Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Forse ci siamo? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Forse ci siamo?

Andare in basso 
+11
lalla77
Mela
Irisblu
molly72
fiamma
Amore grande
LApissi
ioete
rochina
Sabri
airad
15 partecipanti
AutoreMessaggio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 14:01

Ciao ragazze! Dopo le mille e una peripezie che mi sono toccate dalla biochimica (e parliamo di febbraio  Neutral ) forse si riesce a fare un altro tentativo! Ieri mattina ho sentito il centro a Madrid, hanno detto di fare un'eco al secondo giorno del ciclo (o entro il secondo giorno comunque) e se l'utero sta bene (e cavolo ho fatto mille eco di cui l'ultima un mese fa e stava bene!) e le analisi della tiroide vanno bene iniziare il secondo giorno del ciclo col Progynova.

Ragazze, inutile dire l'ansia che ho dopo tutto quello mi è fantozzianamente successo! Domani faccio le analisi della tiroide, la dottoressa di Madrid e l'endocrinologa dicono di stare tranquilla che con l'eutirox devono andare bene per forza, ma come si fa a stare tranquille?

Poi, domanda: con la mutazione mthfr omozigote che acido folico mi consigliate di prendere? Non mi fido molto dei dottori ultimamente, dicono di prendere quello normale ma non mi torna molto... ho sentito consigliare il Prefolic per chi ha questa mutazione... voi avete consigli in merito?

Paranoia numero due: ho il TERRORE che mi venga l'ovulazione, dato che a me viene molto presto (9-10 giorno), dopo sento la mia ginecologa e prendo appuntamento per l'eco, che farò questa settimana visto che oggi sono al 21 giorno e il mio ciclo è di 24-25 giorni (sperando che l'eutirox non lo abbia sballato/allungato) e lo chiedo anche a lei, ma dite che devo avvisare la clinica a Madrid che di solito ovulo presto? Loro mi hanno detto di fare l'eco appunto entro il secondo giorno e poi a una settimana dall'inizio del Progynova, ma per me sarebbe il 9 giorno del ciclo e quindi a tiro dell'ovulazione... che angoscia gente!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 14:22

Bene Airad sono contenta che sei in pista!

In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 14:41

ti consiglio prefolic come acido folico, io uso quello x tenere bassa l'omocisteina, ho mthfr in eterozigote ma l'omocisteina è stabile solo con prefolic
in bocca al lupo tesoro bello I love you 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: avanti sempre   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 14:46

e prendi ciò che di positivo c'è stato...qualcosa si è mosso...ora si tratta di aggiustare il tiro....

ogni tentativo significa essere più vicina al sogno, forza!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 14:53

Grazie rochi, sei un angelo come sempre  I love you  Domani lo vado a prendere insieme al Progynova dopo aver fatto le analisi per la tiroide (evviva l'ottimismo! Ma anche la mia gine, che ho sentito prima per prendere appuntamento per l'eco, ha detto di stare tranquilla per la tiroide con eutirox da 20 giorni)... Io l'omocisteina per ora ce l'ho stabile ma avendola omozigote la mutazione non resterà stabile, tanto meno con gli ormoni di mezzo.. quindi vai col Prefolic!

ioete hai ragionissima (anche se a volte è dura vederla così), quello che mi ha demolita, psicologicamente e non, è stato che a me la biochimica ha lasciato strascichi per più di tre mesi con residui in utero e quindi sono rimasta bloccata per mesi. Poi appena l'utero è andato a posto mi si è sballato il TSH  Evil or Very Mad  Ora basta però eh?!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 15:29

beneeeee
in bocca al lupo per questo nuovo inizio, e spero proprio che sia quello definitivo!
ti abbraccio forte!  Forse ci siamo? 6142 Forse ci siamo? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 15:42

In bocca al lupo per tutto ......

