquidare con poche parole.

infatti colgo l'occasione per chiedere a Bibbi e a Stefy di organizzare altri incontri sul tema genitori pma come quello di Roma a cui purtroppo non potei partecipare. Avrei voluto tanto proprio per questo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 20:10

Infatti Alice questa sezione è stata creata per le mamme,per i loro pensieri sfoghi ....
per consigliarci confrontarci aiutarci....
e certamente non offende nessuna....insomma se una fatina non ancora mamma non ha voglia di leggervi di sentir parlare di pupi non legge punto....
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 20:38

io volevo semplicemente farvi "ricordare" le cose belle....avete dei bei bimbi sani! questo è un dato di fatto. evidentemente ho sbagliato il modo.

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: il mio piccino      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 21:02

andrà all'asilo il prox anno......

i nostri amici hanno tutti bimbi quasi dai 10 anni in sù oppure non ne hanno proprio.....

la mia amica che ha il figlio della stessa età del mio purtroppo ha il marito che è un contadino moderno di quelli con i trattori enormi e i carri incredibili e quando siamo da loro mio figlio praticamente non guarda il bimbo ma si interessa solo ai trattori e passa il tempo con il marito della mia amica sopra questi macchinari megagalattici....

nel mio paesino io non capisco dove stanno i bimbi piccoli, noi siamo a casa solo per mangiare e dormire e per il resto siamo sempre in giro a passeggiare, infatti le persone ci dicono che a noi ci ferma solo la pioggia...ma quà i bimbi non ci stanno nè al parco nè per strada nè per i negozietti.....tutti gli adulti ci conoscono e ci parlano ma i bimbi non sò dove li tengano.....ho notato che persino nell'orario di fine scuola, i genitori prendono le auto e spariscono a casa senza fermarsi al parco o al bar a parlare....boh....

per stare con altri bimbi sono costretta ad andare nel paese vicino e andare in biblioteca nelle ore dedicate alla lettura dei bimbi (ma anche lì ci sono bimbi più grandicelli) oppure fare i permessi per l'asilo nido (ma anche lì ogni volta le maestre devono farmi le carte per starci perchè non frequentando ci posso andare solo un ora al mercoledì)...

io credo comunque che i bimbi che vanno all'asilo e all'asilo nido abbiano una marcia in più rispetto a chi non frequenta perchè sono più sveglietti e ricettivi....

in ogni caso a noi va bene così perchè se il mio piccino ha bisogno dei suoi tempi per dare confidenza ben venga, tanto dopo 15 minuti che frequenta una persona inizia a sciogliersi e poi và con tutti e credetemi che questo mi lascia sola andandosene con camierere cuochi commesse...diciamo che predilige le cameriere perchè gli sganciano il cibo....
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 21:12

Alessia81 ha scritto:
io volevo semplicemente farvi "ricordare" le cose belle....avete dei bei bimbi sani! questo è un dato di fatto. evidentemente ho sbagliato il modo.

il nostro discorso non e` cosi` semplice ale... sembra che tu dica che ci stiamo lamentando dei nostri figli mentre noi stiamo cercando di conoscerli al meglio per poter relazionarci con loro... amarli veramente non solo e sempicemente perche` sono nostri figli ma perche` vogliamo crescerli nel migiore modo possibile. Dobbiamo renderci conto che loro sono diversi da quelli che ci adpetavamo ma parche` sono veri.   Comunque sia anima che melinda mi pare abbiano capito il concetto.

Ultima modifica di Macry mamma imperfetta il Mar 17 Giu 2014, 21:42 - modificato 1 volta.
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 21:23

Mi spiace io e te che ci siano pochi amichetti per tuo figlio. I bambini che vanno non e` che hanno una marcia in piu`: sono costretti ad imparere in fretta ad essere piu` autonomi
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 21:40

Alessia81 ha scritto:

ma le cose belle le ricordo sempre, sono sempre lì, ciò non toglie che vengano dubbi e che i sentimenti che si provino siano a volte anche contrastanti in un certo senso.
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 22:18

i

Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 09:14 - modificato 1 volta.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 22:24

MarinaJad ha scritto:
Macry mamma imperfetta ha scritto:
Mi spiace io e te che ci siano pochi amichetti per tuo figlio. I bambini che vanno non e` che hanno una marcia in piu`: sono costretti ad imparere in fretta ad essere piu` autonomi

ma perche' dici che sono costretti  mica sono all'orfanotrofio, sono accolti nel migliore dei modi, stimolati nel modo giusto e li cominciano ad interagire, hanno delle insegnanti specializzate che si occupano di farli stare bene

adesso non e' che voglia difendere alessia (che sa farlo perfettamente da sola) ma lei, come me, forse voleva un pochino minimizzare queste preoccupazioni che sono secondarie rispetto al fatto che siano sani , e forse esortarvi a rivedere le vostre aspettative rispetto ai figli che avete.

quanto ai bambini piccoli non e' che interagiscano molto tra loro, certo sarebbe carino incontrarli, ma in realta' giocano veramente con gli altri bambini dopo i due anni

io ho capito quello che voleva dire Alessia ma se si fa così allora uno qualsiasi cosa dice gli si può rispondere "è ma è sano che ti lamenti". Io volevo creare un momento di riflessione su questa cosa che pensavo, confrontarmi con le altre. Dire "è sana, è bella ecc. è come voler chiudere il discorso.
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 EmptyMar 17 Giu 2014, 23:04

Marina jad intendevo costretti nel senso che vivendo a stretto contatto con altri bimbi e non essendoci la mamma che li segue personalmente magari hanno piu` stimolo ad essere autonomi. Non e` nel senso negativo del termine. Al dire il vero sto parlando di un qualcosa che non conosco bene perche` la mia piccola andra` a settembre... e so gia` che sara` dura per me...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 3 Empty

scusatemi
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Per chi lavora e deve andare all'estero
» scusatemi...
» Scusatemi!!!!