FORZAAAAAAAAA cheers 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 15:50

Forse ci siamo? 4878 sí, airad, mo' basta con questa serie di intoppi!
In bocca al lupo.... Forse ci siamo? 406823 Forse ci siamo? 406823 
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 20:06

Si, si, dai che ci siamo, dai che ci siamo!
Un grande in bocca al lupo Airad!!!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 22:02

Grazie ragazzeeee  Forse ci siamo? 6142  Siete splendide!!! Vi tengo aggiornate, incrociate tutto per le analisi e l'eco intanto! Mamma mia, l'ansia suprema, ma come si fa a stare tranquille?!
Torna in alto Andare in basso
Irisblu
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Irisblu


Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 05.11.13
Età : 54
Località : Veneto

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyLun 30 Giu 2014, 22:59

In bocca al lupo airad...che tutto vada per il meglio Forse ci siamo? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyGio 03 Lug 2014, 19:32

Stai serena Airad... vedrai che stavolta andrà tutto bene! Intanto ti mando tanti XXXXXXX ed in becco alla  Forse ci siamo? 310596 !
 Forse ci siamo? 6142 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyGio 03 Lug 2014, 19:44

Airad questa volta ce la dobbiamo fare forza...anche se non nascondo che a questo giro sono davvero angosciata ed ho paura di tutto sarà forse perchè la prima volta ero all'oscuro di tante cose e quindi ero un pò possiamo dire leggera con la testa mentre questa volta sono super ansiosa..ma comunque mille xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
tutti per noi in corsa.. Forse ci siamo? 806920 

 Forse ci siamo? 6142 Forse ci siamo? 6142 Forse ci siamo? 769866 Forse ci siamo? 6142 Forse ci siamo? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyGio 03 Lug 2014, 22:13

In becco all cicogna Forse ci siamo? 310596 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyVen 04 Lug 2014, 08:43

airad ha scritto:
Ciao ragazze! Dopo le mille e una peripezie che mi sono toccate dalla biochimica (e parliamo di febbraio  Neutral ) forse si riesce a fare un altro tentativo! Ieri mattina ho sentito il centro a Madrid, hanno detto di fare un'eco al secondo giorno del ciclo (o entro il secondo giorno comunque) e se l'utero sta bene (e cavolo ho fatto mille eco di cui l'ultima un mese fa e stava bene!) e le analisi della tiroide vanno bene iniziare il secondo giorno del ciclo col Progynova.

Ragazze, inutile dire l'ansia che ho dopo tutto quello mi è fantozzianamente successo! Domani faccio le analisi della tiroide, la dottoressa di Madrid e l'endocrinologa dicono di stare tranquilla che con l'eutirox devono andare bene per forza, ma come si fa a stare tranquille?

Poi, domanda: con la mutazione mthfr omozigote che acido folico mi consigliate di prendere? Non mi fido molto dei dottori ultimamente, dicono di prendere quello normale ma non mi torna molto... ho sentito consigliare il Prefolic per chi ha questa mutazione... voi avete consigli in merito?

Paranoia numero due: ho il TERRORE che mi venga l'ovulazione, dato che a me viene molto presto (9-10 giorno), dopo sento la mia ginecologa e prendo appuntamento per l'eco, che farò questa settimana visto che oggi sono al 21 giorno e il mio ciclo è di 24-25 giorni (sperando che l'eutirox non lo abbia sballato/allungato) e lo chiedo anche a lei, ma dite che devo avvisare la clinica a Madrid che di solito ovulo presto? Loro mi hanno detto di fare l'eco appunto entro il secondo giorno e poi a una settimana dall'inizio del Progynova, ma per me sarebbe il 9 giorno del ciclo e quindi a tiro dell'ovulazione... che angoscia gente!

Tesoro tranquilla col progynova non ovulerai
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyVen 04 Lug 2014, 09:37

Grazie Bibbi  I love you  So che sono paranoica ormai e anche la dottoressa del centro mi ha rassicurata sul fatto che non posso ovulare, ma con la mia fortuna e leggendo in giro di ragazze a cui è successo di ovulare lo stesso... Neutral 

lalla77 ti sono nel cuore! Io da una parte sono più sicura dell'altra volta, il protocollo è meno pesante e comunque più o meno ho idea di cosa mi aspetti, dall'altra mi mette un'ansia assurda... so tante cose in più anche su me stessa e la mia salute ora..

Forza cara, abbiamo dalla nostra esperienza che prima non avevamo, ci sarà solo di aiuto.. e ce la possiamo fare!  Forse ci siamo? 406823 Forse ci siamo? 406823 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyVen 04 Lug 2014, 09:53

Anche io avevo il terrore di ovulare, persino davanti all'eco, ho detto al mio gine che sentivo fitte alle ovaie così come quando si ovula. Ma lui ha detto che col progynova non si ovula, stai tranquilla.
Anche a me assilla il TSH, l'endocrinologa mi ha aumentato l'eutirox da 75 a 100. Ho la visita lunedì, sentiamo che dirà. Ho parlato con chi aveva il tsh a 3,9 e ce l'ha fatta!
Lo so che è normale farsi le paranoie, anche io me le faccio....ma la regola è pensare positivo!

Anche io ti consiglio il Prefolic. Ho MTHFR eterozigote, il vecchio gine mi dette lederfolin 7,5, ma poi sono passata a Prefolic 15 che è più conveniente e più completo.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyVen 04 Lug 2014, 10:08

Infatti cara, sto prendendo proprio quello (anzi, ora lo vado proprio a prendere che stamani ancora non l'ho preso) e mi fa sentire più tranquilla. Non parlarmi di tsh!! Son qui che sono in attesa dei risultati delle analisi (me le mandano oggi via mail) e sono impanicata... anche se da Madrid hanno detto di iniziare progynova al secondo giorno del ciclo e basta, senza stare a guardare le analisi della tiroide  Suspect  e sì che il ths il mese scorso prima di iniziare eutirox era a 5! Ad ogni modo mercoledì vedo anche l'endocrinologa e mi affido a lei per quello. Mah... tra l'altro sono in attesa anche del ciclo, che dovrebbe iniziare oggi o domani.. aiuto!!!

Domandona ragazze: la volta scorsa (quindi ancora non sapevo della mutazione mthfr omozigote ma solo che mi si abbassava la proteina s libera con la pillola) mi avevano dato aspirinetta durante la stimolazione, stavolta non mi hanno detto niente in merito.. ma io la prenderei lo stesso.. voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyMar 08 Lug 2014, 11:26

A proposito di aspirinetta anche a me questa volta nulla..ma è normale ci faccio caso solo ora..chiedo al centro quando vado se è il caso di prenderla..
Mi hanno aumentato le dosi su tutto sul deltacortene sul Gonal ed in più mi hanno aggiunto il Menopur che l'ultima volta non ho preso..e il progeffik 3 al mattino e 3 la sera..

Io Airad non sono sicura lo ero di più la scorsa volta non sò perchè..uffi!!

 Forse ci siamo? 769866 Forse ci siamo? 769866 Forse ci siamo? 769866 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyMar 08 Lug 2014, 12:30

Mah, anche io non capisco perché cambino i protocolli così.. nel mio caso è solo preparazione per il criotransfer per cui al momento sto facendo solo progynova (che l'altra volta non ho preso), la stimolazione vera e propria per questa volta me la scampo... tu l'altra volta come avevi reagito? Avevi prodotto pochi ovuli? E il cortisone per cosa lo prendi? Io ho scoperto di avere gli anticorpi positivi per la tiroide ma non li hanno praticamente considerati... mah!

Forza cara! A che punto sei ora?
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyMar 08 Lug 2014, 17:16

oooh bene!!! sono contenta per te airad!!!

in bocca al lupo per tutto e facci sapere come va!!
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyMer 09 Lug 2014, 12:14

airad ha scritto:
Mah, anche io non capisco perché cambino i protocolli così.. nel mio caso è solo preparazione per il criotransfer per cui al momento sto facendo solo progynova (che l'altra volta non ho preso), la stimolazione vera e propria per questa volta me la scampo... tu l'altra volta come avevi reagito? Avevi prodotto pochi ovuli? E il cortisone per cosa lo prendi? Io ho scoperto di avere gli anticorpi positivi per la tiroide ma non li hanno praticamente considerati... mah!

Forza cara! A che punto sei ora?

Il mio protocollo è stato tutto cambiato anche se l'ultima volta ho avuto 13 ovetti fecondati poi 8 e trasferiti solo 2 perchè altri non sono andati a termine..
Beta positive ma al secondo mese non cresceva più quindi conseguente raschiamento...il cortisone magari lo hanno aumentato per assicurare meglio l'attecchimento..credo,l'ultima volta ho sentito il cuore ho visto il piccolo ho iniziato a togliere il cortisone e dopo una settimana non cresceva più e battito assente..l'aspirinetta non so perchè me l'abbiano tolta..

Cerchiamo di essere positive questa volta..te quando vai??Io per il 10/12 agosto.. flower 

 Forse ci siamo? 6142 Forse ci siamo? 769866 Forse ci siamo? 6142 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyMer 09 Lug 2014, 16:12

Mamma mia tesoro, che brutte esperienze Sad Io non so ancora le date, se tutto va bene penso la prossima settimana, dipende dall'eco che faccio venerdì per vedere se l'endometrio cresce a dovere.. che ansia! Comunque non so perché ma non riesco ad essere speranzosa come la volta scorsa, sarà che non voglio illudermi, sarà che col fatto che non è da fresco e la paura aumenta ancora di più, ma sono già contenta che almeno posso riprovarci dopo tutti questi mesi bloccata. Dai coraggio che tu almeno un positivo lo hai avuto.. magra consolazione, lo so bene, anche solo la biochimica per me è stata un brutto colpo, non oso immaginare per te cosa sia stato... ma vuol dire che comunque con le terapie giuste sai che hai un "nidino" accogliente! Forza cara!!!

Grazie anche a te Milan23  I love you 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyMer 09 Lug 2014, 16:36

airad, non e' cosi' inusuale partire con questo stato d'animo...almeno avere l'impressione di esser sfiduciata. Che poi non e' vero: se non ci credessi, se non fossi ancora speranzosa, non avresti fatto le cure di questi ultimi mesi! Pero' si parte con le gomme sgonfie, dopo una batosta, questo si'! Io non facevo che ripetermi a mente alcune frasi delle storie delle nostre fatine....ero stanca...ma ci credevo ancora.per fortuna, direi!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? EmptyMer 09 Lug 2014, 17:00

Grazie fiamma  I love you  Eh sì, hai ragionissima... il fatto è che è difficile essere fiduciose a volte... poi magari sono anche gli ormoni adesso (non penso che essere sotto estrogeni aiuti ad essere calme e razionali  Laughing  ), ma non riesco ad essere davvero positiva.. non lo dico neanche "a voce alta" perché mi sentirei solo dire che me le chiamo le cose negative, ma è che anche il fatto che sia un criotransfer.. non lo so, mi dà meno fiducia. Sbagliando, perché tante fatine invece è proprio coi congelatini che ce l'hanno fatta... ma che dire? Hai detto proprio la cosa giusta, mi sento con le gomme sgonfie adesso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forse ci siamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ci siamo?   Forse ci siamo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Forse ci siamo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Forse ci siamo...!!!
» Forse ci siamo
» Ci siamo forse..
» Forse forse i miracoli esistono davvero...
» Forse forse inizia a farsi sentire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: